Entra Registrati
Contest di scrittura creativa
Q di Qhorin Halfhand
creato il 31 maggio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 28 giugno 2009 12:37 Autore

Bhe, nel caso non ci fossero più di 10 racconti in gara, il secondo turno non era previsto nemmeno prima :stralol:

Secondo quanto detto da alcuni, un secondo turno non serve a molto mentre sarebbe più "utile" allungare di un giorno la durata delle votazioni.

Sì, ma se si deve proprio fare un secondo turno in un caso, mi sembra che abbia più senso farlo quando i brani sono tanti, e che sia ancora più inutile quando sono pochi.

Anastasia, c'è evidentemente c'è qualche problema di incomprensione.

Nel caso ci siano pochi racconti, il secondo turno non si è mai programmato di farlo.

Al prim contest i racconti non erano pochi, ma si è visto che i risultati del primo e del secondo turno sono stati praticamente identici.

La nuova proposta è quella di eliminare il secondo turno anche nel caso in cui i racconti siano molti (il limite è stato fissato a 10 già dall'inizio), e di farlo solamente nel caso in cui ci fossero stati, alla fine delle votazioni, due o più racconti primi a parimerito, sia che i brani siano pochi o molti.

Quindi, non è che lo si deve fare per forza, ma solo quando la situazione lo richiede.

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 28 giugno 2009 16:21

... ops, avevo letto male una tua frase sopra. Abbi comprensione, mi ero appena svegliata :stralol:

Ok =P

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 21:47 Autore

Aggiornamenti al regolamento fatti ^_^

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 10 luglio 2009 23:16

Secondo voi non potrebbe essere meglio prolungare il tempo di un match del contest, magari raddoppiarlo a due settimane?

Più gente potrebbe partecipare, i lavori possono essere migliori, e si potrebbe discutere più approfonditamente i racconti propri e degli altri.. è solo una mia idea :indica: che ne pensate?

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 10 luglio 2009 23:25

Boh, se si prolunga questo io non potrò votare perchè giovedì parto in vacanza :indica:

Comunque non saprei... l'idea di contest lunghi non mi ispira tanto :-/

Poi in passato di brani ce en sono stati più che abbastanza, è solo con questo tema che meno persona sono ispirate...

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 11 luglio 2009 0:18

Non sono d'accordo di allungare troppo. Piuttosto lascerei alcuni giorni tra un contest e l'altro, per fiatare un po'. E poi non sono favorevole ad incoraggiare tanti racconti, poi diventa difficile leggerli tutti, commentarli e scegliere... non so, secondo me è meglio quando non sono molti :/ infine, scrivere in breve tempo è un merito :indica:

magari di pochi giorni. Adesso quanto è, una settimana? potremmo fare 10 giorni...

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 11 luglio 2009 0:23

mah forse fare una pausa tra un contest e l'altro è meglio che allungarli, a pensarci bene.. anche per concentrarsi solo sui commenti.. boh, forse a ben vedere va bene così :indica:

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 11 luglio 2009 0:58 Autore

Anche io sono più propenso ad una pausa tra un contest e l'altro, piuttosto che ad allungare il tempo in cui è possibile postare.

Una pausa a dire il vero c'è già, che sono i 3/4 giorni dedicati alle votazioni, ma volendo si può allungare senza problemi :indica:

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 11 luglio 2009 1:39

Concordo con Khal Rakharo... e in definitiva lascerei le cose come sono.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 11 luglio 2009 21:15

Una pausa a dire il vero c'è già, che sono i 3/4 giorni dedicati alle votazioni, ma volendo si può allungare senza problemi ;)

Sì, ma i partecipanti al contest in quei giorni seguono i voti e decidono chi votare, il che non è semplice e riposante come potrebbe sembrare. Certo, se un moderatore di mia conoscenza :indica: si degnasse di leggere e votare, capirebbe meglio i problemi degli utenti...

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 12 luglio 2009 0:41 Autore

Una pausa a dire il vero c'è già, che sono i 3/4 giorni dedicati alle votazioni, ma volendo si può allungare senza problemi ;)

Sì, ma i partecipanti al contest in quei giorni seguono i voti e decidono chi votare, il che non è semplice e riposante come potrebbe sembrare. Certo, se un moderatore di mia conoscenza :indica: si degnasse di leggere e votare, capirebbe meglio i problemi degli utenti...

Bhe, considerando che il moderatore di tua conoscenza ha messo in piedi tutto, ha seguito il nascere e l'evolversi del concorso, ha letto tutti i racconti, seguito i voti e deciso chi votare (il che non è semplice e riposante come potrebbe sembrare, specialmente se unito a tutto il resto che viene prima, durante e dopo) nel primo contest, direi che se anche ne salta uno ha ugualmente la cognizione di quanto possano essere i problemi degli utenti :dart:

Comunque l'ultima parte della frase quotata:

ma volendo si può allungare senza problemi :huh:

pensavo lasciasse intendere esattamente quello che dice, ma evidentemente mi sbagliavo ^_^

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 12 luglio 2009 21:53

:indica: ovviamente scherzavo °_°

il senso del mio intervento era solo "eh una pausa c'è ma secondo me è troppo poco, quindi penso anche io che si potrebbe allungare" ;)

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 13 luglio 2009 0:10 Autore

Ok °_°

Quindi se volete aspetto qualche giorno a postare il nuovo contest già dalla fine di questo, per tirare un po' il fiato :indica:

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 13 luglio 2009 1:58

Ok °_°

Quindi se volete aspetto qualche giorno a postare il nuovo contest già dalla fine di questo, per tirare un po' il fiato ;)

E se mi perdo l'inizio, avvertitemi!!! :indica: Dite quando inizierà. Comunque io inizierei anche subito... I tempi sono più che accettabili secondo me.

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 13 luglio 2009 11:03

Ah, io giovedì parto e starò via 12 giorni, quindi non potrò ne partecipare nè votare <_<

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE