Entra Registrati
I Tre Tradimenti
V di Vipera Rossa
creato il 02 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2004 17:11

non penso che il lato di aeris sia diventato predominante a seguito di un fatto, secondo me è progressivamente impzzito( tipo viserys).


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2004 19:12

Howland quindi a cosa pensi si riferisca la frase di Barristan Selmy?


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2004 17:27

la frse di selmy sembra confermare la graduale pazzia. magari deriva da una tara genetica.


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2004 17:37
magari deriva da una tara genetica.

Per me potresti togliere il magari. Il matrimonio tra consanguinei, pratica comune tra i Targ, promette molto male sotto questo punto di vista.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2004 17:43

è verissimo.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2004 17:44

E' quel "Fino a che....." a non convincermi.

 

 

Messo così mi da nettamente l'idea di un particolare evento che lo ha fatto impazzire del tutto.

 

 

Ser Barristan dice anche che le interperanze di Aerys erano perdoante in virtù di altri comportamenti ben diversi.

 

 

Pazzia e Normalità  si alternavano, poi per un motivo non molto chiaro la Pazzia ha preso il predominio


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2004 17:52

anche il morbo di alzaimer( perdonatemi , ma non mi ricordo come si scrive) all'inizio si alternano i momenti di confusione e lucidità  , ma poi con il tempo ....


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2004 17:58

A dir la verità  cercavo di capire se è stato un avvenimento particolare o meno a causare la totale follia di Aerys, non stavo parlando di una possibile malattia. :trooper:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2004 18:29

era solo un esempio.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2004 21:51

Una cosa, nella Casa degli Eterni Daenerys ha la visione di un Leone Bianco che avanza tra alti steli d'erba.

 

 

Come la vedete?

 

 

 

Io credo che si riferisca a Jaime Lannister e a dei possibili problemi con i Tyrell.

 

Leone------simbolo del Lannister

Bianco-----colore della guardia reale

Alti steli d'erba--------alto giardino


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2004 22:47

L'interpretazione su leone potrebbe anche starci, anzi secondo me è proprio azzeccata...

 

Jaime ha cominciato un percorso di "indipendenza da Cersei" e di "risveglio intellettuale" che potrebbe portarlo a far valere il proprio peso all'interno del Concilio ristretto (posto che gli spetta in quanto Comandante delle cappe bianche).

Potrebbe divenire un imporsi in alcune decisioni anche contro il volere del neo-assittatesi Mace Tyrell.

 

mi piace... spero solo che i problemi non siano di natura violenta, sarebbe un'involuzione per il personaggio, almeno a mio parere.

 

 

Ciauz :unsure:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2004 12:02
Una cosa, nella Casa degli Eterni Daenerys ha la visione di un Leone Bianco che avanza tra alti steli d'erba.

 

Le interpretazioni correnti (lette una marea e mezza di volte, qua e là ) sono due: una è quella che hai detto tu, con la variante Tyrion; l'altra che sia soltanto una visione del eone ucciso da hal Drogo in AGoT. Io per ora mi astengo ^_^

 

Tra l'altro: ho letto l'altro giorno la FAQ di MaestroLuwin (quello che di solito cita Gil-Galad) sulle visioni di Dany, ed ho trovato una sconvolgenter somiglianze con le mie interpretazioni... e io che credevo fossero originali! :unsure:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2004 12:50
una è quella che hai detto tu, con la variante Tyrion;

Come con la variante Tyrion? Non mi sembra che ci sia niente che richiami Tyrion


V
Vipera Rossa
Confratello
Utente
106 messaggi
Vipera Rossa
Confratello

V

Utente
106 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2004 13:56 Autore

Anch'io non trovo nessun possibile collegamento con Tyrion. In quale senso sarebbero collegate?

 

Per il problema della pazzia, invece, avrei una spiegazione meno razionale. Ser Barristan Selmy dice due frasi a mio avviso molto indicative. La prima, che racchiude il nocciolo della spiegazione, è questa: <<Ogni bambino sa che i Targaryen hanno sempre danzato troppo vicino alla follia. E tuo padre non fu certo il primo. Re Jaehaerys una volta mi disse che follia e grandezza sono due facce della stessa moneta. Ogni volta che nasce un nuovo Targaryen, disse, gli dei lanciano in aria quella moneta, e il mondo trattiene il fiato aspettando di vedere su quale faccia cadrà >> --> come a dire che, nei Targaryen, genia eccezionale e quasi ultra/naturale, genio e sregolatezza sono strettamente avvinti, come in ogni individuo eccezionale; è il caso, semplicemente, che stabilisce quale dei due lati sarà  predominante. Anche in seguito, Ser Barristan dice che c'è sempre stato un germe di follia in Aeris.

 

Poi volevo farvi rilevare questa frase, che mi è capitata sott'occhio proprio adesso: a pag. 256 del Portale.

 

<<Daenerys>> non cedetto Jorah Mormont <<io ti ho amata>>

Ecco la verità  conclusiva. "Tre tradimenti tu dovrai conoscere". Così l'avevano avvertita gli eterni di Qarth. "Uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore".

 

Non è dunque un chiaro simbolo per il tradimento di Jorah sia quello per amore/per oro a seconda delle interpretazioni?


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2004 14:43
Come con la variante Tyrion? Non mi sembra che ci sia niente che richiami Tyrion

 

Non chiederlo a me, io cito soltanto! :figo:

Mi pare che c'entrasse il colore dei capelli, ma non saprei dirti di più (peraltro, neanche a me pare molto convincente)


Messaggi
167
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE