Nel centrodestra hanno evitato di alzarle le tasse prima di tutto.. l'extragettito (che oltretutto non si è ancora capito se esista o meno) è arrivato dalle extratasse, non dalla lotta all'evasione.
Detto questo, Prodi ha mentito "noi le tasse non solo non le alzeremo..ma le abbasseremo"..la tassa di successione che doveva partire da "molti milioni di euro" dove il "molti" non era mai stato quantificato, ed è diventato 1..ora che "1" corrisponda a "molti"...non so che matematica abbia usato..
Per quanto riguarda la tassa di successione non me ne intendo molto ma ho trovato questo: Link dove mi pare che la situazione sia un po' diversa. Per quanto riguarda le tasse in generale io sinceramente non ho avvertito questa invasione come si dice a destra anche se potrei sbagliarmi per carità. Comunque il discorso che faccio è sempre lo stesso: la situazione nel centrosinistra adesso è diversa quindi non la paragono a quella di prima e spero Veltroni possa fare meglio. La lotta all'evasione rimane comunque un merito del Governo Prodi e nella quale Berlusconi è sempre stato negligente e a volte quasi compiacente.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Per quanto riguarda i conti che dovremo aspettarci nel caso la sinistra ritorni al potere, l'altro giorno ne abbiamo avuto un ottimo esempio:
Veltroni urlava che ci sono sei punti di svantaggio sul pdl, il che significa che devono recuperarne solo tre, perchè un voto conquistato significa toglierlo al pdl :unsure:
E tutti gli altri partiti e coalizioni dove le mette?
E poi viene a dirmi che taglierà le tasse? Bè, con ragionamenti analoghi potrei aspettarmi che prima aumenterà le tasse di tre punti, per poi togliere un punto e venirmi a dire che è riuscito a togliere un punto :unsure:
A me da un punto di vista economico un eventuale ritorno al potere di Berlusconi fa paura. Il suo governo precedente si è retto su spese superiori alle entrate (basta pensare alle mille grandi opere annunciate e iniziate e nessuna finita perchè mancavano i soldi), e già che la nostra situazione debitoria non è rosea. E' ovvio che il rigore su tasse e spese sia impopolare, ma purtroppo è necessario.
Per fare le grandi opere servono anni, ho apprezzato molto la quarta corsia autostradale fra bologna e modena.. I lavori alla stazione di bologna per l'alta velocità con milano dovrebbero essere terminati in questo dicembre, e i lavori sono cominciati con il governo Berlusconi. Non si può pretendere che opere di questa portata calino dal cielo già pronte.
Il rigore sulle tasse, aumentate, ci potrà anche essere stato (fermo restando che le persone che evadevano hanno continuato a farlo, quelle che io conosco almeno...e vogliamo parlare del fatto che probabilmente l'unico studente ad avere un affitto regolare a bologna sono io?) ma sulla spesa direi proprio di no, altrimenti il famoso extragettito non sarebbe stato inghiottito dalle maglie statali.
Per quanto riguarda i conti che dovremo aspettarci nel caso la sinistra ritorni al potere, l'altro giorno ne abbiamo avuto un ottimo esempio:
Veltroni urlava che ci sono sei punti di svantaggio sul pdl, il che significa che devono recuperarne solo tre, perchè un voto conquistato significa toglierlo al pdl :unsure:
E tutti gli altri partiti e coalizioni dove le mette?
E poi viene a dirmi che taglierà le tasse? Bè, con ragionamenti analoghi potrei aspettarmi che prima aumenterà le tasse di tre punti, per poi togliere un punto e venirmi a dire che è riuscito a togliere un punto :unsure:
I punti si possono guadagnare anche dalla Sinistra Arcobaleno o dagli indecisi...
Mi fa pena Mastella..non lo vuole nessuno
A me fa terrore la conoscenza matematica dei candidati.
Veltroni: abbiamo sei punti di svantaggio dal PdL, quindi dobbiamo recuperarne tre. Carissimo Walter, o hai dimenticato di specificare che li devi recuperare dal PdL, oppure non sai in che campagna elettorale siamo, e la cosa francamente mi pare grave. La campagna elettorale bipolare c'era due anni fa. Aggiornati, grazie.
Tremonti: i due punti percentuali sul rapporto deficit/PIL di miglioramento ottenuti dal governo Prodi sono interamenti dovuti ai due punti percentuali di aumento del PIL in questi due anni. Giulio mio carissimo, o non sai quello che dici, e sei quindi pericoloso in quanto incapace, o sai quello che dici e sei quindi molto più pericoloso in quanto mentitore.
Almeno nella sinistra Arcobaleno il bilancio, non sapendo cosa sia, non lo nominano, ed evitano figuracce. Certo che se Bertinotti inizia a dire che la legge Biagi non è più da eliminare ma solo da cambiare, mi vien da sorridere...
Vorrei spendere una parola per Cannavò, Turigliatto e Ferrando, ovvero Sinistra Critica e PCdL, i duri e puri della Falce e Martello. Ma la loro mamma li voterà? :unsure:
Veltroni: abbiamo sei punti di svantaggio dal PdL, quindi dobbiamo recuperarne tre. Carissimo Walter, o hai dimenticato di specificare che li devi recuperare dal PdL, oppure non sai in che campagna elettorale siamo, e la cosa francamente mi pare grave. La campagna elettorale bipolare c'era due anni fa. Aggiornati, grazie.
Infatti sara molto interessante vedere la contrapposizione (inedita per noi) di questi 4 schieramenti:PdL,PD,Sinistra Arcobaleno e Centro.Sopratutto a destra ci sara una redistribuzione dei voti molto diversa,visto che (almeno in apparenza) c'è stato uno spostamento verso destra della coalizione.
Certo che se Bertinotti inizia a dire che la legge Biagi non è più da eliminare ma solo da cambiare, mi vien da sorridere...
Quello della legge Biagi fu un caso vergognoso di manipolazione da parte del Berlusca:la legge fu presentata alle Camere totalmente stravolta rispetto a come era stata pensata in origine,e Berlusconi approfitto della tragedia occorsa al povero Biagi per organizzare la difesa di tale decreto ("se siete contro la Biagi la pensate come le B.R."),che in realta non ci azzeccava nulla con l'idea di Biagi.Mi pare giusto che Bertinotti voglia metterci mano per cambiarla e non per eliminarla,perche (per come era stata pensata in origine) era una buona legge.
Giulio mio carissimo, o non sai quello che dici, e sei quindi pericoloso in quanto incapace, o sai quello che dici e sei quindi molto più pericoloso in quanto mentitore.
Ma......Beric........credevo fosse assodato che in realta Tremonti è tutte e due le cose!!! :unsure:
:unsure: :unsure: :unsure:
Ma non mi pare che abbia detto questo. Ha detto solo che il distacco è di 6 punti non che bisogna recuperarne tre al PdL. Credo che il recupero di 3 al PdL era solo un'ipotesi di Exall... o mi sbaglio?
Mi fa pena Mastella..non lo vuole nessuno
Mi sa che alla fine se lo piglierà Casini per fare il ''Piccolo Grande Centro''. Mi dispiace se Tabacci si unisce alla banda.
Infatti sara molto interessante vedere la contrapposizione (inedita per noi) di questi 4 schieramenti:PdL,PD,Sinistra Arcobaleno e Centro.Sopratutto a destra ci sara una redistribuzione dei voti molto diversa,visto che (almeno in apparenza) c'è stato uno spostamento verso destra della coalizione.
Non dimentichiamo che c'è anche La Destra di Storace. E' un'incognita ma qualche danno a destra lo può fare.
Per fare le grandi opere servono anni, ho apprezzato molto la quarta corsia autostradale fra bologna e modena.. I lavori alla stazione di bologna per l'alta velocità con milano dovrebbero essere terminati in questo dicembre, e i lavori sono cominciati con il governo Berlusconi. Non si può pretendere che opere di questa portata calino dal cielo già pronte.
Le opere si fanno quando si ha adeguata copertura finanziaria. Berlusconi prevedeva di spendere 117 miliardi di euro che non c'erano. Senza contare che i costi dei cantieri aperti sono poi lievitati a oltre 230 miliardi. Il totale dei soldi spesi ammonta a meno della metà del previsto, altri non ce n'erano e anzi, ne sono stati spesi più di quelli che c'erano...risultato, molti dei cantieri aperti sono stati chiusi e i lavori non finiti.
Io dico ciò: Casini poterà via pochi voti
solo perchè si è sfilato lui, non lo faranno i suoi elettori, che sono berlusconiani che magari per nostalgia votavano lo scudocrocitato...ma all'idea di avvantaggiare le sinistre, vedrete che barreranno il simbolo dei liberali
la destra è carina e folcloristica, ma non supererà le soglie di sbarramento..il 4% è lontano, l'8% inarrivabile...magari Berlusconi darà alla Santanchù un posto da sottosegretario, se si scusa e prnedesse un deputato
Il Pd e l'amico sgrammaticato Di Pietor non prenderanno mai più di Pdl e Lega....cioè, Forza italia da sola poteva battere il Pd, unita ad An è un altro livello....e la lega di Pietro se lo magna
Perciò, la Camera sarà azzurra..il Senato si vedrà, ma se il Cavaliere non perde la sicilia e la Campania e non fa c****e all'estero, vincerà pure li
sperem
NdSpettro: asterischiamo please :unsure:
1. I punti si possono guadagnare anche dalla Sinistra Arcobaleno o dagli indecisi...
2. Ma non mi pare che abbia detto questo. Ha detto solo che il distacco è di 6 punti non che bisogna recuperarne tre al PdL. Credo che il recupero di 3 al PdL era solo un'ipotesi di Exall... o mi sbaglio?
Dal punto 1 si evince che non è che ci pigli troppo con la matematica, perchè per l'appunto era proprio questo il significato del mio post. Se prende un punto alla sinistra arcobaleno non ne ha guadagnati due sul berlusca, elementare no?
Dal punto 2. che non segui i telegiornali, o senti solo quello che vuoi sentire, o per lo meno ti sei perso questo memorabile discorso. Non era una mia ipotesi, sono parole sue :blink:
Sul discorso del dissesto finanziario creato dal Berlusca, si tutti si lamentavano, Di Pietro che non c'erano soldi per i trasporti etc., salvo che poi si sono ricreduti tutti quando sono arrivati gli extragettiti dovuti alle precedenti finanziarie, al che hanno cominciato a litigare su chi se li doveva spartire, e abbiamo assistito agli indegni teatrini dei tesoretti e company, scialaquati allegramente per mantenere le poltrone.
Del resto, considerando come sanno fare i conti, e Veltroni ci ha dato un ottimo esempio, non è che mi meraviglio che non si ritrovavano mai ;)
Dal punto 1 si evince che non è che ci pigli troppo con la matematica, perchè per l'appunto era proprio questo il significato del mio post. Se prende un punto alla sinistra arcobaleno non ne ha guadagnati due sul berlusca, elementare no?
Che la matematica non sia il mio forte ti dò ragione. Ma se il distacco è di 6 punti(esempio) e ne prendo 1 alla Sinistra Arcobaleno il distacco scende a 5 punti. Non li ho recuperati tutti ma almeno ne ho recuperato 1. Insomma sempre meglio che niente. Come vedi alle somme e alle sottrazioni ci arrivo anche io ma se ti fa piacere posso anche prendere ripetizioni di matematica, se tu mi indichi un buon maestro sarò felice di prendere appuntamento con lui per migliorare le mie capacità.
Dal punto 2. che non segui i telegiornali, o senti solo quello che vuoi sentire, o per lo meno ti sei perso questo memorabile discorso. Non era una mia ipotesi, sono parole sue
Beh questo no mi ritengo mediamente informato almeno che per te l'informazione non risieda ne Il Giornale o Tg4, principali mezzi di diffusione del verbo berlusconiano. Certo ho anche altro da fare nella giornata quindi qualcosa mi può sfuggire. Il discorso che ricordo io di Veltroni era che il distacco è di 6 punti e che il PD recupera 2 punti alla settimana; ecco qua:''Il Pd sta risalendo a velocita' impressionante: non do sondaggi, sono sui giornali, ma ora la distanza che ci divide e' appena di 6 punti. Sono un po' piu' di 2 punti -recuperati nell'ultima settimana'' quindi non ha detto che bisogna fregare 3 punti al PdL. Potrebbe essere 1 punto alla Sinistra Arcobaleno + mezzo punto agli indecisi + 0,75 al Cav. e cose simili. Ma se tu hai un pezzo dove Veltroni dichiara che i punti rubati vengoni rubati tutti al PdL potresti gentilmente postarlo così per il bene dell'informazione? No perchè Berlusconi ha affermato: «Il nostro vantaggio viene fuori dai numeri. Gli elettori del Popolo delle Libertà ad oggi sono il doppio di quelli del Partito democratico di Prodi. Siamo quasi al 50 per cento come Popolo delle Libertà e il Partito democratico di Prodi è al 26 per cento». E poi è Veltroni che bara sui numeri...
Ragazzi non punzecchiatevi a vicenda dai :blink:
Non dimentichiamo che c'è anche La Destra di Storace. E' un'incognita ma qualche danno a destra lo può fare.
Appunto quello.........non capisco in che modo l'elettore di destra valutera i cambiamenti recenti:AN e FI si sono fuse assieme,quindi quale sarà la parte meno rappresentata?Se si guarda all'esclusione di Casini si potrebbe pensare che la svolta sia davvero verso destra.......però il fatto che anche Storace sia stato tenuto fuori,e che AN di fatto non esista piu,potrebbe suggerire che in realta la svolta sia di tipo moderato e centrista..........boh.... :blink: ......voi che dite?
;) ;) ;)