Entra Registrati
Un nuovo capitolo di Jon
K di Koorlick
creato il 31 marzo 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 31 marzo 2008 21:02 Autore

Come riportato ora sulla Torre del Primo Cavaliere, a Technicon Martin ha letto un nuovo capitolo tratto da A Dance with Dragons.

E' un capitolo di Jon, che apparentemente si colloca prima di quelli già noti, e riporta in parte dal punto di vista di Jon lo stesso colloquio con Sam narrato in uno dei primi capitoli di A Feast for Crows.

Ecco di seguito il riassunto, tratto dal forum di westeros.org (naturalmente in lingua originale: cercheremo di tradurre al più presto :wacko: ):

This morning at Technicon George read a Jon chapter. It was totally awesome. It covers the discussion between Sam and Jon from Jon's point of view. Here's what happens.

Jon is in his office/solar thing. He's reading a letter that Aemon wrote up and he is not very happy about it. It's for the Lannisters in Kings Landing, asking them to help the Watch. Jon thinks about how much he hates Lannisters. He sends for Gilley. She comes in and he tells her that she is going to have to switch the babies and leave. She obviously doesn't want to do this because she thinks that Melisandre will burn her baby instead. Jon explains that once they find out that the baby is not Mance's, Stannis won't let her burn an innocent. Giley is upset and cries, saying something along the lines that she and Sam saved the baby from the cold, how can she leave it? Jon is pretty much a hard ass and says 'you saved one baby from ice, now save another from fire.' He makes her stick her hand in the candle flame to sink in how much worse it would be to die by fire. She has no choice about it so she runs from the room.

Also, Jon keeps thinking "kill the boy' but we don't really know wtf he is talking about.

Then Sam comes in, and the scene plays out from Jon's point of view. Not that different from Feast but you can tell what he's thinking. He tells Sam that he's going to send Giant and Janos Slynt to different forts to fix them up and watch for wildings trying to climb the wall, since he has to seperate Janos from Aliser Thorne to keep trouble from happening. Sam reveals, incidentally, that Janos Slynth was originially given the command of the Gold Cloaks by Jon Arryn. Sam doesn't want to become a Maester because he's afraid of blood, etc etc. Jon tells him he has to go and thinks 'kill the boy, kill the boy for us both.' He also makes some angry comments about the Lannisters, about how Tommen and Bran fought together in the yard at Winterfell, how Bran won, but Bran is now dead and Tommen wears a crown nestled in his stupid yellow Lannister curls. Eventually Sam leaves, upset.

Jon also thinks about the letter of Aemon's that he had to sign and his conversations with the old man. Aemon had told him 'I'm going to tell you something that I told Egg when he was declared king. He was 33, a man grown, with kids of his own. But I told him in order to rule, he had to kill the boy inside him. Kill the boy and let the man be borne.' So now we know why Jon was thinking 'kill the boy' every time he had to be a hard ass.

He goes to bed and doesn't have any wolf dreams, but has a nightmare. Nothing really special, prophetic, or such like. The next morning he sees Sam, Aemon and Gilley off.

Jon goes out and walks the wall, talking to the Watchmen in person, visiting, hearing things face to face; he even chats with the King's men. (It's very Ned-like.) He hears from one Watchman that Stannis sent some knights south but no one knows why, and Jon thinks 'Stannis has his secrets, and i have mine.'

Then he meets with Giant, and gives him the command of one of the forts with 20 Watchmen and 10 King's men. He tells him about all the things he needs to do to repair the fort, that he will be getting a Maester and two ravens for emergencies. Giant rolls out.

Next Janos Slynt comes in. Jon tells him that he is getting the command of a fort, with 20 Watchmen and 10 King's men. Janos flips and is totally impertinant, calls Jon a boy, and says that he is not going. Jon says 'yes you are. be ready at first light.' Janos leaves, scoffing at Jon.

Next morning, Janos isn't in the yard ready to leave. Instead he is in the hall eating breakfast with Aliser Thorne and their cornies, laughing about the whole thing. The hall is full of men, Grenn, Pip, Donal, King's men, Thorne's supporters, etc.

Jon walks in with like 7 guys behind him. He says 'Lord Slynt, you are supposed to be preparing to leave.' Slynt's all 'whatever.' He and Thorne laugh. Jon says 'I'll give you one more chance.' Janos says some stupid ass shit about how he doesn't have to listen to a boy, that he has friends in King's Landing.

Jon gives the signal, but he knows he is making a gamble because so many watchmen supported Slynt and Thorne in the election. Two guys grab Slynt and pull him out of his chair. Everybody in the hall is like 'oh shit.' Thorne grasps his sword hilt, looks at Jon, and then removes his hand, slinking away from Slynt. Janos now realizes that he is in serious trouble. He is dragged from the hall into the yard. Slynt makes a big scene, yelling about his friends in Kings Landing. 'I was the Lord in Harrenhal' he cries. Stannis and his men come out to watch and so does pretty much everyone else at Castle Black.

Jon says, 'Take him to the wall.' He thinks, 'I could send him away somewhere else, but if I send him to east watch, he'll come back to cause trouble.'

'Take him to the wall,' Jon says, 'and hang him.'

Slynt freaks, yelling, struggling, kicking as they throw him into the cage and start lifting. 'I have friends, if Tywin Lannister were alive you would never...' His voice fades away as he is lifted to the top. The rope they found was a hundred feet long but the wall is seven hundred feet tall. They hear his neck crack as he hits the end of the rope.

Jon glances back at Stannis. Stannis nods, then turns and goes back inside.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 31 marzo 2008 21:33

Parallelo inquietante che salta all'occhio: Jon come Catelyn? Entrambi impiccano, a differenza dell'usanza del Nord che (almeno a quanto visto da Ned e Robb) è la decapitazione...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 31 marzo 2008 21:52

A me non piace il fatto che guarda Stannis che annuisce... sembra che ne cerchi l'approvazione...

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 31 marzo 2008 22:11 Autore

Ecco la traduzione:

Jon è nel suo ufficio. Sta leggendo una lettera che ha scritto Aemon e non ne è molto felice. E' per i Lannister ad Approdo del Re, chiedendo il loro aiuto per i Guardiani. Jon pensa a quanto odia i Lannister. Manda a chiamare Gilly. Lei entra e lui le dice che dovrà scambiare i bambini ed andarsene. Lei naturalmente non vuole farlo, perché pensa che Melisandre brucerà il suo bambino invece dell'altro. Jon le spiega che una volta scoperto che il bambino non è quello di Mance, Stannis non le lascerà bruciare un innocente. Gilly è contrariata e piange, dicendo tra le righe che lei e Sam hanno salvato il bambino dal gelo, come può ora lasciarlo? Jon fa il duro e dice "voi avete salvato un bambino dal ghiaccio, ora dovete salvarne un altro dal fuoco". Le fa allungare una mano sulla fiamma della candela per sentire quanto sarebbe peggio morire nel fuoco. Lei non ha scelta, quindi corre fuori dalla stanza.

Inoltre, Jon continua a pensare "uccidere il bambino", ma non sappiamo veramente di cosa stia parlando.

Poi entra Sam, e la scena si dipana dal punto di vista di Jon. Non poi così differente da Feast, ma si capisce cosa sta pensando. Dice a Sam che sta per mandare Gigante e Janos Slynt in forti differenti per ricostruirli e controllarli dai bruti che potrebbero provare a scalare la Barriera, perché deve separare Janos da Alliser Thorne per prevenire i problemi. Sam rivela, indidentalmente, che Janos Slynt aveva inizialmente ricevuto il comando delle Cappe d'Oro da Jon Arryn. Sam non vuole diventare un Maestro perché ha paura del sangue etc. etc. Jon gli dice che deve andare e pensa "uccidere il bambino, uccidere il bambino per entrambi". Fa anche qualche commento rabbioso sui Lannister, su quando Tommen e Bran hanno combattuto insieme nel cortile di Grande Inverno, di come Bran ha vinto, ma Bran ora è morto e Tommen indossa una corona posata sui suoi stupidi riccioli biondi da Lannister. Alla fine Sam se ne va, contrariato.

Jon pensa anche alla lettera di Aemon che doveva firmare e alle sue conversazioni con il vecchio. Aemon gli ha detto "Ti dirò qualcosa che dissi ad Egg quando è stato dichiarato re. Aveva 33 anni, un uomo fatto, con figli suoi. Ma io gli disse che per comandare, doveva uccidere il bambino dentro di lui. Uccidi il bambino e lascia che l'uomo sia nato". Così ora sappiamo perché Jon stava pensando "uccidere il bambino" ogni volta che doveva fare il duro.

Se ne va a letto e non fa sogni da lupo, ma ha un incubo. Niente di veramente speciale, profetico, o cose del genere. La mattina successiva vede Sam, Aemon e Gilly andare via.

Jon esce a camminare sulla Barriera, parlando di persona con i Guardiani, visitando, sentendo cose faccia a faccia; chiacchiera anche con gli uomini del re. (Assomiglia molto a Ned). Sente da uno dei Guardiani che Stannis ha mandato alcuni cavalieri verso sud ma nessuno sa perché, e Jon pensa "Stannis ha i suoi segreti, ed io ho i miei".

Poi incontra Gigante, e gli dà il comando di uno dei forti con 20 Guardiani della Notte e 10 uomini del re. Gli dice tutto ciò che bisogna fare per riparare il forte, che gli verrà dato un Maestro e due corvi per le emergenze. Gigante se ne va.

Poi entra Janos Slynt. Jon gli dice che gli dà il comando di un forte, con 20 Guardiani della Notte e 10 uomini del re. Janos si riufiuta ed è molto impertinente, chiama Jon ragazzo, e dice che non andrà. Jon dice "Sì, ci andrai. Sii pronto alla prima luce". Janos se ne va, inveendo contro Jon.

La mattina seguente, Janos non è nel cortile pronto ad andarsene. Invece si trova nella sala comune, facneod colazione con Alliser Thorne ed i loro compari, ridendo di tutta la faccenda. La sala è piena di uomini, Grenn, Pyp, Donal, uomini del re, sostenitori di Thorne, etc.

Jon cammina dentro con qualcosa come 7 uomini dietro di lui. Dice "Lord Slynt, dovresti essere a prepararti a partire". Tutto ciò che dice Slynt è "Cosa diamine". Lui e Thorne ridono. Jon dice "Ti darò un'ultima possibilità". Janos dice qualcosa di stupido sul fatto che non intende ascoltare un ragazzo, che lui ha amici ad Approdo del Re.

Jon dà il segnale, ma sa che sta correndo un rischio perché molti Guardiani hanno sostenuto Slynt e Thorne all'elezione. Due ragazzi prendono Slynt e lo trascinano giù dalla sua sedia. Ognuno nella sala ha l'atteggiamento del tipo "oh me**a". Thorne afferra l'elsa della sua spada, guarda Jon, e poi toglie la mano, allontanandosi da Slynt. Janos ora realizza che si trova in un guaio serio. E' trascinato dalla sala nel cortile. Slynt fa una scenata, urlando a proposito dei suoi amici ad Approdo del Re. "Ero il lord di Harrenhal", urla. Stannis ed i suoi uomini escono a guardare e così fanno quasi tutti gli altri al Castello Nero.

Jon dice, "Portalo alla Barriera". Pensa, "Potrei mandarlo via in qualunque altro posto, ma se lo mando al Forte Orientale, tornerà indietro per causare problemi".

"Portatelo alla Barriera", dice Jon, "ed impiccatelo".

Slynt si agita, grida, lotta, scalcia mentre lo portano alla gabbia e cominciano a salire. "Ho degli amici, se Tywin Lannister fosse vivo voi mai..." La sua voce svanisce mentre salgono fino alla cima. La fune che trovano era lunga cento piedi ma la Barriera è alta settecento piedi. Sentono il collo spezzarsi mentre colpisce la fine della fune.

Jon guarda Stannis. Stannis annuisce, poi si volta e rientra.

S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 01 aprile 2008 11:32

Grazie mille per la traduzione Koorlick! :wacko:

Wow.. questo capitolo sembra proprio interessante... sono convinto che non rivedremo mai più il Jon che abbiamo lasciato al Portale delle Tenebre...

Fa quasi paura con quale freddezza condanna a morte Slynt... Geniale anche come lo giustizia.. impiccandolo... perché se gli si taglia la testa é una cosa... ma il corpo che penzola per qualche giorno sulla barriera fa sicuramente un altro effetto ai confratelli..

Con questo gesto inoltre dimostra di non essere proprio tanto simile a Ned... probabilmente Eddard gli avrebbe concesso di portare gli uomini che preferiva al forte se proprio ci teneva e che lo accompagnava fino a metà strada disarmato per vedere quanti passi doveva fare prima di essere fatto a pezzi...

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 01 aprile 2008 14:17

ThanX!!!!!!!!!!!!!!! :wacko: ;) ;) :( :)

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 02 aprile 2008 17:27
Fa quasi paura con quale freddezza condanna a morte Slynt... Geniale anche come lo giustizia.. impiccandolo... perché se gli si taglia la testa é una cosa... ma il corpo che penzola per qualche giorno sulla barriera fa sicuramente un altro effetto ai confratelli...

Grande Jon!!! :lol:

Bello cattivo ti voglio :Q__________

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 07 aprile 2008 16:29

Grazie per il capitolo, Koorlick! È veramente bello, meglio di quello seguente.

Grande Jon!!!

Bello cattivo ti voglio :Q__________

Si, questo é il Jon, che tutti aspettavamo. <_<

È proprio la fine, che Slynt si meritava :wub:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 07 aprile 2008 18:31

È veramente bello, meglio di quello seguente.

ma non è quello il capitolo di Jon più avanzato? <_<

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 aprile 2008 18:47

Onestamente non mi aspettavo di Slynt. Mi fa un grande piacere, ma mi aspettavo tutta la storia dell'intrigo con il soggetto e Thorne ad affliggere Jon ancora per un pezzo.

Questo è proprio un classico di Martin, ci lascia a scervellare e poi tronca con l'imprevisto.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 aprile 2008 18:58

Ma dalle parti di Approdo del Re non lo danno per vivo Slynt?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 aprile 2008 19:04

Ora come ora, sì.

Anche perchè è una faccenda interna dei GdN, che non si premureranno certo di informarne Approdo.

Se ci sono altri tirapiedi, o anche solo Thorne decide di farlo, lo verranno a sapere prima o poi.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 aprile 2008 19:23

Ma in tutto Feast a nessuno arriva mai la notizia che Janos è morto. Indi questo significa che Jon è riuscito a fare terra bruciata ed evitare fughe di notizie, anche perchè con l'arrivo di Stannis alla Barriera è presumibile che qualche spia Lannister sia andata a dare una controllatina... Non ricordo bene... Cersei non si era messa d'accordo di inviare dei GdN alla Barriera per fare uno scherzetto a Jon? Ma poi erano andati costoro?

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 aprile 2008 19:28

Non lo so se questi sono arrivati da qualche parte o se li doveva ancora mandare ma ha dovuto lasciar perdere quando si è scornata contro l'alto septon.

Questo capitolo a che punto di feast equivale?

Perchè l'unico con un minimo di fegato per fare rapporto è Thorne, aveva modo di farlo o no?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 aprile 2008 20:04

Parallelo inquietante che salta all'occhio: Jon come Catelyn? Entrambi impiccano, a differenza dell'usanza del Nord che (almeno a quanto visto da Ned e Robb) è la decapitazione...

Però Robb decapita solo Karstark mentre gli altri vengono tutti impiccati. Forse la decapitazione viene usata solo quando è il lord stesso ad eseguire la sentenza. In questo caso Jon non esegue di persona la sentenza quindi forse la modalità dell'impiccagione è corretta, anche se il carattere sommario del giudizio contro Janos fa comunque pensare a Catelyn.

Non lo so se questi sono arrivati da qualche parte o se li doveva ancora mandare ma ha dovuto lasciar perdere quando si è scornata contro l'alto septon.

Questo capitolo a che punto di feast equivale?

Perchè l'unico con un minimo di fegato per fare rapporto è Thorne, aveva modo di farlo o no?

Dunque... nel primo capitolo di Feast ambientato ad Approdo del Re, Cersei scopre che Tywin è morto e dal racconto sopra sappiamo che Janos lo sa. Sono notizie sue o lo sanno tutti i GdN? Più avanti nel primo concilio ristretto di Cersei la regina scopre che Jon è diventato Lord GdN e progetta con Quyburn di mandargli degli uomini per farlo fuori. Più o meno credo che il momento possa essere questo anche perchè nel frattempo c'è stato il matrimonio di Tommen, il rogo della Torre, etc. E l'esecuzione di Slynt non dovrebbe avvenire tanto tempo dopo l'elezione di Jon. E' possibile?

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE