Entra Registrati
Al voto, al voto...
S di sharingan
creato il 07 febbraio 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2008 14:26

Fini, visto che è la notizia del giorno: se si accontenta di diventare il leader del PDL per designazione "divina" invece che conquistarsi il titolo sul campo, ha fatto probabilmente la scelta giusta. Però, penso che questo abbia significato svendere completamente il significato di quello che voleva dire essere di AN, come giustamente la vedova Almirante oggi ha ricordato, sebbene la notizia sia stata trasmessa solo in radio e non in tv. Ritengo abbia agito a colpo sicuro, dal momento che attualmente non c'è nessuno a destra di Fini che abbia le capacità e il carisma di prendere in pugno quello spazio da lui lasciato scoperto a destra e che si rifà, tra le altre cose, a valori di Stato forte, legalità e giustizia, propri di una nobilissima tradizione che, sia pur a mio parere inquinata dalla parentesi fascista, trova la sua origine nella Destra Storica che costruì l'Italia.

Fini e' stato realista, si e' reso conto che per diventare il nuovo leader deve raccogliere l'eredita' che Berlusconi lascera'.

AN al massimo del suo splendore non e' mai andata oltre il 15 per cento, che non e' poco per un partito di Destra, ma che non e' abbastanza per ambire al vertice della coalizione.

Certo, questo significa anche scendere a compromessi con la propria identita', almeno per il momento.

Ma proprio per i valori storici della destra, quelli da te citati, Stato forte, Giustizia e Legalita', di cui credo Fini sia rappresentante, penso che il gioco alla fine varra' la candela.

Insomma io voglio vederlo Presidente del Consiglio, un giorno.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2008 14:58

Non riesco francamente a capire le giustificazioni di chi vede nella propria parte politica la serietà di governo e la speranza di fare le cose buone per l'Italia mentre in quella altrui solo il tentativo di rimanere attaccati alle proprie poltrone.

Ho semplicemente ribaltato il discorso che era stato portato avanti facendo notare un pò di contraddizioni e di incongruenze. Mi spiace che non hai fatto analoghe osservazioni in precedenza <_<

Tu stesso parli dell'indulto, che scandalosamente è stato votato da tutti (però dimentichi di citare Di Pietro tra i no

Se non erro l'indulto era nel programma firmato anche da Di Pietro, no?

chiunque tenga alla sicurezza e poi contribuisca a far tornare al governo qualcuno che ha votato tale indulto mi pare ugugalmente incoerente

Ti parlo per esperienza personale, il clima di impunità sta raggiungendo livelli paurosi. Ho due cugini poliziotti che mi dicono che hanno le mani legate. Ho visto rimuovere i capi di polizia e carabinieri, non c'è bisogno nemmeno di parlare in che modo. Giusto ieri un immigrato al semaforo ha lanciato un pacchetto di fazzoletti nella macchina della mia ragazza che l'ha lanciato di rimando fuori e si è beccata insulti a non finire. Se a voi pare normale non so che farci.

Anche Berlusconi ha votato l'indulto, e questo mi da profondamente fastidio, però la destra non porta avanti politiche del recupero a ogni costo e di pseudo integrazione.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2008 15:30

Ho semplicemente ribaltato il discorso che era stato portato avanti facendo notare un pò di contraddizioni e di incongruenze. Mi spiace che non hai fatto analoghe osservazioni in precedenza :yeah:

- Posto quando arrivo, non sono "Il moralizzatore" delle Iene, hai avuto solo la sfortuna di essere l'autore dell'ultimo post in quel momento <_< il discorso è rivolto a tutti in generale, non solo a te :yeah:

Se non erro l'indulto era nel programma firmato anche da Di Pietro, no?

- Non vedo il nesso, dove conta è il parlamento: Di Pietro ha più colpe di Berlusconi sull'indulto? Non mi pare

Ti parlo per esperienza personale, il clima di impunità sta raggiungendo livelli paurosi. Ho due cugini poliziotti che mi dicono che hanno le mani legate. Ho visto rimuovere i capi di polizia e carabinieri, non c'è bisogno nemmeno di parlare in che modo. Giusto ieri un immigrato al semaforo ha lanciato un pacchetto di fazzoletti nella macchina della mia ragazza che l'ha lanciato di rimando fuori e si è beccata insulti a non finire. Se a voi pare normale non so che farci.

Anche Berlusconi ha votato l'indulto, e questo mi da profondamente fastidio, però la destra non porta avanti politiche del recupero a ogni costo e di pseudo integrazione.

- Se dobbiamo andare avanti per esperienze personali, posso farti identici esempi in tempi di governo di destra, ma continuo a non vederne il nesso con la difesa di chi ha votato l'indulto :yeah: L'episodio del fazzoletto francamente non lo vedo nè pertinente nè atto a formare quel senso di anormalità o di impunità di cui parli: succedono cose gravi in Italia in campo di giustizia (dall'immigrato clandestino al crimine finanziario impunito), e destra e sinistra mi sembrano parimenti responsabili.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2008 15:41 Autore

Una nota: nel programma dell'Unione non si parlava di indulto. Era impossibile farlo poichè per legge un provvedimento di indulto può essere eseguito solo se entrambe le Camere votano a favore con una maggioranza dei due terzi. Come è noto hanno votato contro solo AN, Lega e Italia dei valori...

Comunque sia la decisione di Forza Italia e AN di fare un partito unico taglia le gambe all'UDC che a parole si mostra sdegnata ma sotto-sotto tornerà all'ovile come al solito. Divertenti a questo riguardo delle dichiarazioni di D'Alema: ''Casini non ha avuto il coraggio di essere autonomo e coerente con quello che aveva detto, non ha avuto il coraggio di conquistare la libertà e ora Berlusconi lo ha rimesso in libertà.

Casini cerca di rimanere aggrappato a Berlusconi, anche a costo di umiliazioni piuttosto gravi. O ha il coraggio di scegliere la libertà o lo faranno i suoi elettori e l'offerta della Rosa bianca diventerà competitiva, perché non so se il suo elettorato potrà accettare questa subaltarnità, con l'Udc che funziona da ruota di scorta del partito di Berlusconi. Si tratta di una posizione umiliante, Casini dovrebbe avere il coraggio di una scelta netta ma, sulla base dell'esperienza, su questo non ci scommetterei ".

Condivido tutto il discorso di D'Alema.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2008 19:16

Una nota: nel programma dell'Unione non si parlava di indulto. Era impossibile farlo poichè per legge un provvedimento di indulto può essere eseguito solo se entrambe le Camere votano a favore con una maggioranza dei due terzi. Come è noto hanno votato contro solo AN, Lega e Italia dei valori...

da Pag. 64 del Programma dell’Unione:

Obiettivo primario della prossima legislatura è l’approvazione di un nuovo codice penale.

A questo deve associarsi un provvedimento di clemenza e la contestuale modifica della norma costituzionale (art.79 Cost.) relativa al quorum necessario per la concessione di amnistia ed indulto.

Chiamalo atto di clemenza, indulto o come ti pare, ma c'era. Mi puoi rispondere che si doveva accopppiare con la riforma etc, ma già posso risponderti che è espresso in perfetto politichese. Se poi hanno messo nel programma di tutto di più, come già ho fatto notare, non puoi mica prendertela con me.

Rispondendo a Xaytar: il nesso ce lo vedo eccome, visto che sottoscrivendo il programma hanno dato l'assenzo a portare in parlamento quei temi. Se poi vogliono lanciare il sasso e nascondere la mano non ci posso fare niente. Ancora, nella passata legislatura erano state varate diverse alcune leggi che condividevo in pieno, vuoi quella sulla recidiva e la Bossi-Fini sull'immigrazione. Toni catastrofici l'avevano dipinta come un flagello, ma ai fini pratici era un'ottima legge per regolarizzare chi stava già sul territorio e lavorava, mentre contrastava i flussi incontrollati.

Sul fatto dell'impunità se il mio esempio non ti piace basta che dai un'occhiata alle statistiche sulle recidività. Non per niente sono impennate in seguito all'indulto. Ancora, almeno il 30 per cento dei crimini non vengono denunciati per la sfiducia nell'efficacia delle misure, e sono in aumento. Ancora, come già avevo detto, all'estero stanno iniziando a pensare a misure efficaci contro i recidivi, qui invece vengono messi nelle cooperative. Ancora, l'impunità la vedo ogni giorno a Napoli quando nella stazione a piazza Garibaldi ti si avvicinano le solite facce da delinquenti che ti dicono "dammi qualcosa, tanto in galera già ci sono stato e una volta più una volta meno non mi cambia niente". Poi in questo puoi non vederci nessun nesso, ma io ce lo vedo eccome.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2008 19:53 Autore
da Pag. 64 del Programma dell’Unione:

Obiettivo primario della prossima legislatura è l’approvazione di un nuovo codice penale.

A questo deve associarsi un provvedimento di clemenza e la contestuale modifica della norma costituzionale (art.79 Cost.) relativa al quorum necessario per la concessione di amnistia ed indulto.

Ho controllato anche io ma non ho trovato nulla di questo.

Con la legge Bossi-Fini mi risulta che gli ingressi di extracomunitari siano aumentati e ci sia stata pure una sanatoria che ha regolarizzato ben 700.000 clandestini...

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2008 20:07

Visto che proprio ci tieni, eccoti il link.

Link

Ripeto, pag 64, sottocapitolo Un nuovo codice penale. Trovato?

Sul fatto che con la legge Bossi-Fini sia aumentati gli ingressi e sono stati regolarizzati 700000, non so se sono stati 700000, comunque già l'avevo detto che quelli che lavorano sono stati regolarizzati, semplicemente si trattava di realizzare un dato di fatto. Ed era anche vero che grazie agli accordi con paesi come la Libia erano diminuiti gli sbarchi di clandestini, dato di fatto. Se poi adesso sono di nuovo aumentati è semplicemente perchè la legge non è fatta applicare e al governo c'erano persone che avrebbero accolto ben volentieri l'intera africa in italia in nome di diritti umani e cose di questo genere, denunciando i rimpatri come crimini contro l'umanità e altre amenità di questo genere.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2008 20:29 Autore
Visto che proprio ci tieni, eccoti il link.

Certo che ci tengo. Ti ringrazio ora l'ho trovato. Comunque ho anche trovato le motivazioni di Di Pietro su Wikipedia: Al contrario della Lega Nord, Di Pietro resta invece favorevole all'indulto come mezzo per svuotare le carceri per gli altri reati anche se solo dopo un cambiamento della riforma castelli "prima la riforma e poi l'indulto", secondo il programma dell'Ulivo.

Quindi Di Pietro non era contrario a priori ma solo al metodo utilizzato.

Sul fatto che con la legge Bossi-Fini sia aumentati gli ingressi e sono stati regolarizzati 700000, non so se sono stati 700000, comunque già l'avevo detto che quelli che lavorano sono stati regolarizzati, semplicemente si trattava di realizzare un dato di fatto. Ed era anche vero che grazie agli accordi con paesi come la Libia erano diminuiti gli sbarchi di clandestini, dato di fatto. Se poi adesso sono di nuovo aumentati è semplicemente perchè la legge non è fatta applicare e al governo c'erano persone che avrebbero accolto ben volentieri l'intera africa in italia in nome di diritti umani e cose di questo genere, denunciando i rimpatri come crimini contro l'umanità e altre amenità di questo genere

Se c'è un'irregolarità e tu la regolarizzi operi un'escamotage ma non risolvi il problema. E' lo stesso metodo utilizzato con i condoni e il falso in bilancio. Gli sbarchi non sono aumentati ma non quanto aumentarono sotto il Governo Berlusconi, il numero maggiore di ingressi è dovuto unicamente all'arrivo di alcuni Paesi dell'est nell'area dell'Unione Europea.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2008 20:52

Io penso che la regolarizzazione dei lavoratori in nero sia stata, dopotutto, una cosa buona. Ora quelle persone hanno pieno diritto di stare in Italia, pagano le tasse da persone oneste quali probabilmente sono e lo stato ha maggiori ingressi.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2008 21:52
Rispondendo a Xaytar: il nesso ce lo vedo eccome, visto che sottoscrivendo il programma hanno dato l'assenzo a portare in parlamento quei temi. Se poi vogliono lanciare il sasso e nascondere la mano non ci posso fare niente. Ancora, nella passata legislatura erano state varate diverse alcune leggi che condividevo in pieno, vuoi quella sulla recidiva e la Bossi-Fini sull'immigrazione. Toni catastrofici l'avevano dipinta come un flagello, ma ai fini pratici era un'ottima legge per regolarizzare chi stava già sul territorio e lavorava, mentre contrastava i flussi incontrollati.

Sul fatto dell'impunità se il mio esempio non ti piace basta che dai un'occhiata alle statistiche sulle recidività. Non per niente sono impennate in seguito all'indulto. Ancora, almeno il 30 per cento dei crimini non vengono denunciati per la sfiducia nell'efficacia delle misure, e sono in aumento. Ancora, come già avevo detto, all'estero stanno iniziando a pensare a misure efficaci contro i recidivi, qui invece vengono messi nelle cooperative. Ancora, l'impunità la vedo ogni giorno a Napoli quando nella stazione a piazza Garibaldi ti si avvicinano le solite facce da delinquenti che ti dicono "dammi qualcosa, tanto in galera già ci sono stato e una volta più una volta meno non mi cambia niente". Poi in questo puoi non vederci nessun nesso, ma io ce lo vedo eccome.

Guarda, con le statistiche ci ho lavorato e ci sto ancora lavorando, quindi sono più che preparato; non è che non vedo il nesso con il fatto che la situazione non sia buona. Semplicemente non vedo il nesso tra i discorsi che fai e il fatto che sia colpa della sinistra laddove la destra aveva salvato la patria: non vedo il nesso perchè non c'è. Se la gente non sta in galera la colpa non è solo delle sinistre: lo prova l'indulto che ha fatto contenti praticamnete tutti i nostri "regnanti", come da te ricordato. E qui il nesso ce lo vedo eccome, le colpe mi sembrano sotto gli occhi di tutti e mi sembrano equamente condivise <_<

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2008 0:10

si è abituato troppo a stare nell'ombra a fare il gregario. Morirà gregario, fidati. Fra 5 anni ci sarà qualcun altro alla guida della cosiddetta destra italiana.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2008 1:23

Ogni giorno che passa, Fini perde un determinato numero di elettori. Due giorni prima della crisi di governo praticamente sputava addosso a Berlusconi...è arrivata la crisi e Fini è tornato all'ovile (e sicuramente anche Casini lo farà). AN sta passando lentamente a centro, cosa inaudita se pensiamo alla genesi del partito.

Veltroni e Berlusconi si divideranno l'elettorato: secondo me il tradimento di Mastella ha messo in luce il problema costituito dai piccoli partiti "padroni", quindi è possibile che molti elettori convergano su forze più grandi (anche se, inutile ricordarlo, gente come Mastella ha vaste clientele alle sue dipendenze).

Invito chiunque abbia intenzione di non votare o di recarsi al seggio a "non votare" ad annullare la scheda e a non lasciarla bianca (fidatevi, le schede bianche non lo sono mai durante il conteggio). Questo secondo me è il miglior segnale di dissenso e sfiducia nei confronti della "casta".

Ultima osservazione: effettivamente non si poteva scegliere nome più sbagliato. Polo delle libertà, Casa delle libertà, governo delle libertà, Partito della Libertà...perchè illuderci? L'unica libertà possibile è la loro. Altrimenti non si spiegherebbe come la totalità della CdL non fosse disposta a concedere agli omosessuali la libertà di sposarsi....

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2008 2:28

si è abituato troppo a stare nell'ombra a fare il gregario. Morirà gregario, fidati. Fra 5 anni ci sarà qualcun altro alla guida della cosiddetta destra italiana.

Io non credo proprio.

Nessuno a Destra ha il carisma e le capacita' che ha lui, e di certo non si puo' scommettere su un altro outsider, di Berlusconi in Italia ce ne e' uno solo.

Il suo essere gregario e' solo strumentale al fine, che e' quello appunto della leadership.

E' come se avesse recitato una parte, di certo non e' la sua natura.

Ogni giorno che passa, Fini perde un determinato numero di elettori.

Ne sei proprio sicuro?

Fini si sta ponendo come il successore di Berlusconi, e prendera' nel prossimo futuro (cinque anni) tutti i voti che ora prende quest'ultimo.

Che siano di Destra, di Centro o di Centro Destra o tutti questi assieme, poco importa.

Si tratta di un investimento a lungo termine, ma senz'altro fruttuoso.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2008 10:13

nel 2001 la stessa storia, ti ricordo eh <_<

ora siamo nel 2008, e si rimette di nuovo dietro, in aspettativa..

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2008 10:44

Si Darro, ma è anche vero che nel 2001 era due liste distinte; oggi è una lista sola..e soprattutto credo che Berlusconi non voglia fare come Andreotti..a 90 e passa anni ancora in politica..o quantomeno che non voglia farlo a capo di un partito.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE