Sicuramente lo zietto riapparira', e citato troppe volta, ma escludo che possa essere manifredde....non chiedetemi il motivo, non lo so...lo sento e basta
riportiamo in evidenza un interessante approfondimento
E se Manifredde è Benjen, e il suo potere suglia nimali è dovuto alf atto che...ha aperto il suo terzo occhio? penso infatti che benjen, manifredde e (sorpresa!) il corvo triocchiuto siano la stessa persona. Da cosa lo penso?
i GdN sono detti "Corvi" e il corvo, in un sogno di Bran, gli dice "L'inverno sta arrivando", ild etto degli stark...
E se Manifredde è Benjen, e il suo potere sugli animali è dovuto al fatto che...ha aperto il suo terzo occhio? penso infatti che benjen, manifredde e (sorpresa!) il corvo triocchiuto siano la stessa persona. Da cosa lo penso?
i GdN sono detti "Corvi" e il corvo, in un sogno di Bran, gli dice "L'inverno sta arrivando", il detto degli stark...
il legame GdN e Corvi potrebbe essere qualcosa in piu se non solo legato al colore de loro mantello?
direi di si ma cosa?
la tua potrebbe essere un'ipotesi molto affascinante
e il ragionamento con Bran fila abbastanza e in un periodo di astinenza per AFFC come questo pieno di crema al whisky e Sim-polaretti!!!
E se Manifredde è Benjen, e il suo potere sugli animali è dovuto al fatto che...ha aperto il suo terzo occhio? penso infatti che benjen, manifredde e (sorpresa!) il corvo triocchiuto siano la stessa persona. Da cosa lo penso?
i GdN sono detti "Corvi" e il corvo, in un sogno di Bran, gli dice "L'inverno sta arrivando", il detto degli stark...
il legame GdN e Corvi potrebbe essere qualcosa in piu se non solo legato al colore de loro mantello?
direi di si ma cosa?
la tua potrebbe essere un'ipotesi molto affascinante
e il ragionamento con Bran fila abbastanza e in un periodo di astinenza per AFFC come questo pieno di crema al whisky e Sim-polaretti!!!
W i polaretti!
per come l'avevo pensata io, il legame GdN-Corvi è solo riferito al colore...e Bran ha visto Benjen come corvo come fosse una metafora (vedi il Lupo Alato) e il potere sugli animali potrebbe derivare dal fatto che benjen ha scoperto di essere chessò, un potente metamorfo dopo l'apertura del terzo occhio...ma cosa la potrebbe aver causata?
ma cosa la potrebbe aver causata?
credo ma sopratutto spero che in AFFC lo scopriremo
penso sia legato cmq ai polaretti in qualche modo
penso che lo sapremo di sicuro: a meno che BVZM si sia fatto il pieno di polaretti allucinogeni il primo capitolo di Bran ci darà la certezza sull'identità di Manifredde
ps: dalla descrizione nel nostro Mani-di-ghiacciolo sembra un nonmorto...come mai???
ps: dalla descrizione nel nostro Mani-di-ghiacciolo sembra un nonmorto...come mai???
non ne ho idea ..... questo è un fatto ancora piu misterioso della sua identità , poiche nel momento in cui scopriamo chi è vedremo anche che cosa è e come ha fatto a divenire cio che è...( )
Beh, magari fa parte delle sue caratteristiche di metamorfo... Oppure Manifredde è qualcosa di completamente diverso da quello che ci immaginiamo!!
...conoscendo il caro Martin penso che sia un personaggio a cui nessuno ha pensato... forse e un personaggio delle fiabe di Nan...
le mie supposizioni vanno a farsi benedire perchè, rileggendo le cronahce, ho notato che il Triocchoiuto compare nell'infanzia del figlio di Howland Reed (ilf raltello di Meera...si chiama Jojen?)
in AcoK si parla di persone capaci di controllare gli animali...non i metamorfi, gli Oltrevedenti. ecco spiegato il potere di Manifredde
ragazzi so che è da tanto tempo che non scriviamo quì però vorrei far notare...il Sangue dei Primi Uomini non potrebbe dire che gli Stark ricevono una trasformazione parziale?
pensiamo che Manifredde è Benjen....lui ha le mani nere ma non gli occhi azzurri questo potrebbe essere una spiegazione......
cosa ne pensate?
secondo me benjen è stato catturato dagli estranei, ma in qualche modo i figli della foresta sono riusciti a... dargli una parte di normalità . alllora continua a servire la barriera come "manifredde"
benjen stark