Entra Registrati
AGOT: il gioco in scatola
M di massimiliano.san
creato il 03 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GuRpS
Confratello
Utente
162 messaggi
GuRpS
Confratello

G

Utente
162 messaggi
Inviato il 26 agosto 2007 12:40

Il problema imho del gioco è che se non si è ni 5 precisi (parlo del gioco base ovviamente) e, soprattutto, se un po' non si sa giocare il gioco non solo langue MA poi son caxxi per gli altri.

Esempio l'altra sera che giocavamo in 5...due nuovi...una piovra e un cervo...io leone...

Cavolaccio con la storia del "Gli altri due non sanno giocare" mi sono trovato contro Tyrell (che non venivano in alcun modo infastiditi dai Baratheon) e Stark (che invece facevano il bello e cattivo tempo visto che sia Greyjoy che Baratheon non bloccavano quella cavolo d'incollatura).

Inutile dire che in una posizione come quella i "poveri" lannister han "sucato" (licenza poetica :huh:) bellamente per più di metà partita.

Qualcuno magari usa delle homerule o similari per ovviare a qualche scompenso del gioco?

Noi usiamo per ora solo le regole dei porti MA stiam provando a ragionare decentemente per trovarne qualcuna di utile...idee?

J
jonsnow_
Confratello
Utente
31 messaggi
jonsnow_
Confratello

J

Utente
31 messaggi
Inviato il 26 agosto 2007 13:12

io piuttosto che fare partite con un inespertone solitamente faccio partite affiancando questa persona ad un altra. Così studia il gioco, lo impara, non rovina la partita (in un gioco così equilibrato un errore banale segna completamente la partita), va a casa quando vuole (visto che le nostre partite durano non meno di cinque ore uno alla prima volta potrebbe non essere preparato all'evento), e se vorrà la volta dopo partirà con un certo background.

indispensabili i porti, mitici i martell. Le altre regole non le uso.

Ho però ancora qualche dubbio sul gioco. Ve li proporro prossimamente. Adesso entro in modalità GP.

Forza Ferrari

G
Garlan
Confratello
Utente
31 messaggi
Garlan
Confratello

G

Utente
31 messaggi
Inviato il 20 settembre 2007 9:05

Ciao. Domandina...io abito in Ticino e nn riesco a trovare sto gioco, dv'è il psoto più vicino per trovarlo e comrparlo. Nn posso da internet perké i miei rifiutano la carta d credito...

Penso che tu possa trovarlo senza problemi in qualche negozio milanese, tipo Defcon Zero (ce ne sono almeno due).

Ciao :wub:

P.S.: é finalmente uscita la seconda espansione (in inglese) :smack:

L'altro ieri sono finalmente andato a Milano. l'ho comprato. E ieri finalmente ci ho giocato anch'io! Il Defcon Zero non c'è più e neppure i giochi dei grandi, quindi ho trovato il gioco per caso. Stavo per mettermi a piangere dalla gioia. Certo che 80 franchi per un gioco da tavolo è davvero caro!

J
jonsnow_
Confratello
Utente
31 messaggi
jonsnow_
Confratello

J

Utente
31 messaggi
Inviato il 20 settembre 2007 16:54

si ma se riesci a giocarci la spesa è ben fatta.

G
Garlan
Confratello
Utente
31 messaggi
Garlan
Confratello

G

Utente
31 messaggi
Inviato il 22 settembre 2007 9:45

si ma se riesci a giocarci la spesa è ben fatta.

anzi 96 franchi! Cmq si, si, ci ho già giocato. In 5 ho vinto coi Tyrell e in 4 coi Lannister!

Però avrei una domanda. Facciamo che i Greyjoy hanno conquistato Lannisport ai Lannister. Poi, successivamente, i Tyrell conquistano Lannisport e, magnanimamente, l'abbandonano, senza installarvi il loro controllo. Ritorna subito ai Lannister senza che loro debbano riconquistarla con unità?

J
jonsnow_
Confratello
Utente
31 messaggi
jonsnow_
Confratello

J

Utente
31 messaggi
Inviato il 23 settembre 2007 20:01

secondo me no...... non mi si è mai verificato, ma non lo troverei corretto.

Jon

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 27 settembre 2007 8:10

Dalle FAQ ufficiali del gioco risulta che il dominio su Lannisport torna ai Lannister.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

K
KIN MEN GO
Confratello
Utente
79 messaggi
KIN MEN GO
Confratello

K

Utente
79 messaggi
Inviato il 27 settembre 2007 14:34

Ho anche io il gioco in scatola base. Nessuno con cui giocare, ma confido in voi per riuscire prima o poi a fare una partita. ;)

G
Garlan
Confratello
Utente
31 messaggi
Garlan
Confratello

G

Utente
31 messaggi
Inviato il 29 settembre 2007 17:52

Ho anche io il gioco in scatola base. Nessuno con cui giocare, ma confido in voi per riuscire prima o poi a fare una partita. :wub:

...di dove sei? :figo:

K
KIN MEN GO
Confratello
Utente
79 messaggi
KIN MEN GO
Confratello

K

Utente
79 messaggi
Inviato il 29 settembre 2007 19:52

Trento...o meglio un paese in provincia di Trento

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2007 8:05

Allora sei poco lontano da me. Ok, dipende da dove esattamente. Io ho appena comprato l'espansione e ho giusto bisogno del sesto giocatore. :figo:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

G
Garlan
Confratello
Utente
31 messaggi
Garlan
Confratello

G

Utente
31 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2007 14:55

...ecco da me invece siete un po' più lontani... >_>

Cmq ho letto che per la versione di base c'è chi da un fante in più ai Lannister e trasforma in fortezza la città di Vecchiacittà. vi sembra una cosa fattibile?

Poi mi chiedevo per la questione del reclutamento di navi. So che adesso nelle versioni successive ci sono i porti, ma sarebbe fattibile fare il dominio dei mari simile a quello che c'è in SPQRisiko coi in triremi?

J
jonsnow_
Confratello
Utente
31 messaggi
jonsnow_
Confratello

J

Utente
31 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2007 9:51

mi auguro che quelle modifiche le facciano solo per le partite a 5 giocatori......

non conosco triremi

Jon

G
Garlan
Confratello
Utente
31 messaggi
Garlan
Confratello

G

Utente
31 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2007 10:02

mi auguro che quelle modifiche le facciano solo per le partite a 5 giocatori......

non conosco triremi

Jon

Si, si, nella versione base a 5. O se no proponevano di aggiungere una corona al città di Vecchiacittà.

In SPQRisiko in un'unica area di mare vi possono essere triremi (le navi romane) di diversi giocatori. Per il combattimento navale il giocatore attaccante dice l'area di mare in cui vuole eseguire l'attacco e l'avversario che vuole attaccare. Per eseguire l'attacco via mare, bisogna invece possedere, nell'area di mare che serve da "ponte", più navi del giocatore che si vuole attaccare.

J
jonsnow_
Confratello
Utente
31 messaggi
jonsnow_
Confratello

J

Utente
31 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2007 10:41

allora adesso vi sottopongo un mio dubbio......

io ho piazzato una marcia e un supporto su due territori adiacenti fra loro e adiacenti ad un terzo territorio occupato da forza nemiche. Nel territorio dove ho la marcia ho due fanti ed un cavallo, dove ho il supporto solo un fante.

Decido di attaccare con un fante ed un cavallo e di spostare l'altro fante nel territorio dove ho il supporto.

Vi chiedo:

Il fante che ho spostato singolarmente supporta anch'esso la battaglia che si combatte fra cavallo+fante e avversario?

aspetto risposta

grazie

Jon

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE