Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2007 10:30

l'eroe nell'ombra, di david gemmell......

validissimo, come sempre >_>


E
Ellie
Confratello
Utente
88 messaggi
Ellie
Confratello

E

Utente
88 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2007 17:39

Al momento ho quasi finito "La corporazione dei maghi".

Diciamo che non è proprio da tirare nel muro, ma lo trovo veramente scialbo e insignificante. I personaggi sono assolutamente piatti, compresa la protagonista, e la trama, per quel poco che succede, è trita e ritrita...

Qualcuno mi può spiegare come questo libro possa vendere 300 000 copie in Inghilterra, patria del genere fantasy e di milioni di buoni lettori?

 

forse perchè gli altri due romanzi migliorano molto...

non so come sia la traduzione, però in inglese non mi è sembrato così scialbo...


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2007 8:12

Ho letto il pianeta dei venti di George RR Martin e Lisa Tuttle.

Sono commosso. Non mi era (quasi) mai successo leggendo un libro, ma questo é veramente veramente fantastico. Di gran lunga il miglior libro che ho letto quest'anno. Si tratta di un romanzo fantasy con qualche spruzzata di fantascienza. Non mi metto a descriverlo, perché ogni commento a questo capolavoro sarebbe riduttivo. Vi faccio solo un appello: trovatelo e leggetelo, e mi darete ragione. >_> :figo: :wub:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

V
valentina.denti
Confratello
Utente
19 messaggi
valentina.denti
Confratello

V

Utente
19 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2007 15:20

forse perchè gli altri due romanzi migliorano molto...

non so come sia la traduzione, però in inglese non mi è sembrato così scialbo...

 

Beh, io non credo che un lettore, dopo aver letto le 400 pagine del primo e l'abbia trovato piuttosto bruttino, decida di comprare anche il secondo e il terzo... Dunque continuo a non spiegarmi questo successo.

 

Inoltre non penso che la mia impressione sia dovuta ad una cattiva traduzione. Trovo infatti che manchi una qualsiasi costruzione di una trama degna di questo nome, che non ci siano idee originali e che, nonostante non succeda niente, l'autore non riesca neppure a caratterizzare o delineare un pochino i personaggi (tra cui la protagonista Sonea, del tutto sciapita).


K
Kaine
Confratello
Utente
23 messaggi
Kaine
Confratello

K

Utente
23 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2007 21:25

appena iniziato il Viaggiatore di Jennings!un malloppone di 800 e passa pagine per ora sono ancora all'infanzia di marco polo ma promette davvero bene!

 

 

Non posso che confermarti che "Il viaggiatore" ti incanterà!!! Questo libro è un capolavoro assoluto, secondo solo a "L'Azteco". >_>

 

Bry :huh:

vero devo prenderne atto!!mi fà passare davvero il tempo in un lampo!!! -_-

 

sono arrivato al

 

e977a15acabf6167cd13bfd3b0e5367b'e977a15acabf6167cd13bfd3b0e5367b

punto in cui lui il padre e lo zio devono raggiungere Baghdad!la scena del matrimonio era tristissima! :shock:

 

 

 

sicuramente dopo questo sarà la volta dell'azteco! :huh:

 

Scelta saggia. L'Azteco cancellerà con un colpo di spugna tutti i romanzi storici che hai letto fino ad ora. Rimarra solo lui. :( >_> Straordinaria la storia di Mixtlì.

 

 

Ciao Bry. :( Fantastico Mixtlì ma anche "Nomadi" mi è rimasto nel cuore. Purtroppo invece "Il Viaggiatore" mi son fermato su una scena davvero "forte" :shock: e non son riuscito ad andare più avanti. Magari un giorno riuscirò a riprenderlo!Chissà! ;)


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2007 10:24

Ciao Bry. :shock: Fantastico Mixtlì ma anche "Nomadi" mi è rimasto nel cuore. Purtroppo invece "Il Viaggiatore" mi son fermato su una scena davvero "forte" :shock: e non son riuscito ad andare più avanti. Magari un giorno riuscirò a riprenderlo!Chissà! ;)

 

 

Posso immaginare di quale scena parli....ma credimi se ti dico che devi concludere Il Viaggiatore. Ti stai perdendo un capolavoro quasi all'altezza de L'Azteco.

 

Io proprio in questi giorni stò leggendo le avventure di Florian e co. >_> sono a più di metà libro...ti farò sapere presto le mie opinioni.

 

Ciao

 

bry >_>


K
Kaine
Confratello
Utente
23 messaggi
Kaine
Confratello

K

Utente
23 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2007 16:20

Ciao a tutti,

 

dopo che Bry mi aveva consigliato l'Atzeco l'ho letto e mi ha incantato e fatto sognare, e proprio perchè mi fido del parere di Bry ^_^ oggi ho ripreso in mano "Il viaggiatore" di Jennings sperando di riuscire a finirlo. Contemporaneamente sto leggendo anche Jack & Jill di James Patterson regalatomi da mia moglie. Patterson scrive in modo molto semplice, immediato e godibile senza impegnare troppo la testa.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2007 16:23

Ciao a tutti,

 

dopo che Bry mi aveva consigliato l'Atzeco l'ho letto e mi ha incantato e fatto sognare, e proprio perchè mi fido del parere di Bry ^_^ oggi ho ripreso in mano "Il viaggiatore" di Jennings sperando di riuscire a finirlo. Contemporaneamente sto leggendo anche Jack & Jill di James Patterson regalatomi da mia moglie. Patterson scrive in modo molto semplice, immediato e godibile senza impegnare troppo la testa.

 

 

Ti ringrazio della fiducia ^_^ sono certo che non te ne pentirai!!! ^_^


A
aquila
Confratello
Utente
16 messaggi
aquila
Confratello

A

Utente
16 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2007 12:34

Come stavo giusto dicendo qualche minuto al Castello Nero (--> Il castello nero --> Tutti vs Martin)

Il dominio della regina mi ha molto deluso. Temo che sia finito un mito!

 

Comunque, tornando al tema di questo forum, ultimamente ho letto:

 

"Il figlio della steppa" di Conn Iggulden

Non male. Lo consiglio. Apre una finestra su un mondo fantastico che potrebbe anche essere

esistito cosi' come l'immagina l'autore (chissa'). E' inusuale e interessante. Bella l'avventura.

 

"La cattedrale del mare" di Ildefonso Falcones

Niente di che. Tutto sommato l'ho letto con piacere (io macino quasi tutto); pero' non e' assolutamente all'altezza della fama che si e' fatto. Se trovate da farvelo prestare invece di comprarlo e' meglio.

Anche perche' e' pesante e a leggerlo si rovina. Quindi ... se poi vi piace ve lo comprate e lo conservate vergine (questa e' un'idea perversa che mi ha dato un amico amante dei libri - dei libri in quanto tali e non per il contenuto).

Alla fine tuttavia avevo un po' fretta di finirlo. Non mi sono affezionata.

 

"Il mio nome e' rosso" - di Orhan Pamuk

Questo non l'ho macinato. Sono arrivata a pagina 100 (di 439) e l'ho lasciato cadere dall'alto in un lago di m***a. Se pensate di suicidarvi, e non sapete come, tentare di leggerlo puo' essere un buon inizio.

 

"L'amore e altre forme d'odio" - Luca Ricci

Finalmente un italiano. L'ho comprato per questo e perche' mi e' molto piaciuta la copertina che raffigura un cupido inchiodato a terra da una freccia. Non so che dirvi. Provate. Sono solo 136 pagine e 10 euro. A me le raccolte di racconti brevi piacciono. Questi sono un po' perversi.

Non ho capito bene se l'autore e' profondo ed ironico o un po' malato. Forse la seconda.

 

Ah. A proposito di autori italiani: "Come dio comanda" di Nicolo' Ammanniti

Questo si che e' un libro. Mitico e tremendo. Pennellate magistrali (in splendida lingua) di vita reale e reali miserie. L'ho letto d'un fiato. Finito con dispiacere (495 pagine).

Questo compratelo subito ma fatevene anche prestare una copia da leggere da un amico. Cosi' non lo sciupate.

Attenzione pero': al 50% della gente non piace. Bene, questi scartateli dal novero delle vostre amicizie: non valgono nulla.

Su Ammanniti avrei molto da scrivere ... Forse lo faro’.

 

Ora basta. Vi ho detto anche troppe cose. Piu' di quanto meritiate, o miseri mortali, fanatici di Martin.

 

Se avete intenzione di attaccarmi per queste idee fate molta attenzione. Ricordate chi sono!

 

Io sono la MetaAquila. Sono leggera e fortissima. Ho cinque metri di apertura alare, artigli in grado di afferrare e disarcionare un cavaliere al galoppo, becco capace di sfondare un elmo d'acciaio.

Amo la carne cruda. Amo planare nel gelo (ma all'occorrenza mi adatto anche a battere le ali).

Io sono la MetaAquila - l'occhio vivente degli dei oscuri. Ovunque vi nascondiate io vi vedo.

Volo a ritmo di Tango (...Placer de dioses, baile perverso...).

 

 

N.B.: per favore la prossima volta se proprio devi usare un linguaggio "volgare" asterisca le parole.


V
valentina.denti
Confratello
Utente
19 messaggi
valentina.denti
Confratello

V

Utente
19 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2007 21:49

Come stavo giusto dicendo qualche minuto al Castello Nero (--> Il castello nero --> Tutti vs Martin)

Il dominio della regina mi ha molto deluso. Temo che sia finito un mito!

 

"La cattedrale del mare" di Ildefonso Falcones

Niente di che. Tutto sommato l'ho letto con piacere (io macino quasi tutto); pero' non e' assolutamente all'altezza della fama che si e' fatto. Se trovate da farvelo prestare invece di comprarlo e' meglio.

Anche perche' e' pesante e a leggerlo si rovina. Quindi ... se poi vi piace ve lo comprate e lo conservate vergine (questa e' un'idea perversa che mi ha dato un amico amante dei libri - dei libri in quanto tali e non per il contenuto).

Alla fine tuttavia avevo un po' fretta di finirlo. Non mi sono affezionata.

 

 

Condivido più o meno il giudizio su "Il dominio della regina" di Martin... Speriamo sia un volume di transizione...

 

Anche io ho letto "La cattedrale del mare" di Ildefonso Falcones e, sebbene non lo sconsigli, giudico nettamente migliore "I pilastri della terra" di Ken Follett per quel che riguarda quella tipologia di romanzi...

 

Infine vorrei dire a MetaAquila che anch'io ho un amico fissato sul tener bene i libri... Vabbè, che ci vuoi fare, c'è chi è un fanatico dei libri e chi deve controllare continuamente il rubinetto del gas, ma non è poi così grave: il mondo è bello perchè siamo tutti un po' matti...


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 17:54

Terminata "La Bussola d'Oro" (gran bel libro, è quasi riuscita a farla piangere... 4f3bfe72f5bca24f20a7e5c87dce8908'4f3bfe72f5bca24f20a7e5c87dce8908

Alla scena del funerale del bimbo reciso la Dama aveva gli occhi decisamente lucidi

...

Adesso prosegue la lettura de "Il pozzo dell'eternità" (libro ispirato al videogioco di WARCRAFT III... per il momento senza infamia e senza lode, ma decisamente meglio di quanto si aspettasse...)...


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 11:02

Ho appena finito di leggere "L'ombra del vento" di Ruiz Carlos Zafon, non male come libro(commenterò meglio sul topic apposito).

Ora mi appresto a leggere "Nessun Dove" di Gaiman ^_^

 

 

Polgara


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2007 1:18

Un cavaliere e il suo re di Bernard Cornwell; il primo centinaio di pagine è veramente avvincente, anche se dopo averlo iniziato mi sono resa conto che si tratta del seguito di un romanzo precedente.


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2007 18:54

American Gods, dello straordinario Neil Gaiman!! :D

 

Di suo ora mi manca solo Anansi Boys e il libro scritto con Terry Pratchett(che comprerò prossimamente)...

Allo stato attuale il mio preferito resta sempre e comunque Nessun Dove!! <_< <_< <_<

 

Ornella. <_<


R
Rebaf
Confratello
Utente
7 messaggi
Rebaf
Confratello

R

Utente
7 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2007 23:54

Io sto leggendo assieme, dopo aver divorato la seconda parte di AFFC, La Bussola d'Oro che sto trovando un gradevolissimo fantasy fuori dai generis e Norwegian Wood.

 

Non ho mai apprezzato molto scrittori giapponesi, ma questo è davvero un libro valido. E' una sorta di Giovane Holden all'orientale, come recita la quarta di copertina... è uno di quei libri che oserei definire 'generazionali' nel segno che se questo lo avessi letto a 15 anni sarebbe diventato uno dei miei miti adolescenziali come lo è stato Salinger :D


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE