Entra Registrati
Chi è Manifredde?
G di GIL GALAD
creato il 23 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2007 19:07

E' un'idea che mi piace così tanto che voterò Bloodraven a oltranza nel LDM solo per questo! Tranne contro Nymeria ok...;)

 

Però è vero che ci sono dei paletti contro questa ipotesi, prima di tutto il perchè un confratello, anzi Lord Comandante, probabilmente buono, non possa attraversare la barriera; io direi che non è affatto morto, ma è diventato un estraneo sbagliando qualche incantesimo (e morto, non morto ed Estraneo sono tre cose diverse); sono gli estranei che non possono passare, e questo aggiusterebbe anche un po' il problema dell'età.

 

E poi la sua amante strega mi ricorda troppo la moglie del Re della Notte :unsure:

 

Peccato che gli estranei vengano fuori da antiche tombe :D, non sembra la stessa magia che può avere un bastardo dei draghi.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2007 20:30
non si sa che effetti abbia l'età, ma insomma, Bloodraven è "morto" molto vecchio

 

Ma anche mastro Aemon è vecchio...quasi innaturalmente vecchio, e questo perchè sulla Barriera "il freddo conserva". Bloodraven era un albino, un mago (o almeno qualcosa di simile)...potrebbe sia aver trovato modo di prolungare ulteriormente la propria vita, sia aver lanciato un qualche incantesimo che lo abbia richiamato in caso di necessità....

Troppo zombesco? Ma stiamo assistendo a risorgimenti vari, e questo non mi sembra ella specie peggiore. In più...quanto vivono i draghi? E da quel punto di vista, Bloodraven mi sembra più drago di molti altri, come Aerion o Viserys, solo per fare nomi a caso...

Aemon è molto vecchio, quasi innaturalmente. Ma quasi: 102 anni non sono poi fuori dal normale.

Bloodraven dovrebbe avere ora centoquarant'anni, e se fosse ancora "vivo" ci vorrebbe davvero qualcosa di magico.

 

E poi francamente non vedo perché dici che sia più drago di altri. È un bastardo, quindi il suo sangue Targaryen è annacquato. È albino e si fa chiamare Corvo. Di sicuro è più arcano che molti Targaryen purosangue, questo è vero.

 

 

 

Neshira... Non osare mai più parlare con quel tono di Shiera Seastar. ;) :unsure: :D Mai più. :D



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2007 20:49

ehi, mica era dispregiativo, anzi...;)

 

Mhh...secondo te quanti anni avrebbe LEI Khal??


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2007 23:58
Il nero...la notte..un incantesimo che vincola in modo crudele...una morte incerta...il corvo con tre occhi....

BLOODRAVEN!

In inglese il corvo dai 3 occhi è crow, non raven. Ma anche volendo seguire le varie analogie, dovremmo supporre che il corvo dai tre occhi e manifredde siano la stessa persona, cosa improbabile perché il secondo sembra solo un emissario del primo. Inoltre, dove si collocano i figli della foresta in tutto ciò? Ricordiamo anche che i poteri del corvo sembrano corrispondere a quelli dei famosi veggenti verdi. Non mi sembra un caso.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2007 21:57

ok, allora BR non è manifredde ma 'solo' il corvo dagli occhi dispari :smack:, e manifredde è zio Ben. Ha trovato i figli della foresta, seppellito le munizioni per uso futuro e poi è tornato a prendere il nipotino per il boss...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2007 22:08

Però è vero che ci sono dei paletti contro questa ipotesi, prima di tutto il perchè un confratello, anzi Lord Comandante, probabilmente buono, non possa attraversare la barriera; io direi che non è affatto morto, ma è diventato un estraneo sbagliando qualche incantesimo (e morto, non morto ed Estraneo sono tre cose diverse); sono gli estranei che non possono passare, e questo aggiusterebbe anche un po' il problema dell'età.

 

E poi la sua amante strega mi ricorda troppo la moglie del Re della Notte :smack:

 

Peccato che gli estranei vengano fuori da antiche tombe :figo:, non sembra la stessa magia che può avere un bastardo dei draghi.

 

'spett... rimettiamo i pezzi al loro posto...

- Estranei non si diventa (o almeno non da adulti, secondo la mia quasi-certa teoria)

- non sono solo gli Estranei che non possono passare, ma un sacco di cose dotate di magia, perchè stiamo parlando di passare attraverso i portali. in una breccia passa chiunque

- da dove salterebbe fuori che escono da antiche tombe?



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2007 22:47

- non sono solo gli Estranei che non possono passare, ma un sacco di cose dotate di magia, perchè stiamo parlando di passare attraverso i portali. in una breccia passa chiunque

 

Perchè devono passare per i portali? Che aspetta manifredde a scavalcare il muro come i bruti?

 

- da dove salterebbe fuori che escono da antiche tombe?

 

Ygritte dice che per trovare il presunto corno di Joramun hanno scavato come pazzi nei tumuli al nord risvegliando tutti gli Altri che ora gli sono alle calcagna. Io avevo sempre considerato i tumuli come tombe di qualcuno o qualcosa, ma forse ho tradotto male :figo: . Oppure Ygritte mentiva :smack:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2007 23:28

- se è manifredde, mi sembra uno sbatti non indifferente senza corde e attrezzi scavalcare... per cosa poi? bastava mandare sam di là...

- se sono gli Estranei, non mi pare che un esercito di non-morti possa scavalcare senza essere respinto

 

- ygritte parlava di spettri, non degli Estranei



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 1:03

Beh, 'Estranei' è un termine dei gdn e degli Stark e degli abitanti al-di-qua (sarebbe la traduzione mondadori di 'Others' spero, altrimenti ricominciamo tutto da capo :huh: ). I bruti non usano mai questa parola, solo Mance una volta, ma lui è un ex corvaccio. Non mi ricordo se lo fa Craster ma anche lui comunque frequenta i corvacci. :figo:

 

Ygritte nel discorso del corno parla di 'ombre' (shades), ma quando si riferisce a quelli che i gdn chiamano 'wight' usa 'morti'; o c'è un terzo tipo di soldati del gelo o i bruti sono più poetici di quel che sembrava :huh:

 

Ah, e poco più sotto i 'mounds' (tumuli) diventano proprio 'graves' (tombe) :smack:

 

però se hai ragione tu meglio, più facile forse per Bloodraven acquisire qualche potere Estraneo...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
N
Noreh
Confratello
Utente
16 messaggi
Noreh
Confratello

N

Utente
16 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 2:04

Azzardo una idea quasi malata quanto ridicola...ma sono le 2.01 del mattino, non ci vedo dalla stanchezza e non lo so perchè continuo a cazzeggiare su internet :figo: .....

 

Ma questo fantomatico Manifredde, che cavalca un' Alce, che possiede dei poteri, che ha dei vincoli legati alla barriera come se fosse parte di essa, che conosce Bran e che veste il nero...non potrebbe essere Joramun??

 

Si sto delirando...

 

buonanotte va... :smack:


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 9:09

Ma questo fantomatico Manifredde, che cavalca un' Alce, che possiede dei poteri, che ha dei vincoli legati alla barriera come se fosse parte di essa, che conosce Bran e che veste il nero...non potrebbe essere Joramun??

 

c'è una leggenda su Joramun? mi rinfrescate la memoria?


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 11:29

Joramun era quello con il corno che avrebbe tirato giù la barriera, ed era anche un'idea meritoria se non fosse che poi si è impicciato degli affari del Re della Notte... :smack:

 

Cmq era un uomo ed è morto, secondo me.


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 14:06

Vissuto quasi 8 000 anni fa. (il Re della Notte è stato il 13° Lord Comandante dei GdN, che sono stati fondati dopo la Lunga Notte che risale appunto a 8000)

 

E quindi morto 8 000 anni fa. Chi vogliamo tirare in ballo ancora? Il Cuoco dei Topi? la Cosa venuta dalle tenebre? La nonna zoppa di Azor Ahai? >)

 

Dai, non esageriamo con le proposte assurde. ^_^


A
alex.biasin
Confratello
Utente
58 messaggi
alex.biasin
Confratello

A

Utente
58 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 19:16

ciao per me manifredde è un nuovo personaggio è uno dei primi uomini che deve aiutare il giovane stark a sviluppare i nuovi poteri per contrastare la morte bianca e cosi aiutare jon >)


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2007 19:20

Se è così sopprimetelo subito >)


Messaggi
167
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE