Entra Registrati
AGOT: il gioco in scatola
M di massimiliano.san
creato il 03 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
massimiliano.san
Confratello
Utente
4 messaggi
massimiliano.san
Confratello

M

Utente
4 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 9:47 Autore

Incredibile!

Noto con stupore che in questo forum nessuno parli del SUPERBO gioco da tavolo "A Game of Thrones" della Fantasy Flight games, prodotto su licenza di George R.R. Martin.

Ci sono in questo forum boardgamers che si spingono oltre a risiko, monopoli e forza 4 (con rispetto per questi tre giochi?).

Ciao a tutti

Max

V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 9:59

poche persone l'hanno acquistato

io sto aspettando la mia copia da 7/8 settimane >_>>_>

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 13:30

Io non l'ho comprato,se no ne avrei parlato!!!

Ero tentato,ma alla fine investire 50 euro per un gioko col quale purtroppo non potrei giokare (ho un amiko,di quelli k frequento assiduamente, k kondivide kon me la passione per le cronake,e nessun amiko a cui piacciano particolarmente i gioki da tavolo!)

non ne vale la pena!

Già ho speso un bel pò per le carte e nn ho ankora fatto una partita intera!!!! >_>

Saluti >_>

R
Robb Stark
Confratello
Utente
85 messaggi
Robb Stark
Confratello

R

Utente
85 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 15:38

L'ho ordinato appena arriva dovremo playtestarlo coi miei amici >_>

Speriamo di superare lo scoglio dell'inglese dove non sono una cima >_>

Intanto sai darmi qualche impressione?

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2004 15:56
Incredibile!

Noto con stupore che in questo forum nessuno parli del SUPERBO gioco da tavolo "A Game of Thrones" della Fantasy Flight games, prodotto su licenza di George R.R. Martin.

Ci sono in questo forum boardgamers che si spingono oltre a risiko, monopoli e forza 4 (con rispetto per questi tre giochi?).

Ciao a tutti

Max

Mi spiace massimiliano.san ( cmq benvenuto!! ) ma il tema era già stato preso in considerazione tempo addietro, ma evidentemente è finito tutto nello storico.

Io personalmente l'ho comprato appena uscito sperando di poterci giocare fra amici, ma il manualetto è grosso ed inglese ( mi manca pocco a tradurle tutte, mi ero fermato..), tutto ciò in disaccordo con la pazieza di alcuni miei amici ad ascoltare le regole.

A quanto mi è stato riferito ( da alcuni clienti del negozio in cui lo comprato) il gioco non è niente male una volta partito.

>_>

M
massimiliano.san
Confratello
Utente
4 messaggi
massimiliano.san
Confratello

M

Utente
4 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2004 10:09 Autore

Effettivamente 50 Euro sono 50 Euro. Ormai quasi tutti i giochi da tavolo costano da 40 in su.

Il problema principale del gioco è che è giocabile da 3 a 5 giocatori, ma in realtà è quasi obbligatorio essere in 5.

Per quanto riguarda le impressioni: la durata del gioco è piuttosto elevata. E'un gioco di "quasi pura" strategia, ovvero non c'è quasi spazio per la fortuna (non si tirano dadi, ad esempio) ed è un gioco in cui ha molto peso il fattore "diplomatico", in quanto ogni giocatore può decidere, in determinate situazioni, chi aiutare. Si creeranno e si distruggeranno quindi anche le alleanze più solide.

Per persone non abituate al gioco da tavolo questo è un gioco piuttosto impegnativo da digerire. Il regolamento, comunque, è piuttosto "solido" e quindi privo di difetti. Una volta assimilato, il sistema di gioco è geniale e le scelte a disposizione dei giocatori sono molte.

In caso di problemi la pagina delle FAQ è disponibile sul sito della fantasy flight games o comunque sul "gettonatissimo" boardgamegeek.com

A differenza di molti giochi "su licenza", in questo gioco il clima della saga di Martin è stato ben implementato nel gioco, che acquisisce quel "qualcosa in più" nei confronti dei lettori di Martin. E'comunque un ottimo gioco anche per chi Martin non lo ha mai letto.

PER CHI HA PROBLEMI CON L'INGLESE:

All'indirizzo

http://gilda.it/ludomax/traduzioni

si trova la traduzione in ITALIANO (senza immagini, da leggere assieme al regolamento originale)

si trova comunque mettendo "traduzione game of thrones" nel motore di ricerca di google

[si possono postare dei link?]

Può bastare?

Buon divertimento a tutti

Max

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2004 10:20
Effettivamente 50 Euro sono 50 Euro. Ormai quasi tutti i giochi da tavolo costano da 40 in su.

Io l'ho pagato 60!! :lol:

Argh!! ^_^:lol:

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2004 11:48

In effetti il gioco mi interesserebbe ed ho visto un negozio dove posso facilmente reperirlo a 48 €, ma il problema è il solito: oltre me e Roose Bolton, dove li trovo gli altri per giocare? In sè il gioco da tavolo, mi sembra abbastanza pregevole, anche se mi sarebbe piaciuta una maggiore elaborazione dei particolari, come magari i segnalini. Ma probabilmente l'ho osservato troppo distrattamente e mi faccio influenzare dalle miniature di piombo della Rackham che compro ultimamente.

Waymar Royce

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2004 12:10

SALVE BAMBINI!!!!

faccio presente a tutti che nn solo c'era già un post aperto su quest'argomento,ma che CHIUNQUE HA GIA' QUESTO GIOCO ,NN E' UNA GRAN CIMA CON L'INGLESE E VUOLE LE TRADUZIONI IN ITALIANO,(SENZA DOVERSI SCASSARE LE P...E A TRADURLO DA SOLO)PUO' ANDARE SUL SITO "CONCORRENTE" WWW.AGAMEOFTHRONES.IT (LO TROVATE ANCHE SUI LINKS DELLA BARRIERA)DOVE TROVERA' UN AMPIO SPAZIO DEDICATO A QUESTO GIOCO NONCHE' TUTTE LE TRADUZIONI COMPLETE.....SONO STATA D'AIUTO?SPERO DI SI!!!BACIOTTI A TUTTI!CIAO.

R
Robb Stark
Confratello
Utente
85 messaggi
Robb Stark
Confratello

R

Utente
85 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2004 22:33

Grazie davvero a tutti per le info e la cortesia,ormai non vedo l'ora che arrivi il gioco dato che l'ho ordinato da 1 settimana conto ^_^ di averlo per dopo la befana :lol:

Per fortuna siamo esattamente 5 gli appassionati di Martin nel mio gruppo (eh ho esteso il credo ^_^ ) quindi non dovremmo avere problemi.

M
massimiliano.san
Confratello
Utente
4 messaggi
massimiliano.san
Confratello

M

Utente
4 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2004 23:28 Autore

Mi spiace, ma essendo iscritto da poco e non avendo trovato il "vecchio" post su questo gioco ho pensato di lanciare il sasso nello stagno...

Buon boardgame a tutti

Max

S
Ser Gerold Hightower
Confratello
Utente
63 messaggi
Ser Gerold Hightower
Confratello

S

Utente
63 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2004 22:45

io ho problemi a trovare il gioco e,ancora + importante, a trovare dei giocatori(aparte mio cugino, alias Oberyn Martell, che però abita a pavia!!

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2004 15:26

Oilà cuginozzo, vatti a presentare alla strada del re! Benvenuto comunque :lol:

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2004 9:59

Io sono riuscito a trovarlo a Parma a 48 euro su ordinazione... mi han detto che dovrebbe arrivare in circa 2-3 settimane....anche se non ne sono molto convinto....

Ma la cosa + importante è un altra: come si gioca in 4 persone? E' bello cmq ?

:figo:

R
Robb Stark
Confratello
Utente
85 messaggi
Robb Stark
Confratello

R

Utente
85 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2004 19:22

Si e' davvero bello! ;) praticamente ormai una volta a settimana ci troviamo in 5 per farci una partitozza,anche in 4 e' molto bello ma come gia' detto da' il meglio di se nelle sessioni a 5.

Le partite sono un po' lunghette ma per il resto e' davvero divertente,solo che quando gioco gli Stark.....e' piu' forte di me....

Cavalco alla volta di approdo del re con 3 unita' di cavalleria capitanate da Robb Stark! :figo:

Poi magari perdo ma volete mettere il piacere di coronare un sogno ;)

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE