Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 08 settembre 2009 10:16

Avete notato che nel post di Martin nel suo blog quando parla dei personaggi del prologo ancora da trovare non parla di Ben?

1. L'ha dimenticato...

2. Ben è un personaggio minore, la sua parte finisce in un paio di puntate e niente più, quindi è inutile nominarlo

Se è vera la seconda non vi sembra un grosso spoiler della saga? >_>

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 08 settembre 2009 10:26

Beh, che Ledger sia stato un grande attore, lo si poteva gia dire, dopo aver visto il patriota, e al piu tardi dopo "I fratelli Grimm e l'incantevole strega" di Terry Gilliam.

Non ricordavo affatto che ci fosse lui anche nel Patriota. Sara' che i film di Emmerich li guardo sempre con un occhio aperto e uno chiuso, e nel caso del Patriota ho chiusi anche l'altro dopo una mezzoretta :-)

Comunque quello che intendevo e' che spesso una regia e una recitazione diverse possono fare davvero tanto. Se sono riusciti a far fare qualcosa di diverso dal Cyborg a Shwarzy, allora c'e' speranza per quasi tutti (Bellucci a parte :-))

Se è vera la seconda non vi sembra un grosso spoiler della saga?

Direi l'esatto opposto: Benjen e' un personaggio minore, fino a prova contraria. Se improvvisamente si mettesse a fare il precisino circa l'attore che lo deve interpretare, questo si' che sarebbe uno spoiler grosso come una casa.

Per quanrto ne sappiamo noi, Ben comparira' davvero in pochissime sequenze. Poi, naturalmente, noi tutti sappiamo chi in realta' e' >_>

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 08 settembre 2009 11:25

Segnalazione. L'attore Conan Stevens (Link)ha segnalato sul suo sito che il suo agente gli ha assicurato un'audizione per una parte in una puntata pilota. Non dice quale sia la puntata pilota nè quale sia la rete che la produce, però il tizio in questione è davvero grosso e alto e quindi immagino potrebbe fare Gregor Clegane (e non so in quante serie ci sono personaggi così grossi). E' vero che la Montagna non mi pare sia nel pilota però magari stanno comunque cercando gli altri personaggi (qualora abbiano deciso di fare l'intera stagione).

Link al sito di Stevens: Link

Allora sembra che in realtà il tizio sia in trattativa per un altro ruolo quello di Khal Drogo, che quindi risulterà veramente impressionante, se lo confrontate con l'attrice di Dany la può prendere con una mano.... >_>

N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 08 settembre 2009 12:53

Una speculazione: SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA 088db831988dd6da9a41ee17f67f00d0'088db831988dd6da9a41ee17f67f00d0

Nel libro Cersei dice che arriverà una regina più giovane e più bella di lei e la distruggerà, giusto? Alla luce di questo cast dite che possiamo già escludere Dany e Sansa (un'ipotesi plausibile se Ditocorto dovesse proseguire nei suoi scopi) dalla lista delle pretendenti?

ma ancora sta cosa? >_>

scusate, un pò di fantasia, via. stiamo parlando delle profezie di Martin! come la maegi che 40f08b108bce4951ae5b95a4d82a5a86'40f08b108bce4951ae5b95a4d82a5a86

dice a Cersei che avrà tre figli lei e sedici robert. insomma, vanno interpretate

per esempio, la 'regina più bella' di cui sopra potrebbe essere (sono esempi scemi, ovviamente, ma è per dare l'idea) una statua di una bellissima regina, 'più giovane' perchè scolpita da poco, che casca in testa a Cersei e ai figli :( o Arya che, diventata una senza faccia, prende il volto della 'regina delle prostitute' di Braavos ;)

insomma, davvero la interpretate letteralmente? :wub: sarebbe non una delusione, qualcosa di peggio.

così come il Valonqar . Già se fosse 'jaime invece che tyrion' sarebbe banale. Io mi aspetto proprio altro ^_^

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 08 settembre 2009 13:24

C'è ancora un personaggio principale che non è stato scelto, Bran, però devo ammettere che non deve essere facile trovare un ragazzino in grado di recitare la sua parte.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 08 settembre 2009 14:41

Ma forse nella traduzione alla lettera dal cirillico all' alfabeto latino é giusto cosí?

No^^

Uhm, sicura? Io ricordo di aver visto il nome di Cersei scritto Серсей, e quello di Jaime qualcosa tipo Джейми (su questo sono meno sicuro), ossia "interpretati" in cirillico secondo la pronuncia "Sersei" e "Jeimi", all'inglese... e anche altri nomi sono stati trasposti a questo modo. Però c'è da notare che in altri poster ci sono nomi trascritti in alfabeto latino correttamente, per esempio Catelyn (che in russo si scrive Кейтлин Старк, vedi qua ).

(per Jaime e Cersei non ho trovato la trascrizione russa)

ok sono dettagli che piacciono solo a me e pochi balordi >_>

piuttosto, quel tizio come Drogo sarebbe impressionante. Ce lo vedo.

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 08 settembre 2009 14:59

Una speculazione: SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA 1fb47a63f727aff0ae5605b117b1417c'1fb47a63f727aff0ae5605b117b1417c

Nel libro Cersei dice che arriverà una regina più giovane e più bella di lei e la distruggerà, giusto? Alla luce di questo cast dite che possiamo già escludere Dany e Sansa (un'ipotesi plausibile se Ditocorto dovesse proseguire nei suoi scopi) dalla lista delle pretendenti?

no, non penso assolutamente che dalla composizione del cast si possano trarre conclusioni addirittura sullo sviluppo della saga.

Avete notato che nel post di Martin nel suo blog quando parla dei personaggi del prologo ancora da trovare non parla di Ben?

1. L'ha dimenticato...

2. Ben è un personaggio minore, la sua parte finisce in un paio di puntate e niente più, quindi è inutile nominarlo

Se è vera la seconda non vi sembra un grosso spoiler della saga? >_>

o forse

3. è già stato scelto l'attore e ce lo tengono nascosto

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 08 settembre 2009 17:14

Una speculazione: SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA f260f3868f370efcb204d8d171ae1f0d'f260f3868f370efcb204d8d171ae1f0d

ma ancora sta cosa? >_>

scusate, un pò di fantasia, via. stiamo parlando delle profezie di Martin! come la maegi che 450683392c3b73ac1d01ca36fac5604a'450683392c3b73ac1d01ca36fac5604a

dice a Cersei che avrà tre figli lei e sedici robert. insomma, vanno interpretate

per esempio, la 'regina più bella' di cui sopra potrebbe essere (sono esempi scemi, ovviamente, ma è per dare l'idea) una statua di una bellissima regina, 'più giovane' perchè scolpita da poco, che casca in testa a Cersei e ai figli :D o Arya che, diventata una senza faccia, prende il volto della 'regina delle prostitute' di Braavos :D

insomma, davvero la interpretate letteralmente? :wub: sarebbe non una delusione, qualcosa di peggio.

così come il Valonqar . Già se fosse 'jaime invece che tyrion' sarebbe banale. Io mi aspetto proprio altro ;)

Mannaggia. Cercavo qualcuno che mi rispondesse serio "si". ;) E' proprio per dire questo Athanasius e per prenderci un pò in giro, noi che siamo i fan sfegatati dello zio dovremmo farlo ogni tanto.. Tutte le discussioni che sono state fatte anche su questo forum sull'interpretazione delle profezie a questo punto a meno di non modificare la storia avrebbero dovuto trovare un "non-riscontro", passami il termine, come l'attenzione data al biondo da dare assolutamente a Lena Headey perchè altrimenti come lo spieghiamo che "il seme è forte" (ovviamente l'importanza delle due cose è totalmente diversa) ecc.

Dai è che alla fine questi cast mi sorprendono ogni giorno di più e non so come qualche altra produzione avrebbe potuto fare di meglio. Se poi dovesse essere confermato quest'omone nella parte di Drogo o della Montagna sarei stupefatto. ^_^ :(

In generale però

no, non penso assolutamente che dalla composizione del cast si possano trarre conclusioni addirittura sullo sviluppo della saga.

Credo che nel telefilm alcuni particolari verranno marcati maggiormente che nei libri, quindi potremmo fare qualche speculazione alla luce dei dialoghi del TF, sempre che non esca prima ADWD a chiarire molte delle cose che non sono ancora ben definite.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 08 settembre 2009 17:23

Si ma Ledger era un attore con i controfiocchi, mentre della Headey non so ancora dirlo. A parte che me la immaginavo diversa come fisico e come viso, ma la regina di 300 per come recita, non é una Cersei, e Sarah Connor... stendiamo un velo pietoso...

Mah... che sia stato un grande attore non c'è dubbio ma prima di Dark knight non era proprio così riconosciuto. Quando lo hanno scelto come Joker le perplessità erano tante.

1. L'ha dimenticato...

Per me la 1.

Allora sembra che in realtà il tizio sia in trattativa per un altro ruolo quello di Khal Drogo, che quindi risulterà veramente impressionante, se lo confrontate con l'attrice di Dany la può prendere con una mano.... ^_^

Sapreste fare una graduatoria dei personaggi delle Cronache con una certa altezza? Gregor, Sandor, Drogo, Hodor, i due Jon, etc....

La Montagna dovrebbe essere il più grande giusto? Facciamo più di 2 metri? poi chi viene? No perchè uno così alto mi sembra improbabile che faccia Drogo, il quale deve un minimo interagire con Dany. E poi non ha i tratti orientali. Per me Stevens può fare solo la Montagna.

Una speculazione: SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA 0410c9f11db603b57b72d27583023bbe'0410c9f11db603b57b72d27583023bbe

ma ancora sta cosa? >_>

scusate, un pò di fantasia, via. stiamo parlando delle profezie di Martin! come la maegi che aeea0e7843bc417210cf3398d6af351f'aeea0e7843bc417210cf3398d6af351f

per esempio, la 'regina più bella' di cui sopra potrebbe essere (sono esempi scemi, ovviamente, ma è per dare l'idea) una statua di una bellissima regina, 'più giovane' perchè scolpita da poco, che casca in testa a Cersei e ai figli ;) o Arya che, diventata una senza faccia, prende il volto della 'regina delle prostitute' di Braavos ;)

così come il Valonqar . Già se fosse 'jaime invece che tyrion' sarebbe banale. Io mi aspetto proprio altro :(

A me veramente pare che finora le profezie di Martin siano abbastanza semplici, non vedo tutti questi significati nascosti sinceramente. E poi scusa SPOILER AFFC cb3b3af537786f470a21f5f340dbabbd'cb3b3af537786f470a21f5f340dbabbd

nella profezia della maegi cosa c'è da interpretare?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 08 settembre 2009 19:08

Ma forse nella traduzione alla lettera dal cirillico all' alfabeto latino é giusto cosí?

No^^

Uhm, sicura? Io ricordo di aver visto il nome di Cersei scritto Серсей, e quello di Jaime qualcosa tipo Джейми (su questo sono meno sicuro), ossia "interpretati" in cirillico secondo la pronuncia "Sersei" e "Jeimi", all'inglese... e anche altri nomi sono stati trasposti a questo modo. Però c'è da notare che in altri poster ci sono nomi trascritti in alfabeto latino correttamente, per esempio Catelyn (che in russo si scrive Кейтлин Старк, vedi qua ).

Non che io sappia molto sull'argomento, ma ricordo una discussione sul forum di Erikson (su Malazan Empire) dove c'era il traduttore russo che chiedeva come si pronunciava "Lundin" (Steve Lundin è il nome vero di Erikson) perché doveva saperlo per la trascrizione...si può supporre che chi ha fatto quei poster abbia sbagliato non conoscendo la versione originale dei nomi secondo l'alfabeto latino, mentre magari quelli giusti li aveva già visti scritti così (e non dimenticate che pure sul forum americano c'è un mucchio di gente che sbaglia e scrive cose tipo Cercei).

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 08 settembre 2009 19:32

Allora sembra che in realtà il tizio sia in trattativa per un altro ruolo quello di Khal Drogo, che quindi risulterà veramente impressionante, se lo confrontate con l'attrice di Dany la può prendere con una mano.... >_>

Sapreste fare una graduatoria dei personaggi delle Cronache con una certa altezza? Gregor, Sandor, Drogo, Hodor, i due Jon, etc....

La Montagna dovrebbe essere il più grande giusto? Facciamo più di 2 metri? poi chi viene? No perchè uno così alto mi sembra improbabile che faccia Drogo, il quale deve un minimo interagire con Dany. E poi non ha i tratti orientali. Per me Stevens può fare solo la Montagna.

A parte che la Montagna nel pilot non c'è del tutto, e nella prima stagione compare solo occasionalmente...

Della Montagna vien detto che è mostruosamente alto, che misura quasi otto piedi. Farebbero circa due metri e quaranta, possibile per un uomo eccezionalmente grosso (l'uomo più alto del mondo è di 2.57 dichiarati; cfr Wiki). Due metri e dieci sono una statura normale per un pivot professionista di basket: per esempio, Shaquille O'Neal misura 2.16. Credo che anche Hodor fosse di questa taglia (sette piedi). I due Jon Umber e il Mastino dovrebbero a loro volta essere altrettanto alti. Drogo è imponente, potrebbe essere sui due metri, per cui quell'attore ci sta bene. I tratti orientali non sono affatto necessari: i Dothraki non sono Mongoli, sono Dothraki.

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 08 settembre 2009 19:35

Giusto, troppo occidentale per Drogo, inoltre se Drogo è così alto chi prendono per la montagna?

S
StianAarstad
Confratello
Utente
31 messaggi
StianAarstad
Confratello

S

Utente
31 messaggi
Inviato il 08 settembre 2009 19:35

Ricordiamo che

SPOILER HARRY POTTER

eead7f175ac371b0c8722ebe540ec0a3'eead7f175ac371b0c8722ebe540ec0a3

ne "Il prigioniero di Azkaban" se non ricordo male c'è una scena in cui Snape protegge Harry&co., e la stessa Rowling si era detta stupita di come Cuarón avesse anticipato dei risvolti importanti per la saga.

Quindi non sottovalutiamo le indicazioni che possono arrivare dalla serie, anche solo dal casting!

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 08 settembre 2009 19:55

Conan Stevens:

Con questo corpo (è a destra)

http://www.honourtkd.com/images/ConanDamianNathan3.JPG

...e questa faccia

http://www.blogcdn.com/www.cinematical.com...nstevens-sm.jpg

...

non vedo come possa essere Drogo (non mi sembra uno fascinoso e attraente, seppur feroce...).

Sarebbe una buona Montagna, invece...

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 08 settembre 2009 23:20

Guardate un pò che hanno fatto dei fan...

(spero di non essere stato anticipato)

http://7kingdoms.ru/2009/postery-fejki-igry-prestolov/

http://winter-is-coming.blogspot.com/2009/...al-posters.html

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE