Fortunatamente ho ancora per un pò la possibilità di dare un'occhiata quotidianamente al forum, però anch'io vorrei essere informato sugli sviluppi del progetto. Ne avete parlato tra mod?
A dire il vero io aspettavo che qualcuno avanzasse qualche altra idea, e giusto pochi minuti fa mi è stato posto questo problema:
secondo voi sarebbe meglio mettere tutti gli scritti sotto una licenza Creative Commons?
so cos'è ma di licenze e compagnia bella non me ne frega assolutamente nulla.
Fate come ritenete sia meglio, anche se non credo ce ne sarebbe bisogno.
edit: anche perchè così diverrebbe troppo seriosa la cosa...è un gioco tra barrieristi questo, non un concorso su un forum per scrittori emergenti.
La licenza Creative Common serve per tutelare le opere che vengono condivise sulla rete in quanto, mi dicono, la legislatura in tal senso è alquanto vaga e soggetta a più interpretazioni molto diverse tra loro.
sì lo so,ma che ce ne faremmo per questi contest?
Non è una cosa così seria :D.
Comunque a me non cambia nulla, quindi fate pure come preferite :o, anche se credo che ci stiamo complicando troppo la vita.
Simpatizzo molto con Seetharaman Toral, ma in definitiva mi rendo conto che mettere tutti gli scritti sotto la Creative Commons (che e' quanto di piu' libero si possa immaginare) porti a evitare possibili problemi in futuro... Preferirei fare come suggerisce Qho. Non ci costa nulla farlo...
Simpatizzo molto con Seetharaman Toral, ma in definitiva mi rendo conto che mettere tutti gli scritti sotto la Creative Commons (che e' quanto di piu' libero si possa immaginare) porti a evitare possibili problemi in futuro... Preferirei fare come suggerisce Qho. Non ci costa nulla farlo...
Concordo con Qho e Tyrion. A noi non costa nulla pubblicarli sotto Creative Commons. Siamo in qualche modo tutelati e offriamo a chi legge i nostri brani alcuni vantaggi. Comunque non conosco tutti gli aspetti di questa licenza come si dovrebbe quindi mi fido di chi è più ferrato in materia. E poi nel topic dei contest ci saranno suggerimenti, critiche, verranno segnalati errori sulla base dei quali l'autore del brano deciderà anche di modificarlo, come è successo a volte nel topic scrittura creativa. I brani presentati perciò possono essere considerati ancora work in progress, non opere compiute. Comunque mi sembra un problema secondario, anche considerando il formato scelto per i brani. ^_^
Procedura di bootstrap: Qho proporra' il primo tema!!! ^_^
bene, tutto a posto anche con la questione licenze ^_^
altri cavilli o si può partire?
Prima proposta di "revisione" del regolamento dopo l'inizio del contest :lol: :wub:
Come mi ha fatto notare AryaSnow, il numero dei partecipanti al primo contest è alto, quindi sarebbe forse il caso di modificare la regola delle votazioni, che attualmente dice questo:
Sistema di votazione
Tutti gli utenti hanno il diritto di esprimere preferenze per il brano che preferiscono, ma ovviamente chi partecipa proponendo un proprio brano perde il diritto di voto.
Arya propone che anche i partecipanti possano votare (dopotutto sono soprattutto loro a leggere i vari brani proposti), a patto ovviamente che non votino per loro stessi.
Voi che dite?
A me pare una cosa sensata, dato che ho visto che cmq chi commentava e quindi leggeva i brani erano gli stessi scrittori.
Per me va bene....facciamo sempre 2 preferenze anche per noi che abbiamo partecipato?^__^
Ps: sperando che votino anche altri...ma alla fine...la giuria permanente si è formata?
Io sono favorevole a concedere il voto anche a chi ha postato un brano... come hai detto tu stesso:
(dopotutto sono soprattutto loro a leggere i vari brani proposti)
:lol:
Sempre due preferenze direi :wub:
Riguardo alla "giuria ufficiale", direi a questo punto che si può rivedere questo ruolo se gli stessi partecipanti possono votare :lol:
Non posso votarmi? Nuoooooo perderò per un voto.
Comunque a me va bene, anche se avrei preferito votare L'uomo invisibile
Non posso votarmi? Nuoooooo perderò per un voto.
Comunque a me va bene, anche se avrei preferito votare L'uomo invisibile
Se non posso votare l'uomo invisibile chi voto? :lol:
A parte gli scherzi sono favorevole. Almeno ci sarà un congruo numero di voti, visto che i partecipanti sono tanti. ^_^
EDIT: Tyrion però voleva postare un brano ma non lo ha fatto perchè sennò non avrebbe potuto votare. :wub: