Entra Registrati
AEGON E' VIVO?
G di GIL GALAD
creato il 28 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 18:46

mi sembra che aemon sia un po' vecchiotto per cavalcare un drago, a parte che magari schiatta prima che dany arrivi, ma poi mi sembra piuttosto provante cavalcare un drago.


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 22:12

Maestro Aemon che cavalca un drago???

 

Creperebbe prima del decollo.......... inoltre Fede scusa se ti correggo ma Aemon non è un Guardiano della Notte, ma un maestro della Cittadella (perchè poi si trovi a Vecchia Città , boh?). Non credo quindi che abbia mai prestatao giuramento...


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 15:18

Aemon è un confratello dei Guardiani della Notte( dice a Stannis: "Solo Aemon, al gioramento mettiamo da parte le nostre Casate di appartenenza").


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 19:07
Aemon è un confratello dei Guardiani della Notte( dice a Stannis: "Solo Aemon, al gioramento mettiamo da parte le nostre Casate di appartenenza").

Si, ma penso si riferisse al giuramento come maestro della Cittadella


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 0:26

Ne dubito. Non si sa molto del giuramento dei maestri della Cittadella non mi sembra venga mai detto nulla del genere.

Al contrario per i Guardiani della Notte quello della neutralità  (e quindi dell'abbandono dei legami con la "vecchia vita" ) è un requisito fondamentale.

 

 

Ciauz :wacko:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 13:40

SPOILER su Il Portale delle Tenebre

 

 

S

 

P

 

O

 

I

 

L

 

E

 

R

 

 

 

Ne dubito. Non si sa molto del giuramento dei maestri della Cittadella non mi sembra venga mai detto nulla del genere.

Al contrario per i Guardiani della Notte quello della neutralità  (e quindi dell'abbandono dei legami con la "vecchia vita" ) è un requisito fondamentale.

 

Veramente, maestro Aemon aveva già  detto in passato la stessa frase (in AGoT, quando rivela a Jon la sua origine); e lì si riferisce apertamente al giuramento alla Cittadela.

Per di più, la frase va letta nel contesto: Stannis lo chiama Aemon Targaryen, e lui risponde: sono soltanto Aemon perché al giuramento mettiamo da parte le casate di appartenenza. Si riferisce evidentemente al suo cognome - e questa di sicuro non è una caratteristica dei Guardiani della Notte, che mantengono il loro cognome (Mallister, Stark, etc.).

 

Nel merito, in effetti Aemon non è un Guardiano della Notte, ma un maestro della Cittadella - allimite potrebbe essere tutti e due.

Ciò emerge chiaramente in The Sworn Sword, e soprattutto dal raccontoche fa Jeor Mormont a Jon all'inizio di ACoK (maestro Aemon era un maestro molto primadi entrare nei GdN, e si è rifugiato lì soltanto per non insidiare il trono di suo fratello).

 

 

S

 

P

 

O

 

I

 

L

 

E

 

R


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 13:44

Ah ecco. E chi si ricordava.

 

Beh, ho detto una fregnaccia, come al solito :wacko:

 

In ogni caso dubito che Aemon non sia anche un Confratello dei Guardiani, mi sembrerebbe strano, però è giusto il tuo ragionamento Koorlick.

 

 

 

Ciauz ^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 16:35

Ma se non ricordo male dovrebbe anche aver preso il nero...

 

Dopotutto, non so quanta gente ci sia alla Barriera che NON appartiene ai GdN...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 16:53

normalmente nessuno.


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2004 16:28 Autore

Koorlick a detto tutto alla perfezione!


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 13 novembre 2006 3:19

oggi stavo giocando da AGOT GCC dopo aver letto questa discussione, e una idea mi ha fulminato...

 

e se il personaggio in questione fosse

 

SPOILER IL DOMINIO DELLA REGINA

 

e12102e0a29ffe6e931cb6f5fae5e50e'e12102e0a29ffe6e931cb6f5fae5e50e

Darkstar?

so che appare in AFFC ma non so molto di lui... nel senso... magari a pagina 1 del libro BVZM dice che ha 25 anni e tutta la mia teoria salta

 

però so che appartiene alla famiglia Dayne, per cui gli occhi viola ci dovrebbero essere, oltretutto nella carta è disegnato coi capelli bianchi...

 

chissà..

 

http://tzumainn.com/agot/cards/card.php?card_id=2339

 

voi che cosa ne pensate?

 

 

 

 

 

 

 

NdBeric: occhio a segnalare con attenzione gli spoiler, soprattutto se riguardano AFFC - Il Dominio


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 14 novembre 2006 22:53

SPOILER da IL DOMINIO DELLA REGINA89bc0f6f1849b8cb61ec1775ca3f2c59'89bc0f6f1849b8cb61ec1775ca3f2c59

Darkstar ha delle striature nere nei capelli se non ricordo male la descrizione ed è cmq troppo vecchio per essere Aegon, sarà sulla trentina se non oltre. Ed è convintissimo di essere un Dayne, al punto che possiede anche una piccola fortezza.


N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 15 novembre 2006 2:39

i capelli contano poco(magari ha preso un po' e un po' dai genitori)così come l'esser convinto di essere un 1e758459772499afe358c0c4e0fc3a5b'1e758459772499afe358c0c4e0fc3a5b

Dayne

..ci sono molti figli di nobili che vivono nascosti senza conoscere i loro veri genitori per non essere messi in pericolo a dirne una Jon se è vera R+L=J o Gendry.

invece purtroppo l'età frustra la ma convinzione...

uff..

peccato!


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 15 novembre 2006 14:55

Mi dispiace ma i capelli sono fondamentali: Martin ha specificato che Aegon aveva il colorito del padre (occhi violetti/llilla capelli biondo-argento/carnagione chiara) mentre Rhaenys somigliava alla madre (quindi carnagione olivastra e capelli ed occhi scuri).

Gendry non sa chi è suo padre perchè a Robert non gliene è mai fregato una cippa di lui. Come di tutti gli altri suoi bastardi con l'eccezione di Edric Storm (e anche li faceva il minimo possibile)


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2006 17:42

SPOILER IL DOMINIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ok.. tanto perchè ho visto che nessuno ne ha ancora parlato (oddio confesso che mi pare tutt'ora strano!!! pensavo venisse fuori subito)

L'HO TROVATO!!!! HO TROVATO AEGON!

(pffahahah okok serio..)

 

4da0d5eda1569e985da3da7b9b7a78b6'4da0d5eda1569e985da3da7b9b7a78b6

Secondo capitolo di Sam nel "Dominio"

 

"Cerchi le sirene, Distruttore?" gli domandò Daeron nel vederlo intento a scrutare la baia. Capelli biondi e occhi violetti, l'avvenente giovane cantastorie del Forte Orientale sembrava più un principe tenebroso che un confratello ordinato dei Guardiani della notte.

 

(ebbene abbiamo i capelli per gli amanti della genetica ed ereditarietà, gli occhi per i più fiscali..un bel nome, un degno cantastorie, suonasse l'arpa sarebbe quasi degno del paparino con il suo "principe tenebroso" spiattellato cosi infidamente dallo zietto.).

 

 

 

 

ps: eddai..su, lasciatemi punzecchiare di tanto in quando..mi diverto ;)

 

pss: per pura curiosità.... com'è la versione originale di questo pezzo?


Messaggi
231
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE