Entra Registrati
Al voto, al voto...
S di sharingan
creato il 07 febbraio 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Decado
Confratello
Utente
129 messaggi
Decado
Confratello

D

Utente
129 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2008 16:06

.....forse sarò un po' fuori topic, e mi scuso, ma...

Non so perché ma ogni volta che penso a Silvio me lo immagino nel suo nuovo ufficio, fatto costruire appositamente a pianta ovale, che si congratula con se stesso per il proprio successo. E' presidente della repubblica a vita (dopo che ha cambiato in tal senso la Costituzione, attribuendosi in patria anche più poteri del presidente Usa, del presidente URSS messi assieme), ha sciolto le "inutili due camere" e progetta una nuova realtà. Infatti sta proprio proprio redigendo un nuovo documento, e nel frattempo si prova la corona ferrea. Re Silvio Primo, signore di tutte le italie, profeta di tutte le categorie sociali, signore indiscusso dell'etere. E di tutto il resto. Decide tutto lui, dalle ricette di nonna papera alle tariffe dei taxi dai numeri delle estrazioni del lotto alle classifiche dei vari campionati. Dimenticavo, è anche senatore del nuovo staterello USA, l'Italia, non abbastanza importante da meritare una stella ma quanto basta per essere invasa da basi militari e fast-food.

Ogni tanto accusa di comunismo anche i pesciolini (barracuda) che ha nell'acquario, e a volte (più rare) anche la sua stessa immagine riflessa nello specchio. Ad ogni "ritocchino" chirurgico stenta a riconoscersi pure lui. E' l'unica persona di cui abbia notizia che a settant'anni appaia più giovane di quando ne aveva cinquanta. Onestamente io inizio ad avere paura: secondo me rimarrà sulla cresta dell'onda per almeno altri trent'anni, poi lascerà il posto ai suoi cloni, sempre che nel frattempo non "inventino" il trapianto di cervello.

Tanto in Italia si investe sui term-ovalorizzatori (chiamiamoli per quello che sono: "inceneritori" - gli escrementi possono avere tanti nomi, ma alla fine la sostanza è sempre la stessa!) e non sul riciclaggio, quindi perché investire sul migliorare la vita di molti, di tutti, quando si può rendere immortale un dio in terra.

Al momento, giusto per non perdere il vizio di spingersi sempre oltre il limiti dell'immaginazione umana, Silvio si prepara alle elezioni.

Non mi fraintendete, non quelle politiche, ormai soppresse da anni nella mia "immagine-incubo", noooo, quelle per il soglio pontificio.

D'altronde lui è l'unico e vero unto dal Signore.

Ora chiudo, inizio a spaventarmi anche di me stesso.

ps. un brindisi a Lyga Stark ^_^

Anzi, facciamo quanti bastano per dimenticarsi almeno per un po' di questa situazione... non riesco a trovare l'aggettivo adatto a definirla.

^_^ ^_^ ^_^ :D ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :dart:

W
whitevale
Confratello
Utente
136 messaggi
whitevale
Confratello

W

Utente
136 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2008 16:19

Decado, io duesta la considero una visione demoniaca, degna del miglior Dario Argento! ^_^

Però perchè un pochino puzzicchia di verità?... che incubo ^_^

Appartengo alla schiera di persone che vorrebbero cambiare le cose in positivo, e lo fa partendo dal suo piccolo.

Credo sia preciso dovere recarsi alle urne anche se la situazione odierna farebbe venir voglia di disertarle.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2008 16:31

ottima idea quella di scegliere in un unico giorno politiche e amministrative, si risparmiano vagonate di milioni di euro.

Darklady, se le vecchiette non sanno come si vota,e si confondono, è meglio che se ne stiano a casa, per il bene del paese. ^_^

Servono elettori consapevoli, non gente che vota per effetto della televisione.

Apprezzo tantissimo il PD che ha deciso di correre da solo, mi viene da sorridere quando vedo Fini e Berlusconi insieme in un unico partito, in risposta a Veltroni.

Lo stesso Fini che due mesi fa prendeva le distanze da Berlusconi, e minacciava di correre da solo, mo che sente odore di poltrona, torna dritto con la coda tra le gambe.

Gli elettori di An non saranno contenti.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2008 16:54

esatto,stavolta fini ha perso la mia stima,cercherò altrove e credo che l'unica sarà davvero il PD..

W
whitevale
Confratello
Utente
136 messaggi
whitevale
Confratello

W

Utente
136 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2008 17:00

se le vecchiette non sanno come si vota,e si confondono, è meglio che se ne stiano a casa, per il bene del paese. ^_^

Servono elettori consapevoli, non gente che vota per effetto della televisione.

Ti dirò una cosa che vedo ignori.

Le care vecchiette non si fanno fregare dalla televisione, quelli sono piuttosto i teen agers.

Le persone anziane leggono i giornali, si documentano, hanno moolto tempo per farlo, tengono al loro voto cosa che hanno vissuto in passato molto più di noi.

Studiano quel che serve, hanno le idee più chiare di molti di noi e per non sbagliare o dimenticare qualcosa entrano nelle urne col fogliettino scritto da casa. Cosa veramente apprezzabile ^_^

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2008 17:08

è inutile generalizzare. Il mio commento era in riferimento a darklady che vedeva un pericolo per il fatto che gli elettori potrebbero essere confusi dalla doppia votazione. Visto che parlava di vecchiette, ho detto che era meglio, se erano confusi da avere 4 schede anzichè due, che si stessero a casa.

E' estendibile anche ai giovani ventenni, chiaramente.

Chi non sa come votare, si qualifica da solo.

@Arkantos: beh, il suo scarso operato e accondiscendenza durante il quinquennio di berlusconi già la diceva lunga. Il nuovo ritorno sui suoi passi dopo la minaccia di separazione, e la sua paura che in questo nuovo partito unitario confluisca pure quel fascista di Storace(non è un offesa, lui si autodefinisce così), rubandogli voti, è emblematica. La serietà si dimostra nei fatti, non nei dibattiti a porta a porta.

Io per il voto sono ancora indeciso,ma Veltroni mi è sempre piaciuto, c'è poco da dire. Lo avrei votato anche se fosse stato un uomo di destra, come avrei votato Fini libero dall'ombra di Berlusconi e dall'appoggio dei fascistelli.

W
whitevale
Confratello
Utente
136 messaggi
whitevale
Confratello

W

Utente
136 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2008 17:17

è inutile generalizzare. Il mio commento era in riferimento a darklady che vedeva un pericolo per il fatto che gli elettori potrebbero essere confusi dalla doppia votazione. Visto che parlava di vecchiette, ho detto che era meglio, se erano confusi da avere 4 schede anzichè due, che si stessero a casa.

E' estendibile anche ai giovani ventenni, chiaramente.

Chi non sa come votare, si qualifica da solo.

Vangelo, fratello

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2008 19:46

Volevo rispondere sull'election day, dato che ora pare un tema caldo. Lo faccio raccontando la (piccola) esperienza del mio comune.

Io sono sempre stato contrario agli accorpamenti delle elezioni politiche con le amministrative.

Capisco che si risparmino vagonate di milioni, ma, anche al di là della moltitudine di schede, ho sempre pensato che il voto alle amministrative dovrebbe rispondere a criteri ideali molto diversi da quello alle politiche, ed ho sempre temuto che accorparle in un'unica occasione avrebbe fatto sì che le logiche del voto politico finissero per prevalere su quelle del voto amministrativo... un papocchio, insomma.

L'ho sempre pensata così... fino alle elezioni politiche del 2006, che mi hanno indotto a nutrire seri dubbi su questa impostazione e molta più fiducia nell'intelligenza e la competenza dell'elettorato.

A livello nazionale, infatti, sono state recepite le argomentazioni che ho appena sostenuto, e quindi si sono fatte le amministrative in data diversa dalle politiche.

Nella mia regione, il Friuli-Venezia Giulia, a statuto speciale, si è scelta una strada diversa, e si è fatto il cosiddetto election day: da me, a Pordenone, nello stesso giorno si sono tenute elezioni politiche e comunali. Quindi, magari non sette, ma certo almeno quattro schede diverse (Camera, Senato, Comune, Circoscrizione)... di cui una con la possibilità di esprimere due voti, per il sindaco e per il consiglio comunale.

Ebbene, nel mio comune alle politiche ha stravinto il centrodestra, con circa il 60% dei voti... percentuale analoga a quella che ha ottenuto alle comunali, al primo turno, il sindaco uscente, di centrosinistra.

Ora le perplessità che avevo prima mi fanno un po' ridere: la gente sa scegliere molto meglio di quanto crediamo, in queste cose ^_^

Sul piano politico, a differenza di alcuni di voi io saluto con piacere la decisione di Fini e Berlusconi.

Lo confesso, dal mio piccolo angolo visuale questo momento politico mi pare come una piccola rivoluzione di sistema, che si ingrandisce ogni giorno di più... spero solo che non si esaurisca in una bolla di sapone il 14 aprile, con la lettura dei risultati!

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2008 20:48

esatto,stavolta fini ha perso la mia stima,cercherò altrove e credo che l'unica sarà davvero il PD..

E invece gli elettori di AN dovrebbero essere contenti, perche' tra cinque anni, quando Berlusconi si ritirera' dalla scena politica o al massimo ambira' alla Presidenza della Repubblica, il nuovo capo del Centro Destra sara' Gianfranco Fini.

Credo che tutti gli elettori di AN stiano aspettando quel momento da lungo tempo.

E' stata una mossa di grande lungimiranza.

PS: passare da AN al PD? Che salto... ^_^

P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2008 21:13

Io spero che Il popolo delle libertà prenda più del 40 & e governi da solo con la Lega

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2008 21:57

E invece gli elettori di AN dovrebbero essere contenti, perche' tra cinque anni, quando Berlusconi si ritirera' dalla scena politica o al massimo ambira' alla Presidenza della Repubblica, il nuovo capo del Centro Destra sara' Gianfranco Fini.

Credo che tutti gli elettori di AN stiano aspettando quel momento da lungo tempo.

E' stata una mossa di grande lungimiranza.

PS: passare da AN al PD? Che salto... ^_^

hanno avuto il coraggio di decidere di andare alle urne senza i piccoli partituncoli mangia soldi e mangia voti,fanno ultimamente una politica che decisamente condivido mi hanno portato una nuova missione di pace e hanno risanato quasi tutto il debito italiano,mi sn stancato di votare un partito come fosse una squadra di calcio,chi esprime una politica migliore avrà il mio voto,mettiamoci in testa che nonostante tutto siamo una grande nazione,abbiamo un immagine da mantenere e nonostante tutto un ruolo sia dentro che fuori dai confini nazionali e fuori dall'italia grazie ai nostri soldati e alle nostre organizzazioni umanitarie stiamo facendo un vero e proprio figurone,e credo che anche all'interno qualcosa si possa cambiare,e mi sembra che veltroni sia quello che ora come ora ha più possibilità di farlo.mi spiace ma per questa tornata la destra può starsene a casa sua sopratutto se è vero che mastella sia riapprodato al centro dx.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2008 23:53

A me fanno sorridere le girandole di etichette che i partiti si stanno appiccicando addosso per fare il cosiddetto rinnovamento.

Sono le persone quelle che contano, il resto è il classico giochino da prestigiatore che mette i nomi in scatole diverse e fa finta di aver prodotto qualcosa di nuovo.

Il 2 marzo scade il termine per la presentazione delle alleanze.

A quel punto vedremo dove e con chi staranno i vari Giordano, Diliberto, Dini, Mastella, Romagnoli e Storace.

Perché se Storace e Mastella, per dire, saranno sotto il simbolo del FungoDiSuperMario, o se Dini e Giordano saranno nel partito PiùPlaymobilPerTutti, allora quello non sarà un nuovo partito, ma un contenitore di cose vecchie.

Certo, meglio un simbolo solo che 49386582375, ma si tratta di marketing, non di contenuti. Si tratta soltanto della nuova versione del triste trasformismo alla Depretis che tanto male ha fatto all'Italia che fu.

Personalmente trovo molto diverso dire: "voglio correre con il mio partito, quindi tu che non condividi le mie idee stai fuori" e "voglio correre con il mio partito, quindi tutti dentro".

Per questo voglio vedere i nomi di tutti i candidati e di tutte le coalizioni il 2 marzo, prima di decidere. Per ora abbiamo solo parole.

Election day: 5 schede, se si farà. Personalmente sono favorevolissimo.

Fini, visto che è la notizia del giorno: se si accontenta di diventare il leader del PDL per designazione "divina" invece che conquistarsi il titolo sul campo, ha fatto probabilmente la scelta giusta. Però, penso che questo abbia significato svendere completamente il significato di quello che voleva dire essere di AN, come giustamente la vedova Almirante oggi ha ricordato, sebbene la notizia sia stata trasmessa solo in radio e non in tv. Ritengo abbia agito a colpo sicuro, dal momento che attualmente non c'è nessuno a destra di Fini che abbia le capacità e il carisma di prendere in pugno quello spazio da lui lasciato scoperto a destra e che si rifà, tra le altre cose, a valori di Stato forte, legalità e giustizia, propri di una nobilissima tradizione che, sia pur a mio parere inquinata dalla parentesi fascista, trova la sua origine nella Destra Storica che costruì l'Italia.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2008 10:29

A me fanno sorridere le girandole di etichette che i partiti si stanno appiccicando addosso per fare il cosiddetto rinnovamento.

Sono le persone quelle che contano, il resto è il classico giochino da prestigiatore che mette i nomi in scatole diverse e fa finta di aver prodotto qualcosa di nuovo.

Il 2 marzo scade il termine per la presentazione delle alleanze.

A quel punto vedremo dove e con chi staranno i vari Giordano, Diliberto, Dini, Mastella, Romagnoli e Storace.

Perché se Storace e Mastella, per dire, saranno sotto il simbolo del FungoDiSuperMario, o se Dini e Giordano saranno nel partito PiùPlaymobilPerTutti, allora quello non sarà un nuovo partito, ma un contenitore di cose vecchie.

Certo, meglio un simbolo solo che 49386582375, ma si tratta di marketing, non di contenuti. Si tratta soltanto della nuova versione del triste trasformismo alla Depretis che tanto male ha fatto all'Italia che fu.

Personalmente trovo molto diverso dire: "voglio correre con il mio partito, quindi tu che non condividi le mie idee stai fuori" e "voglio correre con il mio partito, quindi tutti dentro".

Per questo voglio vedere i nomi di tutti i candidati e di tutte le coalizioni il 2 marzo, prima di decidere. Per ora abbiamo solo parole.

Anch'io aspetto con ansia le liste, i nomi e i cognomi. Anzi ti dirò. In questo spazio è possibile ragionarci su? Fare il pelo a tutti i candidati (interessi economici, fedina penale, passato politico, uscite poco eleganti, ecc) ? Il rinnovamento, per onestà, però non si fa solo con gli slogan o con le facce nuove che non contano nulla in un partito, ma con le idee. Perciò altro punto dolente sarà il programma dei partiti maggiori. Una volta conosciuti nomi nelle liste e programma si potrà davvero capire se il rinnovamento tanto pubblicizzato in questi giorni è solo marketing. Sul PD non mi pronuncio perchè il programma ancora non c'è e le liste le stanno costruendo con delle pseudo-primarie a cui possono partecipare i notabili del partito. Stasera vi saprò dire di più, perchè nel mio paese votano oggi. Sul Popolo delle Libertà non mi sembra ci sia molto da dire. Ieri sera La Russa ha precisato che non è un partito, ma un accordo elettorale per vincere il premio di maggioranza. A seconda di come andranno le elezioni, Berlusconi e Fini valuteranno il caso se sia utile farlo diventare un soggetto politico. Per adesso è un esperimento elettorale pubblicitario, imho.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2008 11:53

hanno avuto il coraggio di decidere di andare alle urne senza i piccoli partituncoli mangia soldi e mangia voti

Di pietro è ancora a ruota, e sarebbe da vedere se avessero la possibilità di formare un governo con tutta quella bolgia di partituncoli cosa farebbero. A me sembra invece che Veltroni dia abbastanza per scontato la batosta, dopo lo scandaloso governo messo in piedi da Prodi e la popolarità mai vista così in basso. Se poi hanno passato una legislatura senza fare niente è proprio colpa loro che pur di "mandare a casa Berlusconi" e prendersi le poltrone hanno messo in piedi un'armata brancaleone in cui tutti volevano l'opposto di tutti. Più che coraggio la vedo come una scelta di sfinimento e di rottura con Prodi. Tra l'altro, nel messaggio di Decado ci vedo la stessa demagogia: è uno schifo però Berlusconi ha la villa, ha carisma e mi sta proprio antipatico.

fanno ultimamente una politica che decisamente condivido mi hanno portato una nuova missione di pace

Quale politica? quella di essere i portavoce di Hamas? Bella politica. Missioni di pace? Allearsi con quanti scrivono dieci cento mille N., nessuna guerra senza se e senza ma, etc. e poi gettarsi a capofitto in una missione che non voleva fare nessuno e che come unico effetto ha permesso il riarmo di Hezbollah?

e hanno risanato quasi tutto il debito italiano,

E questa è proprio da ridere. Fino al giorno prima l'Italia era allo sbando, piena di debiti (tutti del governo precedente, ovvio no?), arrivano loro e con la bacchetta magica risolvono tutti i guai e torna l'ottimismo.

(ndr ieri a TGtre hanno ricominciato a parlare di oscurantismo, recessione, sfiducia etc. giusto dopo che è caduto Prodi) Rido per non piangere. Basta che vi fate un attimo i conti per vedere che i soldi per ridurre il debito già c'erano, e che hanno aumentato le tasse per mantenersi la poltrone buttando i soldi. Esempio? In tutta europa si allunga l'età pensionabile, in Italia si allunga la lista dei lavori usuranti. Questo per non andare a vedere tutti i soldi regalati ai senatori eletti all'estero, che guardacaso ne hanno deciso la vittoria.

Che altro hanno fatto? ah le liberalizzazioni... c'è bisogno di commentarle?

Ancora? indulto (Fini e Lega non l'hanno votato), immigrazione incontrollata, delinquenza in aumento, soldi in aumento per gli inutili progetti di recupero e in calo per le forze dell'ordine...

In Francia hanno proposto una specie di carcere a vita per i recidivi, in Germania hanno spedito in Siberia un bullo che nel progetto di recupero continuava a fare il bullo, e in Italia? Finiscono nelle cooperative a continuare a fare i comodi loro. Bella politica.

Lasciamo poi stare l'immagine tanto decantata. Tutto sommato è paragonabile all'ennesima figuraccia, quello del sito istituzionale sul turismo. Chissà che fine hanno fatto quei soldi.

Ultimissime, Fini era tra i principali sostenitori del progetto del partito unico a destra. Quello per cui si era infervorato erano le dichiarazioni già da campagna elettorale del Berlusca. Se poi ci volete vedere incoerenza, è perchè non volete guardare a tutte quelle del governo appena uscito disastrato.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2008 12:53
E questa è proprio da ridere. Fino al giorno prima l'Italia era allo sbando, piena di debiti (tutti del governo precedente, ovvio no?), arrivano loro e con la bacchetta magica risolvono tutti i guai e torna l'ottimismo.

(ndr ieri a TGtre hanno ricominciato a parlare di oscurantismo, recessione, sfiducia etc. giusto dopo che è caduto Prodi) Rido per non piangere. Basta che vi fate un attimo i conti per vedere che i soldi per ridurre il debito già c'erano, e che hanno aumentato le tasse per mantenersi la poltrone buttando i soldi. Esempio? In tutta europa si allunga l'età pensionabile, in Italia si allunga la lista dei lavori usuranti. Questo per non andare a vedere tutti i soldi regalati ai senatori eletti all'estero, che guardacaso ne hanno deciso la vittoria.

Che altro hanno fatto? ah le liberalizzazioni... c'è bisogno di commentarle?

Ancora? indulto (Fini e Lega non l'hanno votato), immigrazione incontrollata, delinquenza in aumento, soldi in aumento per gli inutili progetti di recupero e in calo per le forze dell'ordine...

In Francia hanno proposto una specie di carcere a vita per i recidivi, in Germania hanno spedito in Siberia un bullo che nel progetto di recupero continuava a fare il bullo, e in Italia? Finiscono nelle cooperative a continuare a fare i comodi loro. Bella politica.

Lasciamo poi stare l'immagine tanto decantata. Tutto sommato è paragonabile all'ennesima figuraccia, quello del sito istituzionale sul turismo. Chissà che fine hanno fatto quei soldi.

Ultimissime, Fini era tra i principali sostenitori del progetto del partito unico a destra. Quello per cui si era infervorato erano le dichiarazioni già da campagna elettorale del Berlusca. Se poi ci volete vedere incoerenza, è perchè non volete guardare a tutte quelle del governo appena uscito disastrato.

A parer mio, il "non voler guardare" è sia nel dire "questi due anni sono stati buoni, gli anni prima da schifo" sia "gli anni prima sono stati buoni, questi due anni da schifo". Non riesco francamente a capire le giustificazioni di chi vede nella propria parte politica la serietà di governo e la speranza di fare le cose buone per l'Italia mentre in quella altrui solo il tentativo di rimanere attaccati alle proprie poltrone.

Tu stesso parli dell'indulto, che scandalosamente è stato votato da tutti (però dimentichi di citare Di Pietro tra i no <_<): chiunque tenga alla sicurezza e poi contribuisca a far tornare al governo qualcuno che ha votato tale indulto mi pare ugugalmente incoerente :yeah: diverso, imho, se Fini corre da solo: ma così ogni voto per Fini è un voto per Berlusconi (e probabilmente avverrà la solita cosa anche a sinistra :yeah: )

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE