Entra Registrati
Chi è Manifredde?
G di GIL GALAD
creato il 23 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Holyguitars
Confratello
Utente
16 messaggi
Holyguitars
Confratello

H

Utente
16 messaggi
Inviato il 06 settembre 2005 23:38

si (freisar anche qui :D ) ma si avvale l'ipotesi del non morto, catelyn è brutta, morta e pelata, ma è ancora cossiente, così come lo era il mio amato guerriero spelacchiato...


F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 07 settembre 2005 0:25

:D To chi si vede!

 

 

 

Cmq si, anche quello è vero, però non ricordo se il corpo di Beric fosse caldo o meno ma perchè catelyn o beric non dovrebe oltrepassare la barriera?!

 

Mah...


B
Borliver
Confratello
Utente
9 messaggi
Borliver
Confratello

B

Utente
9 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 14:34

Secondo me questi resuscitati sono vivi e basta!

Portano i segni delle ferite che li hanno uccisi, ma ora è come se fossero cicatrici di ferite guarite.

 

Non sono come i non morti creati dagli estranei.Quelli sono solo corpi che si muovono!


L
LordTherron
Confratello
Utente
66 messaggi
LordTherron
Confratello

L

Utente
66 messaggi
Inviato il 12 settembre 2005 12:28

Credo che l'idea che fosse Benjen sia la più accreditata subito dopo l'idea che sia un personaggio del tutto nuovo.

In fondo abbiamo imparato avuto un'infinità  di nuovi personaggi da conoscere in ogni libro e non mi stupirei se lo zio l'avesse inserito per darci una nuova personalità  da conoscere e che ci intrigasse...secondo me è più facile che Manifredde conduca a Benjen piuttosto che essere Benjen stesso...e se fosse Benjen il corvo con tre occhi?

:lol:

Ok forse sto fantasticando troppo...ma in fondo i confratelli sono chiamati corvi no?

 

Se Benjen fosse Manifredde, comunque, credo debba essere necessariamente morto...anche perché non credo che Jon abbia fatto quel sogno (dove Benjen era disteso in una pozza di sangue) a caso...

:smack:


B
Borliver
Confratello
Utente
9 messaggi
Borliver
Confratello

B

Utente
9 messaggi
Inviato il 12 settembre 2005 13:31

Secondo voi è possibile che GRRM non abbia ancora scritto quella parte o che, quando la scrisse, avesse cambiato appositamente l'identità  di manifredde poichè venuto a conoscienza delle ormai diffusissime aspettative dei suoi lettori di tutto il mondo?!!!

Lo dico perchè io pure mi sono convinto di questa teoria solo frequentando il forum, e credo che alla fine questo possa rovinare un po' la magia dei libri!

Magari, se ogni tanto da un'occhiata in rete, GRRM se n'è accorto e ci ha dato una bella batosta!


V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 15 settembre 2005 13:39

La storia è proprio quella della prima discesa degli Estranei e in questa storia trova posto un personaggio (non mi ricordo se fosse qualcuno in particolare, ma non mi sembra importante) che va a Nord in cerca dei figli della foresta che potrebbero sconfiggere gli Estranei. Proprio mentre la Vecchia Nan sta dicendo che li ha trovati (ma PRIMA di dire che cosa succede a quel punto) entra qualcuno nella stanza e Bran viene portato di sotto dove sono arrivati degli ospiti (mi pare il Folletto accompagnato da Yoren e qualche altro GdN).

 

Quindi non sappiamo che succede a quell'antico eroe, ne' che gli hanno fatto i figli della foresta.

 

Durante la cena, Yoren comunica a Robb e Bran che Benjen è scomparso e, subito, Bran dice "E' andato a cercare i figli della foresta!".

 

Ora... non mi risulta che Bran sia preveggente, ma che lo zio ci abbia messo una chicca del genere per caso mi sembra strano.... soprattutto perchè non ci dice, nemmeno attraverso la leggenda della Vecchia Nan, cosa possano fare i figli della foresta per sconfiggere gli Estranei

Rileggendo tutta la discussione, non so cosa dire che non abbiate già  detto voi.

 

Considerando però questo commento di Morrighan, mi sento di dire ke...Bran forse non è veggente, ma dopo la caduta ha di sicuro acquisito dei poteri (o siamo noi che abbiamo preso coscienza ke ne ha o cmq che li aveva sopiti)...

Ricordate il fatto che un momento prima di svegliarsi ha avuto la visione di dove si trovasse ogni singolo membro della sua famiglia e di cosa stesse facendo? Beh...questo grazie al potere mediatico del corvo a 3 occhi.

 

Magari quando ha detto che lo zio Benjen è andato a cercare i Figli della Foresta è la verità , perchè contava di chiedere aiuto a loro per sconfiggere gli Estranei, avendone incontrati nella ricognizione dopo cui nn sono più tornati indietro!

 

Ciò non toglie che magari ha un certo legame anke Benjen con il corvo a 3 occhi, potrebbe darsi che il sangue dei Primi Uomini ke scorre negli Stark, faccia sì che in ogni generazione ci sia un "soggetto" più sensibile all'aspetto paranormale, no? Ritengo non sia un'ipotesi da escludere.

In tal caso Benjen potrebbe aver aiutato i suoi Confratelli sul Pugno dei Primi Uomini facendo sì che ritrovassero le lame di vetro di drago...ma non potesse farsi vedere e scoprire perkè la sua "natura" non era più quella umana!

Potrebbe essere stato colpito dagli Estranei e salvato in corner proprio dai Figli della Foresta...questo spiegherebbe (sempre se è lui Manifredde) le mani nere e gli occhi di ghiaccio, ed anche l'intento di aiutare nel bene Bran e non quello di far diventare Sam, Gilly e compagnia bella altri non-morti assoldati per così dire dagli Estranei.

 

Ma alla fine Manifredde chi sia lo dovremo pazientemente scoprire quando lo zio finalmente si deciderà  a farci leggere il seguito...sigh! :D

Di sicuro è un tramite, un tramite che indicherà  a Bran la strada...e Bran avrà  decisamente un ruolo importante, mi associo a chi dice che ci si deve aspettare grandi cose da lui! In quanto tramite però è più facile o forse comodo credere ke sia un personaggio già  visto.

 

ARGH quest'attesa mi sta logorandoooo!!! :D:figo:


V
Vorgrim
Confratello
Utente
149 messaggi
Vorgrim
Confratello

V

Utente
149 messaggi
Inviato il 15 marzo 2006 14:21

Secondo me (sono pronto a scommetterci) Manifredde è Benjen!

 

Le motivazioni:

-Bran sparisce dal libro quando lo incontra, ed essendo lo zietto avrebbe di conseguenza rovinato la sorpresa.

-E' un guardiano della notte.

-Tanto se ne parla e si tira dietro il discorso sulla scomparsa di Benjen, che mi sembra difficile che sia scomparso...

 

Che cosa è?

E' un non morto, come tutti gli altri creati dagli Estranei, ma che per qualche motivo (il suo sangue, l'intervento di qualche forza esterna, ect...) ha mantenuto il controllo delle sue azioni e non è diventato un automa (probabilmente gli occhi azzurri, che manifredde non ha, sono segno del dominio degli Estranei sui non morti)

Essendo quindi un non morto, seppur "liberto", non può attraversare la barriera passando dal Portale delle Tenebre, pur essendo un Guardiano della Notte. Probabilmente sulla barriera c'è un effetto simile a quello dell'incantesimo "antipatia" di D&D, le creature non designate ad entrare in un certo luogo (in questo caso "per un certo luogo) non possono farlo volontariamente in nessun modo, i non morti che l'hanno attraversata per attaccare Jeor Mormont sono stati PORTATI (non "anadati") al di la della barriera dai GdN e quindi sono potuti passare.

Rally-HO ^_^


N
Neil
Confratello
Utente
93 messaggi
Neil
Confratello

N

Utente
93 messaggi
Inviato il 15 marzo 2006 18:26

Concordo con chi dice che benjen non e' morto,anche se e' altrettanto probabile che sia manifredde...

Altra piccola riflessione: il fatto che Manifredde chiami Bran il prescelto(o qualcosa del genere) mi fa pensare che l'erede di Grande Inverno sia quello che Melisandre pensa che sia Stannis.

Altra cosa che mi fa pensare che Stannis non sia il prescelto di cui parla la donna rossa sono le domande che Aemon fa a Sam su Portatrice di luce,(per esempio se nel fodero fossero presenti bruciature)a cui lui risponde negativamente ( quindi quella potrebbe non essere la vera Portatrice di luce)


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 15 marzo 2006 19:34
Concordo con chi dice che benjen non e' morto,anche se e' altrettanto probabile che sia manifredde...

Altra piccola riflessione: il fatto che Manifredde chiami Bran il prescelto(o qualcosa del genere) mi fa pensare che l'erede di Grande Inverno sia quello che Melisandre pensa che sia Davos.

Altra cosa che mi fa pensare che Davos non sia il prescelto di cui parla la donna rossa sono le domande che Aemon fa a Sam su Portatrice di luce,(per esempio se nel fodero fossero presenti bruciature)a cui lui risponde negativamente ( quindi quella potrebbe non essere la vera Portatrice di luce)

^_^

 

Neil, non ho capito niente o quasi del tuo discorso... sei sicuro di non aver sbagliato qualche nome? Forse hai confuso Davos con Stannis?


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 15 marzo 2006 19:45
Concordo con chi dice che benjen non e' morto,anche se e' altrettanto probabile che sia manifredde...

Altra piccola riflessione: il fatto che Manifredde chiami Bran il prescelto(o qualcosa del genere) mi fa pensare che l'erede di Grande Inverno sia quello che Melisandre pensa che sia Davos.

Altra cosa che mi fa pensare che Davos non sia il prescelto di cui parla la donna rossa sono le domande che Aemon fa a Sam su Portatrice di luce,(per esempio se nel fodero fossero presenti bruciature)a cui lui risponde negativamente ( quindi quella potrebbe non essere la vera Portatrice di luce)

^_^

 

Neil, non ho capito niente o quasi del tuo discorso... sei sicuro di non aver sbagliato qualche nome? Forse hai confuso Davos con Stannis?

Neanche io ho capito molto :) :huh:

 

SPOILER IL PORTALE

 

8e4c05c0a63c66846a1b3dba7b905e96'8e4c05c0a63c66846a1b3dba7b905e96

Anche io penso che Manifredde sia Benjen e non un nuovo personaggio, le motivazioni sono fondamentalmente quelle di Vorgrim :D :)

 

Non ci sono più capitoli di Bran dopo l'incontro

Manifredde chiama "fratello" Sam

Si parla di lui in tutta la saga per farlo rimanere presente in mente al lettore

 


N
Neil
Confratello
Utente
93 messaggi
Neil
Confratello

N

Utente
93 messaggi
Inviato il 16 marzo 2006 13:07
Concordo con chi dice che benjen non e' morto,anche se e' altrettanto probabile che sia manifredde...

Altra piccola riflessione: il fatto che Manifredde chiami Bran il prescelto(o qualcosa del genere) mi fa pensare che l'erede di Grande Inverno sia quello che Melisandre pensa che sia Davos.

Altra cosa che mi fa pensare che Davos non sia il prescelto di cui parla la donna rossa sono le domande che Aemon fa a Sam su Portatrice di luce,(per esempio se nel fodero fossero presenti bruciature)a cui lui risponde negativamente ( quindi quella potrebbe non essere la vera Portatrice di luce)

:figo:

 

Neil, non ho capito niente o quasi del tuo discorso... sei sicuro di non aver sbagliato qualche nome? Forse hai confuso Davos con Stannis?

uuhauhauha hai ragione ho confuso davos con stannis ... sistemo subito..grazie :unsure:

PORTALE TENEBRE

eda67a905cb447a25404267c12a46316'eda67a905cb447a25404267c12a46316

cmq inizialmente pensavo che manifredde fosse Mormont...per il corvo che dice a Sam di scappare..pensavo fosse quello del vecchio orso

 


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 16 marzo 2006 16:19

secondo me è lo zio Stark.....

troppo interessante per farlo sparire così presto.......


L
Lucarelli
Confratello
Utente
19 messaggi
Lucarelli
Confratello

L

Utente
19 messaggi
Inviato il 19 luglio 2006 12:09

Secondo me mani fredde non è lo zietto, è passato troppo poco tempo per riuscire a controllare alla perfezione un centinaio di corvi, che sono la sua arma. Piuttosto penso che sia un guardiano della notte che non conosciamo, uno che con la storia non c'entra niente, ed è soltanto un emissario. Benjen secondo me sarà dal corvo con 3 occhi, ma non so bene spiegarmi che sia questo corvo...in quasi tutte le saghe ci sono dei cattivi che diventano buoni, quindi non mi dispiacerebbe vedere come corvo a 3 occhi un estraneo rinnegato(chi meglio di un estraneo saprebbe uccidere degli estranei?). Oltrettutto, se ho capito bene le armi degli estranei sono di ossidiana, allora potrebbe essere un estraneo che ha sotterrato le sue armi vicino al pugno dei primi uomini...



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 19 luglio 2006 12:11

Le armi degli Estranei non sono di ossidiana, sono di ghiaccio.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 19 luglio 2006 17:58

per me non è deto che Benjen non sparisca.

dopotutto ha fatto il suo ruolo di spalla un po' come Oberyn...

è arrivato, ha dato una motivazione a Jon per essere sulla barriera, è sparito in modo elegante, e per di più è in cantina per toglier le castagne dal fuoco al BVZM caso mai ne abbia bisogno in futuro.


Messaggi
167
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE