In lettura: "I Templari" Peter Partner, Einaudi Tascabili.
Il libro di Partner l'ho letto qualche settimana fa e non mi è piciuto più di tanto: si concentra troppo sulle società massoniche che si sono ispirate al Grande Tempio. Se ti interessa l'argomento ti consiglio piuttosto "La tragedia dei Templari" di Bordonove (Bompiani) oppure "La storia dei Templari" di Barber (anche se è della Piemme).
Grazie per il consiglio, mi sto documentando anch'io sui templari...
Per ora sono ancora nella prima meta' del libro. La prima parte l'ho trovata interessante anche se in effetti ha cambiato prospettiva dell'analisi e non so dove vuole arrivare e come ci vuole arrivare...MAh vedremo.
Ah il signore degli anelli... Vedrai che quando finisci, sentirai un vuoto incolmabile. Ti mancheranno quei posti e quei personaggi... Una ferita che non si rimargina facilmente... Mi viene voglia di rileggerlo ancora!!
Ciauz
Non ho più il tempo di leggere da quando m'è iniziata la scuola
Io sto rileggendo
IL DRAGO RINATO di Robert Jordan
a parte aver quasi finito il secondo libro delle cronache...
ho iniziato il primo libro della saga del campione eterno
Il secondo delle cronache?
E giri in questo forum senza temere spoilers vari?
Ti do un consiglio,torna quando hai finito
ci ho scritto per il fatto che volevo scrivere..che stavo leggendo..
ah una cosa..mo sistemo il mio avatar..straformato..devi farci ancora un po di pratica.. pardon
Il secondo delle cronache?E giri in questo forum senza temere spoilers vari?
Ti do un consiglio,torna quando hai finito
Beh anch'io ho letto solo i primi tre libri delle cronache, ed in parte è per questo che frequento poco questo forum, ma di solito mi basta fare attenzioni agli spoilers!!!
Cambiando discorso in questo momento sto leggendo "A volte la magia funziona - di Terry Brooks"(l'ho quasi finito :dry: ) e sto per cominciare "Il segreto dell'alchimista - di Mariangela Cerrino" , ma sulla lista dei prossimi libri da leggere ce ne sono ancora un'infinità...vediamo se riesco ad approfittare di Natale per farmene regalare un paio
Baciotti, Alessia
Attualmente sto leggendo "Il Drago Rinato" di Robert Jordan .
Ma sto anche leggendo "Le sette gemme" di Andrea D'Angelo
Ho interrotto "Il pozzo dell'oscurità " di Weis&Hickman, che riprenderò appena finito quello di Jordan e tutti e 3 i libri di Andrea
Purtroppo vado molto a rilento , negli ultimi mesi non ho avuto molte occasioni per leggere e sono usciti una serie di libri che mi interessano molto.....in attesa ne ho molti altri....tra cui anche Anne Rice!
Polgara
Sul comodino ho Il Drago rinato di R.Jordan
Al lavoro l' ultimo di Harry Potter
In macchina ( non mentre guido ma quando attendo ) A me le guardie di Terry Pratchett
Abbandonato per noia Il tempo della crudeltà di William Nicholson
In perenne ricerca di Endymion di Dan Simmons lo cerco anche usato .
Sul comodino ho Il drago rinato pure io, in coda cmq il 2°,il3° e il 4° libro della torre nera do king!!!
Il primo mi ha dievrtito molto, m era corto...chissa se mi appassioneranno anke questi 1 pò+voluminosi!
N ke abbia problemicon i libri voluminosi, ne ho letto 1 frego, ma dvono appassionarmi...sennò...pacco!!!
Bry
Ora sto rileggendo il primo libro della " La Pietra sovrana" , visto ke da poco ho acquistato il terzo!
POi spero di leggere:
Le 7 Gemme
La saga dei Belgariad
Poi vedrò.......
Sul comodino ho Il drago rinato pure io, in coda cmq il 2°,il3° e il 4° libro della torre nera do king!!!
Il primo mi ha dievrtito molto, m era corto...chissa se mi appassioneranno anke questi 1 pò+voluminosi!
N ke abbia problemicon i libri voluminosi, ne ho letto 1 frego, ma dvono appassionarmi...sennò...pacco!!!
Bry
non preoccuparti, i libri della saga sono tutti bellissimi... stephen è un mito...
Sto leggendo:
"Metafisica" di Aristotele
"GERMI, Armi batteriologiche: la guerra segreta" ,Miller Judith; Engelberg Stephen; Broad William (Se studiate chimica, biochimica, ecc... ve lo consiglio...)
Sto rileggendo "La mano Sinistra delle Tenebre" di Ursula Le Guin ... troppo bello, lo consiglio a tutti!
Visto che l'ho quasi ri-finto però ho già iniziato a leggere il secondo volume della saga della Spada della Verità di Goodkind e con grandi aspettative ^___^
Ciao!!
Jaqen
Thx sansa....allora mi tranquillizzo!
Bry