Entra Registrati
AEGON E' VIVO?
G di GIL GALAD
creato il 28 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 24 maggio 2011 18:08

Speculazione massima: ma nessuno pensa a Tyrion? sappiamo di chi non è figlio, la strana attrazione verso i draghi, l'importanza del personaggio... :lol:

 

non può essere Aegon, naturalmente, ma per il resto si, ci sono molte teorie sul fatto che in realtà sia un Targaryen. la teoria più contorta prevede lo stupro/seduzione di Aerys a Joanna, con conseguente uccisione della stessa, subito dopo il parto, da parte di Tywin :unsure:


D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 24 maggio 2011 18:25

Speculazione massima: ma nessuno pensa a Tyrion? sappiamo di chi non è figlio, la strana attrazione verso i draghi, l'importanza del personaggio... :lol:

 

non può essere Aegon, naturalmente, ma per il resto si, ci sono molte teorie sul fatto che in realtà sia un Targaryen. la teoria più contorta prevede lo stupro/seduzione di Aerys a Joanna, con conseguente uccisione della stessa, subito dopo il parto, da parte di Tywin :unsure:

 

Se uccidi tua moglie per il tradimento e "l'onta" subita poi non ti tieni il "prodotto di questa onta" per lo più deforme, invece potrebbe essere andata come hai scritto tu ma con Joanna morta effettivamente di parto...mah sicuramente le sorprese con Tyrion non sono finite :figo:


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 maggio 2011 18:33

Speculazione massima: ma nessuno pensa a Tyrion? sappiamo di chi non è figlio, la strana attrazione verso i draghi, l'importanza del personaggio... :lol:

 

non può essere Aegon, naturalmente, ma per il resto si, ci sono molte teorie sul fatto che in realtà sia un Targaryen. la teoria più contorta prevede lo stupro/seduzione di Aerys a Joanna, con conseguente uccisione della stessa, subito dopo il parto, da parte di Tywin :unsure:

 

Se uccidi tua moglie per il tradimento e "l'onta" subita poi non ti tieni il "prodotto di questa onta" per lo più deforme, invece potrebbe essere andata come hai scritto tu ma con Joanna morta effettivamente di parto...mah sicuramente le sorprese con Tyrion non sono finite :figo:

 

A questo punto, visto che siamo tornati sulle teorie strampalate, mi permetto di farmi un po' di pubblicità :figo:, anche questo è un po' il mio ramo (quello delle teorie strampalate intendo). Vorrei infatti capire cosa ne pensate di questa teoria: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=8517&st=0. Ci sono diversi utenti nuovi e non mi dispiacerebbe che mi venisse dato un parere a proposito (PS.: potete anche darmi del matto :lol: ), ovviamente nel topic apposito.

 

Tornando a Aegon, io tenderei a credere di più che sia vivo, ma che non sia nella mani di nessuno. Penso che si stia facendo la sua vita tranzollo, tranzollo magari senza nemmeno sapere chi è realmente. E magari sarà utilizzato da qualcuno a qualche fine.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 24 maggio 2011 19:54

Ma sono l'unico che ha visto un indizio nelle anticipazioni di Martin? Dà, dài....posso dirlo? eh? Posso dirlo?? :wub: :unsure: :figo: :wacko:

Al limite lo metto sotto spoiler ADWD....oppure lo comunico in mp....



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 24 maggio 2011 20:26

Ma scusa, vallo a mettere nella Torre del Re, che è il posto per gli spoiler ADwD!

Così se ne discute pure in pubblico senza MP


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 24 maggio 2011 22:26

Non sostengo che ned abbia lasciato qualcuno dai Dayne, ma credo che seppur uomo d'onore tutto d'un pezzo, si sia premurato troppo rapidamente di correre al sud per portare una spada.

3 cappe binache, comunque continuano a sembrarmi troppe per una sola persona.

1 era con il re, l'altra con Rhaegar, e le ultime 3 a proteggere altri 3?

Un dubbio, tutto qui.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 24 maggio 2011 22:30

1 con il re, 3 con rhaegar sul tridente, 3 con lyanna e chissà chi


D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 24 maggio 2011 23:18

1 con il re, 3 con rhaegar sul tridente, 3 con lyanna e chissà chi

Passato troppo tempo, mi pareva fosse rimasta solo più una cappa bianca con il principe.

Resta il fatto che 3 cappe per Lyanna restano un po' tantine.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 24 maggio 2011 23:48
1 con il re, 3 con rhaegar sul tridente, 3 con lyanna e chissà chi

Ma siete sicuri con i conti e la cronologia?

1 - Jaime Lannister a King's Landing

2 - Gerold Hightower con Lyanna

3 - Arthur Dayne con Lyanna

4 - Oswell Whent con Lyanna

5 - Barristan Selmy sul Tridente

6 - Lewyn Martell sul Tridente

7 - chi era il settimo non me lo ricordo più...

 

però mi restano un paio di dubbi: ossia, le tre cappe bianche portano Lyanna alla Torre della Gioia prima della battaglia del Tridente? O Rhaegar lascia ordini di trasferirsi in determinate circostante (tipo, se arriva la notizia di una disfatta)?

Lewyn Martell cade sul Tridente, e dopo la sua morte Aerys si convince che il dorniano abbia tradito Rhaegar...un Rhaegar che peraltro ha già capito che il padre è pazzo che deve essere fermato in qualche modo. Per la verità, entrambe le possibilità restano aperte: Rhaegar potrebbe aver affidato a tre Spade Bianche Lyanna proprio per difenderla non solo dai suoi nemici, ma anche da Aerys; oppure i tre potrebbero aver atteso la notizia temuta ed aver eseguito in tal modo l'ultimo ordine del principe, magari confidando che la furia di Robert ed Eddard non si spinga al massacro totale dei Targaryen.

Sappiamo che Aerys trattiene Elia presso di sé proprio per garantirsi col ricatto la fedeltà di Dorne...e se fosse stato Aerys ad ordinare ai tre di andare alla Torre con Lyanna? O magari a spedirne due a raggiungere quello che già si trovava lì (presumibilmente Dayne)?

Va anche tenuto conto che Willem Darry irrompe nella nursery per prelevare Viserys e sua madre e portarli a Roccia del Drago...ma da nessuna parte si dice che abbia ricevuto l'ordine di farlo: potrebbe aver preso l'iniziativa per conto proprio, approfittando dell'assenza dei tre? Ned non lo nega, ed i tre sembrano accettarlo come un fatto compiuto...


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 25 maggio 2011 0:04

7. Jon Darry sul tridente, schiattato pur lui.

Sono sempre stato curioso di sapere chi ha fatto fuori il terzo grande guerriero della fazione (Robert->Rhaegar, Lyn Corbray->Llewyn ?->Darry)

 

comunque sì, Lyanna mi sa che dalla torre della gioia non si è mai mossa. E manco Rhaegar si è mosso per quasi un anno, finché Robert è diventato troppo pericoloso e il principe ha deciso di affrontarlo sul Tridente.

 

Quando le 3 spade bianche siano arrivate alla torre della gioia, non si sa.


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 25 maggio 2011 0:23

Escluderei che Aegon sia vivo, se la Montagna dice di avergli spaccato la testolina contro un muro, onestamente ci credo e basta! :lol:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 25 maggio 2011 7:36

Escluderei che Aegon sia vivo, se la Montagna dice di avergli spaccato la testolina contro un muro, onestamente ci credo e basta! :lol:

Tutto può essere, ci si diverte un po' nel tentativo di anticipare le mosse di George :unsure:

Resta il fatto che se le "teste del drago" devono essere 3, ne mancano bellamente 2 all'appello.

Clegane potrebbe aver mentito, trovando irrilevante che un microbo potesse essergli sfuggito.

Troppe cose non hanno senso, ed ormai sappiamo che nella saga, tutto avviene per una ragione.


M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 25 maggio 2011 12:15

In realtà basterebbe aver scambiato il neonato con un altro spoiler AFFC

come fa Jon con il figlio di Mance Rayder

, magari con un ipotetico figlio di Ashara Dayne, il che ne spiegherebbe il suicidio... però appunto è pura speculazione.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 25 maggio 2011 12:48

Ma sono l'unico che ha visto un indizio nelle anticipazioni di Martin? Dà, dài....posso dirlo? eh? Posso dirlo?? :wub: :unsure: :figo: :wacko:

Al limite lo metto sotto spoiler ADWD....oppure lo comunico in mp....

 

A questo punto devi dircelo, in un modo o nell'altro.

 

Che indizio hai visto? Me curioso :D


J
Jaadre
Confratello
Utente
33 messaggi
Jaadre
Confratello

J

Utente
33 messaggi
Inviato il 25 maggio 2011 20:15
In realtà basterebbe aver scambiato il neonato con un altro

Infatti è quanto di più probabile sia accaduto, se Aegon non è stato ucciso dalla montagna: è stata più volte posta enfasi su quanto Rhaegar era convinto che Aegon fosse il principe che fu promesso (nell'occasione in cui ne parla maestro Aemon, quest'ultimo afferma che Rhaegar ne era convinto "erroneamente")... quindi è ovvio aspettarsi che, nel momento in cui Rhaegar partì per la battaglia del Tridente (e forse già da prima), avesse dato disposizioni per salvaguardare quel figlio che riteneva tanto importante alla luce di quella profezia che, una volta letta, gli aveva del tutto cambiato inclinazioni ed interessi, facendolo passare dal tranquillo amante ed estimatore di scritti e musica, ad uno dei migliori combattenti dei sette regni.

 

Quindi per me sì, Aegon potrebbe benissimo essere ancora vivo, e l'ipotesi non si scontra neanche con quella -ancor più verosimile- che vuole Jon figlio di Rhaegar e Lyanna: entrambi, infatti, potrebbero essere le altre due teste del drago.

 

Chi sia poi Aegon e/o dove si nasconda, questo non lo so, ma sicuramente non è nè Edric Dayne, nè Quentin Martell.

 

 

P.S.: trovo che parlare in questa discussione di Tyrion come un possibile Targaryen, e cioè come possibile testa di drago, sia del tutto "off topic"! :D

Per di più non mi pare che il piccoletto sia destinato a grandi imprese eroiche nel senso più stretto del termine: è uno dei personaggi più caratterizzati della saga, uno attraverso il quale Martin ci ha raccontato degli avvenimenti e ci ha presentato dei colpi di scena che nulla hanno da invidiare a quelli principali della narrazione... ma penso che questio sia il suo ruolo, e non credo che un giorno lo vedremo affianco a Jon Snow e/o a Daenerys Targaryen in groppa ad un drago, oppure a difendere la barriera con Portatrice di Luce, non so se rendo l'idea...


Messaggi
231
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE