Martin conferma Lena Headey nel ruolo di Cersei indicando anche gli indizi (assurdi :wacko: ):
... yes, we have the superb British actress Lena Headey.
That's not news, I know. The CHICAGO TRIBUNE broke the story, and the casting has been confirmed by the HOLLYWOOD REPORTER, Reuters, and numerous other blogs and websites. But just in case there were any doubts, this should put 'em to rest.
Lena is best known among genre fans for playing Sarah Connor in the recently cancelled Fox show THE SARAH CONNOR CHRONICLES. Sarah, of course, was played in the TERMINATOR films by Linda Hamilton, who was also Catherine on BEAUTY AND THE BEAST. Yes, that was the "Six Degrees" clue, with Sarah Connor as the link.
Lena also starred as Queen Gorgo of Sparta in the film 300, whence came my two "Gorgo" clues, one playing off the old monster movie GORGO (see below), the other off the actual historical Queen Gorgo, as chronicled by Herodotus, Father of History.
(Some folks have complained that the clues were too hard. Maybe so. Hard to judge these things. Originally I had intended to write that the search for our queen had been terminated after looking at three hundred actresses, but Parris convinced me that you lot would have solved that one in about six seconds. So blame her.)
Lena Headey has played all sorts of other roles besides Queen Gorgo and Sarah Connor, of course. Check out her credits on IMDB. She's even worked with Jennifer Ehle (our Catelyn) in POSSESSION, she played Guinevere in MERLIN, she's appeared in many period pieces and even a few set during the medieval period. Her range was one of the things that impressed us most about her; Cersei is a character with many colors, and Lena will be able to give us all of them. Her readings were wonderful... and of course she's beautiful and sexy as hell.
Yes, it's true, she's not a blonde, but she has played one on TV (and in films). Seriously, guys. This is HBO. They know about wigs and hair dyes and stuff like that.
Lena should be amazing as the queen you love to hate. I'm thrilled to have her aboard.
Martin sembra molto convinto, ma a quanto ho visto rimane il ruolo più contestato dopo Tamzin Merchant come Dany.
Ancora nessun annuncio su Rory McCann. :D
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
e in base a quali prove affermi ciò? Quando un personaggio vi viene descritto bello o brutto, mica si specifica se in base ai canoni dell'universo martiniano o nel nostro.Inoltre Martin ha sempre ammesso di aver creato il suo mondo ispirandosi a un determinato periodo storico, dunque dovremmo perlomeno concederci una interpretazione sufficientemente libera dei tratti fisici da adeguarli ai canoni odierni senza per questo perdere fedeltà all'originale.
molto semplicemente, quando Martin descrive i venticinquenni non fa riferimento a rughe e capelli brizzolati e fisico appesantito.
inoltre sono sicuro che se Martin avesse voluto trasmettere una tale immagine a un pubblico moderno e tutto sommato digiuno da geriatria medievale, lo avrebbe fatto in modo esplicito.
quindi ne deducono che i venticinquenni non sembrano quarantenni, bensì venticinquenni.
e in base a quali prove affermi ciò? Quando un personaggio vi viene descritto bello o brutto, mica si specifica se in base ai canoni dell'universo martiniano o nel nostro.Inoltre Martin ha sempre ammesso di aver creato il suo mondo ispirandosi a un determinato periodo storico, dunque dovremmo perlomeno concederci una interpretazione sufficientemente libera dei tratti fisici da adeguarli ai canoni odierni senza per questo perdere fedeltà all'originale.
molto semplicemente, quando Martin descrive i venticinquenni non fa riferimento a rughe e capelli brizzolati e fisico appesantito.
inoltre sono sicuro che se Martin avesse voluto trasmettere una tale immagine a un pubblico moderno e tutto sommato digiuno da geriatria medievale, lo avrebbe fatto in modo esplicito.
quindi ne deducono che i venticinquenni non sembrano quarantenni, bensì venticinquenni.
Non capisco queste polemiche sulle età, un attore quarantenne può fingere di essere Attila ma non può fingere di avere cinque o dieci anni in meno? Vi capirei se gli volessero far interpretare la parte di un adolescente ma per pochi anni chi se ne frega.
Comunque è vero, alla fine i gemelli non si somigliano gran che, spero solo che i tre bruni Lannister non chiedano alla produzione di poter rimanere tutti e tre bruni.
Ha ha ha e' vero sono tutti bruni! Beh, se anche avessero preso dei biondi avrebbero probabilmente dovuto tingerli lo stesso per garantire la stessa tonalita'...
In alternativa, lasciamo loro bruni e facciamo biondi i Baratheon :wacko:
Contentissima per Lena Headey... è una donna stupenda e bravissima attrice! Sarà perfetta come Cersei!
Il Mastino finora è il casting che mi convince di meno...faccione troppo da "gigante buono", ma non avendolo mai visto recitare non so dire se è in grado di fare in modo convincente il folle...
In alternativa, lasciamo loro bruni e facciamo biondi i Baratheon
e non scordiamo che Ned è biondo! :wacko:
Ma dai....non è certo la prima volta che in un film vengono alterati i colori naturali degli attori. Se ci fate caso è più la norma che altro.
E di solito funziona alla grande... quindi non mi preoccuperei. Io sono fiduciosa...
In alternativa, lasciamo loro bruni e facciamo biondi i Baratheon
Non funziona: biondo e' recessivo, e bruno e' dominante. In altre parole, se Robert fosse biondo e Cersei mora, non ci sarebbe nulla di strano se tutti i figli fossero mori (nessuno potrebbe mostrare che non sono figli di Robert). Quindi Jon Arryn non giungerebbe a nessuna scoperta rilevante, studiando gli alberi genealogici delle casate: troverebbe tutto normale.
Ma dai....non è certo la prima volta che in un film vengono alterati i colori naturali degli attori. Se ci fate caso è più la norma che altro.
E di solito funziona alla grande...
Ma non in questo caso: ripeto, e' il punto centrale, e' l'idea alla base della trama di AGOT. Per questo, semplicemente, non succedera'. E se fossero cosi' stupidi da pensare di farlo, Martin non lo permetterebbe.
In alternativa, lasciamo loro bruni e facciamo biondi i BaratheonNon funziona: biondo e' recessivo, e bruno e' dominante. In altre parole, se Robert fosse biondo e Cersei mora, non ci sarebbe nulla di strano se tutti i figli fossero mori (nessuno potrebbe mostrare che non sono figli di Robert). Quindi Jon Arryn non giungerebbe a nessuna scoperta rilevante, studiando gli alberi genealogici delle casate: troverebbe tutto normale.
Non credo che Arryn studiasse genetica, tra un torneo e l'altro: la sua affermazione si basava unicamente sul fatto che tutti i figli bastardi avevano ereditato il suo colore, mentre nessuno di quelli di Cersei. Anche se meno scientifico, potrebbe giungere alla stessa conclusione invertendo il colore dei capelli (quuindi, ovviamente, i figli bastardi dovrebbero essere tutti biondi).
E' ovvio pero' che stavo scherzando: il biondo nei Lannister e' importante anche per via dei riferimenti al loro oro, e al fatto che una famiglia unicamente bionda e' molto piu' insolita di una famiglia unicamente mora (anche in relazione ai personaggi di Westeros), quindi colpirebbero molto meno :D
Ma non in questo caso: ripeto, e' il punto centrale, e' l'idea alla base della trama di AGOT. Per questo, semplicemente, non succedera'. E se fossero cosi' stupidi da pensare di farlo, Martin non lo permetterebbe.
Credo che si riferisse al cambiare colore dallo scuro al biondo tramite tinture, non cambiare il colore ai personaggi... :wacko:
Mi sa che non hai capito cosa ho detto: non ho detto che devono invertire i colori dei personaggi! ho detto solo che cambieranno quelli degli ATTORI per farli somigliare ai personaggi... ovvero Sean Bean che è biondo lo faranno diventare castano, viceversa Lena Headey, che è castana, sarà tinta o avrà una parrucca bionda. E' una cosa piuttosto normale...
Credo che si riferisse al cambiare colore dallo scuro al biondo tramite tinture, non cambiare il colore ai personaggi... :wacko:
esatto!
Salve a tuti gente!
Seguo questo post dalla prima pagina, e la barriera in generale da almeno qualche anno.
Visito il post si e no quattro volte la settimana, e mi sono sofferta assieme a tutti voi gli indizi dello zio, le notizie una ad una.
Da tempo volevo 'dire qualcosa anche io', ma sfortunatamente avevo problemi con la mail, e non mi si confermava la registrazione.
Beh, gli ho risolti.
E ora ho una valanga di arretrati da commentare xD
Ma il tempo c'è, quindi intanto mi presento e basta e vi saluto
[e aggiungo già che ci siamo una noticina: a me Cersei piace, e tanto. L'espressione è quella che mi immaginavo, per i cappelli si fanno miracoli! anzi devo dire che mi piace tutto il cast, e che sono nomi molto più importanti di quanto mi sarei aspettata, e scelte piuttosto azzeccate e promettenti]
Lena è molto brava come attrice, ma come viso non c'azzecca con la mia idea di Cersei ne con il ritratto "ufficiale" di Amoka.
Ci voleva un volto più affilato e malizioso, secondo me.
Vedremo se le capacità dell'attrice sopperiranno a tali discrepanze :wacko:
Non credo che Arryn studiasse genetica, tra un torneo e l'altro: la sua affermazione si basava unicamente sul fatto che tutti i figli bastardi avevano ereditato il suo colore, mentre nessuno di quelli di Cersei.
Ma e' ovvio: Arryn studia gli alberi genealogici, e fa una scoperta "mendeliana", cioe' nulla di straordinario. Ma Martin non e' scemo, si documenta: e sa benissimo che cosa Arryn puo' trovare e che cosa non puo' trovare. Il "mondo" di Martin e' realistico, le comete in cielo si muovono in modo astronomicamente corretto, i piselli scuri rugosi e quelli lisci e gialli mescolano i loro caratteri secondo le leggi di Mendel, e le traiettorie dei proiettili sono paraboliche...
Scusa, Lady delle Foglie, mi era sfuggita la parola "attori"! :wacko:
Secondo un commentatore del blog di Martin l'attore Garret Dillahunt (Link) sarebbe interessato a partecipare al progetto in quanto fan di Martin. C'è però chi dice che il tizio era in lotta per il ruolo di Jaime e che, siccome questo ruolo è già stato assegnato, non vedremo Dillahunt nella serie.
Al di là di questo lo vedreste bene in altri ruoli? Praticamente sui forum americani lo hanno ritenuto plausibile per un ruolo qualsiasi di quelli non assegnati. Per quanto mi riguarda forse ci starebbe bene per Edmure (non nel pilota ovviamente).
Profilo Imdb: Link
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Secondo un commentatore del blog di Martin l'attore Garret Dillahunt (Link) sarebbe interessato a partecipare al progetto in quanto fan di Martin. C'è però chi dice che il tizio era in lotta per il ruolo di Jaime e che, siccome questo ruolo è già stato assegnato, non vedremo Dillahunt nella serie.
Al di là di questo lo vedreste bene in altri ruoli? Praticamente sui forum americani lo hanno ritenuto plausibile per un ruolo qualsiasi di quelli non assegnati. Per quanto mi riguarda forse ci starebbe bene per Edmure (non nel pilota ovviamente).
Profilo Imdb: Link
E' probabile che riuscirà ad avere una parte, sia perchè è molto bravo e sia perchè era lui il cattivo principale nel telefilm Sara Connor Cronicle quindi potrebbe ottenere una spinta da Lena Headey, l'ho visto anche nella seconda serie di Life e devo dire che la parte del cattivo astuto gli sta proprio bene, magari potrebbe essere un buon Ditocorto, di certo non era adatto come Jaime.