Entra Registrati
AEGON E' VIVO?
G di GIL GALAD
creato il 28 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 28 settembre 2003 18:07 Autore

AEGON E' VIVO?

 

Articolo trovato da me, traduzione di Xaytar

 

 

 

 

Aegon era il secondogenito di Rhaegar Targaryen e Elia Martell; era solo un bambino durante il saccheggio ad Approdo del Re. Apprendiamo da numerose fonti che Gregor schiacciò la testa di Aegon contro il muro durante il saccheggio, distruggendo il suo teschio ed uccidendolo. Lo stesso Gregor lo conferma durante il duello con Oberyn Martell.

 

Comunque, è stato suggerito che Aegon è ancora vivo, probabilmente nascosto fa qualche parte fuori dalla città , e il bambino ucciso da Gregor era un sostituto. I sostenitori di questa teoria pensano che Aegon cresciuto possa riapparire per diventare una delle teste del drago di Dany.

 

Il problema di questa teoria è che non c'è nessun indizio evidente per supportarla. Comunque, lo stesso Martin ha scritto qualche frase stuzzicante, ad esempio SSM#100:

Q: "Aegon e Rhaenys, i figli di Elia, sono veramente morti?â€

A: " tutto quello che posso dire è che non c'è dubbio che la piccola principessa Rhaenys sia stata tirata fuori da sotto il letto del padre ed assassinata.

 

Notate che Martin non conferma la morte di Aegon. Comunque, non ha negato che sia successo.

Dalle sue parole, traspare il dubbio sulla morte di Aegon; potrebbe significare qualcosa, oppure assolutamente nulla.

 

Comunque, c'è una chance che Aegon sia ancora vivo. Potremmo averlo già  incontrato? Sappiamo che Aegon ha l'aspetto di un Targayren, con occhi viola e capelli d'argento (SSM#114); e sappiamo anche che all'inizio del Trono di Spade avrebbe avuto tredici o quattordici anni, essendo un infante durante la ribellione di Robert.

 

A chi assomiglia questa descrizione? Una possibilità  è Samwell Tarly, la sua intelligenza e la sua (bookishness) potrebbero essere state ereditate da Rhaegar. In più, Sam è descritto con "occhi pallidiâ€, che potrebbero o non potrebbero essere violetto pallido come gli altri Targaryens.

 

Tuttavia, Sam non calza nella descrizione. Non c'è nessuna menzione sui capelli d'argento di Sam, un tratto raro che sicuramente sarebbe saltato fuori da qualche parto. In più, Sam è un po' troppo grande per essere Aegon (16 anni in CoK).Infine, non c'è nessuna possibile ragione per cui Aegon sia stato dato alle cure del burbero Randyll Tarly, chiunque sia stato a portarlo fuori dalla città , e tenerlo poi segreto a Lady Tarly.

 

Altre ipotesi sono varie e poco plausibili. Una delle tante ipotesi che spunta fuori di tanto in tanto è Daario Naharis, il venditore di spade che si unisce a Dany in SoS. Tuttavia, dal momento che Daario avrebbe dovuto avere al massimo 15 o 16 anni per essere Aegon, non sembra un ipotesi valida.

 

Quindi se il bambino Aegon è ancora vivo, è presumibilmente un personaggio che ancora dobbiamo incontrare. Mentre la teoria "Aegon vivo†ha il vantaggio di non aver nulla che possa contrastarla direttamente, non ha neppure nessuna evidenza per supportarla, in opposizione alla maggior parte delle altre teorie presenti in questo sito. Quindi, ad adesso, la questione è ancora molto ben discutibile e campata in aria.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 28 settembre 2003 19:43

Ciao gil,

 

innanzitutto complimente a te ed a Xaytar per il lavoro!!! ;)

 

Secondo me Aegon potrebbe davvero essere ancora vivo!Non so se sia già  apparso in "altra veste"(ovvero sotto le false spoglie di un altro personaggio)...ma chi lo sa,potrebbe rispuntare nel prossimo libro...e magari sedere sul trono di spade con a fianco la sorellina...boh?! :D

L'interrogativo resta...al BVZM la sentenza!!!

 

 

 

 

 

 

:D


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 28 settembre 2003 20:31

Teoria interessante, che personalmente appoggio ;)

Secondo me si nasconde nel Dorne.

...dato che l'unico dei Regni ad essere "totalmente" misterioso è il Dorne, considerando il fatto che sotto numerosissimi aspetti socio-culturali e religiosi si diversifica da tutti gli altri. E perchè no dal fatto che i legami Martell-Targaryen dall'avvento di Dearon II si sono fusi fin troppo.

Dallo stesso Daeron che sposò Myriah del Dorne, fino a Rhaegar che sposò Elia Martell.

La Vipera Rossa si è scomodata in favore "dell'apparente" ultimo Targaryen, VIserys. Il motivo per cui la potenza del Dorne fu placata dinnanzi all'usurpatore Robert Baratheon è ancora un mistero! che si cela dietro l'arrivo di Jon Arryn a Lancia del Sole.

 

...la speranza è l'ultima a morire!

il punto è che se fosse già  congelata? :D

 

 

ps: eheh un lapsus! qualcuno si ricorda che aspetto ha il cantastorie di Nido dell'Aquila?


C
Cris
Confratello
Utente
58 messaggi
Cris
Confratello

C

Utente
58 messaggi
Inviato il 28 settembre 2003 22:34

Se Aegon fosse vivo ( ed essendo un infante durante la ribbellione di Robert ) dovrebbe avere l' età 

di Jon , forse un anno in più .


D
Davos Seaworth
Confratello
Utente
237 messaggi
Davos Seaworth
Confratello

D

Utente
237 messaggi
Inviato il 29 settembre 2003 1:24

Questi morti che non sono morti mi intrigano....

Aegon però credo che sia morto davvero, o quantomeno, se è vivo, non è nella maniera più assoluta qualcuno che abbiamo già  incontrato.

Ho appena spulciato per la settantaquattresima volta le appendici: anche solo per una questione anagrafica, non trovo nessuno, ma nessuno, di compatibile!

 

Chi ha 16 o 17 anni?

Robb

Jon

Lancel Lannister (che mi pare fuori discussione)

Loras Tyrell (forse l'unico papabile....ma somiglia tanto a Margaery...)

Ramsay Snow/Bolton (però è troppo bastardo e destinato a pagarla)

 

Samwell è una possibilità : strano infatti che lord Randyll gli tolga la primogenitura (biblica questa!); e strano che lo lasci rammollire: Randyll è sempre stato un grande comandante e stratega.....

Di contro ce lo vedete un Targaryen ciccione e codardo?

 

ci tengo però a sottolineare che il BVZM da Aegon sempre per morto, in tutte le appendici, e finora non ha mai resuscitato nessuno di quelli morti.


P
pino076
Confratello
Utente
120 messaggi
pino076
Confratello

P

Utente
120 messaggi
Inviato il 29 settembre 2003 9:49

Beh il buon Ned è morto scoprendo ke il carbone vinceva sull'oro, x cui avendo a disposizione il libro con le discendenze dei 7 Regni si potrebbe scoprire come sono i figli dei Targaryen quando miskiano il loro sangue con altre casate, (potrei anche scrivere una cavolata) ma Dany e Viserys hanno caratteristiche fisiche ben precise identificative della loro casata colore dei capelli e degli occhi x cui se Aegon fosse vivo dalla descrizione lo si potrebbe riconoscre non credete????


W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 29 settembre 2003 11:21

...Dany e Viserys però sono figli di due Targ, Aerys e Rhaella, quindi è normale che i loro tratti caratteriali siano "puri".

Diversa questione è quella di Aegon, che essendo figlio di una Martel e di un Targ ha per forza di cose caratteri genetici misti.

Ricordiamoci inoltre che i caratteri scuri (capelli mori, occhi neri); sono dominanti rispetto ai caratteri chiari ( capelli biondi o argentei, occhi azzurri o violetti)... un chiaro esempio è la progenie di Cersei, che se fosse stata veramente Baratheon, avrebbe avuto certamente alcuni caratteri scuri.

In sostanza Aegon potrebbe avere tranquillamente gli occhi e i capelli dei Martell...quindi essere un Targ non riconoscibilissimo.

Cambiando discorso, non credo che Aegon si trovi nel Dorne, perchè alla morte di Robert il principe Doran, avrebbe potuto proficuamente usarlo per infervorare una guerra di restaurazione contro i Lannister e i Baratheon... un fatto quanto mai strano che se ne stia tutto nascosto in un momento così delicato per la successione al trono di spade... e poi a questo punto che senso avrebbe l'unione matrimoniale con la figlia di Cersei?... no, non credo che Aegon sia a Dorne!

 

 

 

as strong as stone

 

Waymar Redfort

 

 

:D:wacko::D:D:(:D :hophop: :hophop: :wacko: >) :D;):D:D


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 29 settembre 2003 12:57

Io non credo molto alla teoria di Aegon ancora vivo, creata dall'immaginazione dei fans (e da una frase sibillina di Martin, detta forse proprio per "prendere in giro" i suoi seguaci); e, se dopotutto fosse vera, credo che sia un personaggio che ancora non abbiamo incontrato.

Magari Quentin o Tristane Martell, di cui (mea culpa) non ricordo l'età  esatta.

Tristane forse è troppo piccolo, visto che è il promesso sposo di Myrcella che ha 10 anni circa, mentre il fantasma di Aegon dovrebbe avere 18/19 anni (tenendo conto che dall'inizio delle Cronache un paio di anni almeno sono trascorsi).

 

Mah! ;)


R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 29 settembre 2003 14:00

secondo me è un'altra caxxata messa in giro sul web col solo scopo di farci pensare a non finire........tutta una tattica per nn smettere di parlare delle cronake.............. ;):D MA FORSE è MEGLIO COSì !!! :D:D


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 29 settembre 2003 17:57
Diversa questione è quella di Aegon, che essendo figlio di una Martel e di un Targ ha per forza di cose caratteri genetici misti.

 

Il problema è che se teniamo fede alle lettere riportate in SSM (che d'altra parte sono l'unico indizio vero a favore della tesi secondo cui Aegon sarebbe ancora vivo); Aegon da piccolo aveva in pieno 'aspetto dei Targ - mentre sua sorella assomigliava di più ai Martell. BTW, il sangue "puro" non esiste più perlomeno dai tempi dei figli di Daeron II, che aveva sposato la principessa Myriah di Dorne.

 

Per ripondere anche ad AXL, Trystan Martell dovrebbe avere circa tredici anni, quindi semmai è da considerare Quentyn :(


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 settembre 2003 18:07

ma è impossibile nascondere un ragazzino con capelli d'argento e occhi viola, chiunque è capace di comprendere chi sia .


W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 29 settembre 2003 18:34

...ripeto, Aegon poteva avere i tratti dorniani di Elia... anzi è più probabile, visto che i caratteri genetici scuri sono dominanti...

quindi Aegon potrebbe essere un ragazzo di circa 18 anni moro con gli occhi neri... difficile da nascondere?

 

 

 

as strong as stone

 

Waymar Redfort


M
Moonlight
Confratello
Utente
109 messaggi
Moonlight
Confratello

M

Utente
109 messaggi
Inviato il 29 settembre 2003 19:46
Se Aegon fosse vivo ( ed essendo un infante durante la ribbellione di Robert ) dovrebbe avere l' età 

di Jon , forse un anno in più .

E se si trattasse di Edric Dayne, Lord di Stelle al Tramonto? ha piu' o meno la stessa eta' di Jon ( sono fratelli di latte) e non e' insolito che membri della famiglia Dayne abbiano gli occhi viola come i Targaryen (vedi la stessa Ashara mi pare); percio' un bimbo con le caratteristiche dei Targaryen tra i Dayne non desterebbe sospetti anche se non fosse un vero Dayne...

 

Moonlight


R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 29 settembre 2003 21:06

quest'ultima teoria su edric dayne è piuttosto interessante...in effetti se ne parla ke ashara dayne ha gli occhi viola, come i targ, e potrebbe avere assunto i capelli neri dal padre.......mah ????


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 29 settembre 2003 22:47

Mi dispiace deludervi ma Edric Dayne ha 12 anni.

E' fratello di latte di Jon Snow perchè allattati dalla stessa donna, ma non è suo coetaneo.

 

:(:unsure:^_^^_^


Messaggi
231
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE