Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 23 settembre 2007 13:58

appena iniziato il Viaggiatore di Jennings!un malloppone di 800 e passa pagine per ora sono ancora all'infanzia di marco polo ma promette davvero bene!

 

 

Non posso che confermarti che "Il viaggiatore" ti incanterà!!! Questo libro è un capolavoro assoluto, secondo solo a "L'Azteco". ^_^

 

Bry :D


T
Tharos_The_Dragon
Confratello
Utente
151 messaggi
Tharos_The_Dragon
Confratello

T

Utente
151 messaggi
Inviato il 24 settembre 2007 12:29

Proviamo ad iniziare Cronache del basso futuro di Sterling...


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 26 settembre 2007 0:42

io sto rilegendo dragonlance, la prima trilogia, sono un drogato :stralol:


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 27 settembre 2007 9:26

Dopo la piu che mediocre trilogia degli orchi e il sempre mediocre "le cinque stirpi", dei nani, adesso ho letto "GLI ELFI" die Bernhard Hennen e James Sullivan. Come gli orchi e il romanzo dei nani, anche gli elfi si ispira al misterioso popolo creato da Tolkien.

Il romanzo non é un granché, ma nettamente migliore dei due precedenti. I due scrittori riescono a capovolgere un'intera trama, nel giro di due pagine, cosí il romanzo, pur seguendo una trama lineare, rimane imprevedibile.

Inoltre mi é piaciuto molto il personaggio Mandred, l'uomo che varca i millenni accanto agli Elfi.

Lettura non impegnativa, ma tutto sommato piacevole. ;)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 27 settembre 2007 10:44

Sto leggendo "Il Maestro di Scherma" di Arturo Pérez Reverte.

Trama piuttosto blanda, fino a poco più della metà il libro si trascina flemmatica ed a tratti melliflua d9637066817cc678b6bef6cc3dc717cb'd9637066817cc678b6bef6cc3dc717cb

nella parte in cui Jaime Astarloa (il protagonista) si infatua di una sua giovane, bella e misteriosa allieva...

, per poi riprendersi con il consueto colpo di scena.

Mi mancano poco più di 80 pagine alla fine, ma credo di aver già capito quale sia il possibile epilogo....

 

Lettura scorrevole, stile semplice, a tratti quasi superficiale.

Di grande interesse sono alcune regole della scherma che vengono citate nel libro e che, dannazione, se si fosse provvisto il libro di un mini-glossarietto che spiegasse almeno le posizioni fondamentali della scherma, io forse avrei capito di più :)

 

Kisses ;)


S
shrike
Confratello
Utente
49 messaggi
shrike
Confratello

S

Utente
49 messaggi
Inviato il 27 settembre 2007 11:02

grazie ai vostri suggerimenti (vd il post sui romanzi storici!) ho iniziato a leggere il primo libro della Mc Collough "i giorni del potere" dopo poche pagine gia mi piace, e mi piace ancora di più pensare che mi attendono parecchi volumoni fino all'esaurimento della storia!


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 28 settembre 2007 18:53

appena iniziato il Viaggiatore di Jennings!un malloppone di 800 e passa pagine per ora sono ancora all'infanzia di marco polo ma promette davvero bene!

 

 

Non posso che confermarti che "Il viaggiatore" ti incanterà!!! Questo libro è un capolavoro assoluto, secondo solo a "L'Azteco". :wub:

 

Bry :(

vero devo prenderne atto!!mi fà passare davvero il tempo in un lampo!!! :(

 

sono arrivato al

 

2559cb14fbdd5aad820b7bf88f29b0ef'2559cb14fbdd5aad820b7bf88f29b0ef

punto in cui lui il padre e lo zio devono raggiungere Baghdad!la scena del matrimonio era tristissima! :figo:

 

 

 

sicuramente dopo questo sarà la volta dell'azteco! :smack:


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 28 settembre 2007 18:54

grazie ai vostri suggerimenti (vd il post sui romanzi storici!) ho iniziato a leggere il primo libro della Mc Collough "i giorni del potere" dopo poche pagine gia mi piace, e mi piace ancora di più pensare che mi attendono parecchi volumoni fino all'esaurimento della storia!

 

ah, lo sapevo! finalmente qualcuno che apprezza la grande colleen!!! :figo: bene così, continua a leggere e non te ne pentirai affatto!

attualmente io sto leggendo Il viaggiatore, di john twleve hawks... molto carino, ispirato a 1984 di orwell, ma in versione più cruenta...lo consiglio. ho letto anche l'ombra di tr**a, il secondo volume della trilogia di gemmell. continuo a ritenerlo sottotono, sopratutto per via del grosso distacco dall'iliade vera e propria, ma cmq una lettura gradevole...specialmente quando si legge la figura che fa achille! dei del cielo, non ho mai sopportato il fotutissimo achille piè veloce, che faceva lo splendido solo perchè sua madre era una dannatissima dea...in proporzione ettore è 1000 volte meglio non ode di vantaggi sovrannaturali....


W
weareblind
Confratello
Utente
4 messaggi
weareblind
Confratello

W

Utente
4 messaggi
Inviato il 28 settembre 2007 20:47

Io sto leggendo, a parte l'opera di Martin in edizione economica, The History of middle-earth di Tolkien (13 volumi!)


V
valentina.denti
Confratello
Utente
19 messaggi
valentina.denti
Confratello

V

Utente
19 messaggi
Inviato il 28 settembre 2007 22:54

Al momento ho quasi finito "La corporazione dei maghi".

Diciamo che non è proprio da tirare nel muro, ma lo trovo veramente scialbo e insignificante. I personaggi sono assolutamente piatti, compresa la protagonista, e la trama, per quel poco che succede, è trita e ritrita...

Qualcuno mi può spiegare come questo libro possa vendere 300 000 copie in Inghilterra, patria del genere fantasy e di milioni di buoni lettori?


L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 29 settembre 2007 10:08

finalmente mi è arrivata una versione impaginata giusta di falco di mezzanotte di david gemmell :figo: e posso dire che quest'errore del rilegatore si è rivelato una botta di c**o senza precedenti!

infatti al primo tentativo la delusione MINI ba57fb76c0e3fdae43648b3d7ec24471'ba57fb76c0e3fdae43648b3d7ec24471

per il fatto che il grande Connavar del 1° libro non fosse il protagonista, e per il salto temporale deciso dall'autore

mi avevano fatto partire col piede sbagliato, ora invece sapendo quale fosse la situazione di partenza mi sono concentrato senza pregiudizi sui nuovi protagonisti e mi sono potuto godere il solito grandissimo ed epico romanzo di Gemmell :smack:

c504424358cc5756ad2f7d63e5c6e91c'c504424358cc5756ad2f7d63e5c6e91c

e quando Connavar finalmente entra in scena .. :wub:

 


G
GeneraleMerdez
Confratello
Utente
3 messaggi
GeneraleMerdez
Confratello

G

Utente
3 messaggi
Inviato il 29 settembre 2007 11:55

Nell'attesa dell'infornata autunnale di fantasy, adesso stò leggendo "Infinite Jest" di David Foster Wallace.

Un mattone di 1300 pag. e devo dire che pur non lasciandosi leggere facilmente (non è Pynchon, ma potrebbe essere suo cugino), mi piace (sono a pag 130 circa).

:figo: Il lato oscuro del libro :smack: è che ha le maledette note in fondo al libro, cosa che detesto, e che le suddette stramaledette note sono circa 100 pag :wub:


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 30 settembre 2007 21:22

Se a qualcuno interessano romanzi ambientati nel mondo del circo, soprattutto americano e degli inizi del '900 (tipo Nomadi di Jenkins x capirci) consiglio vivamente "Acqua agli elefanti" di Sara Gruen, edizioni Neri Pozza.

Veramente lo consiglio anche a chi ha voglia di un delicatissimo romanzo sulla vecchiaia...

Insomma, l'ho appena finito e lo consiglio... e ora basta... sono ancora commossa!


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2007 11:57

Io sto leggendo, a parte l'opera di Martin in edizione economica, The History of middle-earth di Tolkien (13 volumi!)

Suppongo in lingua originale, dato che in italiano non sono stati pubblicati......

 

Archiviato "Il Maestro di Scherma" di Arturo Pérez Reverte (finale, come da manuale, ^_^ , dannazione!!!), mi sto dando alla lettura de "Il Nome della Rosa" di Umberto Eco.

Bello, bello, bello :wacko:

Un romanzo che bisogna assolutamente leggere!

 

Kisses :figo:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2007 10:06

appena iniziato il Viaggiatore di Jennings!un malloppone di 800 e passa pagine per ora sono ancora all'infanzia di marco polo ma promette davvero bene!

 

 

Non posso che confermarti che "Il viaggiatore" ti incanterà!!! Questo libro è un capolavoro assoluto, secondo solo a "L'Azteco". :figo:

 

Bry :D

vero devo prenderne atto!!mi fà passare davvero il tempo in un lampo!!! :yeah:

 

sono arrivato al

 

f1ccf5030bab4d552f70a9609fff75d4'f1ccf5030bab4d552f70a9609fff75d4

punto in cui lui il padre e lo zio devono raggiungere Baghdad!la scena del matrimonio era tristissima! >_>

 

 

 

sicuramente dopo questo sarà la volta dell'azteco! ;)

 

Scelta saggia. L'Azteco cancellerà con un colpo di spugna tutti i romanzi storici che hai letto fino ad ora. Rimarra solo lui. :figo: :wub: Straordinaria la storia di Mixtlì.


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE