giochiamo abitualmente con degli amici , abbiamo anche le 2 espansioni , per 4 e 6 giocatori .
un gran gioco , finchè nn si superano le 6 ore , dopo diventa pesante .
;)
...
/me MODERATOR mode ON
...
white mi spieghi cosa intendi lasciando un mess come questo? Oltre che inutile per la discussione occupa inutilmente spazio nel DB che non è infinito
/me MODERATOR mode OFF
giochiamo abitualmente con degli amici , abbiamo anche le 2 espansioni , per 4 e 6 giocatori .
un gran gioco , finchè nn si superano le 6 ore , dopo diventa pesante .
:figo:
Sei ore!! :wacko:
Qui dopo poco più di un'ora si può assistere a scene di follia e isteria collettiva!! Con tanto di gente semi-inferma di mente che cerca di mangiarsi i segnalini dalla disperazione e usa il corvo come boomerang!!
In sintesi...gran bel gioco, ma a mio dire un pochino troppo lento. Meglio quello cartaceo...
Anche durante la nostra ultima partita a cinque ci siamo letteralmente scannati!!! ;) Dopo un ora di gioco la situazione é precipitata! C'é chi urlava al tradimento, minacce varie, tentativi di corruzione. Quando dopo altre due ore i Tyrell (finalmente) hanno conquistato le sette fortezze abbiamo tirato un respiro di sollievo collettivo. C'é voluta una cassa di birra intera per calmarci! :lol:
P. S. abbiamo usato le modifiche per il gioco a cinque proposte dalla fantasy flight games. Fantastico, é un gioco molto piu equilibrato, se i Lannister non vengono eliminati al primo turno. :D
In sintesi...gran bel gioco, ma a mio dire un pochino troppo lento. Meglio quello cartaceo...
scusa cosa intendi x quello cartaceo?
oberon
In sintesi...gran bel gioco, ma a mio dire un pochino troppo lento. Meglio quello cartaceo...scusa cosa intendi x quello cartaceo?
oberon
Intendo quello tipo D&d.....
Tornando invece a quella da tavolo, non è che non lo apprezzi, ma più volte è capitato che dei giocatori venissero eliminati al secondo turno...per poi starsi a grattare per il resto della serata. Inoltre secondo me è un po' macchinosa la fase dei rifornimenti... :lol:
Ho visto che nel forum non ci sono dicussioni che ne parlano cosi ne apro una io
(nel caso esistesse gia ma nn l'ho vista prego i moderatori di cestinare il post)
Ieri sera girovagando senza meta in internet mi sn accorto che esiste tradotto in italiano il Gioco in Scatola ispirato alla saga .... e addirittura sono uscite anche 2 espansioni
Pultroppo la 2° non è ancora stata tradotta in italiano , ma si trova solo in edizione originale ...
Cliccando su ogni disegno si aprira una pagina con alcune info sul relarivo gioco/espansione
Per caso qualcuno di voi lo ha gia provato .... come è?
Sposto su Tyrosh ^_^
Ciao Pirick!
In veritá c'é piu di una discussione sul gioco nel forum: questa quella piu importante. Io ho il gioco da un anno, e con i miei amici ci giochiamo abbastanza (pirates permettendo ^_^ ) regolarmente.
Chi apprezza giochi di strategia dice che A game of Thrones é uno dei migliori in circolazione. Infatti é cosí famoso tra gli appassionati di gioco da tavolo, che c'é gente che l'ha comprato, senza aver letto i libri.
La terza espansione é nuova (uscita l'estate scorsa), per questo non é ancora uscita in italiano.
Ti consiglio vivamente di acquistaro!
Ciao ^_^
/me MODERATOR mode ON
Ho unito le due discussioni ^_^
/me MODERATOR mode OFF
cr**o santo allora sn proprio cecato ... e ho crercato pure con il motore di ricerca "gioco da tavolo" ma nn ne è uscito nulla ....
HELP ho bisogno di un dottoreeeeeeee ^_^ ^_^
Spero la nuova espansione esca per Lucca... così me la prendo direttamente lì in italiano... :lol:
io ho giocato anche ieri (purtroppo partita a 4) usando il gioco base con solo le modifiche dei porti. Il gioco è per me molto bello , ma purtroppo c'è chi cogita un po' troppo sulle mosse da fare e rende infinita la partita.
mi sorprende molto leggere di persone che finiscono le partite in 2 ore!!! mi auguro che quelle partite non fossero assolutamente equilibrate e siano finite al 5° turno senno non riesco a darmi una spiegazione su come voi facciate.
Jon
mi auguro che quelle partite non fossero assolutamente equilibrate e siano finite al 5° turno
E' stato il mio record finire una partita al 5° turno: una partita a 5 (non c'era ancora l'espansione con i Martell), in cui giocavo con i Greyjoy...purtroppo non si è mai ripetuta. Il segreto? Sfruttare subito e spietatamente ogn minimo errore degli altri (da dire che, in questo modo, giocando come Stark, sono anche riuscito a vincere una partita in cui avevo perso Winterfell all'ultimo turno....!)