Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 12 settembre 2009 17:57

Io credo che il doppiaggio in italiano sarà buono...In fondo la scuola di doppiaggio italiana è migliore di molte di quelle degli altri paesi (e lo dico dopo aver visto un film americano doppiato in russo :s). Certo, ci saranno problemi di censura, perdita della sfumature che si possoo rendere solo in lingua originale...Ma non saranno insormontabili!! E poi voglio proprio sperare che nel doppiaggio diano un ruolo anche a Luca Ward...*_* Ha una voca che mi fa impazzire...!

Poi, dico la verità, io preferisco vedermi un bel film sul mio schermo LCD, accoccolata nel lettino, piuttosto che un film tutto sgranato scaricato da Youtube con il pc sulle ginocchia!

Detto ciò, credo che comunque lo guardarò in entrambe le versioni...La mia conoscenza della lingua inglese non è così buona da guardarlo senza sottotitoli, ma con i sottotitoli capirò senza problemi, penso...Anche perché sono troppo curiosa di vederlo appena esce!! E poi, quando arriverà sulla tv italiana...quand arriverà sulle reti non a pagamento...in seconda serata...ecco, tra una quindicina d'anni me lo guarderò pure in italiano!!

:blink:

Giusto, è chiaro che tutti quanti gli daremo almeno un occhiata prima della versione italiana, resistere sarebbe dura, ma per godermelo come un libro di Martin voglio vederlo in italiano.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 12 settembre 2009 21:02

Ho trovato quest'articolo italiano su AGOT:

Ci sono donne la cui bellezza ed eleganza sono tali da fare in modo che appaiano meravigliose qualunque cosa indossino. Evidentemente tra gli accessori che più donano a Lena Headey c'è la corona. La star di Terminator: The Sarah Connor Chronicles, infatti, dopo 300 sarà di nuovo regina (la regina Cersei per l'esattezza) nel nuovo progetto di casa HBO Game of Thrones.

La serie TV è ispirata ai libri fantasy di George R.R. Martin Le cronache del ghiaccio e del fuoco (in Italia edito da Mondadori). La saga, di cui per ora sono usciti solo cinque dei sette volumi previsti, racconta la storia della lotta tra sette regni e due potenti famiglie per il controllo del Trono di Iron.

Sembra che i molti fan attendano con ansia questa trasposizione televisiva basata su un successo editoriale tradotto in ben diciotto lingue e da cui sono stati tratti un gioco di carte collezionabili, un gioco da tavolo e un gioco di ruolo. Insomma: come sfruttare un franchise e vivere felici.

Del cast faranno parte anche Sean Bean, Mark Addy, Nikolaj Coster-Waldau e Peter Dinkladge.

C'è un'errore pazzesco, vediamo chi lo trova per primo? Ecco speriamo che il doppiaggio non arrivi in mano a gente simile. :blink:

PS.: c'è chi si chiede se Martin farà dei cameo. Voi avete in mente delle scene in cui vedreste bene lo Zio?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 12 settembre 2009 21:07

Ho trovato quest'articolo italiano su AGOT:

Ci sono donne la cui bellezza ed eleganza sono tali da fare in modo che appaiano meravigliose qualunque cosa indossino. Evidentemente tra gli accessori che più donano a Lena Headey c'è la corona. La star di Terminator: The Sarah Connor Chronicles, infatti, dopo 300 sarà di nuovo regina (la regina Cersei per l'esattezza) nel nuovo progetto di casa HBO Game of Thrones.

La serie TV è ispirata ai libri fantasy di George R.R. Martin Le cronache del ghiaccio e del fuoco (in Italia edito da Mondadori). La saga, di cui per ora sono usciti solo cinque dei sette volumi previsti, racconta la storia della lotta tra sette regni e due potenti famiglie per il controllo del Trono di Iron.

Sembra che i molti fan attendano con ansia questa trasposizione televisiva basata su un successo editoriale tradotto in ben diciotto lingue e da cui sono stati tratti un gioco di carte collezionabili, un gioco da tavolo e un gioco di ruolo. Insomma: come sfruttare un franchise e vivere felici.

Del cast faranno parte anche Sean Bean, Mark Addy, Nikolaj Coster-Waldau e Peter Dinkladge.

C'è un'errore pazzesco, vediamo chi lo trova per primo? Ecco speriamo che il doppiaggio non arrivi in mano a gente simile. :blink:

PS.: c'è chi si chiede se Martin farà dei cameo. Voi avete in mente delle scene in cui vedreste bene lo Zio?

Io di errori ne ho trovati anche più di uno:

1) non dovrebbe essere "A Game of Thrones?"

2) i libri usciti finora in inglese sono QUATTRO, non cinque.

3) Trono di Iron!?!?! :blink: Hanno scambiato "Iron" per un nome proprio!!!! :shock:

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 13 settembre 2009 1:12

GRRM as Lord Manderly :blink:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 13 settembre 2009 9:53

Io di errori ne ho trovati anche più di uno:

1) non dovrebbe essere "A Game of Thrones?"

2) i libri usciti finora in inglese sono QUATTRO, non cinque.

3) Trono di Iron!?!?! :shock: Hanno scambiato "Iron" per un nome proprio!!!! :blink:

1) Ho controllato. La serie dovrebbe chiamarsi "Game of Thrones" senza l'articolo "A".

2) In effetti è un'altro errore. :blink: Vabbè li si può scusare dicendo che l'ultimo è in procinto di uscire.

3) Questo è l'errore più grossolano. Significa che non hanno la più pallida idea di ciò che parla la saga. Avranno tradotto qualche articolo direttamente dall'inglese... Anzi nemmeno perchè facendo una traduzione letterale doveva essere il "Trono di Ferro".

Se vogliamo essere pignoli anche la frase:

racconta la storia della lotta tra sette regni

non è del tutto esatta. :indica:

GRRM as Lord Manderly :mellow:

Se comparisse davvero per così poco, potrebbe andare benissimo. :wub: Ma io penso che col tempo Manderly avrà un po' di spazio in più.

Più probabile che Martin abbia una parte di contorno, tipo personaggi di cui non si sa neanche il nome. Io ce lo vedrei bene a fare un bruto qualsiasi.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 13 settembre 2009 11:16

Più probabile che Martin abbia una parte di contorno, tipo personaggi di cui non si sa neanche il nome. Io ce lo vedrei bene a fare un bruto qualsiasi.

Lo piazzano in un banchetto, a un tavolo sullo sfondo a tracannare vino e divorare selvaggina.

A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 13 settembre 2009 11:29

Lo piazzano in un banchetto, a un tavolo sullo sfondo a tracannare vino e divorare selvaggina.

penso che questo sarebbe un ruolo perfetto xD

N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 13 settembre 2009 11:37

sarebbe un più che degno Magistro Illyrio :blink:

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 13 settembre 2009 12:23

sono d'accordo! :blink:

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 13 settembre 2009 14:59

Penso sia l'idea migliore, anche se è un bravo scrittore non è detto che sappia anche recitare.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 13 settembre 2009 15:22
Penso sia l'idea migliore, anche se è un bravo scrittore non è detto che sappia anche recitare.

Vero.Penso che lo farà più per togliersi lo sfizio di "esserci"......King,ad esempio,compare in tantissimi film tratti dalle sue opere.

S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 13 settembre 2009 19:07

Sì ce lo vedo anche come un nobile senza nome seduto ad uno dei numerosi banchetti che hanno luogo durante la saga!!

Nel pilot potrebbe comparire al banchetto che Ned da per l'arrivo di Robert...

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 13 settembre 2009 22:01

Penso che lo farà più per togliersi lo sfizio di "esserci"......King,ad esempio,compare in tantissimi film tratti dalle sue opere.

E dice anche qualche battuta!

Comunque, fossi in lui non perderei questa ulteriore esperienza, ma deve stare anche attento che apparire in qualche comparsata sarebbe come avvallare il progetto: io comparirei solo quando la serie, forte di un buon successo di pubblico e critica, avesse gia' mandato in onda numerosi episodi.

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 13 settembre 2009 22:17

Nel pilot potrebbe comparire al banchetto che Ned da per l'arrivo di Robert...

:blink: Pensavo proprio a quello infatti... Sarebbe un sogno realizzato!

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 14 settembre 2009 10:20

Si, peró in quel caso vorrei vedere che si mangi tutte quelle schifezze che si é inventato, come la trota al latte di mandorle, o il cigno ripieno di prugne. (Non me le ricordo esattamente, sto inventando, eh! :shock:)

Fa piacere constatare, che si é svegliato l'interesse anche da parte della stampa italiana. Piu articoli del genere ci sono, e meglio é, in vista di un eventuale doppiaggio. :blink:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE