Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Hokuro
Confratello
Utente
38 messaggi
Hokuro
Confratello

H

Utente
38 messaggi
Inviato il 23 novembre 2007 18:26

Stò leggendo "Il Grande Inverno" :wub: di...provate a indovinare?XD


A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 23 novembre 2007 20:00

Dopo essermi letto la prima trilogia di Drizz...

Le lande di ghiaccio di R.A.Salvatore

ritorno in uno dei miei mondi fantasy preferiti... Faerùn


I
isettina
Confratello
Utente
374 messaggi
isettina
Confratello

I

Utente
374 messaggi
Inviato il 26 novembre 2007 21:15

Ho appena cominciato La bussola d'oro di Pullman :stralol:


N
Nymeria Sand
Confratello
Utente
132 messaggi
Nymeria Sand
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 27 novembre 2007 15:36

Spada di Ferrandino, edito da Mondadori.

Lunghissimo e un po' confuso x ora ma sono solo a metà


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 27 novembre 2007 15:52

/me MOD ON

uhmmm ragazzi mi sa che qualcuno di voi ha capito male il senso di questo topic. ;)

 

Questo topic serve a consigliare agli altri un libro che si sta leggendo o che si è appena finito di leggere..... e non la cronaca giornaliera dei libri che leggete! :unsure:

 

Quindi prego tutti quanti d'ora in poi di scrivere oltre al titolo del libro e all'autore, anche xkè vi è piaciuto e xkè lo consigliate.

 

Inoltre è molto ben gradito anche un commento sul topic dedicato al libro, in caso qua potete mettere il link al vostro intervento oltre le cose sopracitate.

 

/me MOD OFF

 

>_>

 

Polgara


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2007 14:14

Terminata la lettura de "La città delle navi" di China Mièville :figo: ^_^ ----> x chi fosse interessato, qui trovate la mia opinione.

 

Ora è il momento de "Il viaggio dell'assassino" di Robin Hobb.

 

Ciao

 

Bry :wacko:


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2007 16:55

La Dama si è lanciata in una rilettura della saga di Harry Potter, per prepararsi all'uscita del settimo a gennaio...

e una volta di più ha notato quanto meglio siano i libri dei film, seppur fatti discretamente bene (terzo a parte...)...

E poi haparecchi libri in coda per esser letti!


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2007 14:38

Letto "Seta" di Alessandro Baricco dopo averne tanto sentito parlare...

Che dire? Meno male che l'ho letto in un'ora sola, xchè mi sembra tanto tempo perso... Lettura lieve e vacua come la stoffa che gli dà il titolo... sinceramente non capisco cos'abbia di tanto speciale e cosa abbia spinto una casa di produzione a farne anche un film...

Ovviamente questa è una mia personale opinione.


C
carlo
Confratello
Utente
132 messaggi
carlo
Confratello

C

Utente
132 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2007 15:09

ho appena finito di leggere la Saga, e ora mi stò rilassando leggendo le torri di cenere sempre di George r.r. Martin


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2007 16:46

/me MOD ON

Ser hurin e lysmaya...avete x caso letto il mio ultimo post?!?!? >_>

/me MOD OFF

 

Polgara


C
carlo
Confratello
Utente
132 messaggi
carlo
Confratello

C

Utente
132 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2007 17:15

cosa, polgara??


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2007 18:47

Bene, ho uno "sconsiglio" caldo caldo da sfornare:

Domani nella battaglia pensa a me dello spagnolo Javier Marias, edito a metà degli anni '90, autore e opera osannati dalla critica e molto ben accolti dal pubblico, bla bla bla...

Delusione cocente. :unsure:

Lo stile è a dir poco soporifero, con frasi lunghe anche quindici righe, di cui si perde il senso già a metà senza peraltro rimpiangere la perdita. Noioso, logorroico, claustrofobico nella sua scarsità di personaggi e, una volta giunti a fatica sino allo scioglimento, tremendamente banale. Senza dubbio palma d'oro per la peggiore lettura del 2007.

Ovviamente sconsigliato di cuore >_>


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2007 8:14

/me MOD ON

uhmmm ragazzi mi sa che qualcuno di voi ha capito male il senso di questo topic. >_>

 

Questo topic serve a consigliare agli altri un libro che si sta leggendo o che si è appena finito di leggere..... e non la cronaca giornaliera dei libri che leggete! >_>

 

Quindi prego tutti quanti d'ora in poi di scrivere oltre al titolo del libro e all'autore, anche xkè vi è piaciuto e xkè lo consigliate.

 

Inoltre è molto ben gradito anche un commento sul topic dedicato al libro, in caso qua potete mettere il link al vostro intervento oltre le cose sopracitate.

 

/me MOD OFF

 

^_^

 

Polgara

Considerazione personale: per quale motivo in questo topic non dovrebbe essere la cronaca personale dei libri che leggiamo? Dopotutto si chiama 'cosa state leggendo'. Per commentare e consigliare libri c'é gia il topic "consigli sulla lettura", altrimenti si andrebbe a creare un doppione.

E poi, io trovo interessante quello che la gente sta leggendo, ti fai un po un'idea, di quello che "va".

Scrivo questo, perché (sempre considerazione personale) a me dispiace anche la chiusura del topic 'la barriera acquista', era interessante seguire le vendite di alcuni libri (come le torri di cenere, o l'ultimo Harry Potter, p. es.).

Con questo non voglio assolutamente mettere in discussione le scelte dei mods, hanno tutto il mio rispetto per il gran lavoro (a gratis), che si addossano per gestire questo forum. >_> >_> >_>


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2007 9:29

/OT Moderatorio

 

Ciao Timett.

 

Il punto focale della questione (e quindi della decisione che abbiamo preso) è che i due topic "La barriera acquista" e "Cosa state leggendo" sono diventati ultimamente uno scialbo elenco di acquisti e letture, senza nessun commento personale che desse un senso all'elenco inserito. Insomma piuttosto inutile e noioso.

 

Siccome le dimensioni consentite del DB del forum prevedono un limite, troviamo che sia sbagliato riempire il forum di post inutili ---> quindi abbiamo deciso di chiudere "La barriera acquista" e reinstradare "Cosa state leggendo" in modo che i post inseriti abbiano più senso ed utilità x gli utenti.

 

Detto questo...direi che un commento sul libro che avete in lettura renda molto più interessante questo topic. Non vi sarà difficile adattarvi >_>

 

Siamo a disposizione via MP

 

/fine OT moderatorio

 

Ciao

 

BryMod >_>



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2007 12:33

Ragazzi,leggete "Io sono leggenda" di R. Mathison >_> >_> >_>

L'incipit del racconto è quanto mai semplice(un qualcosa a meta tra Dracula e 28 giorni dopo)ma il suo sviluppo e l'atmosfera che si viene a creare sono assolutamente unici,da provare!!! >_>

 

EDIT:appena finito....guarda mi quoto da solo:leggetelo....poi mi direte!!!

Voto:4.5/5 >_> ^_^ ^_^


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE