Entra Registrati
AGOT: il gioco in scatola
M di massimiliano.san
creato il 03 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tormund - Veleno dei Giganti
Confratello
Utente
61 messaggi
Confratello

T

Utente
61 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2004 19:06
Ragazzi qualcuno ha il link con la traduzione del nuovo manuale?

Io l'ho trovata la traduzione dell'espansione in italiano su interntet ma non ricordo il sito..quando me lo ricordo posto il link..cmq ce le ho salvate su hard disk, se le volete mandatemi un e-mail o un messaggio privato e le spedisco

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2004 20:15
Secondo me è il gioco più bello del mondo..è strategia allo stato puro..però vorrei provare l'espansione perchè mi sa che in sei è ancora più divertente..quando esce in italiano??

Dipenderà dal successo dell'edizione italiana del gioco base ;)

Comunque ti do ragione, se non il più bel gioco di strategia mai realizzato ci va comunque molto vicino (quantomeno tra quelli che ho giocato personalmente ;) ).

Ciao :)

-
-JON_SNOW-
Confratello
Utente
24 messaggi
-JON_SNOW-
Confratello

-

Utente
24 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2004 22:14

CIAO,SCUSATE VORREI ACQUISTARE IL GIOCO "IL TRONO DI SPADE" PERO' C'E' UN PICCOLO INCONVENIENTE...HO SOLO UN AMICO APPASSIONATO CON CUI GIOCARC,QUIND SAREMO SOLO DUE GIOCATORI...

E' POSSIBILE GIOCARE SOLO IN DUE?MAGARI SCEGLIENDO ANCHE DUE CASATE A TESTA......HHHHHHHHHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLLLLLLLLPPPPPPPPPPPPP

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2004 1:54

Il gioco prevede minimo 3 giocatori, comunque online si trovano delle regole alternative per gicoare in due anche se francamente così il gioco perde il suo fascino, almeno secondo me: le alleanze e i tradimenti, come in ogni Westeros che si rispetti, sono alla base del gioco del trono e in due non sono propriamente realizzabili ;)

Ciao ;)

P.S.: Domani cerco quelle regole e ti posto il link.

T
Confratello
Utente
61 messaggi
Confratello

T

Utente
61 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2004 10:58

Ecco il link delle regole di A Clash of Kings in italiano!!

http://www.nexusgames.com/read.asp?id=909

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2004 12:30

Si, effettivamente in meno giocatori perde il suo fascino...

-
-JON_SNOW-
Confratello
Utente
24 messaggi
-JON_SNOW-
Confratello

-

Utente
24 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2004 18:33

GRAZIE MILLE! ;)

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2004 22:08

Non riesco a trovare le regole per la variante a 2... sono sicuro di averle lette nel gruppo di yahoo dedicato al gioco ma non riesco a ritrovare i messaggi in cui se ne parlava, sorry...

se vuoi dare un'occhiata al gruppo il link è: http://games.groups.yahoo.com/group/agot_boardgame/

Ciao ;)

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2004 19:48

La morosa mi ha regalato "Il trono di Spade",ho iniziato a leggere il regolamento e mi sembra molto molto ben progettato. E' un pò elaborato e dettagliato,alcune cose nn credo di ricordarmele proprio alla perfezione =P

Cmq ho solo un problema...quello di trovare qlkuno ke giochi con me...per ora c'è solo la morosa...i miei amici sarà difficile k giochino...bo,vedremo,ma mi spiace lasciarlo li inutilizzato.... ^_^

Per quanto riguarda l'espansione,sapete per caso se e quando esce in italiano???

Saluti ^_^

B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2004 21:31

Sembra che l'attesa debba essere veramente lunga, visto che per il momento la Nexus, che pubblica Il Trono di Spade, parla di A Clash of Kings (la famigerata espansione) come di un progetto ancora lontano ^_^ ...In inglese cmq c'è, ho letto il regolamento e mi pare che le migliorie apportate non siano proprio poche e inadatte, anzi ^_^ ...goditelo, perchè ti ci divertirai, soprattutto per l'assenza di casualità...

MORTE AI DADI!!!!!! ^_^

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2004 9:18
In inglese cmq c'è, ho letto il regolamento e mi pare che le migliorie apportate non siano proprio poche e inadatte, anzi

Su questo dissento.

Ho giocato un paio di volte con l'espansione (e decine di volte al gioco base).

E' chiaro che dopo 2 partite non posso dare un parere completo, ma le migliorie sono notevoli.

1) 6 fazioni. Il gioco cambia totalmente. Con 5, la situazione tipo che si verificava erano Greyjoy e lannister subito schiacciati e costretti a combattere con qualcuno, mentre Baratheon e Tyrell soprattutto potevano tranquillamente godersi l'evolversi delle cose. Ora, con i dorniani, anche il sud è un immenso calderone, solo gli stark partono in una posizione relativamente tranquilla.

2) Punto più importante di tutti, a lungo invocato.

Nuova gestione dei porti. A mio avviso il limite maggiore del gioco base (molto bello cmq) era l'eccessiva forza dei mari rispetto alla terra. Esempio tipo. Al secondo turno il greyjoy attaccava gli stark nel loro mare, e vista la notevole potenza navale lo prendeva senza troppi problemi.

Lo Stark poteva anche andare a casa subito, le navi nere tenevano in scacco tutto il nord e non c'era la minima possibilità di toglierle.

Ora invece, con i porti, si possono costruire navi anche senza avere il mare, il che ti da una possibilità di recupearare.

3) Catapulte e Fortezze. CAmbiamento non eccezionale ma aggiunge varaibili carine.

Queste secondo me le cose più eclatanti.

A mio avviso giocando con l'espansione non si torna indietro.

Certo, forse è meglio cominciare dalla base, visto che le regole sono cmq abbastanza impegnative.

Concordo pienamente sul discorso dadi. Il bello di questo gioco è che la casualità è veramente ristrettissima (solo tramite le carte evento).

Cmq sia, se siete di Milano la possibilità di giocare si trova. Io e Theon una volta ci siamo incontrati sul campo

^_^

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2004 9:27
Cmq sia, se siete di Milano la possibilità di giocare si trova. Io e Theon una volta ci siamo incontrati sul campo

^_^

Essì... ancora mi rode... ^_^

Oltretutto, ironia della sorte, il prode Dayan mi sconfisse usando i Greyjoy! Argh! Che affronto! ^_^

Dobbiamo organizzare una rivincita, assolutamente!

Ciao ^_^

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2004 9:33

Se c'è qualcuno di Bologna che vuol giocare, io ci sono!!

Ho sia il gioco base che l'espansione! ^_^

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2004 9:50

Confermo quanto detto da Dayan! L'espansione è ottima!

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2004 9:58
Essì... ancora mi rode...

Oltretutto, ironia della sorte, il prode Dayan mi sconfisse usando i Greyjoy! Argh! Che affronto! 

Dobbiamo organizzare una rivincita, assolutamente!

Ciao 

Quella la ricordo ancora come la mia partita più perfetta!!! ^_^^_^^_^

Mi ero arroccato in maniera quasi imprendibile senza azioni congiunte dei nemici.

Ahhh... che bei momenti ^_^

Appena organizzo ti fo sapere!!!

Se c'è qualcuno di Bologna che vuol giocare, io ci sono!!

Azp... lontanuccio.... ^_^

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE