Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 14 novembre 2007 9:39

Terminato "Il cuore di Derfel" secondo capitolo del ciclo Excalibur di B.Cornwell.

 

Lo giudico molto bello e coinvolgente, ne sono rimasto pienamente soddisfatto, anche se il finale è un pò pretenzioso 24c5ee83aaffd10c6ab6f6e09e3bea9c'24c5ee83aaffd10c6ab6f6e09e3bea9c

....l'esercito di Derfel e Merlino che sparisce dall'isola di Mon grazie alla nebbia, superando un intero esercito che li aveva circondati senza essere ne visti ne sentiti :D ...

beh non è certo stata una delle trovate più realistiche di Cornwell.

 

La saga di Excalibur si stà rilevando una piacevolissima sopresa. ^_^

 

...stasera deciderò cosa leggere tra la pigna di libri in attesa. Ho mille idee e ancora non mi riesco a convincere a scegliere ;)

 

Bry ^_^


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 14 novembre 2007 11:05

"Sahara", di Clive Cussler...

La Dama è poco più che all'inizio, ma a lei piace molto questo scrittore...

Solo che, dopo tanto che non leggeva suoi libri, ed essendosi abituata, nel mentre, a scritti di tutt'altro genere, al principio ha fatto un po' di fatica a calarsi nella trama... Ma da quando appare sulla scena Dirk Pitt tutto è tornato come un tempo e adesso è curiosa di sapere come andrà avanti la storia, pur con tutti gli stereotipi e le situazioni-tipo che certamente si troverà davanti (come in tutti i libri di Cussler finora letti dalla Dama, ma in fondo è una pecca delle storie di quel genere che si può anche perdonare allo scrittore)...



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 novembre 2007 14:54

abbandonate le 'Cronache di Narnia' al quarto libro, anche se devo ammettere che un po' 'crescono' con il passare delle pagine, come risultato di un'ora abbondante a rovistare su una bancarella sto leggendo in contemporanea (uno la sera, uno sul treno, uno al mare):

'il lungo addio', 'into the labyrinth' (sesto libro di Death Gate credo...non so in italiano come è stato tradotto) e 'Bored of the rings' ('il signore dei tranelli').

 

Nessuno dei tre un capolavoro (ma tenete conto che il noir non mi piace come genere); il primo quasi bello, il secondo molto carino, il terzo mi aspettavo molto meglio: più ironia e meno volgarità. Sarà anche che lo trovo impegnativo come inglese, più dell'opera originale :D


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 14 novembre 2007 19:19

Ho appena finito di leggere La strda del patriarca" episodio finale della trilogia "I soldati di ventura" di R.A. Salvatore. che posso dire!? Uno spettacolo ve lo consiglio così come anche le altre sue opere (numerosissime): (in ordine cronologico della storia)

-Trilogia degli elfi scuri (è uscito da parecchio un volume unico che raccoglie i tre libri) :D ;)

-Trilogia delle terre perdute (idem) ^_^ ^_^

-L'eredità di Drizzt ^_^ ^_^

-I sentieri delle tenebre (prima erano 4 libri ma in realtà il terzo della saga è il primo della saga sotto) ^_^ ^_^

-I soldati di ventura ( ^_^ :D )

-La lama del cacciatore (che si svolge più o meno in contemporanea con la saga sopra) :D :D

-La guerra della regina ragno (6 libri favolosi!! Che però hanno scritto altri sotto la supervisione di Salvatore e i protagonisti non sono gli stessi delle altre saghe) :D :sbav: :sbav:

 

Le prime cinque saghe più la settima sono incentrate prima sulle avventure di un elfo scuro Drizzt molto particolare che vuole fuggire al triste e crudele destino della sua razza fuggendo in superficie; una volta quigiunto farà amicizia con un nano, un halfling e due umani e con loro combatterà il male in lungo e in largo....

La sesta saga è una specie di appendice che parla di altri due personaggi molto importanti delle altre saghe: un altro elfo scuro simile epprure dissimile da Drizzt e di umano il più temibile tra gli assassini....

L'ottava saga si svolge direttamente all'interno della perversa e crudele vita dei servi per eccellenza di Lolth (dea aracnide che ama il caos e il male): i Drow. Un gruppo di loro dovrà scoprire cosa si nasconde dietro al preoccupante silenzio della loro dea..........


F
fedrik90
Confratello
Utente
170 messaggi
fedrik90
Confratello

F

Utente
170 messaggi
Inviato il 14 novembre 2007 19:42

"Sahara", di Clive Cussler...

La Dama è poco più che all'inizio, ma a lei piace molto questo scrittore...

Solo che, dopo tanto che non leggeva suoi libri, ed essendosi abituata, nel mentre, a scritti di tutt'altro genere, al principio ha fatto un po' di fatica a calarsi nella trama... Ma da quando appare sulla scena Dirk Pitt tutto è tornato come un tempo e adesso è curiosa di sapere come andrà avanti la storia, pur con tutti gli stereotipi e le situazioni-tipo che certamente si troverà davanti (come in tutti i libri di Cussler finora letti dalla Dama, ma in fondo è una pecca delle storie di quel genere che si può anche perdonare allo scrittore)...

 

Cussler è uno dei miei autori preferiti, :D ;) ti consiglio vivamante di leggere:

atlantide

whalhalla

odissea

la città perduta

^_^


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 14 novembre 2007 20:24

stefano benni - la grammatica di dio


P
Pris
Confratello
Utente
106 messaggi
Pris
Confratello

P

Utente
106 messaggi
Inviato il 14 novembre 2007 21:24

Eh,eh,eh..

 

sto rileggendo La Regina dei Draghi ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

 

e poi devo leggere Un Nuovo Regno :D :D :D

 

e voglio anche iniziare I Giardini della Luna : primo vol. della Caduta di Malazan ^_^

 

tutti tomi piuttosto voluminosi!!! ;) (me si prepara a calarsi in giorni di studio molto faticoso se continuo a leggere con questo ritmo) ^_^ :D :D

 

^_^ :sbav:


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 15 novembre 2007 15:00

 

Cussler è uno dei miei autori preferiti, :unsure: :( ti consiglio vivamante di leggere:

atlantide

whalhalla

odissea

la città perduta

:)

 

Letti il primo e il terzo, mancano gli altri due... Il protagonista è Dirk anche per quelli?


B
Beatrix
Confratello
Utente
13 messaggi
Beatrix
Confratello

B

Utente
13 messaggi
Inviato il 15 novembre 2007 15:17

In questo momento sto leggendo <Il prezzo del sangue> di Tanya Huff; la protagonista è Vicky Nelson investigatrice privata di Toronto che si trova a dover far luce su una serie di misteriosi omicidi particolarmente cruenti..Un preziosissimo aiuto le verrà fornito da un nuovo amico: Henry Fitzroy, figlio illegittimo di Enrico VIII e Vampiro.

 

Mi piace anche se la mia lettura non procede spedita visto che mi ci dedico sull'autobus, gli altri spazi lettura per il momento sono dedicati allo smaltimento acquisti Lucca..La protagonista ha un carattere alquanto marcato che in certi casi può ricordare Anita Blake della Hamilton (che sta diventando sempre più fastidiosamente superdonna).


F
fedrik90
Confratello
Utente
170 messaggi
fedrik90
Confratello

F

Utente
170 messaggi
Inviato il 15 novembre 2007 18:07

 

Cussler è uno dei miei autori preferiti, :unsure: :( ti consiglio vivamante di leggere:

atlantide

whalhalla

odissea

la città perduta

:)

 

Letti il primo e il terzo, mancano gli altri due... Il protagonista è Dirk anche per quelli?

 

in "whalhalla" il protagonista è Pitt, in "la città perduta" invece è Austin...


O
OcchioDiCorvo
Confratello
Utente
26 messaggi
OcchioDiCorvo
Confratello

O

Utente
26 messaggi
Inviato il 15 novembre 2007 21:18

Io sto leggendo "Il sentiero dei pugnali" di Jordan, lo sto apprezzando molto di più del suo predecessore, ancora non l'ho finito ma in questo c'è molta più azione...anche se è un po' scontato dare consigli, chi ha letto i primi sette legge anche questo, comè ovvio!

In generale, io adoro Jordan quindi sarei fin troppo di parte...


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 16 novembre 2007 16:01

Io volevo consigliare a tutti quelli che vogliono prendersi una pausa dai libri un po' più complessi, leggetevi Nessun Dove di Neil Gaiman!

 

Libro linerare, semplice, ma che riesce a "catturarti" e a far sognare! :D

 

Parla di un viaggio tra la Londra di sopra (che noi tutti vediamo) e la Londra di sotto (che noi non vediamo, ma che loro vedono noi)....tra fogne.....metro....mercati....ecc.

 

Per saperne di più andate a leggere il topic dedicato :D Nessun Dove

 

 

Polgara


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 22 novembre 2007 22:55

ho appena finito di leggere Mi fido di te di Carlotto e Abate.

In caso qualcuno non conoscesse ancora Massimo Carlotto, beh... molto consigliato.

 

Per ingolosirvi, dalla quarta di copertina Einaudi:

"Volevamo inventare un nuovo personaggio che fosse un grimaldello per raccontare la società scissa e contraddittoria di oggi. Quella dove il nuovo crimine si presenta molto più accettabile, dove l'illegalità è diffusa e coinvolge tante persone. Un personaggio come Gigi Vianello. uno così, dannatamente simpatico".

Francesco Abate - Massimo Carlotto


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 22 novembre 2007 23:08

Continuo la lettura del meraviglioso viaggiatore anche se alcuni dettagli erotici a volte disturbano una cultura filo cristiana come la nostra!!

 

comunque uno dei libri più belli di sempre!!

 

nel mezzo leggo sia le cronache che il mondo emerso!!


O
OcchioDiCorvo
Confratello
Utente
26 messaggi
OcchioDiCorvo
Confratello

O

Utente
26 messaggi
Inviato il 23 novembre 2007 14:48

Sto leggendo "Un'altra giovinezza" scritto da Mircea Eliade (da cui il film di Coppola). Molto bello per ora, più intricato di quanto possa sembrare!


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE