Entra Registrati
Chi è Manifredde?
G di GIL GALAD
creato il 23 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Belwas Il Forte
Confratello
Utente
17 messaggi
Belwas Il Forte
Confratello

B

Utente
17 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2005 17:52
Propendo anche io per Benjien Stark...anche se non mi so spiegare perchè lui sia un non morto "buono". E poi perchè lui non può attraversare la barriera? Gli altri non morti lo hanno pur fatto quando hanno attaccato i Guardiani no?

vero,come si spiegano i due non-morti che attaccano Jaremy Rykker e Jeor Mormont al castello nero?di conseguenza questo tal Manifredde non è un non-morto. Inoltre essendo i due non-morti in questione due guardiani della notte,cadono tutte le teorie che vedono nei non-morti che hanno fatto parte della confraternita una specie di mutazione diversa e che vede ancora uno stato intellettivo cosciente

Forse sono riusciti a passare la barriera perchè non hanno usato il Portale delle Tenebre ma sono stato portati dentro da altri guardiani della notte attraverso la porta nord del castello nero...


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2005 20:51

scusate...domanda probabilmente molto stupida... :figo:

ma mi sfugge un po il discorso dei non morti...cioè quand'è esattamente che un personaggio morto diventa non morto?

per esempio

 

SPOILER ULTIMO CAPITOLO DEL PORTALE DELLE TENEBRE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

catelyn alla fine è una specie di non morto?!? oppure cosa?!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fine spoiler

 

thanks, se potete illuminatemi...! :figo:


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2005 22:35

allora i non-morti sono coloro che ricevono il bacio dell'acciaio degli estranei,mentre il caso di Lady Catelyn come di Lord Beric è diverso. Lì è come se fossero resuscitati,ma Thoros di Myr specifica più volte che è il volere del signore della luce a resuscitare,nel senso che quelle persone gli servono ancora


L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2005 11:08

ATTENZIONE SPOILER VARI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono pienamente daccordo con Belwas il Forte, le obiezioni che sono state fatte per la questione della presenza dei due non morti al Castello Nero, non hanno tenuto conto che questi sono stati portati attraverso una pporta costruita in modo assolutamente normale sotto il forte, mentre Manifredde avrebbe dovuto passare attraverso un portale evidentemente magico, non sappiamo quale e quanta magia sia intessuta nella Barriera, è anche probabile che essa non sia più presente, o sia molto meno forte, in quei punti dove i guardiani sono presenti stabilmente.

Per quanto riguarda la teoria che i guardiani della notte abbiamno mutazioni diverse rispetto agli altri quando vengono uccisi dagli Estranei, be questa è smentita in tutto la saga, non l'ho mai ritenuta valida ma penso che alcune persone possano avere mutazioni diverse, persone eccezionali. Sono convinta Manifredde sia lo zio Benjen e che abbia a che fare con il corvo con tre occhi.

Un altro motivo che mi fa propendere per il fatto che egli sia un non morto è il modo in cui Martin lo presenta, mettendo molto in evidenza le sue mani nere, che sono proprio la caratteristica, insieme agli occhi azzurri, dei non morti che noi conosciamo, lo identifica in questo modo allo stesso tempo mettendone in evidenza l'anomalia di comportamento, e come famiglia anomala gli Stark sono esemplari.

C'è poi la questione che Manifredde sta guidando Bran, ha quindi sicuramente una relazione con il corvo, e chi può essere più adatto dello zio per guidare quel ragazzo (dal quale io personalmente mi aspetto molto, a questo proposito vi inviterei a rispondermi alla questione l'upi sulla discussione "Il Principe Promesso".)

e aiutarlo anche spiritualmente, cosa di cui forse ha più bisogno di tutte?

Insomma un brindisi allo zio Benjen alias Manifredde,

>_>:(:) >) ^_^^_^^_^^_^


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2005 18:27

può darsi. lo si saprà  quando si scatenerà  la guerra vera e propria. anch'io mi aspetto molto da Bran( è il mio pdv preferito).


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2005 15:11
allora i non-morti sono coloro che ricevono il bacio dell'acciaio degli estranei,mentre il caso di Lady Catelyn come di Lord Beric è diverso. Lì è come se fossero resuscitati,ma Thoros di Myr specifica più volte che è il volere del signore della luce a resuscitare,nel senso che quelle persone gli servono ancora

ok very thanks! >_> quindi se ti uccide un estraneo diventi un non morto! che è la stessa cosa di un estraneo oppure no...?(nel senso se i non-morti hanno gli occhi azzurri ecc...)

cmq SPOILER IL PORTALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

credo mi associerò al comitato "i personaggi morti sono morti"!insomma, vabbè che catelyn non mi sta molto simpatica, ma neanche le auguravo di diventare com'è adesso....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fine spoiler

 

ciao :(


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2005 16:22

no,i non-morti sono assolutamente diversi dagli estranei


P
Principe Kheldar
Confratello
Utente
9 messaggi
Principe Kheldar
Confratello

P

Utente
9 messaggi
Inviato il 05 marzo 2005 2:34

Secondo me, quello che è andato più vicino è stato Horza. Ha infatto posto l'attenzione sul Corvo dai tre occhi e i Figli della foresta, che sono il punto focale del problema.

Scarto a priori il fatto che Benjen possa essere il corvo con tre occhi, o comunque colui che insegnerà  a Bran ad aprire il suo terzo occhio. Questo per il semplice motivo che Benjen non è scomparso da così tanto tempo da poter aver acquisito una conoscenza tale della magia da poter diventare un mentore.

Credo inoltre molto probabile che il Corvo triocchiuto, per quanto possa esistere fisicamente, sia più che altro simbolo di qualcun altro.

Ad ogni modo riconduco il tutto ai Figli della foresta, nominati troppo perchè non saltino fuori da qualche parte, e non ci sarebbe prospettiva migliore d'insegnare a Bran la magia per farli entrare nella storia.

Inoltre, se vogliamo tenere in vita Benjen Stark, il GdN deve per forza aver avuto un incontro con qualcuno di sovrannaturale, qualcuno con un qualche potere che non siano gli Estranei.

L'ipotesi che Manifredde sia Benjen,, l'accetterei nel momento in cui egli non sia che un emissario, un servitore di qualcuno di più potente ( magari l'ultimo Figlio della foresta rimasto in vita )


B
Bran Stark il metamorfo
Confratello
Utente
3 messaggi
Bran Stark il metamorfo
Confratello

B

Utente
3 messaggi
Inviato il 18 marzo 2005 12:14

Ciao a tutti,sono nuovo del sito perchè ho appena finito di leggere Il portale delle tenebre e ho scoperto il sito da alcuni giorni. Questo è il mio primo commento e spero ce ne saranno altri. ^_^

 

Per quanto riguarda la discussione,secondo me è uno dei figli della foresta che tutti credevano estinti.In fondo anche gli estranei erano migliaia di anni che non si facevano vedere per cui quando il male risorge,può essere che risorga anche una forza opposta per combatterlo.Credo anche chi il corvo con tre occhi sia il capo dei figli della foresta che sta aspettando Bran per istruirlo contro gli estranei!

 

Non credo si tratti di Benjen Stark perchè se fosse davvero lui penso che avrebbe in qualche modo cercato di avvertire i propri confratelli del pericolo che si stava avvicinando e non ne avrebbe lasciati morire quasi 300 sul pugno dei primi uomini!Certo,tutto è possibile e potrebbe essere che nei futuri libri Martin dia una valida spiegazione del perchè non sia intervenuto prima ma per ora è questa la mia idea!!Speiamo comunque che Benjen Stark non sia morto perchè mi stava simpatico!!! ^_^


M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 25 maggio 2005 11:58

x me e' benjen


M
Morrighan
Confratello
Utente
97 messaggi
Morrighan
Confratello

M

Utente
97 messaggi
Inviato il 01 settembre 2005 18:09

Ciaooo!!

Riesumo questa discussione perchè mi sto rileggendo le Cronache in preparazione all'uscita del prossimo e, nel primo, ho trovato un punto moooolto interessante che potrebbe proprio riguardare Manifredde (e sicuramente riguarda Benjen).

 

La mia memoria è un po' fumosa perciò perdonate le imprecisioni ma non ho il libro sottomano.

 

Poco dopo che si è svegliato dalla "caduta", Bran è nella sua stanza che guarda Rickon che gioca nel cortile e la Vecchia Nan si mette a raccontargli una storia.

La storia è proprio quella della prima discesa degli Estranei e in questa storia trova posto un personaggio (non mi ricordo se fosse qualcuno in particolare, ma non mi sembra importante) che va a Nord in cerca dei figli della foresta che potrebbero sconfiggere gli Estranei. Proprio mentre la Vecchia Nan sta dicendo che li ha trovati (ma PRIMA di dire che cosa succede a quel punto) entra qualcuno nella stanza e Bran viene portato di sotto dove sono arrivati degli ospiti (mi pare il Folletto accompagnato da Yoren e qualche altro GdN).

 

Quindi non sappiamo che succede a quell'antico eroe, ne' che gli hanno fatto i figli della foresta.

 

Durante la cena, Yoren comunica a Robb e Bran che Benjen è scomparso e, subito, Bran dice "E' andato a cercare i figli della foresta!".

 

Ora... non mi risulta che Bran sia preveggente, ma che lo zio ci abbia messo una chicca del genere per caso mi sembra strano.... soprattutto perchè non ci dice, nemmeno attraverso la leggenda della Vecchia Nan, cosa possano fare i figli della foresta per sconfiggere gli Estranei

 

Perciò... non so se Benjen sia Manifredde, ma sicuramente ha trovato i figli della foresta!!! ;)

 

 

 

'ao, Mor


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 01 settembre 2005 22:24

Non ricordo più se e dove l'ho scritto, ma credo che i figlio della foresta saranno importanti.

Morrighan: la storia è riferita all'Ultimo degli Eroi, alla fine dell'Età  dell'Alba, durante la Lunga Notte quando appunto gli Estranei scesero in guerra contro i Primi Uomini (gli Andali non credo che fossero già  arrivati). Era inseguto da dei ragni spettrali giganti, cavalcature degli Estranei, quando giunsero i Figli e il racconto si interrompe.

Anch'io credo che i Figli della Foresta torneranno, e che sono già  in qualche modo collegati a Benjen e a Manifredde - che magari sn la stessa persona...


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 02 settembre 2005 10:12

Waymar Royce e Will sono comparsi e scomparsi subito, vittime degli estranei, e al meno il primo è diventato un non-morto dagli occhi azzurro-ghiaccio; Snotsnake è comparso tardi, troppo tardi nel libro; i figli di Craster divengono servi o vittime degli estranei, par di capire, e quindi escluderei anche loro.

Avevo pensato a Benjen Stark...ma poi l'ho escluso: non so perchè, ma "sento" che non è lui, anche se sono convinto che prima o poi riapparirà , magari accanto ad un Bran cresciuto e diventato mago.

Ritengo che sia un qualche discendente di Joranum, o magari di Brandon il Costruttore...cmq non credo si tratti di un non-morto


E
Ellaria
Confratello
Utente
32 messaggi
Ellaria
Confratello

E

Utente
32 messaggi
Inviato il 06 settembre 2005 21:26

finalmente, ho finito anch'io l'ultimo libro (ultimo almeno per ora) e posso scorrazzare indisturbata anche in qs sezione! :yeah:

mi sembra molto strano che il problema Manifredde sia così semplice, avevo pensato a Benjen, ma sembra troppo ovvio!

boh...staremo a vedere!!

curiosaaaaaaaaaa!!!!!!!

 

 

Ellaria


F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 06 settembre 2005 22:55

:yeah: Può anche essere che sia un'altro tipo di creatura chi lo sa..

 

Mammut, Giganti, Estranei, Non morti, magari ne esiste un'altra!

 

Un figlio della forsta improbabile, anche se solo da racconti sparsi qua e la sappiamo che sono di bassa statura e il tipo sull'alce mi pare non era per niente piccolo, ha le mani fredde perciò non è umano e non può essere non morto perchè perdono la loro coscenza!

 

Oh è un'estraneo (che ne esista qualcuno diverso come mentalità ?) o è qualcos'altro!

 

A ragion di logica visto che gli estranei non possono passare dalla barriera o dal portale...........io ci rifletterei un'attimo......


Messaggi
167
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE