Entra Registrati
I Tre Tradimenti
V di Vipera Rossa
creato il 02 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2003 12:15
Sarebbero capaci di farne davvero 12.

 

 

E che non vengano tirate fuori scuse sul fatto che il mercato italiano non riesce a supportare volumi del genere.

 

 

Sono tutte ca****e.

CONCORDO PIENAMENTE

 

ORMAI DOVREBBERO SAPERE CHE I LIBRI TIRANO, QUINDI POTREBBERO ANCHE PERMETTERSI DI NON SEZIONARLI IN DUO O TRE COME HANNO SEMPRE FATTO FIN'ORA.

 

bASTA FARCI PAGARE ANCHE DI PIù A ME NON IMPORTEREBBE NULLA, BASTA NON ASPETTARE ALTRI 4 O 5 ANNI PRIMA DI VEDERE LA FINE.


L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2003 14:24

Per korlik e aegon in particolare e per tutti gli altri membri di questo forum

 

Come ben plumm vi aveva già  detto.....siete davvero dei grandi, le vostre spiegazioni alle visioni di Dany, giusto o sbagliate, complete o incomplete, mi stanno facendo rileggere le sue avventure in maniera completamente diversa.

 

Grazie

 

E dire che all'inizio consideravo dany un personaggio non di primo piano, forse perchè le sue avventure si svolgono al di fuori del continente occidentale, mi state facendo appasionare ancora di più alle cronache.

 

Mi sono riletto il passaggio nella casa degli eterni già  due volte e mi avete chiarito moltissimi dubbi.

 

Grazie grazie a tutti


S
Sansa78
Confratello
Utente
92 messaggi
Sansa78
Confratello

S

Utente
92 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2003 14:55

concordo con il fratello snow! tutti voi siete dei grandi!!!! :wacko:


L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2003 17:16

grazie sorella :wacko:


L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2003 12:28

Per sangue e per oro non so ma credo di sapere chi tradirà  Dany per amore: Iqui (o come si chiama) vedendo che la sua padrona sbava per Daario per la gelosia la tradisce :wacko:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 15:19

Grazie Logan e Sansa per quello che avete detto e per i messaggi con le vostre opinioni.

 

Il bello di questo forum sta proprio nei messaggi di tutti che permettono di modificare, migliorare o concepire teorie che chiariscano le Cronache così come Martin le ha concepite.

 

Grazie a tutti.

 

Koorlick ecco la mia risposta anche se un po' in ritardo:

 

Tradimenti (madre dei draghi, figlia della morte):

Continuo a non pensare che il lord dalla pelle Bronzea sia Raegho. Il vessillo potrebbe farlo pensare ma è il contesto in cui vediamo la sua immagine che mi pone dei dubbi. Non vediamo la sua morte ma lui con alle spalle una città  in fiamme. Dovrebbe essere un'immagine del futuro, cosa che escluderebbe a priori Raegho.

Un'altra persona potrebbe corrispondere a queste caratteristiche fisiche. Analizzando le altre due immagini e considerandole tradimenti direi che i tuoi giudizi sono ineccepibili.

 

Fuochi (madre dei draghi, sterminatrice della menzogna):

Queste tre visioni credo che siano in assoluto le più complicate da qualsiasi parte le si guardi, anche io trovo parecchie difficoltà  ad interpretarle.

 

Destrieri (madre dei draghi, sposa del fuoco):

Non credo che in questo caso Martin usi le immagini per rappresentare gli "amanti" di Daenerys. Mi baso sul fatto che le visioni di nostra conoscienza sono sempre esplicite sotto questo punto di vista, pensa alla visione delle Nozze Rosse o a quella di Raeghar oppure ai sogni dell'oltre di Bran o ancora ai sogni di Eddard e Jon. Le immagini non sembrano avere un significato recondito.

 

Una domanda. Come mai credi che il cadavere sulla nave sia Euron Greyjoy?

 

Proverò a riguardare questi pezzi per vedere se ne ricavo qualcosa d'altro.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 19:56
Destrieri (madre dei draghi, sposa del fuoco):

Non credo che in questo caso Martin usi le immagini per rappresentare gli "amanti" di Daenerys. Mi baso sul fatto che le visioni di nostra conoscienza sono sempre esplicite sotto questo punto di vista, pensa alla visione delle Nozze Rosse o a quella di Raeghar oppure ai sogni dell'oltre di Bran o ancora ai sogni di Eddard e Jon. Le immagini non sembrano avere un significato recondito.

 

Proprio l'immagine sulle Nozze Rosse non mi pare affatto esplicita, anzi: a posteriori è facilmente interpretabile ma mi pare _decisamente_ simbolica; e lo stesso, imho, vale di certo per la prima delle cinque visioni (la donna con i nanetti, per intenderci). Anche i sogni dell'oltre di Bran non mi paiono sempre espliciti, anzi.

In ogni caso: trovi un altro modo di spiegare il colegamento della frase 'sposa de fuoco' con quelle tre immagini, ed un collegamento tra di loro? Io no, francamente. Peraltro, anche se l'ipse dixit non è il modo migliore di argomentare, ho trovato spesso spiegata l'immagine dela cavalla nel mio stesso modo.

Se non rappresenta il matrimonio con Drogo, imho deve rapresentare comunque _quella_ cavalla; altrimenti, perché Dany parla dela 'sua' cavalla? (particolare che mi pare in italiano sia saltato, a dire il vero).

E ancora: 'to bed' vuol dire letteralmente 'per andare a letto' (non per dormire, ovviamente :D ). Neanche a me piace molto l'idea dei destrieri come amanti, ma non vedo come collegare questo verbo con un'idea diversa... :wacko:

 

Una domanda. Come mai credi che il cadavere sulla nave sia Euron Greyjoy?

 

Sicuro di aver letto il mio msg? :sbav:

 

Ancora una volta, è la seconda immagini la più dubbia: secondo me, indica un uomo morto e resuscitato, che abbia a che fare con le navi; il ‘sorriso triste sulle labbra grige' mi fa pensare ad un gioia grigia – il tutto indica i Greyjoy (io dico Euron, anche perché è stato ad Asshai)

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2003 2:22

E' vero che le immagini delle visioni e dei sogni dell'oltre vanno interpretate, ma non in maniera così elevata.

 

Come tu hai detto le Nozze Rosse col senno di poi sono una visione piuttosto esplicita, lo stesso varrà  per le visioni della Casa degli Eterni (a mio parere).

 

Il riferimento alla cavalla di Daenerys è certo, ma per me si può ricollegare ad un qualcosa che Daenerys farà .

 

Per quello che riguarda i destrieri credo poi che siano delle azioni che Daenerys dovrà  affrontare per portare a termine il suo compito.

 

 

Sì ho letto il tuo msg, mi chiedevo dove viene citata la morte di Euron visto che fin ora non ne ero a conoscienza. :wacko:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2003 10:25

non vorrei sbagliarmi , ma la morte di euron non viene mai nominata.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2003 16:47

Quindi la morte di Euron riguarda AffC?


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2003 19:17

non c'è niente che lo lasci presagire.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2003 21:06

Quindi da dove salta fuori questa notizia?

 

Ritornando poi al discorso delle "didascalie" delle visioni, allo stato attuale delle cose credo che le possibilità  siano due:

 

1 Le "didascalie" sono collegate alla serie di fuochi, destrieri e tradimenti.

2 Le "didascalie" sono degli appellativi per Daenerys, fanno riferimento alla sua vita ma non alle immagini che le precedono.

 

Di recente sto propendendo maggiormente per la seconda delle due ipotesi.

 

Il perchè dipende dal fatto di non trovare spiegazioni plausibili o anche lontanamente logiche all'appellativo Figlia della Morte.

 

Nel caso la prima ipotesi fosse vera

Sposa del Fuoco sarebbe la didascalia dei fuochi

Sterminatrice della Menzogna lo collegherei ai tradimenti, perchè fondamentalmente il tradimento è una menzogna

Figlia della Morte di conseguenza riguarderebbe i destrieri, ma non per un motivo particolare bensì per mancanza di alternative. Il che mi fa pensare che l'intero ragionamento sia sbagliato.

 

Detto questo ecco come definirei le "didascalie"

 

Figlia della Morte --------------------- riferito alla nascita di Daenerys, Nata dalla Tempesta ma anche nata dalla morte della madre.

Sterminatrice della Menzogna ----- riferito al ritorno di Dany nei Sette Regni, dove grazie alla confusione la menzogna dilaga e il popolo langue.

Sposa del Fuoco----------------------- riferito ai suoi natali di casa Targaryen ma anche e soprattutto alla pira della rinascita dei draghi.

 

A questo punto il problema più grande è che apparentemente non si hanno indicazioni per assegnare le visioni ai fuochi, ai destrieri o ai tradimenti.

 

Da qui la cosa più logica da fare mi sembra anche la più semplice, seguire l'ordine cronologico usato dagli Eterni.

Prima parlano dei fuochi e le prime tre visioni riguarderanno i fuochi, la seconda serie di conseguenza saranno i destrieri e la terza i tradimenti.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2003 21:51
Proprio l'immagine sulle Nozze Rosse non mi pare affatto esplicita, anzi: a posteriori è facilmente interpretabile ma mi pare _decisamente_ simbolica; e lo stesso, imho, vale di certo per la prima delle cinque visioni (la donna con i nanetti, per intenderci).

Io la visione dei nanetti l'avevo pensata in questo modo: sono i Quattro Re che stanno abusando del Reame (la donna).

Non so se si parli anche altrove di questa visione, se sto ripetendo cose trite e ritrite chiedo scusa...

 

Ipotesi alternativa per le visioni "serie": per ora si è sempre associato ogni gruppo di visioni ad una sola categoria, ma se la suddivisione fosse differente? Intendo dire: se per ogni gruppo di visioni ci fosse un fuoco, un destriero e un tradimento? Al momento non ho nulla per sostenere questa tesi, e dopo quello che ho mangiato oggi non intendo nemmeno provarci, almeno per ora, ma butto lì l'idea...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2003 16:19

Beric l'idea i gruppi di tre contengano tutte un fuoco, un destriero e un tradimento era venuta anche a me.

 

Il problema è che a questo punto non saprei assolutamente collocare le visioni alle ai fuochi, ecc...

Non ci sono fondamenti alla cosa (magari non riusciamo a trovarli noi); e secondo me non è da Martin.

 

 

Butto la una provocazione.

 

E se i Quattro Nanetti rappresentassero il rapimento di Lyanna?


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2003 18:23

ma i Nanetti violentano la donna, e lyanna se è stata violentata è stata violentata solo da Rhaegar.


Messaggi
167
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE