Entra Registrati
Il crollo della Barriera
Q di Qhorin Halfhand
creato il 17 aprile 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 21:55

Beh che dire se non

a5b203fd728b7fb2514b99f0269c903f'a5b203fd728b7fb2514b99f0269c903f

VA***********O

img_min_718_1159523514.jpg

:dart::stralol::dart::stralol::dart::stralol:

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 23:26

Ok...adesso accogliero in asilo politico il moderatore Lyga in Sardolandia...temo rappresaglie contro la sua persona ^_^ ^_^

Tesoro...ti sequestro...io ti adoro!!!! :( :wacko:

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 23:42

Grazie tesorooooo! :wub:

Comunque nemmeno io sapevo dello scherzo, appena ho letto il topic l'ho sgamato, ho contattato Xay, e ne sono stato coinvolto! ^_^

(dopo vari insulti del tipo : ditemelo prima che mi organizzo meglio... :figo: )

Ma che bastardi :unsure:

No dai, seriamente, che cosa idiota, non pensavo qualcuno ne fosse capace :wacko:

Ma Anastasia, ci conosci troppo poco mi sa... :figo:

Sei un maledetto Vise.

Appena entri in chat ti rovino di insulti XD

Perchè tiri vino? Lui non lo beve.

Tira limoncello... :figo:

Cattivi i Mod che fanno di sti scherzi a un terremotato,semmai......comunque,al di la di tutto,penso proprio di avere le carte in regola per candidarmi al Pollone d'Oro......... :( :wacko: ^_^

Guarda che un mod terremotato ha riso una giornata intera con questo scherzo... ^_^

Comunque grazie davvero a tutti, quelli che ci sono cascati e quelli che hanno sgamato tutto...avete tutti dimostrato un attaccamento alla Barriera che ha del meraviglioso... :wub:

Un grazie anche ad Erin, nostra complice di ieri pomeriggio, visto che non potevo connettermi ha contribuito a rendere il tutto più credibile... :lol:

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 23:49

Tira limoncello... mad.gif

Non sei divertente u.u

xD

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 23:51 Autore

Tira limoncello... mad.gif

Non sei divertente u.u

xD

Bhe, considerando che l'ha fatta Luca, non fa poi così schifo. :wacko:

Luca, so che puoi fare molto peggio di così :(

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 0:04

Posso?

Non avete fatto ridere nessuno, ma complimenti comunque per la voglia e per il tempo da perdere (proprio niente da fare nella vita eh?) :wacko:

Tra parentesi, vi avevo sgamato tipo 3 giorni fa :(

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 0:49

Grazie a chi ha voluto vedere del buono in noi nonostante l'immenso impegno a dimostrare il contrario durante lo scherzo. (Laura, Carlo e tutti gli altri) :(

Ritiro tutto: siete tutti delle grandissime m**de!!! ^_^

E poi il pollo 2009 sono io: perché ancora non ci credo. Secondo me, vi siete messi d'accordo, e avete deciso di risolvere il problema dicendo che si era trattato di uno scherzo. Avete trovato che questa era l'unica possibile soluzione.

Il primo messaggio di Spettro in risposta a Qho mi aveva subito completamente convinto:

"Vedo che aver fatto le 1 e mezzo di notte per farti capire la situazione non è servito a niente..

vabbè... sinceramente un pochino mi hai deluso..."

Per me era (ed è) di una autenticità incredibile.

Comunque, sono ink***ato nero... :wacko:

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 1:22

probabilmente sono uno dei pochi che è cascato in entrambi gli scherzoni : / anche se stavolta solo per poco, l'intervento di Iskall e i post decisamente sopra le righe di Xaytar mi hanno indirizzato sulla giusta via e apsettavo anche io che si rivelasse lo scherzo, anche se pensavo succedesse prima, se aveste insistito ancora un po' forse sarei riuscito a cascare due vlte nello stessa beffa...

Certo che non era mica facile capire chi era coinvolto e chi no ehehh

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 2:52

Io ho riso un sacco :(

Hodor!

Non posso che quotare ed esprimere il mio sdegno per questa situazione. Essendo un webmaster anche io capisco benissimo che cosa implichi, e davvero, l'unica cosa da dire è No comment.

Le implicazioni per il sito a mio parere erano relativamente modeste. Il peggio che poteva succedere era di doversi reiscrivere. :wacko:

Io non farò di certo una colletta per andare a ingrassare Invision, che ladra su un forum la cui qualità è quantomeno discutibile.

D'altro canto mi auguro davvero che quello di xaytar e qho sia solo un forum temporaneo, perché è persino peggio di questo.

Ragazzi potevate chiedere e in 20 minuti vi tiravo su un forum "definitivo" da trasportare all'occorrenza su qualsiasi dominio.

Queste cose però le pensavo davvero ^_^

E' stato un peccato che mi abbiano rivelato lo scherzo, ci sarei cascato come un merlo.

E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 9:34

Ma andate (allegramente) a cag...!!!

:wacko: ^_^ ^_^

ps: Complimenti! :(

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 9:37

Ci ho pensato su tutta notte (sí, certo: sono pazzo, oltre che scemo).

Allora: gli scherzi si basano sulla fiducia. Cioè, funzionano sulla base di quella. Esistono persone nelle quali, semplicemente, decidiamo di credere. Non esistono scherzi "furbi" o meno furbi, non esistono persone più credulone o meno credulone. Ma esistono rapporti interpresonali che si basano su un grado maggiore o minore di fiducia.

Uno scherzo, per funzionare, attinge necessariamente a queste riserve di fiducia.

E uno scherzo di questo genere, andato avanti per giorni, anche a livello privato, ha necessariamente sfruttato enormi riserve di fiducia.

È quello che racconta la favoletta di "Al lupo! Al lupo!": quando il lupo arriva davvero, nessuno accorre. Perché? Perché non c'è più fiducia, non c'è più comunità.

Può andare benissimo anche cosí, non dico di no. Magari reali situazioni di emergenza non capiteranno mai, magari voi moderatori non avrete mai bisogno della collaborazione degli utenti. Speriamo. Ma resta il fatto che, oggi, la comunità non ne esce affatto rafforzata. Al contrario.

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 9:44

Infatti io adesso mi sto esaurendo, mi hanno frullato i pochi neuroni sani che mi erano rimasti :wacko:

...

Sì, lo so che sembra strano, ma qualche neurone sano prima ce lo avevo ancora :(

...

Ora mi viene da sospettare di ogni cosa...

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 10:09
Allora: gli scherzi si basano sulla fiducia. Cioè, funzionano sulla base di quella. Esistono persone nelle quali, semplicemente, decidiamo di credere. Non esistono scherzi "furbi" o meno furbi, non esistono persone più credulone o meno credulone. Ma esistono rapporti interpresonali che si basano su un grado maggiore o minore di fiducia.

Uno scherzo, per funzionare, attinge necessariamente a queste riserve di fiducia.

E uno scherzo di questo genere, andato avanti per giorni, anche a livello privato, ha necessariamente sfruttato enormi riserve di fiducia.

È quello che racconta la favoletta di "Al lupo! Al lupo!": quando il lupo arriva davvero, nessuno accorre. Perché? Perché non c'è più fiducia, non c'è più comunità.

Può andare benissimo anche cosí, non dico di no. Magari reali situazioni di emergenza non capiteranno mai, magari voi moderatori non avrete mai bisogno della collaborazione degli utenti. Speriamo. Ma resta il fatto che, oggi, la comunità non ne esce affatto rafforzata. Al contrario.

la tua analisi è condivisibile, ma permettimi di fare delle osservazioni:

se uno scherzo attinge ad una riserva di fiducia, intaccandola ed "usandola", qual'è il suo scopo? come si usano i chicchi per fare il caffè, perchè si vuole bere il caffè, usare la fiducia per lo scherzo renderebbe vano lo scherzo: sarebbe inutile fare scherzi tipo pesci d'aprile, perchè il loro unico scopo sarebbe quello di far scomparire la fiducia senza averne nulla in cambio.

In realtà, imho, lo scherzo serve ad altro. Innanzitutto non si fa lo scherzo allo sconosciuto (scherzi a parte gioca sul fatto che i vip sono pseudo-conosciuti) ma si fa a persone con cui si condivide qualcosa: il gioco presuppone una comunità, un'identità, se vogliamo una cultura comune: la conoscenza di determinati codici (in parole povere, non giochi a scacchi con uno che non sa giocarci: gli devi prima insegnare).

Quindi lo scherzo si fa a persone con cui si hanno contatti e interessi, e non certo per ridere alle loro spalle: altrimenti vorrebbe dire voler male a quelle persone, e non avrebbe alcun senso :wacko:

Per uno che se l'è temporaneamente presa, ce n'è un'altro che si è divertito: ma tutti sono stati costretti a verificare quanto effettivamente tengano alla barriera: chi più, chi meno, è stata una considerazione obbligatoria in questo grosso "gioco di ruolo". Quindi a mio avviso non hai perso la fiducia, ma hai scoperto di aver più fiducia o più legami di quanto credessi.

Per assurdo, dovresti fidarti più di noi che degli altri: nel mondo, nella nostra vita, siamo continuamente alle prese con il problema della verità, della menzogna, della certezza. Non sai mai cosa ti potrebbe capitare, chi ti potrebbe tradire. Noi invece abbiamo fatto lo scherzo, e te l'abbiamo detto, a differenza del resto del mondo :( (che poi, non è menzogna, ma recitare una storia comune: un'opera teatrale o una sessione di gioco di ruolo non la chiameremmo certo menzogna)

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 10:41

la tua analisi è condivisibile, ma permettimi di fare delle osservazioni:

se uno scherzo attinge ad una riserva di fiducia, intaccandola ed "usandola", qual'è il suo scopo? come si usano i chicchi per fare il caffè, perchè si vuole bere il caffè, usare la fiducia per lo scherzo renderebbe vano lo scherzo: sarebbe inutile fare scherzi tipo pesci d'aprile, perchè il loro unico scopo sarebbe quello di far scomparire la fiducia senza averne nulla in cambio.

In realtà, imho, lo scherzo serve ad altro. Innanzitutto non si fa lo scherzo allo sconosciuto (scherzi a parte gioca sul fatto che i vip sono pseudo-conosciuti) ma si fa a persone con cui si condivide qualcosa: il gioco presuppone una comunità, un'identità, se vogliamo una cultura comune: la conoscenza di determinati codici (in parole povere, non giochi a scacchi con uno che non sa giocarci: gli devi prima insegnare).

Quindi lo scherzo si fa a persone con cui si hanno contatti e interessi, e non certo per ridere alle loro spalle: altrimenti vorrebbe dire voler male a quelle persone, e non avrebbe alcun senso ^_^

Per uno che se l'è temporaneamente presa, ce n'è un'altro che si è divertito: ma tutti sono stati costretti a verificare quanto effettivamente tengano alla barriera: chi più, chi meno, è stata una considerazione obbligatoria in questo grosso "gioco di ruolo". Quindi a mio avviso non hai perso la fiducia, ma hai scoperto di aver più fiducia o più legami di quanto credessi.

Per assurdo, dovresti fidarti più di noi che degli altri: nel mondo, nella nostra vita, siamo continuamente alle prese con il problema della verità, della menzogna, della certezza. Non sai mai cosa ti potrebbe capitare, chi ti potrebbe tradire. Noi invece abbiamo fatto lo scherzo, e te l'abbiamo detto, a differenza del resto del mondo :wacko: (che poi, non è menzogna, ma recitare una storia comune: un'opera teatrale o una sessione di gioco di ruolo non la chiameremmo certo menzogna)

nonostante sia palese che stai cercando di salvarti il c**o da probabili ritorsioni :( sono d'accordo con quello che hai detto, cerchiamo di non esagerare, sia in un verso che nell'altro.. ^_^

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 20 aprile 2009 10:57

No, Xay non sta tentando di salvarsi dal linciaccio :figo:

Quello che dice è vero....

La dimostrazione di attaccamento alla community esternata da tutti voi è stata bellissima.....

Lo scherzo va preso per quello che è: una burla tra "amici" che si risolve sempre con una grassa risata ed una bevuta in compagnia........ :figo:

E tanto per essere "trasparenti", la famosa discussione su Harrenhal, dove i mods avrebbero dovuto "scannarsi", ( :( ora mi vien da ridere, ma quando l'ho postata non ridevo affatto), c'è davvero! L'ho aperta io quando ancora non sapevo che fosse tutto uno scherzo....... :wacko: ^_^

Dimenticavo.....devo delle personalissime scuse a L'Esiliato, che poveretto si è sorbito per metà di venerdì pomeriggio (fino più o meno alle 16.00 non sapevo davvero nulla :wacko: ) le mie emerite frottole su quello che succedeva tra i mods..... :lol: scusami ancora, ma se ti avessi detto la verità sarebbe finito lo scherzo..... :wub:

Dopo essere stati in squadra insieme negli Stark e tutto quello che abbiamo combinato nel "Cazzeggio del Metalupo", era DOVEROSO che mi scusassi, da buona e onorevole Stark :figo:

La tua battuta "Chi sono i Lannister i chi gli Stark in questa storia" resterà la mia preferita a vita!!! ^_^ :unsure:

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE