Avevo gia dato la mia opinione circa questo argomento inun'altra discussione, ma la ribadisco qui. Secondo me Manifredde è Benjen, ed il suo aspetto è così simile a quello di un non morto perchè effettivamente egli lo è, ma per qualche motivo la sua trasformazione si è compiuta in modo diverso. lo scopriremo, spero, presto!!
Scommetto un bel portachiavi in acciaio di Valyria che si tratta di Benjen e ora aggiungo delle mie considerazioni.
I motivi per cui dovrebbe essere un guardiano della notte sono già stati esposti: chiama Sam "fratello", veste di nero, conosce il giuramento che è la parola d'ordine per aprire il portale.
Il motivo per cui lui non può oltrepassare il portale è che egli è a sua volta una specie di morto che cammina (mani fredde e nere) e si dice che la barriera non è fatta solo di ghiaccio ma anche di incantesimi e che non è fatta per i bruti ma per altre forze. Quindi è un guardiano della notte ma non morto. Tuttavia Benjen resta "buono", questo grazie al corvo con 3 occhi del quale diventa messaggero e alfiere. Tra l'altro chi pensate che abbia lasciato a Jon sotto il pugno dei priomi uomini il sacco con le lame in vetro di drago? Secondo me è stato proprio Mani Fredde ed è per la sua natura un po' zombie che Spettro era così irrequieto.
Sono pronto a giocarmi il mio migliore vino di Arbor che manifredde non è Benjen!!
(le conclusioni le avevo già espresse qualche mese fà !! ).
Anch'io sono molto propensa a credere che Manifredde sia in realtà Benjen Stark, scampato in qualche modo a diventare completamente un non-morto......
Se così non fosse, che motivo avrebbe il nostro Martin nel continuare a ricordarci della sua esistenza e del fatto che più nulla si è saputo di lui?
Anyway,....we'll see!
Kisses
Se così non fosse, che motivo avrebbe il nostro Martin nel continuare a ricordarci della sua esistenza e del fatto che più nulla si è saputo di lui?
Il fatto che i personaggi non sappiano cosa gli sia successo, e che alcuni si ostinino a crederlo vivo, per esempio; anche fosse falsa l'ipotesi che lo vede come Manifredde, alcuni personaggi continuerebbero a pensare a lui, quindi sarebbe realistico che salti fuori, no?
Bnejen Stark è assente da 6 libri italiani......mi sembra un colpo alla Martin riproporlo dopo tutto questo tempo e sono curioso di scoprire come lo giustificherà (sempre che Manifredde sia lui)
Lavoro ben fatto !! Complimenti a entrambi !! Per quanto mi riguarda concordo con tutti quanti hanno detto che Manifredde sia in realtà Benjien Strak. Le prove che sia lui sembrano schiaccianti e poi come avete già detto è uno Strak, ma il ruolo da lui giocato è ancora da scoprire !!
ragazzi! quante scommesse!
c'è poco da fare,questa è probabilmente la saga più bella che abbia mai letto......niente mi cattura così tanto
Propendo anche io per Benjien Stark...anche se non mi so spiegare perchè lui sia un non morto "buono". E poi perchè lui non può attraversare la barriera? Gli altri non morti lo hanno pur fatto quando hanno attaccato i Guardiani no?
Propendo anche io per Benjien Stark...anche se non mi so spiegare perchè lui sia un non morto "buono". E poi perchè lui non può attraversare la barriera? Gli altri non morti lo hanno pur fatto quando hanno attaccato i Guardiani no?
vero,come si spiegano i due non-morti che attaccano Jaremy Rykker e Jeor Mormont al castello nero?di conseguenza questo tal Manifredde non è un non-morto. Inoltre essendo i due non-morti in questione due guardiani della notte,cadono tutte le teorie che vedono nei non-morti che hanno fatto parte della confraternita una specie di mutazione diversa e che vede ancora uno stato intellettivo cosciente
probabilmente i 2 non-morti son potuti passare perchè non si erano ancora "svegliati",forse gli incantesimi della Barriera agiscono sulla mente o meglio sulla magia che anima i non-morti.
morto? io morto? quando?come?
morto? io morto? quando?come?
ahahahahha quoto la battuta
Che Benjen Stark non sia un "non-morto", ma un'altra entità ?
Che sia guidato dal "Corvo con 3 occhi"?
Bho? Mistero, arrovellante mistero!?!
Kisses