Salve a tutti..!sono abbastanza nuova nel forum e nonostante questa discussione sia cominciata un bel pò di tempo fa ci tenevo comunque a dare un parere su questo divertentissimo gioco <_< ..
beh, diciamo che io non l'ho acquistato ma l'ha fatto mio cugino ed è appunto col suo(fortunatamente in italiano..!)che ho giocato..purtroppo però non l'ho sperimentato in più di tre o quattro persone ma lo stesso attendo l'espansione in gloria.. <_< io ho sempre giocato coi baratheon(mi piace troppo la postazione sull'isoletta e la partenza con una nave in più.. <_< )però devo ammettere di non essere un'eccelsa giocatrice..cioè..a volte sono troppo clemente ed ingenua e nei giochi di strategia serve ben altro..!
beh, vi saluto con un brindisi(molto in voga sulla barriera..) <_<
P.S.perdonate la digressione ma come ho detto sono una novellina e mi ha guidata l'entusiasmo..! <_< ciau!
cara calipso (splendido nick tra l'altro...uno dei personaggi preferiti dell'Odisea...) nonostante i Baratheon siano forse una delle fazioni migliori, ti consiglio di provare ad usare i Lannister per affinare le tue strategie...partono in una posizione molto difficile e devono davvero sudare per vincere
una volta che hai vinto con i Lannister, puoi dire di saper giocare discretamente^^
Ne approfitto per porre una domanda che assilla le nostre partite...
Ad inizio partita, nel gioco base, gli Stark possono posizionare navi sia sul lato Est che su quello Ovest di Grande Inverno, o solo sul lato est come raffigurato nella carta della Casa?
Ne approfitto per porre una domanda che assilla le nostre partite...
Ad inizio partita, nel gioco base, gli Stark possono posizionare navi sia sul lato Est che su quello Ovest di Grande Inverno, o solo sul lato est come raffigurato nella carta della Casa?
La disposizione delle unità va fatta in base alla house card, quindi solo sul lato est... poi potete anche mettervi d'accordo e lasciar scegliere allo Stark, ovviamente :figo:
Ciao :D
ma così non c'è il riscio fondato che grande inverno sia poco difendibile? ha tutto un lato praticamente scoperto...
ma così non c'è il riscio fondato che grande inverno sia poco difendibile? ha tutto un lato praticamente scoperto...
Eh, è il problema maggiore degli Stark nel gioco base... il rischio di blocco navale da uno se non da due lati... l'espansione introducendo i porti ha ovviato parzialmente a questo problema.
Ciao :lol:
ciao dark elf..!scusa se ti rispondo tardi..innanzitutto sono molto felice che ti piaccia il mio nick..!!!!e poi volevo dire che spero di mettere in atto al più presto il tuo consiglio di usare i lannister..!anche perchè un bello svantaggio dei baratheon sono le scorte(problema che i lannister non hanno..!)..ti farò sapere..
ciao a tutti :lol:
durante una partita a 3, ieri è successo proprio quello che Theon auspicasva...ovvero totale blocco da parte delle navi Lannister e Baratheon che mi hanno impedito praticamente di giocare la partita decentemente....
mi sa che dalla prossima partita con gli Stark o compro più navi, oppure toccherà introdurre la regola dei porti :lol:
Secondo me agli Strak conviene subito prendere una nave per tenere il loro mare ad ovest...
ad ovest? ma theon non ha appena detto che gli Stark sfornano navi solo ad Est (lato BAratheon, per intenderci...)
ad ovest? ma theon non ha appena detto che gli Stark sfornano navi solo ad Est (lato BAratheon, per intenderci...)
aspetta, io mi riferivo al piazzamento iniziale... poi le navi le puoi costruire dove vuoi, visto che il territorio con Grande Inverno confina con entrambi i tratti di mare :D
Secondo me conviene cercare subito di spostare la nave a sud al primo turno, visto che di solito il Baratheon punta a King's Landing e ha bisogno delle navi (oltretutto muove per primo quindi si ha sempre la chance di attaccarlo... consiglio movimento +1 sulla nave Stark ^_^) poi al primo mustering mettere navi nel braccio di mare in supporto fisso, a questo punto si è abbastanza coperti (anche dall'altro lato, visto che le navi supportano Grande Inverno). L'unico rischio è che il Baratheon, per attaccare, usi Salladhor Saan che annulla il supporto delle navi, ma comunque è una carta a valore zero e si dovrebbe riuscire a rintuzzare l'attacco.
Ciao ^_^
ottimi consigli^^ ti ringrazio^^
ti pongo un'altra domanda, vedendo quanto sei pratico
ho giocato con i Baratheon in 4, ed ho avuto mooooooooooooooooooolte difficoltà, soprattutto per i barilotti...
in 3, senza tyrrel, posso facilmente prendere tutti i barili del sud senza che nessuno mi infastidisca, ma con i tyrrel di mezzo, a parte Acque Scure e la zona a nord della Chela Spezzata (non ricorod il nome di quella regione, ma è quella confinante a Nido dell'Aquila) dove li trovo altri barilotti senza dovermi scannare con qualcuno?
ho giocato con i Baratheon in 4, ed ho avuto mooooooooooooooooooolte difficoltà, soprattutto per i barilotti...
in 3, senza tyrrel, posso facilmente prendere tutti i barili del sud senza che nessuno mi infastidisca, ma con i tyrrel di mezzo, a parte Acque Scure e la zona a nord della Chela Spezzata (non ricorod il nome di quella regione, ma è quella confinante a Nido dell'Aquila) dove li trovo altri barilotti senza dovermi scannare con qualcuno?
I barili sono l'unico ostacolo per i Baratheon che di solito hanno il dominio delle aste per l'enorme quantità di power tokens che riescono a raccogliere (principalmente da King's Landing). A parte i territori da te citati che sono i più facilmente raggiungibili, di solito coi Baratheon punto a Sunspear, che è relativamente prendibile. Normalmente dopo un paio di turni (sperando in un mustering) mi ritrovo con 3 navi in blackwater bay (supporto fisso, rendono tutto quello che c'è attorno praticamente imprendibile) e una nella Shipbreaker's Bay (=il mare attorno a Dragonstone, sorry ma ho sempre giocato col gioco inglese :unsure:). Supporto +1 sulla nave di Shipbreaker's Bay, attacco +1 con Cavalleria (da dove vuoi, di solito da Dragonstone), totale 5 e addio Sunspear. Sunspear ha un barile, una corona e un castello piccolo. Con i barili di Dragonstone, di Blackwater (2) arrivi a 4. Ci metti anche le Montagne della Luna (nord della Chela spezzata >_>) e sono 5.
Poi chiaramente dipende tutto dall'ordine in cui escono le Westeros Card.
Ciao :wub:
ottimi consigli^^
posterò qui i risultati della prossima partita a 4^^
Ciao a tutti! Ho appena acquistato a game of thrones e siamo riusciti a giocare un paio di volte (mai in cinque purtroppo). I miei amici sono tutti entusiasti del gioco, anche quelli che non hanno letto i libri :wacko: (scempio! Provvederó al piu presto...).
Le utlime due partite di ieri sono finite così: alla prima ho vinto con i Lannister dopo TRE turni di gioco solamente (NB siamo tutti principianti). Ho avuto fortuna perchè sono usciti due mustering di seguito e io continuavo ad espandermi senza incontrare resistenza. Ho preso tutti i castelli da Flints Finger a Oldtown.
Nella seconda partita (la mia prima con gli Stark) sono riuscito a sopravvivere soltanto grazie ai consigli di Theon Greyjoy (grazie! :figo: ). In tre è davvero dura con gli Stark! Ho blindato il mare ai Baratheon e occupato il Moat Cailin, ma nel frattempo i Lannister avevano gia preso Pyke e grazie a due mustering si sono moltiplicati e mi hanno travolto a Flint Fingers e nella stessa Grande Inverno. Per fortuna in quello stesso turno i Baratheon, hanno chiuso la partita.
C'é qualche altro consiglio che mi potete dare per gestire gli Stark in una partita a tre?