Entra Registrati
AGOT: il gioco in scatola
M di massimiliano.san
creato il 03 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Dreamer
Confratello
Utente
137 messaggi
Dreamer
Confratello

D

Utente
137 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2009 16:38

Io ce l'ho da almeno due anni, ma ho avuto poche occasioni per giocarci :D ^_^ ^_^ . Lo trovo molto bello per l'assenza pressochè totale del fattore c, data l'inesistenza dei dadi. Esistono delle espansioni di questo gioco meraviglioso?

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2009 16:21

Per ora ne esistono due, di cui però una sola è stata tradotta.

D
Dreamer
Confratello
Utente
137 messaggi
Dreamer
Confratello

D

Utente
137 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2009 20:43

Per ora ne esistono due, di cui però una sola è stata tradotta.

Come si chiama? Mi riprometto che la cercherò al più presto.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2009 19:54

Ecco tutto qui: :figo:

http://www.boardgamegeek.com/boardgame/6472

http://www.boardgamegeek.com/boardgame/19400

http://www.boardgamegeek.com/boardgame/10873

D
Dreamer
Confratello
Utente
137 messaggi
Dreamer
Confratello

D

Utente
137 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2009 21:57

Grazie mille! Finalmente potrò acquistare espansioni del goco da tavolo più bello del mondo!

G
gualdo
Confratello
Utente
31 messaggi
gualdo
Confratello

G

Utente
31 messaggi
Inviato il 16 marzo 2009 9:06

Io ho entrambe le espansioni... la seconda (in inglese) l'ho comprata su ready2play e l'ho pagata pochissimo... aggiunge un nuovo gioco per 4 con nuova plancia e gli eroi... immancabile... con quest'ultima il gioco diviene perfetto!!!

M
morgenne
Confratello
Utente
44 messaggi
morgenne
Confratello

M

Utente
44 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 14:56

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum!! :dart:

sono anche io un appassionato del gioco da tavolo del trono.. ho giocato 1 volta anche alla seconda espansione (il gioco a se stante) e l'ho trovato davvero fantastico!!

Volevo chiedervi se potevate aiutarmi a risolvere un dubbio sul regolamento. Volevo chiedervi cioè se l’ordine di difesa, nel caso in cui il difensore vinca la battaglia, rimane ancora sul tabellone di gioco oppure deve essere rimosso? In altre parole può valere per più battaglie?!

Inoltre quando su una carta casa c'è scritto "ignora il testo dell'abilità della carta casa del tuo avversario" equivale a dire "cancella il testo dell'abilità della carta casa del tuo avversario"? sulle carte del gioco base c'è scritto cancella il testo, mentre su quelle dell'espansione ignora il testo!!

scusate le domande forse un po banali..spero possiate aiutarmi!! :dart:

D
dreikanter
Confratello
Utente
7 messaggi
dreikanter
Confratello

D

Utente
7 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 13:06

Domande non banali , Io ti dico come nelle partite che organizziamo ci regoliamo in questi due casi :

- l'ordine di difesa non và tolto dopo "l'uso"

- ignora il testo o ignora il testo dell'abilità della carta casa del tuo avversario lo decidiamo ad inzio partita. Hard=ignori solo il testo , ma spade e torri valgono cmq, Easy=ignori in tutto e per tutto conti solo valore della carta in alto a sinistra.

Probabilmente non sono le risposte che volevi sentire ma almeno hai l'opinione di un' altro gruppo di giocatori :wacko:

M
morgenne
Confratello
Utente
44 messaggi
morgenne
Confratello

M

Utente
44 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 14:52

grazie mille per l'aiuto!!

in genere quando gioco insieme ai miei amici, anche noi l'ordine di difesa lo facciamo valere per tutto il turno.

sono contento che anche voi lo abbiate interpretato allo stesso modo!! :lol: -_- :wacko:

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 21 aprile 2009 21:23

A rigor di logica l'ordine di difesa dovrebbe rimanere, perchè "sul campo" dovrebbe rappresentare i soldati che si accampano in posizione favorevole, che preparano trappole o imboscate, che costruiscono palizzate e via dicendo...non è che dopo un attacco i soldati si dicono tra loro "siamo già stati attaccati una volta, possiamo uscire dal fortino"...^^

Su testo, torri e spade mi informerò... :wacko:

M
morgenne
Confratello
Utente
44 messaggi
morgenne
Confratello

M

Utente
44 messaggi
Inviato il 22 aprile 2009 11:57

in effetti il tuo discorso non fa una piega.. -_- non so perchè mi sono posto questo dubbio!!!

il fatto è che sul regolamento le spiegazioni relative a tutti gli ordini sono molto dettagliate, mentre riguardo all'ordine di difesa viene detto molto poco!! -_-

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 24 aprile 2009 10:00

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum!! :sbav:

sono anche io un appassionato del gioco da tavolo del trono.. ho giocato 1 volta anche alla seconda espansione (il gioco a se stante) e l'ho trovato davvero fantastico!!

Volevo chiedervi se potevate aiutarmi a risolvere un dubbio sul regolamento. Volevo chiedervi cioè se l’ordine di difesa, nel caso in cui il difensore vinca la battaglia, rimane ancora sul tabellone di gioco oppure deve essere rimosso? In altre parole può valere per più battaglie?!

Inoltre quando su una carta casa c'è scritto "ignora il testo dell'abilità della carta casa del tuo avversario" equivale a dire "cancella il testo dell'abilità della carta casa del tuo avversario"? sulle carte del gioco base c'è scritto cancella il testo, mentre su quelle dell'espansione ignora il testo!!

scusate le domande forse un po banali..spero possiate aiutarmi!! :figo:

Ciao. Mi sono studiato un po la tua prima domanda, e sia sul regolamento, che nelle FAQ officiali del gioco (link) non c'é nessuna indicazione al riguardo.

Secondo me:

- L'ordine di marcia puó essere usato una sola volta (NB si puó marciare anche in due territori adiacenti diversi, peró bisogna farlo nello stesso momento e non si puó provocare piu di una battaglia), e quando l'azione di marcia é finita (o la battaglia é stata vinta) l'ordine viene rimosso.

- D'altro canto l'ordine di supporto puó essere usato durante un intera fase di gioco, quindi anche in funzione di piu ordini.

Quindi:

si potrebbe interpretare, che un ordine di difesa assomigli piu ad un ordine di attacco (nel senso che é un ordine di gioco "attivo"), e quindi rimuovere l'ordine dopo che esso sia stato usato.

oppure:

si potrebbe interpretare, che un ordine di difesa venga usato come un ordine di supporto, perché semplicemente piu pratico in funzione del gioco.

In parole povere: vedete voi come organizzarvi. :sbav:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

M
morgenne
Confratello
Utente
44 messaggi
morgenne
Confratello

M

Utente
44 messaggi
Inviato il 24 aprile 2009 14:44

c'ho pensato su un pochino..sul regolamento c'è scritto che l'ordine di supporto è un ordine molto potente perchè vale per tutto il tutto di gioco e quindi può essere usato più volte, però è vulnerabile all'ordine di incursione e questo è un suo punto debole..

l'ordine di marcia può essere usato 1 volta sola però non risente dell'ordine d incursione..

anche l'ordine di difesa non è soggetto all'ordine di incursione però è un ordine un po sfigato perchè non consente gran che ai fini dello scopo del gioco..quindi forse sarebbe più logico farlo valere più volte nel corso del medesimo turno..altrimenti la sua utilità sarebbe molto ridotta!!

che ne pensate?!

D
Ditocorto
Confratello
Utente
3 messaggi
Ditocorto
Confratello

D

Utente
3 messaggi
Inviato il 20 agosto 2009 15:35

Scusate se riprendo questa discussione, seguo il forum solo ogni tanto ma faccio parte di un agguerrito gruppo di giocatori di Agot da tavolo(abbiamo consumato gli ordini tanto che ormai non si vedono più)

Volevo chiedere se qualcuno qui usa House rules che potessero aiutare anche noi a migliorare il gioco...

Noi davvero dopo tanto abbiamo messo qualche cambiamento, levato qualche cosa e aggiunto altro facendo un mix tra la versione base e la prima espansione, fermo tenendo come numero ottimale di giocatori 5

Grazie

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 24 agosto 2009 19:31

Mi è sembrato che fosse uscita una sorta di espansione fatta in casa in inglese che estende il gioco a tutto il mondo dei libri... forse puoi trovarne segnalazione fra le numerose pagine precedenti!

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE