Entra Registrati
Chi è Manifredde?
G di GIL GALAD
creato il 23 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2007 14:34
In inglese il corvo dai 3 occhi è crow, non raven.

potrebbe essere un trucco di Martin: "three-eyes crow" anzichè "three-eyes raven" per dare e nascondere un indizio al tempo stesso...in fondo, cosa si diceva di Bloodaven? "centinaia di occhi ed uno solo"? segno che non necessariamente tutti e tre gli occhi debbono stare sulla stessa faccia.

Ammetto che mi sto un po' arrampicando sugli specchi...però sono convinto che Bloodraven c'entri qualcosa, e che se non è Manifredde in persona abbia cmq qualcosa a che fare con ui.

Quanto alla vita magicamente innaturale...era uno stregone per qualcosa no? Vi dirò che preferisco pensare adlui che ha trovato un incantesimo per prolungarsi la vita piuttosto che a

 

SPOILER AFFC (seconda parte)

 

*cut*

 

NdK: Ti ricordo che gli spoiler dalla seconda parte di AFfC sono radicalmente VIETATI fuori dalla Torre del Re.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2007 14:48

In realtà, l'indizio contro Bloodraven secondo me è molto più banale di quelli addotti finora: prima della pubblicazione di The Sworn Sword, Brynden Rivers non è MAI stato nominato, neppure tra i comandanti celebri dei Guardiani della Notte, o tra le leggende della Barriera, o a proposito della ribellione dei Blackfyre, il che imho ci autorizza a pensare che semplicemente Martin lo abbia introdotto più tardi ;)


M
macedonia
Confratello
Utente
132 messaggi
macedonia
Confratello

M

Utente
132 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2007 19:49

E quindi morto 8 000 anni fa. Chi vogliamo tirare in ballo ancora? Il Cuoco dei Topi? la Cosa venuta dalle tenebre? La nonna zoppa di Azor Ahai? ;)

 

In effetti la nonna zoppa di Azor Ahai è anche la mia preferenza!!! ;) ;) ;)

 

 

 

Non vedo cosa ci sia di così sbagliato nel supporre che Manifredde sia Benjen Stark... molto prima di leggere questo topic anch'io avevo pensato a lui.

 

Il fatto che Benjen Stark sia il candidato più plausibile e forse il più coerente (sebbene non del tutto ovvio), non deve far pensare che sia un punto debole per la saga. Anzi! La trovo una soluzione affascinante.

Trovo quindi ingiustificare le ipotesi troppo fantasiose.

 

Un saluto a tutti ;)


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2007 19:52

Benjen infatti è un candidato quotato.

 

Quel che si diceva era Joramun = Manifredde, cosa estremamente improbabile visto che è morto 8000 anni fa.

 

Per la nonna di azorcoso, potrebbe andare bene lo stesso la nonna di stannis?



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2007 21:56

propongo il Colore Venuto dallo Spazio...;)

 

Comunque si, diventa scomodo discutere nel topic di Manifredde su chi sia il Corvo con Tre Occhi. Mi sa che l'ultimo aveva una sua discussione già aperta, se la trovo ci trasferiamo lì...

 

--edit--

 

infatti eccola


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2007 15:58
prima della pubblicazione di The Sworn Sword, Brynden Rivers non è MAI stato nominato, neppure tra i comandanti celebri dei Guardiani della Notte, o tra le leggende della Barriera, o a proposito della ribellione dei Blackfyre, il che imho ci autorizza a pensare che semplicemente Martin lo abbia introdotto più tardi

 

Lo stesso discorso vale per Duncan l'Alto, Donnel di Duskendale, Bael il Bardo, e vari altri nominati relativamente tardi, comandanti della Guardia Reale o dei Guardiani della Notte....ma non sarebbe la prima volta che Martin cambia il suo lavoro per inserire un personaggio.


B
Bittersteel
Confratello
Utente
11 messaggi
Bittersteel
Confratello

B

Utente
11 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2007 20:36

Ragazzi io sono + pessimista, se Manifredde è un personaggio positivo, xchè Martin alla fine del capitolo di Bran nel Portale delle Tenebre, sottolinea che l'acqua che goccia dal portale stesso è salata come le LACRIME?

Secondo me il BVZM potrebbe riservarci qualche brutto tiro riguardo Bran ed il suo incontro con Manifredde......


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2007 20:47

Ma sai come ci spero? ^^


B
Bittersteel
Confratello
Utente
11 messaggi
Bittersteel
Confratello

B

Utente
11 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2007 21:22

lo credo bene!!!!!! :lol:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 21:25

Visto che, essendo il topic molto vecchio, non c'erano indicazioni di spoiler nel sottotitolo, ho provveduto a modificarlo.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1713 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1713 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 21:26

Secondo me Manifredde è lo zio Ben. Il corvo è qualcuno/qualcosa che lo ha aiuto o presso cui lo zio Ben si è dovuto rifugiare. Non credo che sia morto come i suoi compagni e che poi il corvo lo abbia resuscitato o qualcosa di simile a quello che Thoros fa a Lord beric. Dato che questo vorrebbe dire che Ben non è mai tornato indietro nonstante il suo giuramento ai gdn le ipotesi sarebbero due: o è costretto dal corvo (ma questa idea non mi piace) oppure il corvo gli ha rivelato qualcosa di importante per difendere la barriera e Ben sta agendo di proposito.


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2007 11:34
xchè Martin alla fine del capitolo di Bran nel Portale delle Tenebre, sottolinea che l'acqua che goccia dal portale stesso è salata come le LACRIME?

 

Beh, se davvero fosse collegato a manifredde si potrebbe pensare che siano lacrime di tristezza per dover eseguire un compito che lo taglia per sempre fuori dai suoi affetti...


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2007 22:21

In una altro topic ho affermato che SPOILER DA A GAME OF THRONES 8f0a0ee5b6672cbe0c0dbe64aab23454'8f0a0ee5b6672cbe0c0dbe64aab23454

Ned Stark possa essere ancora vivo e che

possa essere Manifredde... Cosa ne pensate? Delirio?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 11:48

SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE

e5c055b5054ef2f99ef19a1ad528c553'e5c055b5054ef2f99ef19a1ad528c553

 

Forse non è poi così sbagliato, in fondo la bocca dice che si apre solo per i guardiani della notte, e Ned non lo è, mentre Ben si, o perlomeno lo era.

Però dovrebbe riconoscerlo perlomeno Bran. Mi sa che ci tocca aspettare il prossimo libro per capirci qualcosa.

Comunque non mi dispiacerebbe ritrovare Ned.

 

 


N
nerico
Confratello
Utente
77 messaggi
nerico
Confratello

N

Utente
77 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 16:46

:stralol: :wacko: :wacko:

Stavo per scriverlo io questo topic.......

Però anche secondo me è Benjen Stark.


Messaggi
167
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE