Mi sa che per Bran stanno puntando in alto con qualche attore bambino di talento, effettivamente è una parte molto difficile, per Drogo secondo me si fanno troppi problemi, non è un personaggio poi così importante, magari vogliono aumentare il numero di nomi noti e ci tirano fuori un Dwayne "The Rock" Johnson capellone come ne "Il Re scorpione".
Bè, io sarei felicissima di un Drogo stile The Rock!! *_* Onestamente, Drogo me lo immagino figo, brutale, figo, grosso, figo, "esotico", figo, minaccioso, figo, carismatico, figo...eccetera eccetera...E direi che uno come Dwayne Johnson è tutte queste cose!! Poi, appunto, non credo che per interpretare Drogo serva un grande talento...Un attore di talento medio-basso può bastare benissimo, se ha le doti fisiche giuste!
Mah, non saprei. Drogo dovrebbe parlare un linguaggio incomprensibile agli spettatori, quindi credo che debba essere abbastanza bravo ad esprimersi con le espressioni del volto, la gestualità, il tono di voce...non proprio un attore dalle capacità mediocri, secondo me.
Mi sa che per Bran stanno puntando in alto con qualche attore bambino di talento, effettivamente è una parte molto difficile, per Drogo secondo me si fanno troppi problemi, non è un personaggio poi così importante, magari vogliono aumentare il numero di nomi noti e ci tirano fuori un Dwayne "The Rock" Johnson capellone come ne "Il Re scorpione".
Bè, io sarei felicissima di un Drogo stile The Rock!! *_* Onestamente, Drogo me lo immagino figo, brutale, figo, grosso, figo, "esotico", figo, minaccioso, figo, carismatico, figo...eccetera eccetera...E direi che uno come Dwayne Johnson è tutte queste cose!! Poi, appunto, non credo che per interpretare Drogo serva un grande talento...Un attore di talento medio-basso può bastare benissimo, se ha le doti fisiche giuste!
Ma per Bran, non dovrebbero scegliere un attore semi-sconosciuto? Sempre per la storia che è un personaggio che sarà presente in tutte le serie...
:(
Figo era una specie di messaggio subbliminale? ^^
Con di talento intendevo che abbia già un pò di esperienza con qualche lavoro precedente, è sicuramente una parte troppo drammatica per il solito bimbo attore spuntato dal nulla.
Ma per Bran, non dovrebbero scegliere un attore semi-sconosciuto? Sempre per la storia che è un personaggio che sarà presente in tutte le serie...
Per me l'importante è evitare Freddie Highmore...
Ma per Bran, non dovrebbero scegliere un attore semi-sconosciuto? Sempre per la storia che è un personaggio che sarà presente in tutte le serie...Per me l'importante è evitare Freddie Highmore...
Credo costi un pò troppo per un telefilm.
:(
Figo era una specie di messaggio subbliminale? ^^
Con di talento intendevo che abbia già un pò di esperienza con qualche lavoro precedente, è sicuramente una parte troppo drammatica per il solito bimbo attore spuntato dal nulla.
Assolutamente sì! *_*
Bè, in effetti hai ragione, Bran dev'essere difficile da interpretare, soprattutto con l'avanzare della storia...Quindi probabilmente sceglieranno un attore che abbia già recitato con buoni risultati ma non troppo famoso...Non è facile però, considerando l'età che dovrebbe avere Bran!
In questo periodo, in preparazione alla serie tv e a A Dance With Dragons, sto rileggendo pian piano tutta a serie.
Il fatto che mi è balzato all'occhio è che l'introspezione dei personaggi principali è ottenuta dallo zio principalmente raccontando e descrivendo i loro pensieri. Martin legge nella mente e nel cuore del POV e descrive le sue idee, le sue paure, i suoi sentimenti: in questo modo chi legge viene a conoscenza della personalità, dei gusti, del carattere, delle opinioni e dell'emotività del personaggio.
E devo dire che questo metodo, oltre che essere davvero efficace, è tremendamente appassionante, perchè il lettore diventa il personaggio, lo comprende a fondo e si immedesima totalmente con lui.
Nella serie tv questo metodo introspettivo non sarà possibile, per cui allo spettatore verrà molto più difficile capire in che modo ragionano i tantissimi personaggi. Al pubblico verranno sbattuti in faccia così tante persone che farà fatica a capire chi è chi, figurarsi comprendere i sentimenti, le opinioni, i gusti, le emozioni di ogniuno di essi.
Ora... il punto è...
Secondo voi devo mettermi il cuore in pace e avere la sicurezza che la serie tv sarà molto più superficiale a livello introspettivo e psicologico o verrà untilizzato qualche metodo per migliorare la situazione?
Verranno aumentati esponenzialmente i dialoghi per rendere più immediata la caratterizzazione?
Verranno aggiunte delle scene apposite che saranno esemplari per far capire come la pensa un personaggio?
Verranno utilizzati dei voce off per farci sentire i pensieri di un determinato POV? (questa soluzione per quanto poco elegante imho risolverebbe molti problemi e renderebbe la serie molto più variegata e sottile, ma purtroppo temo che non sarà adottata).
E' che davvero io ci rimarrei molto male se falciassero brutalmente la caratteristica più affasciante delle cronache, ossia l'introspezione...
Il punto è che qui non siamo di fronte a un film con uno o due protagonisti, ma ad un epopea epico-fantasy imponente e grandiosa, con decine e decine di personaggi importanti, tutti dotati di una personalità e di una psicologia ben definite.
Be'... avete osservazioni da fare a questo proposito?
Secondo voi come faranno?
Si era gia' parlato mi sembra in questo stesso thread del problema dell'introspezione dei personaggi, quindi magari puoi trovare qualche cosa di interessante. Secondo me, comunque, una serie tv non puo' rischiare di allontanarsi troppo dagli 'standard' convenzionali, quindi temi che si perdera' moltissimo delle sottigliezze psicologiche. Pero' mi sembra che in serie come Lost non abbiano dovuto sacrificare troppo, e anche se credo che ci vorranno almeno un paio di serie per descrivere adeguatamente un personaggio principale, sono fiducioso che l'operazione possa riuscire adeguatamente.
Se poi useranno flashback massicciamente (per illustrare i ricordi) piuttosto che voci fuoricampo (comode ma poso eleganti, se eccessive), piuttosto che tradurre in dialoghi quelli che nel libro sono streams of consciousness, questo non lo so. So che dovranno sicuramente trovare qualche espediente.
Magari faranno lunghissimi primipiani di Eddard che parla con se stesso, come se pensasse a voce alta :unsure:
Ora... il punto è...
Secondo voi devo mettermi il cuore in pace e avere la sicurezza che la serie tv sarà molto più superficiale a livello introspettivo e psicologico o verrà untilizzato qualche metodo per migliorare la situazione?
In senso assoluto sì, la serie tv non può che avere una minor introspezione psicologica rispetto a quella letteraria.
Verranno aumentati esponenzialmente i dialoghi per rendere più immediata la caratterizzazione?
Penso di sì. Non eccederanno ma è chiaro che i dialoghi avranno un peso maggiore.
Verranno aggiunte delle scene apposite che saranno esemplari per far capire come la pensa un personaggio?
Anche. Perlomeno nel prologo è così, penso che faranno lo stesso anche nei (possibili) episodi futuri. Pure in questo caso senza eccessi perchè comunque la saga di Martin è già densa di situazioni.
Verranno utilizzati dei voce off per farci sentire i pensieri di un determinato POV? (questa soluzione per quanto poco elegante imho risolverebbe molti problemi e renderebbe la serie molto più variegata e sottile, ma purtroppo temo che non sarà adottata).
Questo mi sembra difficile. Se lo fanno spero ne facciano un'uso limitato.
Una cosa però che penso sarà fatta sarà la drastica riduzione dei ruoli secondari. Personaggi come Jory Cassel, Lancel Lannister, Grande Jon, etc.... saranno quasi sempre delle figurine di contorno.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ora... il punto è...Secondo voi devo mettermi il cuore in pace e avere la sicurezza che la serie tv sarà molto più superficiale a livello introspettivo e psicologico o verrà untilizzato qualche metodo per migliorare la situazione?
E' che davvero io ci rimarrei molto male se falciassero brutalmente la caratteristica più affasciante delle cronache, ossia l'introspezione...
Il punto è che qui non siamo di fronte a un film con uno o due protagonisti, ma ad un epopea epico-fantasy imponente e grandiosa, con decine e decine di personaggi importanti, tutti dotati di una personalità e di una psicologia ben definite.
Be'... avete osservazioni da fare a questo proposito?
Secondo voi come faranno?
Oltre a tutto quello che ha detto Sharingan,aggiungo che in questo aspetto risulterà fondamentale l'interpretazione dei vari attori:un Dinklage penso possa riuscire a rendere benissimo la personalità di Tyrion anche non avendo a disposizione un quarto d'ora di monologo....e cosi penso anche gli altri attori....quindi stai pur tranquillo.... :wub:
:unsure: :smack: :lol:
Chiaramente dovranno modificare leggermente i dialoghi, molti flashback e qualche discussione in più faranno miracoli, in fondo avevamo il punto di vista solo di alcuni personaggi mentre per gli altri abbiamo dovuto capire noi di più su di loro proprio come in un telefilm.
Salve a tutti!
Non controllavo questo topic da un sacco di tempo e sembra che mi sia perso un sacco di novità!
Riguardo ai casting sono soddisfatto di tutti i nomi, in particolare Sean Bean e Peter Dinklage che oltre a essere adattissimi al ruolo sono ottimi attori di fama internazionale. L'unica cosa che mi fa storcere il naso anche se non confermata è Rory Mccann nella parte del mastino... forse perchè mi immaginavo il personaggio più giovane e col fisico meno "pompato"....bè staremo a vedere comunque al prossimo annuncio della HBO chi viene scelto....
