Entra Registrati
Il crollo della Barriera
Q di Qhorin Halfhand
creato il 17 aprile 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 17 aprile 2009 10:07

Ma, prima di tutto, si può o no risolvere la questione? ^_^

Come fa a non essere possibile?

Qho ha detto che ormai la Barriera crollerà, come se fosse inevitabile. Confermate? Se sì, com'è possibile che sia così inevitabile?

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 17 aprile 2009 10:39

no dai ragazzi non scherziamo... spero che si riesca a trovare una soluzione, naturalmente son disponibile per un eventuale colletta

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 17 aprile 2009 10:42

Si,dai raga.......fateci sapere invece di tirarvi i capelli,che la cosa e seria e i litigi non ci aiutano a risolverla.Tra l'altro se la scadenza è davvero fine mese,non è che ci resta molto tempo,e ogni post di insulti è un post tolto alla soluzione del problema.

O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 17 aprile 2009 11:56

^_^ :( ^_^ :D <_<

La mozzarellona esprime tutto, dall'espressione allo stato del mio encefalo al momento: vuoto. Non so proprio cosa pensare, o dire.

Amo questo forum, nonostante negli ultimi mesi la mia presenza si sia purtroppo rarefatta a causa di un'incessante torrente di impegni nella vita "reale".

Per ora, mi sento solo di condividere quanto già detto da altri: fermo-restando che la situazione brutta c'è (a quanto pare), si può risolvere? Noi utenti, noi che siamo ospiti, possiamo fare qualcosa per aiutare chi di dovere nel risolverla?

Se è solo un problema di soldi, non c'è problema. Credo che già solo in queste 2 pagine, abbiamo trovato 10 persone disposte a spendere 2,3 euro al mese per mantenere La Barriera online (me compreso).

Se i problemi invece riguardano anche altre sfere, più prettamente private del "gruppo dirigente" del sito, bèh, almeno dateci qualche indizio su come potremmo provare a aiutarvi.

Si,dai raga.......fateci sapere invece di tirarvi i capelli,che la cosa e seria e i litigi non ci aiutano a risolverla.Tra l'altro se la scadenza è davvero fine mese,non è che ci resta molto tempo,e ogni post di insulti è un post tolto alla soluzione del problema.

T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 17 aprile 2009 11:58

Direi che ci si trovi di fronte a quattro possibili scenari:

A) E' uno scherzone. Non avete controllato il calendario e nel frattempo il primo Aprile è passato, oppure avete deciso che in un altro giorno lo scherzo sarebbe stato più credibili.

O.K. avete vinto ci siamo cascati ah ah ah. Ora basta che qui c'è gente che ha una certa età ed è debole di cuore.

B) Qualcuno dei Mod si sta per sposare. Tra poco si passerà alla richiesta di una raccolta fondi che però verrà dirottata nell'apposita lista nozze. Santoro sta preparando una trasmissione a riguardo.

C) E' in corso un reclutamento forzoso di nuovi Mod. Tutti quelli che si sono sbilanciati proponendosi di aiutare il forum fra poco riceveranno una proposta che non potranno rifiutare. Santoro sta preparando un'altra trasmissione a riguardo.

D) E' tutto vero. Senza volere essere polemico credo che affermazioni come questa:

"Ma da spiegare c'è poco. Poi Qho lo ha fatto così bene...

Per tutte le questioni moderatorie abbiamo un nostro forum dove discutiamo e non chiamiamo in causa altre persone.

Per tutte le questioni amministrative succede la stessa cosa, e non è assolutamente vero che bisogna sempre mettere al corrente, sia perchè alla fine qui siamo tutti ospiti e non decidiamo noi, sia perchè se si pensa di risolvere la questione in tranquillità non ha senso allarmare anche altre persone."

non abbia davvero senso. O meglio può averlo nella normale amministrazione, ma se il rischio è l'effettiva scomparsa del forum credo che gli utenti debbano saperlo. Proprio perchè essendo "tutti ospiti" il forum non è di proprietà dei Mod (dei quali beninteso io apprezzo lavoro) bensi una condivisione fra utenti. Il comunicare a tutti che esistevano problemi così gravi era doveroso, sia per una questione di rispetto, ma soprattutto perchè magari tra le tante persone che compongono il nostro forum ci può essere qualcuno in grado di offrire soluzioni al problema (tuttora non esplicitato) che non sono state prese in considerazione.

Ritenendo la maggior parte dei Mod persone intelligenti e sensibili rimango dell'idea che si tratti di uno scherzo e di conseguenza mi comporterò.

L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 17 aprile 2009 12:00

Premetto che se è una questione solo di soldi, sono anche io disponibile a dividere la spesa.

Se invece, come mi è sembrato di intuire, la situazione è più complessa e i Mod credono sia meglio affrontarla privatamente, io mi fido di loro. Qualora vi servisse aiuto anche da noi non esitate a chiedere.

L’unica cosa è che se la faccenda dovesse diventare disperata, nel senso di sicura chiusura del forum, fatecelo sapere con un po’ di anticipo, possiamo organizzarci per cercare di mantenere il gruppo unito, salvare più discussioni possibile in qualche modo, etc… Se la Barriera è destinata a cadere, i Barrieristi la ricostruiranno.

Io non me ne intendo di “questioni informatiche”, spero ovviamente che la Barriera resista e darò il mio aiuto se potrò.

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 17 aprile 2009 12:09
Premetto che se è una questione solo di soldi, sono anche io disponibile a dividere la spesa.

Se invece, come mi è sembrato di intuire, la situazione è più complessa e i Mod credono sia meglio affrontarla privatamente, io mi fido di loro. Qualora vi servisse aiuto anche da noi non esitate a chiedere.

L’unica cosa è che se la faccenda dovesse diventare disperata, nel senso di sicura chiusura del forum, fatecelo sapere con un po’ di anticipo, possiamo organizzarci per cercare di mantenere il gruppo unito, salvare più discussioni possibile in qualche modo, etc… Se la Barriera è destinata a cadere, i Barrieristi la ricostruiranno.

Io non me ne intendo di “questioni informatiche”, spero ovviamente che la Barriera resista e darò il mio aiuto se potrò.

quoto e sottoscrivo..

aggiungo che sia che si tratti di chiusura sicura o no, sia che il problema si voglia affrontare privatamente o meno, sarebbe utile, imho, una chiarificazione..

EDIT ah, naturalmente, se è tutto uno scherzo qualcuno morirà, ne siete consapevoli vero?

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 17 aprile 2009 12:13

Lord jon....da quanto si è potuto capire,temo che in realtà la Barriera stia già cadendo....noi come utenti possiamo frenare la caduta,ma abbiamo bisogno dell'aiuto dei Mod,non tanto per sapere cosa è successo (benchè sapere all'improvviso,al 17 di Aprile,che il primo di maggio la Barriera potrebbe essere chiusa non è qualcosa di piacevole),quanto piuttosto perchè solo loro,che di queste cose sono esperti,possono aiutarci a risolvere il problema,dandoci informazioni e consigli.

E dobbiamo attivarci quanto prima......

Possiamo usare questo topic per fare il conto esatto di chi ci stà a contribuire economicamente,e magari usarlo pure per permettere a chi ne capisce qualcosina di gestione dei forum,di darci le dritte giuste su come muoverci.....che ne dite?

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 17 aprile 2009 12:29

Joramun, e si che te l'abbiamo detto in tutti i modi:

"non suonare il corno, non mi interessa se ti devi preparare per il concerto"

^_^

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 aprile 2009 12:48

Raga,se è uno scherzo vi meritate l'Oscar.Ma come ha detto il nameless one,c'è gente debole di cuore qua... :(

Se invece la situazione purtroppo è vera,allora io sono per trovare una soluzione il prima possibile,qualcosa che permetta alla Barriera di sopravvivere.Se il problema sono i soldi,io ci sono,anche per pagare l'intera cifra.Se il problema sono le conoscenze tecniche,io ci capisco poco di pc,ma posso coinvolgere persone che ne abbiano le capacità.Se il problema è amministrativo (contratti,diritti scaduti,ecc),posso sentire qualche avvocato,c'è sempre una scappatoia legale.Se il problema è invece "personale",nel senso di dissensi nelle sfere dei mod,ditemi allora se sia effettivamente così e se posso aiutarvi in qualche modo (è una proposta fatta senza intenzioni di critiche,voglio solo essere d'aiuto,credetemi).

Qualunque eventuale offesa io abbia inavvertitamente fatto o qualunque persona possa sentirsi irritata dalle mie proposte,vi prego di credermi che non s'è fatto apposta.Abbiate pietà di un povero utente che vuole solo salvare questo luogo così importante per lui. ^_^

AryaSnow
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 17 aprile 2009 13:01

Joramun, e si che te l'abbiamo detto in tutti i modi:

"non suonare il corno, non mi interessa se ti devi preparare per il concerto"

:D

^_^

... e adesso dovranno pagare tutto Qhorin Halfhand, lord-jon e Guardiano della Notte, sono loro i GdN che devono difendere la Barriera...

No dai, seriamente, magari è davvero uno scherzetto ^_^ :(

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 17 aprile 2009 13:02

Tu che parli di fare qualcosa? A me? Te che di punto in bianco hai detto ciao a tutti fregandone di lasciare amici, almeno a quel tempo, da soli?

Poi sinceramente non vedo nessun coraggio nella parole di Qho, solo la conferma dell'errore che abbiamo fatto nel farlo moderatore...

allora vedi che fa bene la barriera a crollare se è retta da guardiani del genere! ^_^

ps: io sono a favore della raccolta fondi, secondo me si è ancora in tempo fino alla fine di aprile.

però chi sapeva, chi ha preferito fare "belle cose per il sito" (come se quella schifezza di atlante lo fosse o il deathmatch palesemente truccato) per far cambiare idea a Dan piuttosto che avvertire gli utenti, se ne deve andare. Altrimenti non do un soldo.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 17 aprile 2009 13:16

Per me è un Pesce ^_^

Chi l'ha ideato? :(

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 17 aprile 2009 13:23

Sono francamente allibita ^_^

Se è uno scherzo è veramente di pessimo gusto, se (come temo) non lo è sono molto, molto delusa dal fatto che noi utenti veniamo messi al corrente di un'imminente chiusura del forum in modo così brutale e repentino proprio in un momento in cui nulla lasciava pensare ad una situazione del genere.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 17 aprile 2009 13:27

Mi par ovvio sia un pesce. ^_^

L'unica cosa che mi ha sconvolto di questa notizia è quanta gente ci abbia creduto...

Ci son parecchie ragioni per cui lo è, ma non val la pena di mettersi pure a spiegarle (carine però quelle proposte da The Nameless One ^^).

La cosa divertente della mattinata è questa ondata di panico. La cosa divertente di quando salterà fuori, saranno le reazioni omicide. :(

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE