Entra Registrati
Chi è Manifredde?
G di GIL GALAD
creato il 23 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
iradidio
Confratello
Utente
38 messaggi
iradidio
Confratello

I

Utente
38 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2003 23:43

Sicuramente lo zietto riapparira', e citato troppe volta, ma escludo che possa essere manifredde....non chiedetemi il motivo, non lo so...lo sento e basta


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 15 maggio 2004 10:39

riportiamo in evidenza un interessante approfondimento


E
Eddard Stark
Confratello
Utente
140 messaggi
Eddard Stark
Confratello

E

Utente
140 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 10:26

E se Manifredde è Benjen, e il suo potere suglia nimali è dovuto alf atto che...ha aperto il suo terzo occhio? penso infatti che benjen, manifredde e (sorpresa!) il corvo triocchiuto siano la stessa persona. Da cosa lo penso?

 

i GdN sono detti "Corvi" e il corvo, in un sogno di Bran, gli dice "L'inverno sta arrivando", ild etto degli stark...


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 11:57
E se Manifredde è Benjen, e il suo potere sugli animali è dovuto al fatto che...ha aperto il suo terzo occhio? penso infatti che benjen, manifredde e (sorpresa!) il corvo triocchiuto siano la stessa persona. Da cosa lo penso?

 

i GdN sono detti "Corvi" e il corvo, in un sogno di Bran, gli dice "L'inverno sta arrivando", il detto degli stark...

il legame GdN e Corvi potrebbe essere qualcosa in piu se non solo legato al colore de loro mantello?

 

direi di si ma cosa?

 

la tua potrebbe essere un'ipotesi molto affascinante

 

e il ragionamento con Bran fila abbastanza e in un periodo di astinenza per AFFC come questo pieno di crema al whisky e Sim-polaretti!!!

 

:o


E
Eddard Stark
Confratello
Utente
140 messaggi
Eddard Stark
Confratello

E

Utente
140 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 12:15
E se Manifredde è Benjen, e il suo potere sugli animali è dovuto al fatto che...ha aperto il suo terzo occhio? penso infatti che benjen, manifredde e (sorpresa!) il corvo triocchiuto siano la stessa persona. Da cosa lo penso?

 

i GdN sono detti "Corvi" e il corvo, in un sogno di Bran, gli dice "L'inverno sta arrivando", il detto degli stark...

il legame GdN e Corvi potrebbe essere qualcosa in piu se non solo legato al colore de loro mantello?

 

direi di si ma cosa?

 

la tua potrebbe essere un'ipotesi molto affascinante

 

e il ragionamento con Bran fila abbastanza e in un periodo di astinenza per AFFC come questo pieno di crema al whisky e Sim-polaretti!!!

 

:o

W i polaretti! <_<

 

per come l'avevo pensata io, il legame GdN-Corvi è solo riferito al colore...e Bran ha visto Benjen come corvo come fosse una metafora (vedi il Lupo Alato) e il potere sugli animali potrebbe derivare dal fatto che benjen ha scoperto di essere chessò, un potente metamorfo dopo l'apertura del terzo occhio...ma cosa la potrebbe aver causata?


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 12:26
ma cosa la potrebbe aver causata?

credo ma sopratutto spero che in AFFC lo scopriremo :o

 

penso sia legato cmq ai polaretti in qualche modo


E
Eddard Stark
Confratello
Utente
140 messaggi
Eddard Stark
Confratello

E

Utente
140 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 12:33

penso che lo sapremo di sicuro: a meno che BVZM si sia fatto il pieno di polaretti allucinogeni :o il primo capitolo di Bran ci darà  la certezza sull'identità  di Manifredde

 

 

ps: dalla descrizione nel nostro Mani-di-ghiacciolo sembra un nonmorto...come mai???


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 12:42
ps: dalla descrizione nel nostro Mani-di-ghiacciolo sembra un nonmorto...come mai???

non ne ho idea ..... questo è un fatto ancora piu misterioso della sua identità , poiche nel momento in cui scopriamo chi è vedremo anche che cosa è e come ha fatto a divenire cio che è...( :o<_<:shock: )



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 14:36

Beh, magari fa parte delle sue caratteristiche di metamorfo... Oppure Manifredde è qualcosa di completamente diverso da quello che ci immaginiamo!!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 22 giugno 2004 17:07

...conoscendo il caro Martin penso che sia un personaggio a cui nessuno ha pensato... forse e un personaggio delle fiabe di Nan...


E
Eddard Stark
Confratello
Utente
140 messaggi
Eddard Stark
Confratello

E

Utente
140 messaggi
Inviato il 22 giugno 2004 21:35

le mie supposizioni vanno a farsi benedire perchè, rileggendo le cronahce, ho notato che il Triocchoiuto compare nell'infanzia del figlio di Howland Reed (ilf raltello di Meera...si chiama Jojen?)


E
Eddard Stark
Confratello
Utente
140 messaggi
Eddard Stark
Confratello

E

Utente
140 messaggi
Inviato il 23 giugno 2004 10:56

in AcoK si parla di persone capaci di controllare gli animali...non i metamorfi, gli Oltrevedenti. ecco spiegato il potere di Manifredde


S
Ser Loras
Confratello
Utente
22 messaggi
Ser Loras
Confratello

S

Utente
22 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 8:54

ragazzi so che è da tanto tempo che non scriviamo quì però vorrei far notare...il Sangue dei Primi Uomini non potrebbe dire che gli Stark ricevono una trasformazione parziale?

pensiamo che Manifredde è Benjen....lui ha le mani nere ma non gli occhi azzurri questo potrebbe essere una spiegazione......

cosa ne pensate?


J
Jon.Snow
Confratello
Utente
270 messaggi
Jon.Snow
Confratello

J

Utente
270 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2004 10:04

secondo me benjen è stato catturato dagli estranei, ma in qualche modo i figli della foresta sono riusciti a... dargli una parte di normalità . alllora continua a servire la barriera come "manifredde" ^_^


M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2004 11:58

benjen stark


Messaggi
167
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE