Entra Registrati
Reading del prologo di ADWD & THE PLAGUE
di Lord Beric
creato il 12 luglio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 12 luglio 2007 8:47 Autore

Sul blog dello Zio si legge che ha fatto una reading del prologo di ADWD, un capitolo decisamente corposo, con quattro flashback...

Allora, si va a caccia nei siti americani per leggere se vi sono news? ^_^

Interessante anche l'accenno a "THE PLAGUE" fatto dallo Zio nel suo intervento sul blog... Cosa pensate possa significare in termini di eventi? Insomma, dopo la guerra arriva anche la pestilenza sul povero martoriato Continente Occidentale?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 12 luglio 2007 9:35
and I met a couple of readers from Bulgaria who told me that in my Bulgarian editions, "battering ram" is translated with the word for a male sheep

anche i bulgari hanno i nostri problemi chissà se sa che da Noi un cervo è diventato un unicorno....

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 12 luglio 2007 12:50

Allora sembra che il PoV sia :

5e1798acb22ac06063b4d73b28d0cbca'5e1798acb22ac06063b4d73b28d0cbca

VARAMYR!!!!! che Io credevo morto.

qualcuno me lo conferma????

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 12 luglio 2007 13:40
Allora, si va a caccia nei siti americani per leggere se vi sono news?

ATTENZIONE SPOILER NEL LINK! Questo è il thread in cui sono presenti diversi riassunti del capitolo in questione.

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 12 luglio 2007 14:30

Questo è il thread in cui sono presenti diversi riassunti del capitolo in questione.

Forse è il caso di avvertire che aprire il link è già di per se uno spoiler perchè c'è subito il nome del PoV che non si può evitare di leggere....

Piccolo OT:

c'è qualcuno qui degli 8 BwB italiani?

^_^

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 12 luglio 2007 15:35
Forse è il caso di avvertire che aprire il link è già di per se uno spoiler perchè c'è subito il nome del PoV che non si può evitare di leggere....

Scrivere "attenzione spoiler nel link" e scrivere "questo link contiene vari riassunti del capitolo" è a conti fatti la stessa cosa, ma in italiano. Oltre a questo la parola spoiler è contenuta addirittura nel titolo del thread. O mi sfugge qualcosa? :-)

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 12 luglio 2007 15:47 Autore

In effetti ci pensiamo noi moderatori ad intervenire, nel caso sia opportuno farlo. ^_^

Sul discorso PLAGUE contenuto nel post sul blog ci sono idee (non ho avuto ancora il tempo di leggere tutto il topic linkato, quindi perdonate la domanda se lì se ne parla)?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 13 luglio 2007 14:20

Sul discorso PLAGUE contenuto nel post sul blog ci sono idee (non ho avuto ancora il tempo di leggere tutto il topic linkato, quindi perdonate la domanda se lì se ne parla)?

Non credo che si riferiva al libro, comunque non ne ho trovato traccia... ^_^

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 15 luglio 2007 16:17

Interessante anche l'accenno a "THE PLAGUE" fatto dallo Zio nel suo intervento sul blog... Cosa pensate possa significare in termini di eventi? Insomma, dopo la guerra arriva anche la pestilenza sul povero martoriato Continente Occidentale?

I Cavalieri dell'Apocalisse sono 4:

Guerra (e mi pare che quella ci sia stata :unsure: )

Morte (Idem come sopra, qualcuno le penne ce le ha lasciate)

Carestia (Ora come ora le Terre dei Fiumi non sono certo ricche e rigogliose come prima :wacko: )

Pestilenza (Manchi solo tu...che aspetti??? )

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 luglio 2007 20:57

o forse finalmente gli Altri si spargeranno dappertutto come un virus...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 17 luglio 2007 10:37
Carestia (Ora come ora le Terre dei Fiumi non sono certo ricche e rigogliose come prima sad.gif )

Pestilenza (Manchi solo tu...che aspetti??? )

le Terre dei Fiumi non sono più come prima, ma tutto il Sud sembra ancora abbastanza a posto: dopotutto la guerra non ha toccato i domini dei Tyrrel e dei Martell, finora.

Sembra strano che una eventuale pestilenza non si sia ancora verificata...a meno che non ci si riferisca ai cadaveri resuscitati dagli estranei (e non solo) - o a qualcosa di ancora più sottile e pernicioso...il fanatismo che sta tornando....

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE