Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 27 agosto 2007 18:45

Anche a me sta piacendo molto: ambientato nella Barcellona della prima metà del IVX secolo è un romanzo scritto in modo avvincente, con continui colpi di scena. La vicenda dei protagonisti è coinvolgente e commovente.

Se lo sto leggendo con una certa lentezza è soltanto perchè ultimamente ho preso l'abitudine di leggere due/tre libri contemporaneamente.

 

A me è piaciuto molto di più Le Paludi di Esperia.

Il mio preferito fra i romanzi di Manfredi :wub:

Il punto più basso però il buon Massimo Valerio, IMHO, lo ha toccato non tanto con "L'ultima legione" quanto con "La torre della solitudine" feuilleton fantastico-mitologico che ho fatto mooolta fatica a portare a termine, così come l'altrettanto insulso "Il faraone delle sabbie".


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 28 agosto 2007 10:30

Anche a me sta piacendo molto: ambientato nella Barcellona della prima metà del IVX secolo è un romanzo scritto in modo avvincente, con continui colpi di scena. La vicenda dei protagonisti è coinvolgente e commovente.

Se lo sto leggendo con una certa lentezza è soltanto perchè ultimamente ho preso l'abitudine di leggere due/tre libri contemporaneamente.

 

Grazie :wub: giovedì allora lo compro di sicuro!!!

Barcellona!!! ^_^ :D

 

Io invece sto leggendo Jonathan Strange & il signor Norrell di Susanna Clarke....sinceramente non mi sta prendendo molto, è scritto in maniera molto "pomposa", però non demordo e lo finisco....con lentezza ma lo finisco! :wub:

 

Polgara


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 28 agosto 2007 10:47
Io invece sto leggendo Jonathan Strange & il signor Norrell di Susanna Clarke....sinceramente non mi sta prendendo molto, è scritto in maniera molto "pomposa", però non demordo e lo finisco....con lentezza ma lo finisco!

 

Ero curioso di leggerlo anche io.

Dai pareri che ho letto o piace o non piace, non ci sono le mezze misure. Molti dicono che all'inizio è palloso e verso la fine diventa avvincente.

Finora non l'ho preso perché date le 800 pagine e i pareri controversi non vorrei ritrovarmi con un mattone sullo stomaco....

 

In questo mese ho finito il ciclo dei robot di asimov (mi mancavano i robot dell'alba e i robot e l'impero), una parola: stupenda saga!

I robot e l'impero in particolare è molto molto bello e il fatto che i protagonisti siano Daneel e Giskard, cioè i due robot mi ha intrigato parecchio!

Ho iniziato anche il ciclo dell'impero, ma il tiranno dei mondi mi è sembrato molto scialbo e i personaggi non erano all'altezza di bailey&co. Ora sto leggendo correnti dello spazio e mi sembra migliore del primo....staremo a vedere...


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 28 agosto 2007 11:36
Dai pareri che ho letto o piace o non piace, non ci sono le mezze misure. Molti dicono che all'inizio è palloso e verso la fine diventa avvincente

A memoria, un mio amico mi ha detto che è uno dei libri migliori che abbia letto, che però all'inizio non prende molto.


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 28 agosto 2007 12:21
Dai pareri che ho letto o piace o non piace, non ci sono le mezze misure. Molti dicono che all'inizio è palloso e verso la fine diventa avvincente

A memoria, un mio amico mi ha detto che è uno dei libri migliori che abbia letto, che però all'inizio non prende molto.

Io sto ancora all'inzio....da una parte mi rincuora sapere che dopo migliora :wub: . shinobi quando finisco ti faccio sapere :wub:

 

Polgara


V
Vargo Hoat
Confratello
Utente
21 messaggi
Vargo Hoat
Confratello

V

Utente
21 messaggi
Inviato il 28 agosto 2007 13:21

Sto leggendo Masada di M.G.Siliato.

 

Bel libro... forse uscito sulla scia dei vari Codici da vinci et similia ma molto meno astruso, molto piu' dettagliato e storicamente accurato.

 

Lo consiglio.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 28 agosto 2007 14:11

Sto leggendo Masada di M.G.Siliato.

 

Bel libro... forse uscito sulla scia dei vari Codici da vinci et similia ma molto meno astruso, molto piu' dettagliato e storicamente accurato.

 

Lo consiglio.

 

Io della Siliato avevo letto Caligula e mi era piaciuto proprio tanto :wub:


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 30 agosto 2007 12:03
shinobi quando finisco ti faccio sapere

 

Ti ringrazio...se magari mi puoi girare un mp, senno magari mi passa il tuo post in questo tread....


C
cippaman
Confratello
Utente
21 messaggi
cippaman
Confratello

C

Utente
21 messaggi
Inviato il 03 settembre 2007 19:36

Io sto leggendo "Lo Stagno di Fuoco" di Daniele Nadir. Si autodefinisce "il romanzo storico degli ultimi giorni dell'umanità", e infatti è ambientato dopo il Giudizio Universale in un mondo con pochi sopravvissuti dimenticati da Dio (in senso letterale! :P)

 

E' una specie di Divina Commedia moderna... non l'ho ancora finito ma finora è molto gradevole.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 03 settembre 2007 19:41

Io sto leggendo "Lo Stagno di Fuoco" di Daniele Nadir. Si autodefinisce "il romanzo storico degli ultimi giorni dell'umanità", e infatti è ambientato dopo il Giudizio Universale in un mondo con pochi sopravvissuti dimenticati da Dio (in senso letterale! :P)

 

E' una specie di Divina Commedia moderna... non l'ho ancora finito ma finora è molto gradevole.

 

Straordinario!!!

 

Mille complimenti per la scelta!!! ^_^

 

Bry


C
cippaman
Confratello
Utente
21 messaggi
cippaman
Confratello

C

Utente
21 messaggi
Inviato il 03 settembre 2007 23:19

Io sto leggendo "Lo Stagno di Fuoco" di Daniele Nadir. Si autodefinisce "il romanzo storico degli ultimi giorni dell'umanità", e infatti è ambientato dopo il Giudizio Universale in un mondo con pochi sopravvissuti dimenticati da Dio (in senso letterale! :P)

 

E' una specie di Divina Commedia moderna... non l'ho ancora finito ma finora è molto gradevole.

 

Straordinario!!!

 

Mille complimenti per la scelta!!! ^_^

 

Bry

Grazie! L'hai letto anche tu? :figo:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 04 settembre 2007 9:06

Io sto leggendo "Lo Stagno di Fuoco" di Daniele Nadir. Si autodefinisce "il romanzo storico degli ultimi giorni dell'umanità", e infatti è ambientato dopo il Giudizio Universale in un mondo con pochi sopravvissuti dimenticati da Dio (in senso letterale! :P)

 

E' una specie di Divina Commedia moderna... non l'ho ancora finito ma finora è molto gradevole.

 

Straordinario!!!

 

Mille complimenti per la scelta!!! :figo:

 

Bry

Grazie! L'hai letto anche tu? ^_^

 

...beh, certo! Sennò non ti farei i complimenti >) ...e tra l'altro non vedo l'ora che Nadir ci regali un'altro libro!!

 

Ciao

 

bry ^_^


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 04 settembre 2007 11:37

Giuramento se ti interessa c'è un topic dedicato allo Stagno di fuoco:

 

^_^ Lo Stagno di Fuoco

 

Io sto sempre "impantanata" con la Clarke..a metà libro sta un po' migliorando, xò ancora non vedo il miglioramento sperato.... :figo:

 

Polgara


C
cippaman
Confratello
Utente
21 messaggi
cippaman
Confratello

C

Utente
21 messaggi
Inviato il 04 settembre 2007 12:30

Giuramento se ti interessa c'è un topic dedicato allo Stagno di fuoco:

 

:figo: Lo Stagno di Fuoco

 

 

Grazie, non l'avevo notato! ^_^


F
Fanny
Confratello
Utente
73 messaggi
Fanny
Confratello

F

Utente
73 messaggi
Inviato il 04 settembre 2007 13:14

Consiglio anche io "La cattedrale del mare"! A primo acchito può sembrare un mattone, ma in realtà scorre molto velocemente e riesce a coinvolgerti! (L'ho letto in tre giorni: non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine!) ^_^

 

Appena finiti di leggere "Il tempo delle farfalle" di Julia Alvarez e "La farfalla di pietra" di Maria V. Snyder.ù

Il primo racconta la storia delle sorelle Mirabal, Dedé Mate Minerva e Patria, eroine della guerra di liberazione dominicana. Le prime pagine non mi invogliavano alla lettura (non mi piaceva lo stile), ma continuando il racconto si fa sempre più avvincente e anche lo stile cambia... Veramente un bel libro! ^_^

 

Il secondo l'ho preso perchè attirata dal titolo e dalla copertina. :figo: Che dire, lo spacciano per un fantasy ma da molto di Harmony. >) (attenzione, spoiler!) La protagonista è la classica bellissima, agilissima, abilissima, intelligentissima, con un losco passato alle spalle, ma che riesce a riscattarsi e trovare l'amore. Viene assunta come assaggiatrice del comandante e, dopo essere uscita indenne da una quantità incredibile di veleni ingogiati, scopre che c'è una maga sulle sue tracce che vuole riportarla nel paese natale perchè anche lei è una maga! Se ci aggiungiamo un uomo in cerca di vendetta, un mago fallito, un dolce dagli strani poteri, la frittata è fatta. ^_^ ^_^

Si salva soltanto il protagonista maschile, Valek, stereotipato anche lui (il classico bello e bas***do, ma sotto sotto buono), ma tutto sommato un bel personaggio.


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE