Entra Registrati
Chi è Manifredde?
G di GIL GALAD
creato il 23 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2004 10:08

Avevo gia dato la mia opinione circa questo argomento inun'altra discussione, ma la ribadisco qui. Secondo me Manifredde è Benjen, ed il suo aspetto è così simile a quello di un non morto perchè effettivamente egli lo è, ma per qualche motivo la sua trasformazione si è compiuta in modo diverso. lo scopriremo, spero, presto!!


S
Syrio
Confratello
Utente
17 messaggi
Syrio
Confratello

S

Utente
17 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 23:39

Scommetto un bel portachiavi in acciaio di Valyria che si tratta di Benjen e ora aggiungo delle mie considerazioni.

 

I motivi per cui dovrebbe essere un guardiano della notte sono già  stati esposti: chiama Sam "fratello", veste di nero, conosce il giuramento che è la parola d'ordine per aprire il portale.

Il motivo per cui lui non può oltrepassare il portale è che egli è a sua volta una specie di morto che cammina (mani fredde e nere) e si dice che la barriera non è fatta solo di ghiaccio ma anche di incantesimi e che non è fatta per i bruti ma per altre forze. Quindi è un guardiano della notte ma non morto. Tuttavia Benjen resta "buono", questo grazie al corvo con 3 occhi del quale diventa messaggero e alfiere. Tra l'altro chi pensate che abbia lasciato a Jon sotto il pugno dei priomi uomini il sacco con le lame in vetro di drago? Secondo me è stato proprio Mani Fredde ed è per la sua natura un po' zombie che Spettro era così irrequieto.


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 9:35

Sono pronto a giocarmi il mio migliore vino di Arbor che manifredde non è Benjen!!

(le conclusioni le avevo già  espresse qualche mese fà !! ^_^ ).


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 10:39

Anch'io sono molto propensa a credere che Manifredde sia in realtà  Benjen Stark, scampato in qualche modo a diventare completamente un non-morto......

Se così non fosse, che motivo avrebbe il nostro Martin nel continuare a ricordarci della sua esistenza e del fatto che più nulla si è saputo di lui? ^_^

 

Anyway,....we'll see!

 

Kisses ^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 11:43
Se così non fosse, che motivo avrebbe il nostro Martin nel continuare a ricordarci della sua esistenza e del fatto che più nulla si è saputo di lui?

 

Il fatto che i personaggi non sappiano cosa gli sia successo, e che alcuni si ostinino a crederlo vivo, per esempio; anche fosse falsa l'ipotesi che lo vede come Manifredde, alcuni personaggi continuerebbero a pensare a lui, quindi sarebbe realistico che salti fuori, no? ^_^


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 13:16

Bnejen Stark è assente da 6 libri italiani......mi sembra un colpo alla Martin riproporlo dopo tutto questo tempo e sono curioso di scoprire come lo giustificherà (sempre che Manifredde sia lui)


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 15:58

Lavoro ben fatto !! Complimenti a entrambi !! :sbav: Per quanto mi riguarda concordo con tutti quanti hanno detto che Manifredde sia in realtà  Benjien Strak. Le prove che sia lui sembrano schiaccianti e poi come avete già  detto è uno Strak, ma il ruolo da lui giocato è ancora da scoprire !! :indica::sbav:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 18:30

ragazzi! quante scommesse! :indica:


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 23:05

c'è poco da fare,questa è probabilmente la saga più bella che abbia mai letto......niente mi cattura così tanto


I
Il Marchio di Ferro
Confratello
Utente
138 messaggi
Il Marchio di Ferro
Confratello

I

Utente
138 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2005 13:45

Propendo anche io per Benjien Stark...anche se non mi so spiegare perchè lui sia un non morto "buono". E poi perchè lui non può attraversare la barriera? Gli altri non morti lo hanno pur fatto quando hanno attaccato i Guardiani no?


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2005 14:52
Propendo anche io per Benjien Stark...anche se non mi so spiegare perchè lui sia un non morto "buono". E poi perchè lui non può attraversare la barriera? Gli altri non morti lo hanno pur fatto quando hanno attaccato i Guardiani no?

vero,come si spiegano i due non-morti che attaccano Jaremy Rykker e Jeor Mormont al castello nero?di conseguenza questo tal Manifredde non è un non-morto. Inoltre essendo i due non-morti in questione due guardiani della notte,cadono tutte le teorie che vedono nei non-morti che hanno fatto parte della confraternita una specie di mutazione diversa e che vede ancora uno stato intellettivo cosciente


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2005 18:28

probabilmente i 2 non-morti son potuti passare perchè non si erano ancora "svegliati",forse gli incantesimi della Barriera agiscono sulla mente o meglio sulla magia che anima i non-morti.


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2005 18:33

morto? io morto? quando?come?


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2005 0:03
morto? io morto? quando?come?

ahahahahha quoto la battuta


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2005 9:31

Che Benjen Stark non sia un "non-morto", ma un'altra entità ? :figo:

Che sia guidato dal "Corvo con 3 occhi"?

Bho? Mistero, arrovellante mistero!?! ^_^^_^^_^

 

Kisses :figo:


Messaggi
167
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE