Entra Registrati
AEGON E' VIVO?
G di GIL GALAD
creato il 28 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Shannara
Confratello
Utente
12 messaggi
Shannara
Confratello

S

Utente
12 messaggi
Inviato il 25 maggio 2011 23:28

Credo sia la prima volta che leggo questa discussione... ma mi è venuta subito un idea di chi potrebbe essere Aegon, se ancora vivo.

 

SPOILER AFFC

 

Aurane Waters. La descrizione originale lo riporta così, al banchetto del matrimonio di Tommen:

 

"The other cousin, Elinor, was sharing a cup of wine with the handsome young Bastard of Driftmark, Aurane Waters. It was not the first time the queen had made note of Waters, a lean young man with grey-green eyes and long silver-gold hair. The first time she had seen him, for half a heartbeat she had almost thought Rhaegar Targaryen had returned from the ashes."

 

Cersei nota un'incredibile somiglianza del bastardo con Rhaegar, anche se la sua bellezza non è pari a quella del principe del drago. Le sue origini non sono note ma è conosciuto come il Bastardo di Drifmark, un'isola nel golfo delle Acque Nere sotto il controllo della casa Velaryon. Dovrebbe avere circa 20 anni, quindi l'età non sarebbe poi così sballata...

E' noto che i Velaryon hanno sangue valyriano nelle vene, poichè alcuni esponenti della casata Targaryen andarono in sposi a consorti di Drifmark.

 

Cersei lo associa al potere nominandolo Master of Ships (ammiraglio) e gli ordina la costruzione di nuovi dromoni da guerra. Dopo l'imprigionamento di Cersei egli fugge da King's Landing con la flotta, dirigendosi non si sa dove. (Cersei ipotizza che si unirà ai pirati, mi sembra).

Potrebbe essere lui una testa di drago? La mia è un'ipotesi, può darsi che mi sia sfuggito qualcosa... il fatto è che mi sono sempre chiesta: dove se ne va quello con i dromoni? Non è che magari traghetta Dany al di qua...

 

:unsure: :figo:


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 25 maggio 2011 23:29

Mah, imho Ashara si suicida semplicemente perchè innamorata di Ned che la rifiuta per senso dell'onore e in più gli ammazza il fratello..

 

Poi cose del genere Aegon E' VIVO, ED E' QUI QUESTA SERA!! APPLAUSOOOOOoooh!! me l'aspetto più a Biutiful che da Martin, detto onestamente

Mi spiego meglio, i colpi di scena vanno bene, ma quando sono così gratuiti alla lunga sono stucchevoli, già con SPOILER AFFC

Catelyn-2

si è quasi passato il segno, sempre imho..

 

Detto ciò ovviamente non si può affermare che Aegon sia morto davvero con certezza, però personalmente non mi augurerei il contrario.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

T
Tavajigen
Confratello
Utente
276 messaggi
Tavajigen
Confratello

T

Utente
276 messaggi
Inviato il 26 maggio 2011 0:01
SPOILER AFFC

Catelyn-2

 

 

Questa cosa non è mai piaciuta neanche a me, mi ha fatto scadere un po' la storia. >_>

 

Su Aegon invece non ci troverei niente di strano, o niente da Beautiful. :)

 

Ovviamente però andrebbe introdotta bene la notizia...


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 26 maggio 2011 0:13
Ashara si suicida semplicemente perchè innamorata di Ned che la rifiuta per senso dell'onore e in più gli ammazza il fratello..

 

Per la verità, non sarebbe così sballata l'ipotesi di un figlio di Ashara e Ned usato per sostituire Aegon...se non fopsse che ci casca la domanda quando? Vediamo un momento...

- Ashara e Ned si conoscono al torneo di Lady Whent, lo stesso in cui Rhaegar incorona Lyanna regina di bellezza

- Rhagar rapisce Lyanna

- Brandon Stark e gli altri piombano a King's Landing per reclamare soddisfazione e vengono imprigionati

- Aerys fa uccidere Brandon, Rickard e gli altri dopo alcuni processi

- Robert, Ned e Jon Arryn si sollevano in rivolta

- Jon e Ned sposano Lysa e Catelyn per trascinare anche i Tully nella rivolta

- dopo vari scontri Rhaegar viene sconfitto ed ucciso sul Tridente

- King's Landing cade

- Ned si reca alla Torre della Gioia prima e Dorne poi

 

Ora, quanto tempo intercorre tra gli eventi? Ammettiamo che Ashara abbia avuto un figlio da Ned...è possibile che nessuno l'abbioa saputo? E quando il bambino sarebbe stato sostituito? Ad opera di chi? Siamo certo che avessero la stessa età?

Peraltro concordo con Lochlann sullo scadimento dovuto allo spoiler.


D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 26 maggio 2011 6:25

Non credo ad un figlio di ned e Ashara sostituito e via discorrendo.

Il mio principio da cui faccio nascere molte teorie, è proprio che ned sia troppo granitico per tradire la moglie.

Prima della rivolta?

Beh no, era a Nido dell'aquila, non c'è nessuna info diversa.

Pert quanto riguarda lo spoiler, beh, non l'ho trovata idea del tutto disprezzabile, e sono certo ci aiuterà a conoscere un pezzo dell'universo in cui si svolge la saga.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 26 maggio 2011 12:58

Credo sia la prima volta che leggo questa discussione... ma mi è venuta subito un idea di chi potrebbe essere Aegon, se ancora vivo.

 

Aurane Waters. La descrizione originale lo riporta così, al banchetto del matrimonio di Tommen:

 

"The other cousin, Elinor, was sharing a cup of wine with the handsome young Bastard of Driftmark, Aurane Waters. It was not the first time the queen had made note of Waters, a lean young man with grey-green eyes and long silver-gold hair. The first time she had seen him, for half a heartbeat she had almost thought Rhaegar Targaryen had returned from the ashes."

 

Cersei nota un'incredibile somiglianza del bastardo con Rhaegar, anche se la sua bellezza non è pari a quella del principe del drago. Le sue origini non sono note ma è conosciuto come il Bastardo di Drifmark, un'isola nel golfo delle Acque Nere sotto il controllo della casa Velaryon. Dovrebbe avere circa 20 anni, quindi l'età non sarebbe poi così sballata...

E' noto che i Velaryon hanno sangue valyriano nelle vene, poichè alcuni esponenti della casata Targaryen andarono in sposi a consorti di Drifmark.

 

Cersei lo associa al potere nominandolo Master of Ships (ammiraglio) e gli ordina la costruzione di nuovi dromoni da guerra. Dopo l'imprigionamento di Cersei egli fugge da King's Landing con la flotta, dirigendosi non si sa dove. (Cersei ipotizza che si unirà ai pirati, mi sembra).

Potrebbe essere lui una testa di drago? La mia è un'ipotesi, può darsi che mi sia sfuggito qualcosa... il fatto è che mi sono sempre chiesta: dove se ne va quello con i dromoni? Non è che magari traghetta Dany al di qua...

:unsure: :figo:

Aurane Waters é troppo vecchio di qualche anno, e comunque i capelli biondo argentati fanno parte dei tratti somatici dei valyriani. Nelle cittá libere, popolate da Valyriani imbastarditi non é raro trovare una persona con capelli platinati od occhi viola.

 

Una cosa:

/ME MODERATOR MODE ON

Questa vecchia discussione é stata riesumata da poco, e il livello di spoiler é stato adeguato all'ultimo libro pubblicato in italiano. In parole povere, non é necessario segnalare gli spoiler fino aA AFFC. ;)

Buona continuazione. :D

/MODERATOR MODE OFF


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

S
Shannara
Confratello
Utente
12 messaggi
Shannara
Confratello

S

Utente
12 messaggi
Inviato il 26 maggio 2011 13:25

Credo sia la prima volta che leggo questa discussione... ma mi è venuta subito un idea di chi potrebbe essere Aegon, se ancora vivo.

 

Aurane Waters. La descrizione originale lo riporta così, al banchetto del matrimonio di Tommen:

 

"The other cousin, Elinor, was sharing a cup of wine with the handsome young Bastard of Driftmark, Aurane Waters. It was not the first time the queen had made note of Waters, a lean young man with grey-green eyes and long silver-gold hair. The first time she had seen him, for half a heartbeat she had almost thought Rhaegar Targaryen had returned from the ashes."

 

Cersei nota un'incredibile somiglianza del bastardo con Rhaegar, anche se la sua bellezza non è pari a quella del principe del drago. Le sue origini non sono note ma è conosciuto come il Bastardo di Drifmark, un'isola nel golfo delle Acque Nere sotto il controllo della casa Velaryon. Dovrebbe avere circa 20 anni, quindi l'età non sarebbe poi così sballata...

E' noto che i Velaryon hanno sangue valyriano nelle vene, poichè alcuni esponenti della casata Targaryen andarono in sposi a consorti di Drifmark.

 

Cersei lo associa al potere nominandolo Master of Ships (ammiraglio) e gli ordina la costruzione di nuovi dromoni da guerra. Dopo l'imprigionamento di Cersei egli fugge da King's Landing con la flotta, dirigendosi non si sa dove. (Cersei ipotizza che si unirà ai pirati, mi sembra).

Potrebbe essere lui una testa di drago? La mia è un'ipotesi, può darsi che mi sia sfuggito qualcosa... il fatto è che mi sono sempre chiesta: dove se ne va quello con i dromoni? Non è che magari traghetta Dany al di qua...

:unsure: :figo:

Aurane Waters é troppo vecchio di qualche anno, e comunque i capelli biondo argentati fanno parte dei tratti somatici dei valyriani. Nelle cittá libere, popolate da Valyriani imbastarditi non é raro trovare una persona con capelli platinati od occhi viola.

 

 

Secondo me ci potrebbe anche stare... quando Aegon "fu ucciso" era un'infante, quindi avrà avuto 1 anno. Ai fatti narrati in AGOT dovrebbe averne 15-16, mentre ai fatti narrati in AFFC quanti anni sono passati? Secondo me almeno 3... voglio dire, la Guerra dei 5 Re e tutto il resto... più o meno le età potrebbero coincidere... >_>


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 27 maggio 2011 12:35
o la teoria delle cappe bianche l'ho sempre vista in modo molto semplicistico, forse un pò troppo...

Giurano di proteggere il re O l'erede al trono... QUINDI stanno lì perchè nella torre c'è UN re o UN erede al trono.

Non mi sono soffermata a pensare "forse" Rhaeg e Lyanna sono sposati o forse no e allora il figlio è un bastardo o cose simili... Comunque a mio avviso un infante di qualche tipo o bambino doveva esserci, perchè che le cappe fossero li solo per Lyanna mi pare un pò esagerato

Eddard Stark attribuisca all'infante ucciso da Gregor Clegane durante il Sacco di Approdo del Re l'indentità di Aegon, il figlio di Rhaegar.

 

Sì, ma va sottolineato proprio questo: Eddard Stark non ha visto Aegon, ma un infante irriconoscibile, avvolto nella bandiera dei Lannister, presentato come Aegon insieme ai cadaveri riconoscibili della madre e della sorella. Ovvio che non ha motivo di dubitare che si tratte del principino...ma con tutta probabilità neppure Tywin Lannister, che si prende la responsabilità della morte dei principini, ne dubita (peraltro, se Clegane ha ucciso il bambino fracassandogli la testa sul muro, come avrebbe potuto riconscerlo?).

A questo punto, datemi pure del complottista, la cosa potrebbe essere andata così: Lyanna viene mandata alla Torre della Gioia, sotto la sorveglianza di una delle Spade Bianche (probabilmente Dayne) su ordine di Rhaegar. Quando arriva la notizia della disfatta del Tridente ed Aerys decide di prepararsi a bruciare la città con l'altofuoco e di trattenere a forza Elia, qualcuno (probabilmente Varys) prende l'iniziativa e scambia il principe Aegon con un altro infante...o magari lo fa dopo averlo suggerito ad Aerys in qualche modo...e lo manda in segreto alla Torre con le altre due cappe bianche. Davanti all'avanzata dei Lannister Willem Darry, che ne diffida, agisce di testa propria e porta a Dragonstone la reginae Viserys: dal dialogo pare di capire che i tre non sapessero del fatto prima che Ned glielo riveli. Quando i Lannister prendono la città ne segue il massacro che sappiamo: Tywin esibisce i corpi come prova di fedeltà tra il disgusto di molti, e provoca il primo screzio tra Ned e Robert.

Adesso il dubbio potrebbe essere chi sia l'infante scambiato: certo la teoria che fosse in realtà il figlio bastardo di Ashara e Ned è affascinante...ma allora si deve credere che lei non gli abbia mai rivelato nulla fino all'ultimo, e si sia uccisa senza dirglielo: qualcuno di voi crede che Eddard Stark, sapendo che suo figlio era stato scambiato ed ucciso in quel modo, non avrebbe cercato soddisfazione contro Tywin Lannister?


D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 27 maggio 2011 13:06

Ci può essere anche un'altra chiave di lettura, ovvero, il buon Clegane, non trova l'infante, e d'accordo o meno con Tywin, ne uccide un altro (gli scrupoli non gli appartengono di certo), gli fracassa il cranio proprio per renderlo irriconoscibile.

Alla presa della città da parte dei Lannister, solo una cappa bianca è con re e famiglia del principe, perchè?


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 27 maggio 2011 13:27
Alla presa della città da parte dei Lannister, solo una cappa bianca è con re e famiglia del principe, perchè?

Se non ricordo male, Jaime viene trattenuto a King's Landing come garanzia della fedeltà di lord Tywin (che lo stesso lord Tywin sia tranquillamente disposto, se la necessetà lo richiede, a passar sopra al figlio, la cosa non viene considerata). Peraltro, il fatto stesso che Aerys si sia preparato abruciare la città con l'altofuoco spiegherebbe l'allontanamento sia dei familiari che delle cappe bianche: salviamo gli eredi e diamo loro da subito chi li difende.

 

il buon Clegane, non trova l'infante, e d'accordo o meno con Tywin, ne uccide un altro (gli scrupoli non gli appartengono di certo), gli fracassa il cranio proprio per renderlo irriconoscibile.

E quindi mente spudoratamente ad Oberyn? Con una lancia che lo trapassa, morente ed intento ad ucciderlo, ha ancora la forza di mentire? Mi pare troppo, e non mi sembra che Clegane brilli per sottigliezza e capacità di ragionamento. Peraltro, se Aegon si fosse salvato, non credi che in qualche modo lo si sarebbe fatto sapere a Doran Martell nel tentativo di rabbonirlo?


D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 27 maggio 2011 13:51

Clegane è crudele, anche in punto di morte, potrebbe aver voluto far uscire odio dalle sue labbra.

Se Aegon si fosse salvato, forse a chi farlo sapere, sarebbe dipeso da chi lo ha sottratto alla morte.


P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 27 maggio 2011 16:07
SPOILER AFFC

Catelyn-2

 

 

Questa cosa non è mai piaciuta neanche a me, mi ha fatto scadere un po' la storia. >_>

 

Su Aegon invece non ci troverei niente di strano, o niente da Beautiful. :)

 

Ovviamente però andrebbe introdotta bene la notizia...

 

Io lo trovato un colpo di genio fantastico... e chi se l'aspettava :unsure:.

Si sta giungendo ad un punto in cui tutti avranno il loro ruolo chiave.

 

Il fatto di Aurane Waters potrebbe però essere supportato da uno spoiler di ADWD [cut]

---> ipotesi fine AFfC

 

Beh, Waters ha sia le navi che l'aspetto Targaryen dalla sua... poi magari svolgerà solo la funzione di traghettatore al di là del mare, ma l'ipotesi ci starebbe

 


T
Tavajigen
Confratello
Utente
276 messaggi
Tavajigen
Confratello

T

Utente
276 messaggi
Inviato il 27 maggio 2011 16:45
Il fatto di Aurane Waters potrebbe però essere supportato da uno spoiler di ADWD [cut]

---> ipotesi fine AFfC

 

Beh, Waters ha sia le navi che l'aspetto Targaryen dalla sua... poi magari svolgerà solo la funzione di traghettatore al di là del mare, ma l'ipotesi ci starebbe

 

 

 

Ti rispondo in spoiler:

 

spoiler ADWD

 

 

Beh c'è da dire che sanno bene come vendere i libri, una frase del genere stuzzica e non poco la curiosità. :)

 


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 27 maggio 2011 18:44

Sarà, ma secondo me

 

ipotetico SPOILER ADWD (nel senso che è un'ipotesi su cosa potrebbe accadere)

 

la cosa è più semplice, ossia Waters si è venduto ai Tully ancora prima di essere nominato da Cersei comandante della flotta.

O magari è l'ennesima creatura di Ditocorto...

 



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 27 maggio 2011 21:54

/MOD

 

Ragazzi, occhio.

 

- vi ricordo che gli spoiler da libri non ancora tradotti in italiano (finora ADwD) non sono assolutamente permessi fuori della Torre del Re. Vengono tagliati senza pietà.

 

- Ora, questi che avete nascosto negli ultimi due post non verranno tagliati, perchè non sono veramente spoiler ADwD.

Però, nonostante la politica tipica sugli spoiler sia normalmente 'meglio abbondare in tag anche inutili', in questo caso vi chiedo di trattarli con più attenzione: dovesse venire in mente a qualcuno che legge il post, senza aprire il tag e vedere cos'è, che in effetti è permesso scrivere spoiler ADwD, basta taggarli!

 

Usate il tag sugli spoiler dei libri già usciti in italiano, se successivi al livello indicato.

In questo caso, con il livello aggiornato...tanto vale levarli.

 

- quello precedente (di Esemplare da Corsa)...si, viene tagliato :scrib:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Messaggi
231
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE