Sono rimasto molto colpito dalla fotografia e dai dettagli delle scenografie (in primis il tavolo del concilio ristretto)
Vero, la cura per il dettaglio è ciò che più mi ha impressionato, ora che abbiamo visto anche il video del direttore artistico, Gemma Jackson, e un altro paio di foto (questa è l’ultima).
Accontentare tutti sarà impossibile, visto che ognuno ha una propria immagine mentale del mondo in questione, e alcune scelte potranno anche essere discutibili (come il look vagamente orientale dei Lannister o l’armatura della guardia reale), ma gli oggetti hanno personalità; di generico c’è poco, quasi tutto è legato ai simboli dell’ambientazione o a caratterizzazioni studiate ad hoc, scelte non affatto scontate.
Alcuni esempi: la statua di legno a forma di cervo incoronato nel torneo, la corona di Robert, a mo’ di corna intrecciate, la poltona della Mano del re e la sua spilla, la spilla con l’usignolo di Petyr, la sfinge valyriana sul tavolo del concilio, una scena di caccia sempre nella stessa sala (se non ricordo male, Robert aveva sotituito i simboli Targaryen sulle pareti proprio con dipinti simili), i viticci sull’armatura di Loras, il bassorilievo e la statua del metalupo, la guaina di Ghiaccio, la cui apertura è una testa di lupo e forse le borchie della cintura di Ned nel pilota, la stella a sette punte del Credo, le scritte su pergamene che vedremo solo di sfuggita, e chissà cos’altro. È un lavoro notevole.
Secondo un articolo del Guardian GOT sarà trasmesso in Gran Bretagna in Aprile 2011. Questo vorrebbe dire che la premiere americana si terrebbe circa un mese prima. Detto in soldoni.... siamo sempre più vicini. :D
PS.: ho rivalutato alla grande True Blood, tanto che ne ho aperto pure il topic. Per chi avesse qualcosa da dire, venga qua: http://www.labarriera.net/forum/index.php?...mp;#entry339386
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Qui un'altra foto di Rickon: Link
Ma Rickon non era un tombolotto di quattro anni?
vado a memoria, però mi pare dicessero 3 anni.... :D
Per chi non lo sapesse, riguardo a come riorganizzare i topic sulla serie TV c'è un topic aperto qui: Link. Venite a dire la vostra, più gente dice la sua e meglio è. :D
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Una domanda: ma per Kevan Lannister è stato scelto un attore? Si sa qualcosa? C'è qualche foto?
A quanto pare lo Zio ha detto che dopo Frittella e Lommy, che sono stati scelti, e dopo Stiv ( :D ) e Meryn Trant, sarà la volta di Kevan.
Aspettiamo e vediamo -_-
Intanto ho saputo che la Cyanide Studio ha l'incarico di sviluppare il gioco sull'intera serie di A Song Of Fire & Ice.
Qui trovate l'articoletto: http://www.cyanide-studio.com/?rub=node&nid=809
Si tratta di uno strategico in tempo reale (e quel che mi preoccupa è la scarsa esperienza dello sviluppatore nel settore RTS) sul quale si cela un forte mistero. Dovrebbe vedere la luce nel 2011.
Intanto ho saputo che la Cyanide Studio ha l'incarico di sviluppare il gioco sull'intera serie di A Song Of Fire & Ice.
Qui trovate l'articoletto: http://www.cyanide-studio.com/?rub=node&nid=809
Si tratta di uno strategico in tempo reale (e quel che mi preoccupa è la scarsa esperienza dello sviluppatore nel settore RTS) sul quale si cela un forte mistero. Dovrebbe vedere la luce nel 2011.
Se vai sulla pagina news del sito trovi tutte le info sul tema. C'è anche un topic qui.
In realtà i giochi dovrebbero essere due, ma per parlarne è meglio non usare il topic della serie TV.
Ma questo topic lo chiudiamo e continuiamo le discussioni sui nuovi oppure lo si lascia aperto?
MODERATOR MODE ON
In effetti hai ragione: dopo l'apertura dellenuove discussioni questo topic non ha più senso.
Chiudo la discussione :figo:
MODERATOR MODE OFF