Entra Registrati
Il crollo della Barriera
Q di Qhorin Halfhand
creato il 17 aprile 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 19:37

Grandissimo post, Qhò! :lol:

Solo che se ti comporti così io non ho più pretesti per estorcerti un cosciotto d'agnello al forno... O.o"

La definizione di gioco di ruolo si attaglia bene a questo pesce, e mi avete pure dato lo spunto per la parte "cosa fa il pubblico" nella mia novella ispirata a questa storia, per cui grassie! :dart:

Ora però voglio il Comitato Pesci che Giocano di Ruolo, con tanto di vignetta. :dart:

Posso dire "Te l'avevo detto"? :dart:

Quoto. :dart:

^_^

Scommessa vinta :lol: Peccato che non sono riuscito a monetizzarla :lol:

Non fare lo gnorri sul Death Match, Coetaneo... :dart:

Secondo me invece dobbiamo organizzare una bella cena per i Mod a casa mia, visto che abito vicino ad un fiume, con tanto di musica... ma non badate se i musicisti suonano male...

E questa è stupenda! :dart:

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 19:37

No comunque, il migliore di tutti in assoluto è stato Viserion, senza di lui (almeno con me) lo scherzo non sarebbe mai riuscito.

Prima di aver chattato con lui, anche sentendo gli altri mod, non ci credevo... ma poi lui ha recitato in modo troppo convincente. Tra l'altro si è ricollegato a discorsi fatti mesi fa e ci ha costruito su tutta una serie di risvolti :dart: E allora mi sono messa a crederci :dart:

Quindi veramente... non pensavo che Vise fosse così diabolico... O_o

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 19:48
Non fare lo gnorri sul Death Match, Coetaneo...

Che insinuazione sarebbe questa? Vuoi dire che Oberyn non avrebbe vinto senza il falso Millenium Bug?

Quindi veramente... non pensavo che Vise fosse così diabolico...

"Acqua cheta che rovina i ponti". Mentre tu minacciavi sfracelli per votare Arya, lui ti turlupinava abilmente con fare da Vermilinguo. D'ora in avanti OCCHIO A VISERION NEL DEATH MATCH!

Riguardo alla proposta di Lord-Jon. Chi si offre per fare Edmure? :dart:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 19:51
......beh,per lo meno non sono stato il primissimo,titolo che spetta ad un certo utente che si è sempre vantato del suo machiavellico cinismo....

a me sembra che sia stato tu il primo, con tanto di faccine disperate... :dart:

io direi che lo scherzo è riuscito perfettamente, e chi sosteneva la teoria dello scherzo era ugualmente spaventato... interessanti da questo punto di vista i repetuti (ogni 2-3 post) "tanto è uno scherzo!", uno dei classici mantra scaramantici per esorcizzare l'incertezza (della serie "l'effetto serra è un invenzione!")

personalmente preferisco sempre affrontare la cosa considerando la peggior evenienza possibile.

così non ci sono rimpianti, in ogni caso.

se poi si scopre che è una presa in giro, un solenne "ma andate a fare in cu*o" non se lo risparmia nessuno! :dart:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 19:54

Dai Balon sii un po' sportivo. C'è chi è cascato e chi no. :dart:

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 19:54

MA ANDATEVENE TUTTI A F.....LO!!! :dart: :dart: :dart: :dart: :dart: :dart: :lol: :lol:

ci avevo creduto! vi detesto! :lol:

al di là della mia creduloneria, mi ero davvero rattirstato. meno male che alla fine era uno scherzo, anche se impiccherei i mod!

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 19:56
Dai Balon sii un po' sportivo. C'è chi è cascato e chi no.

No no.....ha ragione.....ricordavo male:sono proprio stato il primo pollo.... :dart: :dart: :dart:

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 19:57 Autore

Dai Balon sii un po' sportivo. C'è chi è cascato e chi no. :dart:

Iskall, tu hai già vinto il Premio Polla 2007, quindi eri vaccinata :dart:

L
Lady Jasmine
Confratello
Utente
152 messaggi
Lady Jasmine
Confratello

L

Utente
152 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 19:58

In famiglia ci siamo divisi: mia sorella, anche lei Starkista, continuava a ripetermi che secondo lei era uno scherzo...

E avevo ragione :dart: ....Vedi mi devi ascoltare più spesso :dart:

T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 20:01
Del resto,chi è il loro mitico progenitore? Lann "gioco delle tre carte" l'Astuto. Il nostro è Brandon il Costruttore,che costruì Grande Inverno e la Barriera...mica pizza e fichi. :dart:

Quando dite così non so perchè mi viene sempre in mente Bertolino quando fa il muratore bergamasco.

Comunque volevo solo avere un effetto catartico su chi ci era cascato. In realtà penso che essendo il gruppo pro-stark quello più numeroso sia anche quello al cui interno si sono riscontrati più "polli".

Io comunque avevo abboccatto a quello dell'anno scorso (quando i Mod avevano deciso di sciogliere il forum a seguito dell'ennesimo attacco di hacker) e quindi partivo con vantaggio.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 20:03

Iskall, tu hai già vinto il Premio Polla 2007, quindi eri vaccinata :dart:

Mi piace questa definizione :dart:

Ho perfino messo in campo un'operazione umanitaria per diffondere la vaccinazione alla popolazione vulnerabile. :dart:

Nota di servizio: mi devi un cosciotto.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 20:07

io direi che lo scherzo è riuscito perfettamente, e chi sosteneva la teoria dello scherzo era ugualmente spaventato... interessanti da questo punto di vista i repetuti (ogni 2-3 post) "tanto è uno scherzo!", uno dei classici mantra scaramantici per esorcizzare l'incertezza (della serie "l'effetto serra è un invenzione!")

personalmente preferisco sempre affrontare la cosa considerando la peggior evenienza possibile.

così non ci sono rimpianti, in ogni caso.

se poi si scopre che è una presa in giro, un solenne "ma andate a fare in cu*o" non se lo risparmia nessuno! :dart:

Allora, non è così. C'erano diversi indizi che portavano alla luce lo scherzo:

_ Venerdì 17.

_ Uso del topic. Da quando sono sul forum i Mod hanno sempre detto che per chiedere spiegazioni non bisogna aprire nuovi topic ma mandare un MP. Ok in questo caso il topic ci poteva stare, vista la situazione ma cosa c'entra Approdo del Re? Perchè è il forum generico con più visibilità.

_ Litigi tra Mod. Mai visto uno in precedenza. Anzi i flame sono piuttosto censurati su Barriera. Possibile che gli stessi Mod aprano un topic flame?

_ I post di xaytar. :dart: Secondo me si vede benissimo che fa fatica a fingersi serio. Il Death Match truccato, l'Atlante che fa schifo, etc...

_ Forum farlocco. Il finto forum che hanno aperto contiene dei sottoforum del tipo "Il Castello di Craster" o "La Baia delle Foche". Tra tutte le ambientazioni di Westeros ci vuole proprio una bella fantasia per chiamare dei sottoforum in questo modo.

Ma al di là di questo si capiva lo stesso :dart: .

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

AryaSnow
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 20:14

Di motivi per non credere ce n'erano tanti, infatti per un po' ero convintissima pure io che era uno scherzo e avevo postato alcuni motivi per cui lo era.

Però quando ho parlato con Vise... :dart: :dart:

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 20:15
Iskall, tu hai già vinto il Premio Polla 2007, quindi eri vaccinata

ah-haaaaaaaa, ecco... altro che intuito femminile... paura di scottarsi ancora, io direi! :dart:

C'è chi è cascato e chi no

ne dubito. non subito, almeno.

concordo che dopo le prime 5-6 ore era chiaro che probabilmente fosee tutto uno scherzo... venerdì 17, forum farlocco ecc.

infatti tutti si sono messi a parlare al condizionale "se è uno scherzo, divertente ma smettiamola ecc."

il punto è come affrontare quella minima probabilità che non sia uno scherzo.

e non entra in gioco l'essere o non essere fessi, ma la responsabilità. Mi spiego: quando telefonano dicendo c'è una bomba al cinema, tutti sanno benissimo che probabilmente è uno scherzo.

il singolo spettatore, per paura di far la figura del pollo o del fifone, si limiterà a fare spalluce, liquidare la cosa con una mezza risata e chiedere di continuare con la visione del film

ma il direttore del cinema non può ignorare il rischio, sia pur minimo, e prende le contromisure necessarie, per quanto possa apparire credulone.

ora qui sulla barriera si è verificato un fatto strano: è stato lo stesso direttore del cinema (alias i mod) a fare lo scherzone della bomba.

la platea, unanimamente convinta delle probabilità dello scherzo (chi più chi meno), si è divisa in due: menefreghisti e responsabili.

i menefreghisti, o per paura di passare esplicitamente per fessi, o per dichiarata insensibilità (se domani crolla la barriera non mi cambia niente), hanno ovviamente sostenuto a gran voce la teoria dello scherzo.

i responsabili invece hanno cominciato a darsi da fare, e cercare di proporre delle soluzioni concrete.

joramun, skie, arya... noi ci siamo messi in gioco, siamo noi ad avere gli attributi!

meglio essere Robert Baratheon che Varys! :dart:

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 20:16
comunque per fare chiarezza, è stato tutto uno scherzo, non solo il crollo: anche i litigi tra i mod, anche le frecciatine più o meno velate fatte da alcuni utenti che sono stati al gioco.

Uno scherzo del genere era stato organizzato anche su un altro forum che frequento e lì qualche tempo dopo tensioni ed incomprensioni fra vari mods e fra mods ed utenti da finzione sono diventate spiacevole realtà.

Faccio gli scongiuri perchè la stessa cosa non accada su "Barriera", in ogni caso trovo che questo genere di scherzi siano di cattivo gusto.

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE