Entra Registrati
AGOT: il gioco in scatola
M di massimiliano.san
creato il 03 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JanKi
Confratello
Utente
3 messaggi
JanKi
Confratello

J

Utente
3 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 18:10

Ciao a tutti.

Sono un appassionato di wargames da oltre 20 anni; ho una collezione di circa 300 titoli.

Il fantasy non è il mio periodo preferito, ma negli ultimi anni, grazie ai films sul Signore degli Anelli e i libri di Martin, mi ci sono avvicinato anche a livello wargames/boardgames.

AGOT è fantastico; gioco semplice, graficamente ottimo, materiali bellissimi, sistema di gioco interessantissimo. Adatto a tutti, anche a coloro che amano solo giochi storici.

In aggiunta permette di entrare nel fantastico mondo di Martin.......

Consigliato a tutti!

P.S. io ho pagato 43 euro per il gioco.

Infine, vi invito tutti a SAN MARINO CON '04, convention ludica che si terrà a San Marino dal 7 al 9 Maggio; è probabile che un tavolo di AGOT si organizzi. Per tutte le minformazioni: www.asgs.sm, alla pagina SMC'04.

Saluti,

JanKi ^_^

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2004 9:42

Benvenuto Janki!!! :wub:^_^^_^

Wow! Un torneo del boardgame?

Vedrò di prepararmi in previsione!

Io il gioco c'è l'ho , anche se l'ho pagato 60 € :wub:>_> .

Mi dovrò allenare... :wub:

A
Aemon the Dragonknight
Confratello
Utente
102 messaggi
Aemon the Dragonknight
Confratello

A

Utente
102 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2004 19:04

Dopo una scena lacrimevole da drammone partenopeo ho convinto un negoziante a vendermelo a €30... e devo dire che cmq vale anche i €48 chiesti ad altri! E' davvero molto bello e sempre vario: ogni famiglia deve adottare una tattica diversa per vincere, quindi non esiste un unico modo di giocarci, ma ognuno può crearsi le proprie strategie! BELLISSIMO!

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2004 21:44

Concordo con Aemon, il gioco quel prezzo lo vale tutto. Ho giocato svariate volte (di solito in 3 o 4 giocatori) e ad ogni partita vengono fuori delle varianti tattiche molto interessanti. Mi piacerebbe giocare più spesso a cinque, lì scorre veramente il sangue!

Quale preferite tra le case in gioco? Io ho giocato spesso con i Lannister e sono ottimi anche se stanno esattamente in mezzo a tutti, in una partita a 3 sono avvantaggiati mentre in 4 e soprattutto in 5 sono circondati sin dall'inizio. I Baratheon hanno il vantaggio delle due navi al primo turno che permettono da subito offensive via mare molto efficaci. Gli Stark sono difficili da giocare, se perdono il controllo del mare sono fatti. Non ho mai giocato con i Tyrell ne con i miei beneamati Uomini di Ferro :unsure:

La cosa sorprendente de gioco è che i centri nevralgici di Westeros sono esattamente quelli dei romanzi! I guadi sul tridente e il Moat Cailin sono fondamentali!

Spero che la Fantasy Flight pubblichi qualche espansione sia limitata alla mappa attuale (magari i Martell) sia, magari, estesa agli altri continenti. Sono specializzati in espansioni, vedremo!

Ciao :D

L
La Vipera Rossa
Confratello
Utente
72 messaggi
La Vipera Rossa
Confratello

L

Utente
72 messaggi
Inviato il 30 marzo 2004 20:21

Oddio dopo aver letto qst topic credo che farò di tutto x procurarmi il gioco!!!

Cmq potete spiegarmelo + nei dettagli?

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 01 aprile 2004 15:23

La mappa rappresenta Westeros (d'oh!) ed è divisa in territori stile Risiko (sia di terra che di mare). Il gioco va da 3 a 5 giocatori ognuno dei quali controlla una delle case disponibili (Baratheon, Lannister e Stark nel gioco a 3, + Tyrell a 4, + Greyjoy :wacko: a 5). Lo scopo del gioco è conquistare 7 territori (8, se si gioca in 3) che contengono castelli o fortezze. Le unità disponibili sono fanteria, cavalleria e unità navali. L'elemento vincente, imho, del gioco è che NON si usano dadi per le battaglie infatti queste vengono risolte in base al rapporto tra le forze coinvolte con l'aggiunta del valore di alcune house card, ossia carte che rappresentano personaggi della saga ognuna delle quali ha un certo valore e una certa abilità speciale; riassumendo: chi ha più "punti" vince.

Naturalmente non mancano i bruti e il gioco del trono.

Ah, dimenticavo: i turni di gioco sono 10, alla fine del 10° turno chi ha più castelli vince.

Questi alcuni particolari del gioco ma spiegare tutto in un post sarebbe davvero difficile. Ti do questi link molto utili:

la mappa: http://www.boardgamegeek.com/viewfile.php3?fileid=3785

le regole in italiano: http://www.boardgamegeek.com/viewfile.php3?fileid=4545

Ciao :D

L
La Vipera Rossa
Confratello
Utente
72 messaggi
La Vipera Rossa
Confratello

L

Utente
72 messaggi
Inviato il 03 aprile 2004 21:30
La L'elemento vincente, imho, del gioco è che NON si usano dadi per le battaglie infatti queste vengono risolte in base al rapporto tra le forze coinvolte con l'aggiunta del valore di alcune house card, ossia carte che rappresentano personaggi della saga ognuna delle quali ha un certo valore e una certa abilità speciale; riassumendo: chi ha più "punti" vince.

Yupppy!!!!!

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 05 aprile 2004 12:09

Al recente GAMA Trade Show la Fantasy Flight ha presentato l'espansione di A Game Of Thrones :figo:

Si chiamerà "A Game Of Thrones - A Clash Of Kings Expansion" e conterrà, come si sospettava, una nuova casa (i Martell) per portare il gioco a 6 giocatori, una mappa parziale della parte inferiore da sovrapporre a quella originale per far posto alla nuova casa (da cui la certezza che si tratti dei Martell ;) ), nuove House Cards, Westeros Cards e alcuni accorgimenti per migliorare il gioco a 3.

Eccovi la scatola:

clashofkings.jpg

Nessuna notizia, al momento, sulla data di uscita >_>

Ciao :)

P.S.: Niente Targaryen, per ora >_>

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 05 aprile 2004 22:46

Sigh ;)>_>

Nessuna notizia, al momento, sulla data di uscita

Grazie per le informazioni comunque >_>

Un pensierino ce lo farò di certo..di Risiko & Friend sono appassionato da tempo :figo:

:)

V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 06 aprile 2004 20:24