Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 20:04

Per come Martin la descrive Cat fa "meno sesso" di Lena Headey.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 20:09

Beh... diciamo che Martin ha voluto prenderci un po' in giro... c'era più possibilità di risolvere un cruciverba di Ghilardi che trovare il nome di quest'attrice. E poi il nesso con la cera? Bah.... :wacko:

Molti comunque c'erano arrivati, qualcuno ha messo Gorgo in IMbd e il secondo Link riguardava la moglie di Leonida, il legame tra di loro era la regista di La bella e la bestia che ha lavorato con entrambi e per quanto riguarda wax off se ho capito bene è quello che Lei dice in trecento al messo dei persiani, la cera non c'entra...

Esatto. Ma questo solo dopo che Martin ha dato l'indizio "Gorgo". Con quello che aveva detto in precedenza era pressochè impossibile sciogliere la matassa.

Nemmeno a me convince quel Sandor, dato che me lo immagino COSI' :D

Vabbè che "in fondo gli sarà rimasto ancora un po' di cuore", ma come aspetto e atteggiamento deve essere aggressivo, cattivo e menefreghista.

Speriamo quell'attore sappia fare la faccia giusta, se l'hanno preso magari hanno visto che è capace...

Guarda questo trailer del film "Attila the Hun":

. Rory McCann fa proprio Attila. Solo un vero duro può fare Attila! ;)

PS.: a questo punto Diego Abatantuono = Montagna che cavalca ;)

Anche in questo trailer sembra Attila the Bambacion ^_^

Non so. Se è bravo come attore, forse riesce a fare il cattivone. Ma Sandor non è cattivo, è duro. E lui...gna po fa :D

Per come Martin la descrive Cat fa "meno sesso" di Lena Headey.

Raccontalo a Ditocorto :blink:

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 21:08

Al limite le posso far fare Ellaria Sand (posto che quel ruolo va di diritto a Penelope Cruz), ma come Cat proprio non ce la vedo :wacko:

Siete veramente incontentabili... :D

Qui poi non capisco la fissazione di alcuni per Ellaria Sand; ha un ruolo limitatissimo eppure riscuote un successo inspiegabile da parte di non pochi lettori.

Mah....

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 21:16

Al limite le posso far fare Ellaria Sand (posto che quel ruolo va di diritto a Penelope Cruz), ma come Cat proprio non ce la vedo :wacko:

Io l'avrei vista bene nella parte di Asha Greyjoy, una guerriera dura ma bella.

E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 21:33

Lena Headey per Cat? Ma non ce l'avrei vista per niente! E' una bellezza troppo appariscente per Cat, troppo "femme fatale";invece va benissimo per Cersei. Imho, non è un "tipo" troppo diverso da Tricia Helfer, che molti indicavano come la Cersei ideale. Basta farla bionda ed è perfetta. L'importante è che sia brava, io l'ho vista solo in 300 e nel film Possession, in cui aveva un ruolo molto piccolo, non saprei dire...

Rory McCann per Sandor non mi piace per niente; potrebbe andar bene per Hodor. Inoltre Sandor nei libri ha una trentina d'anni, e questo attore ne ha 40. Va bene alzare l'età dei personaggi, ma in questo caso non ne vedo il motivo. Ancora l'annuncio non è stato ufficializzato per lui, vero? Io continuo a sognare Richard Armitage per il Mastino, ma è una speranza vana, credo.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 22:05

Io l'avrei vista bene nella parte di Asha Greyjoy, una guerriera dura ma bella.

Sono d'accordo!

Io continuo a sognare Richard Armitage per il Mastino, ma è una speranza vana, credo.

Speriamo che sia vana! Da Sandor il Bambacione a Sandorr il Figaccione.

Non so quale delle due sarebbe peggio... :wacko:

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 22:24

Comunque per Sandor l'età non dovrebbe rappresentare tutto quel problema.

Ricordiamoci che in età medievale i venticinquenni avevano un aspetto simile ai quarantenni di oggi, considerando la durezza della vita cui erano sottoposti e la assai minore longevità.

Inoltre il Mastino ha mezza faccia bruciata e l'altra metà che non brilla per bellezza, dunque attenersi fedelemente all'età nel suo caso conterebbe ancora meno che per gli altri personaggi.

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 22:31

Per fortuna Tyrion è un nano e per Jaime si ci può inventare che si è rotto il naso, spero solo che li facciano biondi.

Scusa, ma è certo che li faranno biondi: è uno dei punti cardinali della storia. Altrimenti "il seme è forte", ma così forte da agire a distanza! :wacko:

S
Spree
Confratello
Utente
90 messaggi
Spree
Confratello

S

Utente
90 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 22:51

Comunque per Sandor l'età non dovrebbe rappresentare tutto quel problema.

Ricordiamoci che in età medievale i venticinquenni avevano un aspetto simile ai quarantenni di oggi, considerando la durezza della vita cui erano sottoposti e la assai minore longevità.

Inoltre il Mastino ha mezza faccia bruciata e l'altra metà che non brilla per bellezza, dunque attenersi fedelemente all'età nel suo caso conterebbe ancora meno che per gli altri personaggi.

Quanti venticinquenni medievali hai visto, così a titolo informativo? :wacko:

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 22:58

Molti, un paio di reincarnazioni fa. :wacko: :D

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 23:00

ecco, questo è un ragionamento che non condivido.

ammesso che nel medioevo i venticinquenni sembrassero dei quarantenni, nel medioevo fantasy di martin non lo sembrano affatto.

e la serie in questione non è una serie storica, ma dovrebbe cercare di riprodurre fedelmente (per quanto possibile) l'atmosfera e le caratteristiche dell'universo martiniano :wacko:

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 23:20
ammesso che nel medioevo i venticinquenni sembrassero dei quarantenni, nel medioevo fantasy di martin non lo sembrano affatto.

e in base a quali prove affermi ciò? Quando un personaggio vi viene descritto bello o brutto, mica si specifica se in base ai canoni dell'universo martiniano o nel nostro.

Inoltre Martin ha sempre ammesso di aver creato il suo mondo ispirandosi a un determinato periodo storico, dunque dovremmo perlomeno concederci una interpretazione sufficientemente libera dei tratti fisici da adeguarli ai canoni odierni senza per questo perdere fedeltà all'originale.

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 23:32

Io continuo a sognare Richard Armitage per il Mastino, ma è una speranza vana, credo.

Anch'io penso che sarebbe perfetto per quella parte, purtroppo dovrebbe essere ancora impegnato con Robin Hood.

Per fortuna Tyrion è un nano e per Jaime si ci può inventare che si è rotto il naso, spero solo che li facciano biondi.

Scusa, ma è certo che li faranno biondi: è uno dei punti cardinali della storia. Altrimenti "il seme è forte", ma così forte da agire a distanza! :wacko:

Non c'è mai niente di certo quando si tratta di attori e produttori.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 23:48

Riguardo a McCann sembra anche me leggermente vecchio, anche se non così vecchio. Più o meno come Sean Bean nel ruolo di Ned Stark per esempio, ma non vedo tutta questa "bonarietà alla Hodor". Ho già linkato il trailer di "Attila the Hun", ora metto una foto: Link. Non mi sembra per nulla una mammoletta onestamente. :wacko:

E comunque non è che uno deve avere per forza la faccia inca@@osa di natura per fare un personaggio inca@@oso. Arnold Schwarzenegger nei primi due Terminator riesce a essere credibile sia come buono che come cattivo pur avendo (forse) solo due movimenti facciali.

Pensando al Mastino io lo immagino sui 35 anni, l'attore ne ha 40 quindi alla fine va abbastanza bene.

Richard Armitage sarebbe questo: Link. E lui avrebbe più il volto da Mastino di McCann? Mah... :D

Comunque a chi interessasse su WIC c'è un link con l'intera lista del cast aggiornata di volta in volta: Link

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 23:58

Comunque direi che con tutti questi nomi famosi e con la corte fatta a lungo a Martin è difficile che almeno la prima serie non venga prodotta.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE