Ciao a tutti.
Sono un appassionato di wargames da oltre 20 anni; ho una collezione di circa 300 titoli.
Il fantasy non è il mio periodo preferito, ma negli ultimi anni, grazie ai films sul Signore degli Anelli e i libri di Martin, mi ci sono avvicinato anche a livello wargames/boardgames.
AGOT è fantastico; gioco semplice, graficamente ottimo, materiali bellissimi, sistema di gioco interessantissimo. Adatto a tutti, anche a coloro che amano solo giochi storici.
In aggiunta permette di entrare nel fantastico mondo di Martin.......
Consigliato a tutti!
P.S. io ho pagato 43 euro per il gioco.
Infine, vi invito tutti a SAN MARINO CON '04, convention ludica che si terrà a San Marino dal 7 al 9 Maggio; è probabile che un tavolo di AGOT si organizzi. Per tutte le minformazioni: www.asgs.sm, alla pagina SMC'04.
Saluti,
JanKi
Benvenuto Janki!!!
Wow! Un torneo del boardgame?
Vedrò di prepararmi in previsione!
Io il gioco c'è l'ho , anche se l'ho pagato 60 € .
Mi dovrò allenare...
Dopo una scena lacrimevole da drammone partenopeo ho convinto un negoziante a vendermelo a €30... e devo dire che cmq vale anche i €48 chiesti ad altri! E' davvero molto bello e sempre vario: ogni famiglia deve adottare una tattica diversa per vincere, quindi non esiste un unico modo di giocarci, ma ognuno può crearsi le proprie strategie! BELLISSIMO!
Concordo con Aemon, il gioco quel prezzo lo vale tutto. Ho giocato svariate volte (di solito in 3 o 4 giocatori) e ad ogni partita vengono fuori delle varianti tattiche molto interessanti. Mi piacerebbe giocare più spesso a cinque, lì scorre veramente il sangue!
Quale preferite tra le case in gioco? Io ho giocato spesso con i Lannister e sono ottimi anche se stanno esattamente in mezzo a tutti, in una partita a 3 sono avvantaggiati mentre in 4 e soprattutto in 5 sono circondati sin dall'inizio. I Baratheon hanno il vantaggio delle due navi al primo turno che permettono da subito offensive via mare molto efficaci. Gli Stark sono difficili da giocare, se perdono il controllo del mare sono fatti. Non ho mai giocato con i Tyrell ne con i miei beneamati Uomini di Ferro
La cosa sorprendente de gioco è che i centri nevralgici di Westeros sono esattamente quelli dei romanzi! I guadi sul tridente e il Moat Cailin sono fondamentali!
Spero che la Fantasy Flight pubblichi qualche espansione sia limitata alla mappa attuale (magari i Martell) sia, magari, estesa agli altri continenti. Sono specializzati in espansioni, vedremo!
Ciao
Oddio dopo aver letto qst topic credo che farò di tutto x procurarmi il gioco!!!
Cmq potete spiegarmelo + nei dettagli?
La mappa rappresenta Westeros (d'oh!) ed è divisa in territori stile Risiko (sia di terra che di mare). Il gioco va da 3 a 5 giocatori ognuno dei quali controlla una delle case disponibili (Baratheon, Lannister e Stark nel gioco a 3, + Tyrell a 4, + Greyjoy a 5). Lo scopo del gioco è conquistare 7 territori (8, se si gioca in 3) che contengono castelli o fortezze. Le unità disponibili sono fanteria, cavalleria e unità navali. L'elemento vincente, imho, del gioco è che NON si usano dadi per le battaglie infatti queste vengono risolte in base al rapporto tra le forze coinvolte con l'aggiunta del valore di alcune house card, ossia carte che rappresentano personaggi della saga ognuna delle quali ha un certo valore e una certa abilità speciale; riassumendo: chi ha più "punti" vince.
Naturalmente non mancano i bruti e il gioco del trono.
Ah, dimenticavo: i turni di gioco sono 10, alla fine del 10° turno chi ha più castelli vince.
Questi alcuni particolari del gioco ma spiegare tutto in un post sarebbe davvero difficile. Ti do questi link molto utili:
la mappa: http://www.boardgamegeek.com/viewfile.php3?fileid=3785
le regole in italiano: http://www.boardgamegeek.com/viewfile.php3?fileid=4545
Ciao
La L'elemento vincente, imho, del gioco è che NON si usano dadi per le battaglie infatti queste vengono risolte in base al rapporto tra le forze coinvolte con l'aggiunta del valore di alcune house card, ossia carte che rappresentano personaggi della saga ognuna delle quali ha un certo valore e una certa abilità speciale; riassumendo: chi ha più "punti" vince.
Yupppy!!!!!
Al recente GAMA Trade Show la Fantasy Flight ha presentato l'espansione di A Game Of Thrones
Si chiamerà "A Game Of Thrones - A Clash Of Kings Expansion" e conterrà, come si sospettava, una nuova casa (i Martell) per portare il gioco a 6 giocatori, una mappa parziale della parte inferiore da sovrapporre a quella originale per far posto alla nuova casa (da cui la certezza che si tratti dei Martell ), nuove House Cards, Westeros Cards e alcuni accorgimenti per migliorare il gioco a 3.
Eccovi la scatola:
Nessuna notizia, al momento, sulla data di uscita
Ciao
P.S.: Niente Targaryen, per ora
Sigh
Nessuna notizia, al momento, sulla data di uscita
Grazie per le informazioni comunque
Un pensierino ce lo farò di certo..di Risiko & Friend sono appassionato da tempo
dovrebbe uscire il 15/06/2004 e io mi prenoto già per prenderlo
cmq per la storia dei Targaryen è meglio che non ci siano
WOW!!!
Ed ecco l'annuncio ufficiale della Fantasy Flight Games
http://www.fantasyflightgames.com/va06.html
Ciao
Notizia fantastica,bene bene mi prenoterò pure io non posso perdermela!!
ho trovato un immagine carina del gioco
questa è un pò piu grande