Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 05 settembre 2009 15:54

mah... la scelta di cersei per ora non mi piace proprio!

con tutte le tope bionde in giro per il mondo del cinema, devono proprio prendere una da truccare ancora di più? :wub: veramente non c'era nessuno più adatto? :wub:

poi ormai è diventata "famosa" come "regina" completamente diversa da Cersei... mi stona troppo ;)

è un pò come quando nel Signore degli Anelli ti aspetti che Elrond tiri fuori gli occhiali da sole da un momento all'altro :figo: :D :huh: vabbè, si fa per scherzare, ovviamente alla fine verrà bene pure lei, certo che a mio avviso potevano impazzirci un pò di meno e trovare qualcuno un pò più adatto... ma d'altronde non sono nella testa di Martin, si vede che lui l'aveva immaginata in maniera diversa da me ;)

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 05 settembre 2009 18:31

Ma aveva ragione...ha più lui la faccia di jaime di quello scelto !

Però va bene anche per benjen stark...

Si, anche se il coinvolgimento richiesto per i due ruoli non e' proprio lo stesso :-)

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 05 settembre 2009 18:54

Ma aveva ragione...ha più lui la faccia di jaime di quello scelto !

Però va bene anche per benjen stark...

Si, anche se il coinvolgimento richiesto per i due ruoli non e' proprio lo stesso :-)

Oddio...con il Jaime Lannister che mi immagino io non c'entra niente, molto meglio che non l'abbiano scelto :figo:

S
StianAarstad
Confratello
Utente
31 messaggi
StianAarstad
Confratello

S

Utente
31 messaggi
Inviato il 05 settembre 2009 23:10
veramente non c'era nessuno più adatto?

C'era eccome, ma tant'è...

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 1:02
veramente non c'era nessuno più adatto?

C'era eccome, ma tant'è...

Ma Cersei era brutta solo dentro - non fuori. No, mi sono convinto: Lena Headey è davvero un'ottima scelta.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 1:20

tricia helfer brutta fuori??? :figo:

e quella salamandra bionda che hanno preso per dany invece è bella??

non ci siamo, non ci siamo proprio...

dove andremo a finire?

:D

comunque Lena Headey è un'ottima scelta.

forse troppo, uhm, spigolosa, ma sono infimi dettagli

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 1:35

Magari ci sorprenderà, anche se fin'ora l'ho vista solo in ruoli da dura non significa che non possa interpretare altre parti, altrimenti sarebbe un vero peccato.

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 8:47

tricia helfer brutta fuori??? :figo:

Sì, intendo dire che è un tr***ne. Cioè inadatta a fare Cersei. Tutti chiamano "vacca" Brienne - ecco, questa sarebbe l'attrice ideale per Brienne. :D

e quella salamandra bionda che hanno preso per dany invece è bella??

È una belleza sinistra, adattissima per fare Dany. La mia paura era proprio che per Dany scegliessero una ragazza calendario...

S
StianAarstad
Confratello
Utente
31 messaggi
StianAarstad
Confratello

S

Utente
31 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 13:15

Sì, intendo dire che è un tr***ne. Cioè inadatta a fare Cersei. Tutti chiamano "vacca" Brienne - ecco, questa sarebbe l'attrice ideale per Brienne. :figo:

Se Cersei non è un tr***ne allora non so più chi lo sia! =D

Scherzi a parte la Helfer è appariscente ma è decisamente bella (magari non in sta foto via, guarda un po' di Battlestar Galactica), in più proprio a livello di espressioni del viso incarna perfettamente la Cersei che ho in mente io, mentre la Headey no.

Quanto a Brienne, tu te la immagini così??? =P

È una belleza sinistra, adattissima per fare Dany. La mia paura era proprio che per Dany scegliessero una ragazza calendario...

Non è una bellezza sinistra, non è proprio una bellezza!

E Dany l'ho sempre immaginata come una delle donne in assoluto più belle dei Westeros!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 14:43

Il problema è che Martin ha messo troppi personaggi belli, o comunque di una bellezza fuori dal comune. Almeno Cersei, Jaime, Dany, Sansa, Margaery, Myrcella, Arianne, Asha, senza contare altri personaggi di secondo piano.

Questo rende il casting particolarmente difficile perchè ci si trova di fronte al dilemma di prendere attori il più somigliante possibile (e quindi bellissimi) o optare per una scelta più "tipizzante", quella cioè di prendere attori che magari si discostano un pochino dalla descrizione fisica ma che siano capaci di sopperire con la loro personalità e recitazione e di entrare quindi "nel personaggio". La somiglianza c'è, ma è una somiglianza più labile e legata alla personalità. L'attrice che interpreta Arya per esempio non ha il volto allungato ma l'espressione pare essere quella giusta.

In questo senso la parte più complicata IMHO toccherà a Tamzin Merchant la quale, nonostante abbia una bellezza decisamente inferiore a quella di Dany (anche se definirla bruttina è esagerato), dovrà dimostrare di saperne cogliere la personalità e il carisma meglio di altri.

Facendo un'altro esempio anche l'attore preso per Jaime mi sembra al di sotto degli standard estetici che dovrebbe avere. :figo:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

K
k.larey
Confratello
Utente
2 messaggi
k.larey
Confratello

K

Utente
2 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 14:56

Io il grande fan non lo vedo affatto come ditocorto, anzi! ditocorto possono farlo, per quanto mi riguarda, fisicamente 'come trovano', ma serve molta espressività e uno sguardo 'furbo'. quell'attore è molto 'duro' e non penso l'abbiano scelto a caso nel ruolo di cyborg...

Per Dany dico solo che la trovo perfetta, come cn Cersei. Sono daccordo. la immagino più bella anche io...ma ha, come ha detto Tyrion, una bellezza sinistra e particolare, sarà adattissima. Non è la solita ragazza copertina, ma non è brutta, inoltre ha proprio l'aria 'govane' e delicata che serve a Dany, che in tutta la serie ha comunque un che di gracile, nn certo da donnona tutte curve.

E Lena è proprio bella. Indiscutibilmente bella e ha pure uno sguardo glaciale e truce: più la immagino bionda e più penso che Martin si sia sempre immaginato lei per Cersei XD

I personaggi devo dire che mi stanno bene tutti tranne Jaime, sul quale ho riserve. Me lo immaginavo più figaccione e ammiccante, più, come già detto un pò da tutti, alla josh holloway...

E tyrion è perfetto. Perchè io, fin dal primo libro, ho sempre immaginato Dinklage =)

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 06 settembre 2009 19:16

Il problema è che Martin ha messo troppi personaggi belli, o comunque di una bellezza fuori dal comune. Almeno Cersei, Jaime, Dany, Sansa, Margaery, Myrcella, Arianne, Asha, senza contare altri personaggi di secondo piano.

Sono d'accordo e aggiungo un'altra cosa: come e' risaputo, e come questo thread ha dimostrato, il concetto di bellezza e' generalmente relativo. L'unica scelta sensata sarebbe stata usare attrici affini ai canoni piu' diffusi, ma questo le avrebbe rese tutte simili tra loro, nonostante la diversita' che appare dalle descrizioni. Inoltre, non sempre questi canoni sono adatti ai ruoli descritti.

Per martin, nel libro, e' sufficente comunicarci che agli occhi del POV quel personaggio appare meraviglioso. Non e' altrettanto semplice se devi anche mostrarlo :-)

D'altronde uno puo' scrivere che ci sono 10 donne piu' belle del mondo, ma trovarle e' un'altra cosa :-)

Se si vuole evitare di avere tutte le attrici uguali, sara' meglio accettare che alcune non saranno bellissime ai nostri occhi, ma magari sullo schermo resulteranno comunque credibili...

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 07 settembre 2009 19:46

Guardate che spettacolo questi tre poster realizzati da un utente di Westeros.org

http://winter-is-coming.blogspot.com/

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 settembre 2009 19:52

Guardate che spettacolo questi tre poster realizzati da un utente di Westeros.org

http://winter-is-coming.blogspot.com/

Fighissimo :unsure:

Se non lo avessi detto tu si potevano scambiare senza problemi per locandine vere. :huh: Photoshop fa miracoli. :stralol:

Notate anche i particolari e le scritte personalizzate per ogni personaggio. ;)

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 07 settembre 2009 20:03

Ma quello nel post immediatamente sotto non è Steve Buscemi??? :stralol:

Mica è coinvolto pure lui nel casting delle Cronache?Sarebbe troppo bello........ :unsure: :huh: ;)

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE