Entra Registrati
Chi è Manifredde?
G di GIL GALAD
creato il 23 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 29 novembre 2008 2:16

Ho anche pensato che se Manifredde fosse Benjen, forse potrebbe svelare lui la verità su Jon, magari con lui Eddard si è confidato.


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 29 novembre 2008 14:02

Chi è Bloodraven?


T
Till
Confratello
Utente
114 messaggi
Till
Confratello

T

Utente
114 messaggi
Inviato il 29 novembre 2008 21:19

Secondo me Manifredde è uno dei pezzi grossi degli estranei e si gioca la sua partita per la distruzione della barriera.


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 30 novembre 2008 13:16

Vi prego, qualcuno mi dica chi è Bloodraven!!!!

 

E' così orribile non sapere chi è? Dovrei saperlo? E' un personaggio importante??


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 30 novembre 2008 21:26
Vi prego, qualcuno mi dica chi è Bloodraven!!!!

 

E' così orribile non sapere chi è? Dovrei saperlo? E' un personaggio importante??

 

Risposta alle ultime tre domande: no, no e no ^_^

In ASOIAF viene citato solo un paio di volte, e solo in A Feast for Crows. Gli viene dedicato però abbastanza spazio nel racconto The Sworn Sword (inedito in italiano: è il seguito de Il cavaliere errante), da cui emerge come figura inquietante e affascinante del passato di westeros.

 

In sintesi: SPOILER VARI fino a L'OMBRA DELLA PROFEZIA e dal racconto THE SWORN SWORDe8e274eefb6c9d23c334b892289cc5b8'e8e274eefb6c9d23c334b892289cc5b8

Bloodraven è il soprannome di ser Brynden Rivers, uno dei figli bastardi di re Aegon IV il Mediocre, che li ha legittimati in punto di morte. Più precisamente, è uno dei Grandi Bastardi, ossia dei figli illegittimi generati da madri nobili (sua madre era una Blackwood). Gli altri Grandi Bastardi più noti erano Daemon Blackfyre, Aegor Rivers, detto Bittersteel (Acreacciaio in italiano, se ben ricordo), nonché Shiera Seastar (amante di Bloodraven).

Ai tempi della ribellione di Daemon Blackfyre, Bloodraven ha scelto la causa del fratellastro Daeron II, a differenza di Bittesteel. Aveva la fama di stregone, di capo delle spie (una specie di Varys dell'epoca) nonché di vera eminenza grigia del regno di Daeron II e soprattutto dei suoi successori, Aerys I e Maekar. Il figlio di quest'ultimo, re Aegon V l'Improbabile, una volta salito al trono se ne è sbarazzato, inviandolo alla Barriera accusato di tradimento; lì è diventato lord comandante dei Guardiani della Notte. Nel viaggio verso Nord è stato accompagnato da maestro Aemon, che aveva deciso di rifugiarsi lì per evitare di essere usato contro suo fratello il re.

 


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 30 novembre 2008 23:09

Ok, grazie mille Koorlick. ^_^


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 11:25

Credevo che Craster esponesse i figli maschi quando erano appena nati!!!

 

Comunque secondo me, presa visione della logica di Martin secondo cui ogni personaggio tende a sparire per ricomparire, è probabile che si tratti di Benjen Stark!!!


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 11:51

E non solo i figli maschi, anche gli animali!

 

Comunque credo anch'io che si tratti di Benjen, mi piace l'idea che il vecchio ranger Stark sia ancora vivo la fuori in mezzo alle lande innevate oltre la Barriera.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 13:33

oppure lo stiamo sopravvalutando... potrebbe essere un qualunque tirapiedi di una specie di "resistenza partigiana" contro gli Estranei, magari capitanata da Benjen Stark.


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 16:57

Idea interessante....una sorta di resistenza a nord della barriera, in pieno territorio nemico, comandata da un grande ranger dei Guardiani della Notte.

 

Però, ammettendo questa versione, perchè non ha mandato nessuno al Castello Nero per avvertire i GdN sulla calata degli Estranei?


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 17:13

Manifredde ha detto che SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE eeeae2d51948d3a33a03754bf747cde2'eeeae2d51948d3a33a03754bf747cde2

non può oltrepassare la Barriera, per via di antichi incantesimi.

 

 

non sono sicuro che Manifredde ed eventuale compagnia siano ancora del tutto umani.

 

 

 

ndKhal: attenzione agli spoiler oltre il libro segnalato!


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 17:17

Potrebbe essere un non-morto che in un qualche modo è riuscito ad affrancarsi dal giogo mentale degli Estranei tramite, magari, un incantesimo od i poteri di un qualche sciamano bruto.

 

Perchè se non ricordo male aveva le mani nere, no?


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 17:36

mi sembra proprio di sì.

 

visto che Martin ormai ha la fissa di resuscitare tutti quanti, magari il corvo con 3 occhi, o i figli della foresta o chiunque combatta gli estranei usano gli stessi mezzi, e resuscitano pure loro i morti.

 

un po' come in Dante Boconte da Montefeltro, con il diavolo e l'angelo che si disputano l'anima del condottiero...

 

 

che schifo, però... spero proprio che Martin non abusi troppo degli zombi...


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 17:39

Ah, credo che a fronteggiare gli Estranei ci siano solo rimasti SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE1c5feb2fd70187b2a46d6235e76c0407'1c5feb2fd70187b2a46d6235e76c0407

i Gurdiani della Notte e l'esercito di Stannis

, a meno che i figli della foresta ed il corvo a tre occhi siano rintanati da qualche parte a nord.

 

E se il corvo a tre occhi fosse un estraneo?

 

 

 

ndKhal: attenzione agli spoiler oltre il lîbro segnalato nel sottonick! Questo in particolare era pesante :wacko:


T
Till
Confratello
Utente
114 messaggi
Till
Confratello

T

Utente
114 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2008 22:23

è quello che penso pure io. Per passare la barriera hanno bisogno del sangue di colui che l ha costruita e inoltre Bran porta il suo stesso nome. Da Brandon il costruttore a Brandon il distruttore!


Messaggi
167
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE