Entra Registrati
Chi è Manifredde?
G di GIL GALAD
creato il 23 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 17:25

Benjen Stark, che magari poco prima dimorire assidderato è stato salvato da alcuni ...come si chiamano? quei piccoletti primi abitatori di Westeros? insomma, da quelli lì, che gli hanno insegnato a comunicare con gli animali grazie alla loro magia. Di qui l'intervento provvidenziale dei corvi e l'alce che si presta gentilmente a fungere da destriero.


J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 17:32

Benjen Stark, che magari poco prima dimorire assidderato è stato salvato da alcuni ...come si chiamano? quei piccoletti primi abitatori di Westeros? insomma, da quelli lì, che gli hanno insegnato a comunicare con gli animali grazie alla loro magia. Di qui l'intervento provvidenziale dei corvi e l'alce che si presta gentilmente a fungere da destriero.

 

i Figli della Foresta...

 

mah, ci sono alcuni misteri che Martin ci svelerà piano piano, guarda ad esempio la canzone del ghiaccio e del fuoco...

 

alcuni sono ancora da svelare: il Disastro di Valyria (sebbene penso sia stata quasi sicuramente un'esplosione vulcanica), il Disastro di Sala dell'Estate (anche qui ho varie opinioni, ma ancora da confermare), l'identità di Manifredde, il collegamento draghi-altofuoco-magia, il corvo a tre occhi, il drago a tre teste, chi sono gli Estranei...

 

keep on reading :stralol:


T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 17:37

Anche secondo me è Zio benjen, salvato dai figli della foresta che ancora abitano oltre la barriera.

Figli della foresta che, appunto, erano soliti viaggiare cavalcando grosse alci. Se tutto questo fosse vero probabilmente Bran è stato chiamato dai figli della foresta per essere la loro guida contro la minaccia estranea.

Anche in passato,per altro, solo l'alleanza dei figli della foresta (custodi della magia) e dei Primi uomini riuscì a sconfiggere l'esercito estraneo.

E, come il BVZM ci ripete appena può, gli Stark hanno il sangue dei primi uomini.

Per la teoria su Ned non sono d'accordo: SPOILER VARI FINO ALL'OMBRA 40d470331d72eb77d7b0703101c7ba19'40d470331d72eb77d7b0703101c7ba19

la Barriera non lascia passare la magia (quindi sia i figli della foresta che gli estranei, oltre ad inibire sia i sogni di lupo di Jon che le visioni profetiche di maestro Aemon) ed è per questo che il portale delle tenebre non lascia passare Benjen/Manifredde, guardiano della notte ma toccato dalla magia.

 


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 aprile 2008 22:19

A me Benjen sembra un po' troppo scontato... lasciando perdere la boutade su Ned di cui mi autopunisco io penso che Manifredde debba essere un personaggio più in là con gli anni, una specie di sapientone sopravvissuto grazie a qualche stregoneria dal passato. Quindi bisognerebbe andare a cercare i candidati un po' indietro nel tempo...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 20 aprile 2008 12:07
A me Benjen sembra un po' troppo scontato... lasciando perdere la boutade su Ned di cui mi autopunisco io penso che Manifredde debba essere un personaggio più in là con gli anni, una specie di sapientone sopravvissuto grazie a qualche stregoneria dal passato. Quindi bisognerebbe andare a cercare i candidati un po' indietro nel tempo...

 

 

a questo punto, Manifredde=Bloodraven


G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 20 aprile 2008 12:51

io fin da subito ho pensato che fosse zio ben... è troppo classico, e non è tipico d martin... però... aggiungere un altro personaggio alla storia...

e se magari è proprio Bran il costruttore... XD XD XD


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 aprile 2008 20:26
A me Benjen sembra un po' troppo scontato... lasciando perdere la boutade su Ned di cui mi autopunisco io penso che Manifredde debba essere un personaggio più in là con gli anni, una specie di sapientone sopravvissuto grazie a qualche stregoneria dal passato. Quindi bisognerebbe andare a cercare i candidati un po' indietro nel tempo...

 

 

a questo punto, Manifredde=Bloodraven

 

Fra i personaggi del passato quali sono i GdN ''celebri''? Bloodraven, Il Re della Notte... chi altri?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 28 aprile 2008 14:56

Io opto e spero che si tratti di Benjen :dart: (/me molto di parte) per quanto questa sia la teoria più scontata.

Credo che in ogni caso si tratti di un guardiano della notte^^

Per quanto concerne Benjen (se non è lui Manifredde) mi aspetto una sua ricomparsa. Se Martin non ha mostrato il suo cadavere significa che ricomparirà o nel bene o nel male (nuovo capo degli estranei? :unsure: mi sembra strano...)


I
Illyn Payne
Confratello
Utente
31 messaggi
Illyn Payne
Confratello

I

Utente
31 messaggi
Inviato il 28 aprile 2008 20:22

La mia teoria è che sia il Re della notte. E'stato un Guardiano ma ha accolto il seme di un'Estranea e non può attraversare la Barriera. Potrebbe essere sopravvissuto alla battaglia che vide il lord di Stark e il re dei bruti uniti contro di lui, e redimersi con Sam..o perlomeno avere uno scopo recondito con lui!


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 aprile 2008 21:53

La mia teoria è che sia il Re della notte. E'stato un Guardiano ma ha accolto il seme di un'Estranea e non può attraversare la Barriera. Potrebbe essere sopravvissuto alla battaglia che vide il lord di Stark e il re dei bruti uniti contro di lui, e redimersi con Sam..o perlomeno avere uno scopo recondito con lui!

 

Non sarebbe un po' vecchiotto però? :unsure: Anche io penso a un sopravvissuto del passato ma questo mi sembra un po' troppo in là con gli anni...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 28 aprile 2008 21:56

La mia teoria è che sia il Re della notte. E'stato un Guardiano ma ha accolto il seme di un'Estranea e non può attraversare la Barriera. Potrebbe essere sopravvissuto alla battaglia che vide il lord di Stark e il re dei bruti uniti contro di lui, e redimersi con Sam..o perlomeno avere uno scopo recondito con lui!

Edmure, hai presente il fatto che il Re della notte ha regnato qualcosa come 8000 anni fa? :unsure: capisco l'immortalità, ma non credo proprio che un personaggio tanto leggendario e remoto sia rimasto ignoto tutto questo tempo e si rimanifesti solo ora. Non ho elementi per escluderlo in assoluto, ma che Manifredde sia il Re della notte mi pare estremamente poco probabile; ci sono tanti candidati migliori.


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 28 aprile 2008 23:08

Non potrebbe essere semplicemente un figlio della foresta, un omino verde, uno di quelli di cui parla Meera Reed a Bran quando gli racconta le gesta del crannogman andato al torneo di Harrenal? Lo dico perchè Meera afferma che gli omini verdi hanno alcune volte le corna di un cervo, quindi c'è qualcosa che lo esclude e che mi sono dimenticato (a parte ovviamente l'esistenza di tale forma di vita :unsure: ) o è una cosa possibile?


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 aprile 2008 23:18

Non potrebbe essere semplicemente un figlio della foresta, un omino verde, uno di quelli di cui parla Meera Reed a Bran quando gli racconta le gesta del crannogman andato al torneo di Harrenal? Lo dico perchè Meera afferma che gli omini verdi hanno alcune volte le corna di un cervo, quindi c'è qualcosa che lo esclude e che mi sono dimenticato (a parte ovviamente l'esistenza di tale forma di vita :unsure: ) o è una cosa possibile?

 

Ma nella descrizione che abbiamo da Sam non si parla di un omino verde...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 29 aprile 2008 9:32

Ma nella descrizione che abbiamo da Sam non si parla di un omino verde...

Si, è vero; ma dalla descrizione sembra un non morto con qualche vestito sopra, quindi direi che il colore della pelle non è che sia una caratteristica inconfutabile che in passato sia stato un uomo. E che gli omini "verdi" siano davvero verdi non dovrebbero essere solo leggende? Ci sono prove in merito? Anche i crannogman sono verdi, ma perchè si vestono di verde. Comunque sto rileggendo i fiumi in questo periodo e tra qualche capitolo tornerò a rileggere questo. Quindi potrò essere più preciso


I
Illyn Payne
Confratello
Utente
31 messaggi
Illyn Payne
Confratello

I

Utente
31 messaggi
Inviato il 29 aprile 2008 15:05

Chi può sapere di cosa è capace un Estraneo? Mi sembra che dal racconto che se ne è fatto, il Re non potesse morire di vecchiaia...forse mi ricordo male io, però. Inoltre il Portale delle Tenebre si trova vicino al Forte della Notte, cuore del suo Dominio...non la vedo tanto implausibile, considerato che ci si trova Oltre-la-Barriera!


Messaggi
167
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE