Entra Registrati
Chi è Manifredde?
G di GIL GALAD
creato il 23 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
pinguino
Confratello
Utente
21 messaggi
pinguino
Confratello

P

Utente
21 messaggi
Inviato il 09 agosto 2006 12:33

non è cattivo...è realistico!!!^^

cmq è interessante l'ipotesi del primo eroe....mah...avrà un ruolo nella guerra contro le vere forze del male...questo è certo...


S
Spettra
Confratello
Utente
47 messaggi
Spettra
Confratello

S

Utente
47 messaggi
Inviato il 09 agosto 2006 15:10

Sempre immaginato che fosse Benjen Stark...


+
+Sandor Clegane+
Confratello
Utente
117 messaggi
+Sandor Clegane+
Confratello

+

Utente
117 messaggi
Inviato il 23 agosto 2006 11:08

Una prova in suffragio del fatto che sia benjen stark: quando othor e l'altro morto "resuscitano", in un punto che non sono riuscita a ritrovare, jon, notando che uno dei due si era diretto dal lord comandante, pensa che ricordava ancora antichi odi. Probabilmente i morti viventi si risvegliano pensando solo e unicamente alle ultime cose che hanno provato in punto di morte: sappiamo che molti dei confratelli non si sono arruolati per loro volontà, ma per sfuggire alla morte o alla mutilazione, e quindi di certo non hanno visto il loro assideramento come un'azione utile o piacevole, rivolgendo il loro odio verso il lord comandante e la confraternita. (ciò vale anche per i bruti, a morire fra i ghiacci per sfuggire ai neri) Benjen Stark, invece, è entrato nei guardiani di sua volontà e sembrava considerare seriamente il suo compito, perciò è molto probabile che, in punto di morte, abbia rivolto il suo pensiero a Jon e ai confratelli ancora sulla barriera, risvegliandosi con lo scopo di aiutarli :lol:


N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 23 agosto 2006 11:14

i non morti non ricordano i pripri odi o le proprie pulsioni da vivi.

hanno semmai dei frammenti dei ricordi di quello che hanno conosciuto in vita.

 

nel caso specifico il non morto che va ad ammazzare il Vecchio Orso RICORDA orientativamente la struttura del Castello Nero, per cui va quasi a colpo sicuro, ma i suoi sentimenti non sono minimamente presi in considerazione. gli Estranei l'hanno risvegliato per una cosa. ammazzare i viventi.

STOP.

 

Manifredde invece non si sa se sia un Non Morto. non si sa cosa lo spinga. non si sa nulla. potrebbe, certo, essere Benjen. ma non ci sono elementi per dirlo.


N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 27 agosto 2006 17:42

Salve!

Ho tentato di leggere velocemente le 7 pagine di discussione su manifredde e mi pare che (giustamente) tutto giri intorno a zio Stark.

Riassumendo ho trovato teorie su una preveggenza di Bran ,figli delle foresta ,corvi a3 occhi ,prescelti,

metamorfi,veggenti,cose sul sangue dei primi uomini negli Stark e qui sopra, memoria dei morti .

Personalmente credo tutte queste cose intriganti e penso che sarebbe molto bello se Manifredde fosse Benjen ma.....non so quanto queste ipotesi siano probabili (Benjen mi senbra una delle testardità di Jon Snow ,che potrebbe incontrarlo nella grande lotta contro gli estranei (magari per poi perderlo di nuovo?)......vabè lòscio perdere ,il discorso è ricco di possibilità e di possibili indizi che mandano in confusione il cervello....indi percui.......aspetto un caro (dubito di poter aspettare l'edizione economica) e bel libro con titolo "il sabba dei corvi" (che tralaltro potrebbe non spiegare tut...Alt...meglio non portare troppa sfiga).

Edric

Ps:spero in Benjen(nel caso non l'aveste capito) e vorrei ringraziare precedentemente chi avrà la pazienza di leggere questo confuso messaggio.alla vostra :unsure: :unsure: ^_^ :D :D


G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 27 agosto 2006 21:41

è veramente confuso il messaggio. comunque secondo me mani fredde è benjen, perchè l'unico dei guardiani della notte ad incontrarlo è Sam, e Sam è arrivato al castello nero dopo che lo zietto era partito

p.s. non ho letto tutte le pagine della discussione, quindi può essere che qualc'1 abbia già detto le mie stesse cose


N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 28 agosto 2006 12:42

scusa gabric ma questo non significa nulla...

nel senso...

alla categoria"Partito prima che arrivasse Sam"ci sono decine di Ranger.

alla Categoria"incontrato solo da Sam"ce n'è uno solo, ma non si sa chi è.

da questo si evince che potrebbe, in base alle motivazioni che dai, chiunque. compresi i compagni di viaggio di Benjen. Compreso Royce, compresi tutti quelli partiti prima e dopo di loro.

 

una cosa è certa.

Manifredde POTREBBE essere Benjen, perchè ci si chiede che fine abbia fatto un personaggio così fiko.

ma di certo non ci sono certezze e salvo qualche dichiarazione el BVZM, allo stato attuale non esistono prove nè pro, nè contro.


+
+Sandor Clegane+
Confratello
Utente
117 messaggi
+Sandor Clegane+
Confratello

+

Utente
117 messaggi
Inviato il 28 agosto 2006 14:08

uhm, ma un attimo

 

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

non può passare per il portale. Se non è un morto vivente, e non può passare per il portale, allora non è un confratello in nero.


G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 28 agosto 2006 15:00

se non ricordo male (non ho il libro vicino) nel giuramento dei guardiani della notte, dicono che saranno fratelli fino alla morte, quindi mai fredde, può essere stato un confratello, ma se ora è un non-morto-buono non può passare!!!

 

comunque benjen è il più fiko fra quelli partiti prima di Sam, è pur sempre primo ranger!!!!

 

p.s. forse nel prossimo libro Bran lo incontra, e così si chiariscono mooooooooooooooooooolte cose!!!


+
+Sandor Clegane+
Confratello
Utente
117 messaggi
+Sandor Clegane+
Confratello

+

Utente
117 messaggi
Inviato il 28 agosto 2006 15:30

ah a proposito, un chiarimento (per capire se è la traduzione ad essere una ca**ata o il resto) il giuramento dei suddetti corvi dice che non prenderanno mai moglie e non avranno figli. E' una traduzione sbagliata, o passare una notte sotto le stelle senza figliare non infrange il giuramento?

 

N.D. Rapier: Per favore moderiamo il linguaggio.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2007 9:59

Riprendo la discussione perchè sono stato folgorato da una possibile soluzione non presa in considerazione.

Manifredde...senza volto (o almeno non è ancora stato descritto), cavalca un cervo, nel cuore della notte nel mezzo di un territorio dominato da Wildlings e Altri (lasciatemi scrivere "altri", lo trovo migliore di "estranei"), non può passare il portale ma sa come farlo passare agli altri, chiama Sam "confratello" (anche se potrebbe intenderlo semplicemente come "membro della confraternita")...Sam gli manda Bran, che sta cercando "il corvo con tre occhi"...noi stiamo spaccandoci la testa a ripensare a qualche Guardiano la cui morte è incerta, o almeno per qualche ragione dovrebbe differire da quelle dei compagni uccisi dagli Altri (e allora Waymar Royce e Will sono esclusi da subito)...Vi viene in mente nessuno?

 

Il nero...la notte..un incantesimo che vincola in modo crudele...una morte incerta...il corvo con tre occhi....

 

BLOODRAVEN!


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2007 11:02

Una possibilità a cui siamo già arrivati anche io e Neshira in PM.

 

Beh, non si sa nulla sulla morte di Bloodraven, appunto, quindi non si può affatto escluderlo. Il fatto che sia albino, quindi affine agli alberi diga, e il suo nome da corvo sono punti in favore. Il fatto che sia nato tra il 155 e il 165, e sia stato mandato alla Barriera non prima del 233, sembra invece giocar contro... non si sa che effetti abbia l'età, ma insomma, Bloodraven è "morto" molto vecchio. Non sono convinto.


0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2007 12:41

l'ipotesi bloodraven mi affascina ma se era diventato il comandante dei guardiani della notte come fa a nn passare attraverso il portale delle tenebre???

forse il + plausibile è benjen stark...forse... ;)


V
Varamyr
Confratello
Utente
87 messaggi
Varamyr
Confratello

V

Utente
87 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2007 12:57

E' davvero un'ipotesi affascinante, ma anche io ritengo più probabile lo zio Ben fino a prova contraria. ;)


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2007 17:16
non si sa che effetti abbia l'età, ma insomma, Bloodraven è "morto" molto vecchio

 

Ma anche mastro Aemon è vecchio...quasi innaturalmente vecchio, e questo perchè sulla Barriera "il freddo conserva". Bloodraven era un albino, un mago (o almeno qualcosa di simile)...potrebbe sia aver trovato modo di prolungare ulteriormente la propria vita, sia aver lanciato un qualche incantesimo che lo abbia richiamato in caso di necessità....

Troppo zombesco? Ma stiamo assistendo a risorgimenti vari, e questo non mi sembra ella specie peggiore. In più...quanto vivono i draghi? E da quel punto di vista, Bloodraven mi sembra più drago di molti altri, come Aerion o Viserys, solo per fare nomi a caso...

 

se era diventato il comandante dei guardiani della notte come fa a nn passare attraverso il portale delle tenebre???

 

Un incantesimo lanciato apposta? Una punizione auto-inflittasi per qualche colpa? Una pura necessità, per cui chi assume il suo incarico non può rivarcare la soglia? Ci possono essere varie ipotesi....ma la tua obiezione non sta in piedi se pensi che Manifredde sia Benjen Stark, un altro Guardiano della Notte e quindi qualcuno con la facoltà di passare!


Messaggi
167
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE