Entra Registrati
Il crollo della Barriera
Q di Qhorin Halfhand
creato il 17 aprile 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 0:59
ma quanti hanno aperto l'unico messaggio di Xaytar sul forum temporaneo prima che qho scrivesse il suo bellissimo post? :p

Eccomi......ho anche cambiato avatar per ricordare i miei errori.... :wacko: :lol: -_-

J
Jun
Confratello
Utente
151 messaggi
Jun
Confratello

J

Utente
151 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 1:39

avatar bellissimo, tra l'altro XDD

....prima eravate delle persone meglio! :lol: -_- :D

D'altronde si sa che la strada preferita dei mod è il Baretto :wacko:

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 8:26

avatar bellissimo, tra l'altro XDD

....prima eravate delle persone meglio! :stralol: :stralol: :stralol:

D'altronde si sa che la strada preferita dei mod è il Baretto :lol:

Beh, gia' mi vedo il prossimo anno come Iskall a scrivere : "e' uno scherzo, non preoccupatevi" :wacko:

Comunque anche io mi fido dei Mod (pur non conoscendone alcuno personalmente) quando dicono che volevano chiuderlo prima. Mi dispiace solo per la sensibilita' ferita di alcuni, anch'io sono sensibile e so che significa, e condivido che non si sarebbe dovuta usare la propria personale amicizia come garante per le affermazioni fatte sul thread, perche' in questo modo si sono sovrapposti due mondi (quello reale e quello virtuale) che hanno reso lo scherzo piu' delicato che per chi lo viveva solo attraverso i post.

Comunque, da quello che ho sentito, non c'e' rancore da parte di nessuno, quindi... -_- :D :D

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 9:58

La divisione tra "mondo reale" e "mondo virtuale" non ha senso, non siamo in matrix. Gli amici che conosco tramite internet sono esattamente come quelli che conosco tramite faccia a faccia, anzi, devo dire che si sono rivelati anche meglio (vedi alla voce frangibaldo).

Per quanto riguarda la fiducia, i miei amici e anche la mia ragazza mi fanno scherzi in continuazione, perché io sono proprio un boccalone, ma anche se mi sto "facendo furbo" io comunque affiderei la mia vita nelle loro mani. Naturalmente io sono una persona diversa da voi, ma è giusto per non generalizzare.

Questo scherzo è stato fatto durare troppo, su questo siamo tutti d'accordo, organizzatori, polli, spettatori esterni. Quindi perché rimarcare ancora su quanto fatto?

Per quanto riguarda il cattivo gusto... sono appunto gusti. Secondo me nè questo nè quello dell'anno scorso erano scherzi di cattivo gusto. Secondo voi sì, giusto? Beh, pace, ora che lo sappiamo, chi vorrà fare scherzi ne terrà conto. Non si tratta di essere acidi, io so essere acido, ma il mio senso dell'umorismo è fin troppo sviluppato.

Giusto un appunto, lo scherzo della ragazza che dice al ragazzo che la vuole lasciare non è paragonabile, perché è ovvio che lei sa che questo lo fa stare male, mentre qua sul forum non era affatto ovvio (almeno per me), inoltre lì c'era un solo destinatario dello scherzo, qua molti.

In ogni caso considerate che mi sono appena svegliato e ancora non sono uscito dal letto.

Pace e Amore

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 11:52

La divisione tra "mondo reale" e "mondo virtuale" non ha senso, non siamo in matrix. Gli amici che conosco tramite internet sono esattamente come quelli che conosco tramite faccia a faccia, anzi, devo dire che si sono rivelati anche meglio (vedi alla voce frangibaldo).

Parole Santissime!!!

Giusto un appunto, lo scherzo della ragazza che dice al ragazzo che la vuole lasciare non è paragonabile, perché è ovvio che lei sa che questo lo fa stare male, mentre qua sul forum non era affatto ovvio (almeno per me),

L'esempio della ragazza e' assolutamente perfetto, anche se e' (volutamente, per ragioni didattiche) una esagerazione. 1) si basa sulla fiducia dell'altro, e 2) lo scherzo consiste in una perdita di qualcosa che si ama.

Noi ci fidiamo dei moderatori, e amiamo la Barriera. Quanto piu' ci siamo fidati e abbiamo amato, tanto piu' abbiamo sofferto. Comunque: oggi sto meglio. Si', bello scherzo, divertente. Bravi mods, siete dei genietti del cavolo. Ah, ah, ah.

inoltre lì c'era un solo destinatario dello scherzo, qua molti.

Cioe', mal comune mezzo gaudio? Mah, io non sono d'accordo. Tende a rivalutare il Berlusconi.

In ogni caso considerate che mi sono appena svegliato e ancora non sono uscito dal letto.

Pace e Amore

Pace e Amore anche a te, fratello.

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 11:54

Nono, intendevo che se il destinatario dello scherzo è una persona sola è più facile accorgersi che lo scherzo è andato male e finirlo lì.

Per esempio l'altro giorno in chat c'ero solo io e uno nuovo, che sembrava molto scosso da questa cosa del sito che finiva. Allora l'ho rassicurato (pur senza dirgli che era uno scherzo) sul fatto che comunque la chat sarebbe rimasta, si sarebbe fatto un nuovo forum etc etc e sarebbe andato tutto bene.

Quel nuovo in realtà era Khal, però :wacko:

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 12:02

Allora non sei una trota,triex caro,sei un pesce pollo (variante meno letale del pesce palla),è evidente. :wacko:

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 12:46
http://inter.theoffside.com/files/2008/12/chicken-fish2.jpg

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 12:55

Quella foto è terribilmente inquietante XDDD

Comunque, per quanto mi riguarda, concordo con Triex ^^

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 12:57

Ma ovviamente se ci fosse stato qualcuno avesse detto "io disdico un acquisto che volevo fare per destinare quei soldi alla colletta per il dominio" sarebbe stato contattato^^ ma la cosa (anche se è durata parecchio) era ancora in fase primordiale, più che altro si parlava e ci si insultava^^

Per quanto riguarda due anni fa era difficile capire che succedeva realmente essendo tutto il sito down, quindi come si sarebbe potuto intervenire? io che sono stato collegato 12 ore di fila non mi sono accorto di niente^^

Per quanto riguarda il "mi dispiace" un paio mi pare se ne siano visti :D

Per me questa cosa vale tanto. Questo tipo di comprensione è esattamente quello di cui avevo bisogno. Diciamo che ora mi piace pensare che due anni fa sarebbe potuta andare diversamente, visto che qualcuno ora riconosce che esisteva un modo migliore di fare le cose, senza per questo abolire gli scherzi.

Volendo buttarla sul melodrammatico, una teoria buddhista dice che tributare rispetto a qualcuno significa riconoscergli che ha sofferto. Io penso che riconoscere l'esistenza dei sentimenti feriti e ipotizzare un modo diverso per fare le cose senza ferire sia tutto quello che volevo da questa discussione (e da quelle private).

Non so se sono capace di ricostruire la fiducia, non è la mia specialità. Sono troppo sensibile per potermi permettere di essere polla, ma a quanto pare questa combinazione è un dono di natura. Vorrei evitare che finisse così:

Beh, gia' mi vedo il prossimo anno come Iskall a scrivere : "e' uno scherzo, non preoccupatevi"
-_-

Per cui resto dell'idea che questo posto vada migliorato e sia fondamentalmente inutile alla mia esistenza, e coerentemente resterò qua a provare a fare le pulizie di primavera (in qualsiasi stagione) e a spendere una percentuale del mio tempo utile. Se avessi trovato la ragione per cui lo faccio potrei anche provare a contrastarla e levarmi dalle scatole, ma gli affetti si sa, son cosa perniciosa. :D

@trì: cos'è quella fotoooo???? :lol: :wacko:

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 12:58

Oh, non intendevo sminuire le relazioni che si intrecciano tramite il forum, mi sono limitato ad osservare il fatto che c'e' chi ha trovato particolarmente doloroso essere stato 'ingannato' (passatemi il termine per stavolta, siate buoni) anche quando i chiarimenti sono stati chiesti fuori dalla sede in cui lo scherzo era stato organizzato (il forum).

In un certo senso, forse, partecipare ai forum puo' essere considerato come un gioco di ruolo (e anche qui cercate di leggere tra le righe quello che voglio dire :lol: : nel momento in cui si 'esce' dal mezzo ci si aspetta che il rapporto utilizzi le 'regole' del nuovo tipo di comunicazione che si utilizza. Quindi sono disposto ad accettare lo scherzo (o, chesso' , un insulto) sul forum, ma mi aspetto che 'al di fuori' del sito, al di fuori dell'ambiente specifico in cui si sta volgendo lo scherzo, questo cessi di esistere.

Esempio 1: quando e' uscito 'The Blair witch project' molti hanno creduto che l'episodio fosse successo davvero. Ma non a causa del film, ma perche erano state fornite false informazioni 'al di fuori' del film stesso. Molti non si aspettavano che la finzione uscisse dal mezzo per il quale era stata creata, e hanno abboccato. Stessa cosa e' successa per Lost (anche se in misura minore, il pubblico e' piu' scafato ora).

Esempio 2: io ho appena snocciolato una quantita' di pippe mentali che al di fuori di questo particolare mezzo (il forum) solitamente non propongo nelle conversazioni normali. Ogni persona si fa le proprie assunzioni riguardo a cosa si puo' aspettare in un determinato ambiente e cosa no.

Naturalmente non sto dicendo che era sbagliato o silimi, ma solo che alcuni non si aspettavano che lo scherzo potesse proseguire anche portando la discussine in un altro contesto (piu' personale se vogliamo)

[/FINE PIPPE MENTALI]

Siate clementi :wacko:

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 13:02
Per cui resto dell'idea che questo posto vada migliorato e sia fondamentalmente inutile alla mia esistenza

Iskall, la cosa fondamentale adesso come adesso è scoprire perchè i miei Pelvicachromis taeniatus "Moliwe" non vanno in riproduzione!! Tutto il resto è noiaaaa :wacko: :lol:

A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 14:01

Ma allora il forum oltrelabarriera non esiste più??? :wacko: e a me che piaceva...

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 14:36

Ma allora il forum oltrelabarriera non esiste più??? :D e a me che piaceva...

Quando ho visto il Forum OltreBarriera, dopo che Xaytar aveva mandato post colmi di teorie complottistiche di mods che volevano appropriarsi del forum, PC di Beric "truccato", e "mappe schifose", ho veramente cominciato a pensare che Xaytar fosse mentalmente ritardato. :lol: E' stata la cosa che mi aveva sconvolto di piu', perche', sinceramente, a me i mods parevano tutti indistintamente delle ottime persone, molto sveglie, preparate, e serie.

E' li' che avrei dovuto capire che era uno scherzo, ma ero talmente sconvolto da rimanere accecato.

Per giunta ricordo che in chat avevo chiesto a Xaytar di questa storia del computer truccato di Beric: volevo sbranarlo in diretta! -_- Ma mi ha risposto in modo cosi'... scemo, e disarmante, da lasciarmi senza parole. E li', di nuovo, avrei dovuto capire... :wacko:

No, ragazzi, io ero davvero annichilito. La cosa che mi ha fatto piu' male era vedere gente che sinceramente ammiravo risultare alla fine cosi' imbec***e. Stavo perdendo quell'ultimo residuo di speranza che avevo nel mondo.

A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 14:51

e io che volevo iniziare a postare nel Castello di Craster... -_- ... ma non sarà proprio utilizzato? Cioè, non è male, no?

Uhm... sospettone... :D non è che in realtà ci state dicendo che è uno scherzo mentre non lo è e ci fate credere che lo sia per riportare la calma... non vorrei avere una brutta sorpresa, un giorno di questi :wacko:

P.S. naturalmente il mio è solo un post razionale, se è uno scherzo, perdonatemi a me non ha fatto ridere e più che altro mi ha confuso :lol: , perchè io alla barriera ci tengo davvero, essendo appassionato lettore di Martin...

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE