in effetti, potrebbe dare l'appoggio esterno ugualmente, e tenere per le pa**e la coalizione. Yuppie, un altro governo come il precedente e come quello prima ancora <_<
io mi sa che voto sinistra arcobaleno, visto che già il fatto di voler eliminare il decreto legislativo del 10 settembre 2003 è cosa a me gradita particolarmente.
Infatti
Casini ha detto che correrà con il suo simbolo ma che vuole un alleanza con il Pdl...perciò se berlusconi non creerà con lui una coalizione, probabilmente alle camere il gruppo udc formerà coalizione con quello dle pdl, e magari enterà al governo...se si rivelasse decisivo
prevedo comunque un grande spostamente di parlamentari da udc a pdl...se li può scordare i numeir di questa legislatura, il premio del Senato all'otto per cento lo supera solo in Sicilia, se va bene
E a parte tutto, nulla vieta che Casini, sia pur correndo da solo per prendere il massimo dai propri elettori (stando a cosa dicono i sondaggi) voti poi per la fiducia a Berlusconi una volta in Parlamento...
Non credo sia un ipotesi praticabile. Secondo me se Berlusconi non riesce a vincere con un buon margine ci sarebbe la Grande Coalizione. Bisogna infatti considerare che è sì Casini che si tira indietro ma che lo fa perchè Berlusconi lo ha praticamente costretto con un ultimatum: o ti sciogli nel mio partito o te ne stai a casa. A quel punto perchè riprenderselo se non lo ha voluto prima?
io mi sa che voto sinistra arcobaleno, visto che già il fatto di voler eliminare il decreto legislativo del 10 settembre 2003 è cosa a me gradita particolarmente.
Che decreto è?
prevedo comunque un grande spostamente di parlamentari da udc a pdl...se li può scordare i numeir di questa legislatura, il premio del Senato all'otto per cento lo supera solo in Sicilia, se va bene
Le liste sono bloccate, nel PdL c'è già abbastanza confusione e non credo abbiano posto per piazzare parlamentari dell'UDC. A questo punto chissà cosa farà Mastella. Tornerà con l'antico compagno di merende Casini o si annetterà al PdL?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
la rovinosa riforma in tema di lavoro di Biagi. Solo i verdi mi bloccano per ora dal votare la sinistra arcobaleno, mi piace molto di più il modernismo ambientale di Veltroni.
Veltroni ha anche annunciato che ci saranno primarie per creare le liste.
Penso proprio che udc e pdl si siano spaccati in maniera definitiva.
http://tv.repubblica.it/home_page.php?play...p;cont_id=17306 <_< :wub: :(
meno male che silvio, ahahahahahhaha. Oddio, preferivo qualche versione di Apicella a questo punto, speriamo non lo utilizzino come inno.
http://tv.repubblica.it/home_page.php?play...p;cont_id=17306 <_< :wub: :(
meno male che silvio, ahahahahahhaha. Oddio, preferivo qualche versione di Apicella a questo punto, speriamo non lo utilizzino come inno.
Davvero qui si tocca il minimo della dignità personale di tutti quelli che hanno fatto un accordo per entrare nel Popolo delle Libertà. Da fini a Mastella e Dini..senza distinzioni.
Comunque questo "inno" è già stato suonato e cantato nella prima uscita di berlusconi, a fine comizio..
Quindi a questo punto che il PdL sia il partito personale di Berlusconi non credo ci siano dubbi.
muahahahahahahahahaha
OH MY GOD!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <_< :wub: :( :D ^_^ ^_^
Please non degeneriamo
La notizia del giorno è che Mastella non entrerà nel PdL. Ecco cosa dice: ''Andremo da soli. Non faremo una battaglia in solitudine ma con quelli che ci staranno al centro, l'Udc e la Rosa bianca se vorranno. Al centro esiste uno spazio enorme. Il Pdl è troppo a destra, e l'Italia non ha bisogno di questo".
Mah... mi sembra strano che Mastella rinunci a un posto sicuro nel PdL per una corsa solitaria al centro. Un altro sgarbo al Cav. dopo quello(non ancora certo) di Casini?
Casini poi nega di voler fare accordi con il PdL dopo il voto e preconizza un'alleanza PD-PdL: "Molti voteranno Berlusconi o Veltroni pensando di votare i due candidati alternativi. Il giorno dopo il voto vedranno che hanno fatto un accordo". Anche se poi afferma anche: "Io non ho nessun problema a parlare con Veltroni, parlare con il Pd non è un tabù".
Poi La Destra di Storace si è alleata con la Fiamma Tricolore <_< e ha presentato il suo nuovo simbolo: praticamente è una scopiazzatura di quello di AN andato in pensione, a dimostrazione che questo nuovo partito punta dritto all'elettorato di AN deluso dalla confluenza nel PdL.
PS: la lista pro-life di Giuliano Ferrara guadagna un illustre sostenitore: Franco Zeffirelli...
PS: la lista pro-life di Giuliano Ferrara guadagna un illustre sostenitore: Franco Zeffirelli...
Illustre? <_<
Io Ferrara più lo sento parlare recentemente, più mi sembra abbia qualcosa di strano...non so dire se beve o se si fa...sembra schizofrenico...
Mastella correrà da solo? Non sarà perchè ormai nessuno si fida più di lui e non lo vuole nessuno? O è solo una mia vana speranza? Anche perchè se la diaspora dal suo partito continua, da solo ci rimane sul serio...
Mah... mi sembra strano che Mastella rinunci a un posto sicuro nel PdL per una corsa solitaria al centro. Un altro sgarbo al Cav. dopo quello(non ancora certo) di Casini?
più probabilmente il cavaliere non lo vuole con sè perchè dai sondaggi si è reso conto che gli farebbe perdere dei voti <_<
Poi La Destra di Storace si è alleata con la Fiamma Tricolore wacko.gif e ha presentato il suo nuovo simbolo: praticamente è una scopiazzatura di quello di AN andato in pensione, a dimostrazione che questo nuovo partito punta dritto all'elettorato di AN deluso dalla confluenza nel PdL.
Molto probabile :wub:
Se gli uomini restassero incinti l'aborto sarebbe moralmente accettabile da secoli.
Se gli uomini restassero incinti l'aborto sarebbe moralmente accettabile da secoli.
Quoto, sottoscrivo, timbro, controfirmo... <_<
Cosa pensate della scomparsa dei due simboli più estremi, la falce e martello e la fiamma tricolore?
E' solo un passaggio simbolico?
Io personalmente non so se sia apprezzabile una campagna elettorale cominciata praticamente il giorno stesso della caduta del governo... :wub:
Cosa pensate della scomparsa dei due simboli più estremi, la falce e martello e la fiamma tricolore?
E' solo un passaggio simbolico?
Io personalmente non so se sia apprezzabile una campagna elettorale cominciata praticamente il giorno stesso della caduta del governo... <_<
Forse per i politici di lunga data è solo simbolico. Per me, nato nell'86, è una liberazione. Non mi sento di appartenere a quelle ideologie, non solo per il mio percorso politico personale, ma proprio a livello storico. Basti pensare che comunismo e fascismo morivano, o erano già morti, mentre io ancora mangiavo omogeneizzati.
Quindi sono favorevolissimo a questa transizione. Certo se i politici che adesso invocano questo cambiamento avessero una storia diversa il tutto sarebbe più credibile, ma per quello ci vorranno ancora una decina d'anni a livello nazionale, molto meno a livello comunale. D'altra parte qualcuno doveva cominciare, e se non fosse nato il PD, nessuno avrebbe rinunciato a quei simboli, anche se solo per raccogliere più consensi.
Come non darti ragione..
E vai con il populismo! Al rogo gli uomini-bestia! W l'aborto!
Ah già che ci sono per non andare OT: l'eliminazione dei simboli è solo un bene...