Inoltre volevo fare una domanda: quale deve essere secondo voi il livello di intensità delle scene di sesso e di violenza? Secondo me possono essere un problema perchè se sono troppo blande (es. i combattimenti telefilm tipo Xena e Hercules per intendrci) rischiano di essere una delusione per i fan, mentre scene troppo violente o troppo "hot" possono indispettire lo "spettatore medio".
Per me si dovrebbe tenere un livello di intensità simile a quello visto in "Rome" (altra serie HBO del 2005 se non avete date un occhiata su youtube) anche se è abbastanza forte e potrebbe indispettire qualcuno.
Voi che ne pensate?
HBO fa telefilm esclusivamente per un pubblico adulto, questo vuol dire alto tasso di violenza, sesso e volgarità, credo sia per questo che hanno scelto le cronache.
Inoltre volevo fare una domanda: quale deve essere secondo voi il livello di intensità delle scene di sesso e di violenza? Secondo me possono essere un problema perchè se sono troppo blande (es. i combattimenti telefilm tipo Xena e Hercules per intendrci) rischiano di essere una delusione per i fan, mentre scene troppo violente o troppo "hot" possono indispettire lo "spettatore medio".
Per un livello di intensità simile a quello visto in "Rome" (altra serie HBO del 2005 se non avete date un occhiata su youtube) anche se è abbastanza forte e potrebbe indispettire qualcuno.
Io credo, come avevo già fatto notare qualche decina di pagine fa :unsure: , che l'obiettivo di HBO sia proprio quello di fare una serie tv parecchio volgare e violenta, con una notevole dose di scene di sesso. Il target sarà il pubblico adulto di serie come Rome e True Blood, un pubblico che, non solo sopporta scene forti, ma anche le pretende.
Come dice Bronn, le cronache sono state probabilmente scelte proprio per la loro notevole dose di violenza e sesso da poter trasferire sul piccolo schermo.
Io personalmente spero che non esagerino, soprattutto con il sesso, che, se non curato a dovere potrebbe scadere facilmente in qualcosa di troppo triviale e gratuito.
Per il sangue e le volgarità invece non ho nessun problema di sorta.
Per il sangue e le volgarità invece non ho nessun problema di sorta.
Per il sangue ho una tolleranza piuttosto generosa, e da battaglie cruente pretendo un minimo di realismo, per le volgarita' dipende molto dai contesti: mi e' capitato di vedere un pezzo del telefilm 'l'ispettore coliandro' (o comunque si chiami), e devo ammettere che i dialoghi sono proprio da bar, con una volgarita' gratuita che mi chiedevo se qualcuno li scrivesse sti testi o se, in mancanza di qualcosa di interessante da dire, infilassero parolacce a caso per allungare un brodo gia' fin troppo diluito.
Diverso il caso di film come Pulp Fiction, dove lo sproloquio fa parte della crudezza ironica delle scene.
Diciamo che mi andrebbe bene un livello pari (o di poco superiore) a serie come Battlestar Galactica o Lost, e concentrato in alcuni personaggi 'sgradevoli' in modo da contribuire alla loro caratterizzazione: se le volgarita' in bocca a Stannis o Jamie sono le stesse di un Mastino, allora secondo me sono state usate male.
Per il sesso, beh che dire, mi aspetto che non lo usino come mezzo per attrarre gli spettatori. La trama e' complessa e le scene di sesso veramente indispensabili sono poche. Mi auguro che il tempo lo sfruttino in maniera migliore che inanellare una s****a dietro l'altra. Se per mostrare l'ennesima notte brava di qualcuno devono ridurre una scena di azione o un importante dialogo di Tywin, allora anche qui, secondo me, toppano.
Per il sesso, beh che dire, mi aspetto che non lo usino come mezzo per attrarre gli spettatori. La trama e' complessa e le scene di sesso veramente indispensabili sono poche. Mi auguro che il tempo lo sfruttino in maniera migliore che inanellare una s****a dietro l'altra. Se per mostrare l'ennesima notte brava di qualcuno devono ridurre una scena di azione o un importante dialogo di Tywin, allora anche qui, secondo me, toppano.
Spero davvero che tu abbia ragione e che non abuseranno del sesso per attirare pubblico...
Anche se la scelta di un'attrice così grande per interpretare Dany mi fa pensare che lei e Drogo ci daranno dentro anche più del necessario...
Per le volgarità hai perfettamente ragione, vanno anche queste usare con cervello perchè un Eddard maleducato non oso immaginarlo, esattamente come una Cersei. D'altra parte Sandor, Tyrion, Theon e altri sono bei personaggi anche per la forza e la sboccatezza di certe uscite...
P.S.: guarda, spero vivamente che Tywin abbia più spazio che nel libro... 68be73f8ded3f697b4a040c96eb246c1'68be73f8ded3f697b4a040c96eb246c1
è stato un personaggio micidiale secondo me, non sbagliava un colpo, e se non fosse stato stato ucciso avventamente da Tyrion in ASOS avrebbe imho già vinto il gioco del trono.