Entra Registrati
Ultime notizie da A Dance with Dragons
K di Koorlick
creato il 11 giugno 2010

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 11 giugno 2010 15:42 Autore

Rispolvero questa gloriosa discussione, ora in rilievo sulla Torre del Re: qui potrete trovare tutte le informazioni sul prossimo libro di ASOIAF.

Attenzione! Il seguito contiene generici spoilers sulle anticipazioni dal libro (solo quelli più pesanti sono segnalati).

 

 

A DANCE WITH DRAGONS è il titolo del prossimo libro della saga, che in coda ad A FEAST FOR CROWS Martin auspicava potesse uscire già nel 2006.

 

Questa discussione si propone di riassumere le informazioni sull’evoluzione di questo libro, tratte dal sito di Martin, da interviste o dai reportage dei suoi incontri con i fan che si trovano in giro per il web (soprattutto in www.westeros.org e nel forum collegato).

In particolare, com’è ovvio, cercheremo di dare indicazioni in merito alla data di uscita del libro (che troverete anche in altre parti del forum) e ai punti di vista che vi compariranno. Vi saranno anche dei brevissimi riassunti di ciò che sappiamo accadrà nelle varie linee narrative (debitamente coperti dall’avviso spoiler).

Nei limiti del possibile provvederemo ad indicare la fonte dell’informazione. Ovviamente chiunque fosse in possesso di informazioni certe che non compaiono in questo post è invitato a farcelo sapere.

 

E ora passiamo alle cose serie.

 

STATO DI AVANZAMENTO

George R.R. Martin ed il suo editore statunitense, Bantam Spectra, hanno annunciato come data ufficiale per la pubblicazione il 12 luglio 2011.

Alla fine di aprile 2011 Martin ha finalmente annunciato anche di aver finito il libro.

In un recente post sul suo blog, Martin ha precisato che il libro è composto da 1510 pagine di manoscritto (appena più breve di ASoS, con le sue 1521 pagine, ma sensibilmente più lungo degli altri libri)..

 

AMBIENTAZIONE

Martin ha sempre dichiarato che la trama di A DANCE WITH DRAGONS sarà concentrata nel Nord e nell’Est. Quindi la Barriera e le Terre oltre la Barriera, i vari castelli sparsi per il Nord (Grande Inverno, Porto Bianco, Deepwood Motte, Forte Terrore), nonché Meereen e le Città Libere (di sicuro almeno Braavos e Volantis).

Recentemente, tuttavia, ha anche precisato che, visti i tempi lunghi della sua stesura, ha deciso che solo la prima metà del libro avrà questo tipo di ambientazione: la seconda metà, invece, rivedrà tutte le ambientazioni a cui siamo abituati, compreso dunque il sud di Westeros.

 

PUNTI DI VISTA

Inizialmente, Martin aveva precisato che i punti di vista sarebbero stati 7: tutti i punti di vista 'tagliati' da A FEAST FOR CROWS, vale a dire Bran, Daenerys, Davos, Jon (che dovrebbe essere uno dei principali beneficiari della divisione tra AFFC e ADWD) e Tyrion, nonché due punti di vista che sono comparsi anche in quel libro, ossia Arya e Asha.

Più di recente, tuttavia, ha menzionato anche almeno tre punti di vista nuovi (Melisandre, Quentyn Martell e Barristan Selmy) ed uno vecchio (Theon).

Nella seconda metà del libro verranno infine ripresi alcuni dei pdv di AFfC. Grazie all'ultimo post sul blog di Martin, abbiamo appreso che tra questi vi saranno Cersei, Jaime, Victarion ed Areo Hotah, mentre mancheranno Aeron, Arianne, Sansa, Samwell e Brienne.

Martin ha anche precisato che i pdv saranno 16, oltre a quelli del prologo e dell'epilogo, e che tra i 16 ve ne saranno 4 nuovi: ne manca dunque uno all'appello, che sappiamo dalla stessa fonte non essere né dorniano nè delle Isole di Ferro, e probabilmente neppue un personaggio già comparso.

Già prima di dividere ADWD da AFFC Martin aveva dichiarato che Jon e Daenerys sarebbero stati i due punti di vista più importanti del nuovo libro. Nel suo recente post, ha quindi precisato che Daenerys, Jon e Tyrion occuperanno da soli 35 dei 73 capitoli.

Come sempre, il libro sarà introdotto da un prologo, narrato dal punto di vista di Varamyr Sei pelli. Sappiamo anche che sarà concluso da un epilogo, ma non ne conosciamo il punto di vista.

 

TRAMA

Martin ha già pubblicato, sia in appendice ad AFFC, sia sul suo sito, il primo capitolo di Daenerys; sul suo sito, inoltre, sono comparsi il primo capitolo di Tyrion ed il primo di Jon Snow. Oltre a questi, sono trapelate delle anticipazioni su singoli capitoli del libro, che pure trovate in questo forum.

Vediamo di fare un breve riassunto di ciò che sappiamo (ovviamente coperto dall’avviso spoiler per coloro che non volessero saperne nulla):

DAENERYS

resta a regnare a Meereen, dove deve affrontare l’insofferenza di molti nobili oltre all’aperta ribellione dei Figli dell’Arpia, che cercano di fare strage tra i suoi uomini, ed alla sempre maggiore irrequietezza dei suoi draghi, che arrivano ormai ad uccidere anche i bambini. L’ennesima visione di Quaithe le annuncia l’arrivo di alcuni visitatori.

 

TYRION

attraversa il Mare Stretto e si ritrova a Pentos, ospite di magistro Illyrio, il quale gli racconta della sua grande amicizia con Varys e gli propone di dirigersi proprio verso Meereen, per unirsi a Daenerys. In questo viaggio, Tyrion sarà accompagnato da una misteriosa compagnia di mercenari guidata da un certo Griff, un tempo cavaliere a Westeros.

 

JON

è ormai il lord comandante dei Guardiani della Notte, e deve gestire in particolare i rapporti con re Stannis, che intende muovere con il suo esercito integrato da molti ex-bruti (tra cui Rattleshirt) alla conquista del Nord, da assegnare probabilmente ai Karstark, l’unica nobile casa che sembra volersi schierare con lui. Intanto Mance Rayder, condannato a morte, viene sottratto alle fiamme di Melisandre dalle frecce degli uomini di Jon, che gli danno una morte più pietosa.

 

DAVOS

è al Nord, alla ricerca di alleati per il suo re, ma la ribellione di Salladhor Saan, indispettito dalla violazione delle promesse di Stannis, ed una tempesta lo portano a naufragare, solo, su un’isola delle Sorelle, dove fatto prigioniero da lord Godric e viene messo in guardia da lui contro Wyman Manderly, che è sceso a patti con i Frey. Ciononostante, Davos sceglie comunque di proseguire verso Porto Bianco.

 

ASHA

si trova a Deepwood Motte, dove subisce l'attacco di alcuni uomini del Nord non identificati, e viene ferita nella battaglia. Nel delirio che ne segue, si rende vagamente conto dell'intervento dell'esercito di Stannis.

 

VARAMYR

si trova oltre la Barriera, scampato all'attacco degli uomini di Stannis, e vede l'arrivo di un vero e proprio esercito di Estranei.

 

THEON

è prigioniero a Forte Terrore, in pessime condizioni, e viene invitato da Ramsay a partecipare al suo incontro con Arya (o meglio, quella che noi sappiamo essere la falsa Arya).

 

BRAN

è in viaggio con Manifredde alla ricerca del Corvo con Tre Occhi

 

QUENTYN

è impegnato in un difficoltoso viaggio verso Meereen, insieme a pochi fidi compagni

 

 

DISCUSSIONI (E SPOILER) SU SINGOLI CAPITOLI DI ADWD

JON 1 con riassunto in inglese e in italiano

JON 2 (ex JON 1) con riassunto in inglese e in italiano

JON 2 (ex JON 1) con testo integrale tradotto in italiano

JON 3 (ex JON 2) con riassunto in italiano

JON 3 (ex JON 2) con riassunto in italiano

 

DAENERYS 1 con testo originale in inglese e traduzione in italiano

DAENERYS 1 con testo originale tradotto in italiano

DAENERYS 2 e 3 con riassunto in inglese e in italiano

DAENERYS 4 con riassunto in inglese e in italiano

 

DAVOS 1 con riassunto in inglese

DAVOS 1 con riassunto in italiano

DAVOS 2 con riassunto in inglese

 

TYRION 1 e 2 con riassunto in italiano

TYRION 1 con link al testo originale in inglese e traduzione in italiano

 

ASHA 1 riassunto in inglese e in italiano

 

VARAMYR con link al riassunto in inglese

 

THEON con riassunto in inglese e testo originale tradotto in italiano (link)

 

BRAN con riassunto in inglese e in italiano

 

QUENTYN con riassunto in inglese e in italiano.

 

Se volete discutere di questo tema, potete farlo nella discussione dal titolo A DANCE WITH DRAGONS: news e speculazioni, sempre sulla Torre del Re.


Messaggi
1
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE