Considerando che AGOT é composto da 72 capitoli, si puó dedurre, che saranno fatte al massimo 12/13 puntate + episodio pilota.
Sembra poco, ma se ogni puntata avrá la durata di 40 minuti (correggetemi se sbaglio, ma si sembra standard per le serie TV della HBO), in totale (13 capitoli + episodio pilota) si arriva a 600 minuti di durata. Penso che 10 ore siano piu che sufficenti per narrare le vicende di AGOT. <_<
Beh, pero' non e' neppure molto considerando che vorrebbe dire una media di 8 minuti a POV. Secondo me accorperanno capitoli, ne toglieranno altri e per altri ancora dedicheranno un paio di scene. Oddio, essendo i POV molto introspettivi, puo' essere che i capitoli ai quali basterebbero 8 minuti siano parecchi, pero' questo vuol dire mettere tantissima carne al fuoco in poco tempo, cosa che di solito non avviene nelle serie.
Quello che intendo e' che non potranno 'cincischiare' con dialoghi di 5 minuti e una bella ripresa aerea di altri 2, perche' poi si sono mangiati il tempo a disposizione :figo:
Sui siti americani sono partite un sacco di speculazioni sul fatto che Martin nel suo post/scherzo di South Park, ha nominato come sede di audizioni anche L.A., mentre tutti si aspettavano che fossero basate a Londra o in Irlanda per la storia degli attori inglesi, comunque la tesi più accreditata e che stiano cercando un nome "noto" per la parte di Ned, guardando agli attori inglesi che vivono a LA ce ne sono comunque parecchi ma i più noti sarebbero:
Daniel Day-Lewis
Sean Bean
Gary Oldman
Jeremy Irons
con il dettaglio che il buon DD Lewis è il preferito di Parris con tanto di preghiera da parte sua a D&D per prenderlo.
Ultima voce rigurda Viserys sembrerebbe ci siano buone possibilità per tale Tom Payne: http://www.imdb.com/name/nm2092835/ . :D :o
Ho anche letto che gli attori sotto i 16 anni non possono in ogni caso far parte della British Equity. Quindi per loro non ha senso dire che saranno scelti quelli che ne fanno parte.
DD Lewis mi dà l'aria di essere troppo "cattivo" per Neddy :D
Jeremy Irons è da sempre l'attore che vedo meglio per Ned...! :D
Jeremy Irons è da sempre l'attore che vedo meglio per Ned...! :o
Quoto. DD Lewis versione pelata potrebbe fare Stannis, mentre Sean Bean ha troppo la faccia da falso.
Comunque io spero davvero in un altro attore di grosso calibro. Il casting del solo Dinklage + marea di attori semisconosciuti, mi era sembrato un po misero. :D
Ultima voce rigurda Viserys sembrerebbe ci siano buone possibilità per tale Tom Payne: http://www.imdb.com/name/nm2092835/ . ;) :figo:
Una voce che l'attore stesso ha confermato sulla sua pagina di Twitter:
Have a recall for an HBO show on monday. Fingers crossed. Spent the week workshopping a new play.Screening of a short film I did in 2 weeks!6:13 PM Jun 6thfrom web
Waiting to hear from Game of Thrones casting dept......35 minutes ago from web
In un'altro post poi egli aggiunge:
Just seen a projected cast list for Game of Thrones that puts Kaya Scodelario from skins as daenerys. Would be a fun reunion if it happened!
Per chi non la conoscesse la Scodelario sarebbe questa: Link
Più avanti però c'è un'ulteriore aggiunta:
Just to clarify. Have had a message about the GoT casting. I haven't seen any HBO official cast list. Merely internet hearsay!
Quindi la Scodelario come Dany dovrebbe essere solo una speculazione internettiana. ^_^ Me lo confermate voi che sapete bene l'inglese?
Comunque il tizio per Viserys andrebbe benissimo secondo me.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Just to clarify. Have had a message about the GoT casting. I haven't seen any HBO official cast list. Merely internet hearsay!
Quindi la Scodelario come Dany dovrebbe essere solo una speculazione internettiana. ^_^ Me lo confermate voi che sapete bene l'inglese?
Sì, a quanto pare sarebbe solo una pura "diceria internettiana". Tra l'altro Winteriscoming riporta la notizia della possibilità di Tom Payne, ma non fa alcun cenno riguardo la Scodelario.
Comunque, almeno fisicamente, quest'attore lo trovo perfetto per Viserys; coincide proprio con l'idea che mi ero fatta. Se recita decentemente, spero davvero che lo prendano.
Anch'io trovo Tom Payne adatto a fare il nostro Viserys. E' ambiguo al punto giusto. La Scodelario invece non mi cnvince anche se bisogna immaginarsela con la chioma argentea e gli occhi violetto. Spero proprio sia una diceria.
Per quanto riguarda le suggestioni. Geremy Irons per Ned, sarebbe fantastico. ^_^
Tom Payne per Viserys? Mh si ci può stare.
DD Lewis per Ned non ci azecca niente secondo me >.< Jeremy Irons lo vedo più per Brynden sinceramente °° ma se lo sceglono per Ned, non mi lamento..!
Ah, e la tizia per Dany... mh, non sembra male, ma col giusto trucco di scena : P
Carini i due ipotizzati per i fratelli Targaryen... Si, davvero adatti... Ovviamente coi giusti ritocchi del trucco, è chiaro...
Ci sono parecchie altre speculazioni interssanti su Winter Is Coming.
Un attrice di nome Michele Boyd ha detto di aver visto una lista del casting della serie, e pare che al momento stiano cercando una Cersei, und Jaime, e un Khal Drogo, mentre un altro Internet-"hearsay" (hey, ho appena utilizzato questa "nuova" parola) sosterrebbe che si stesse facendo il casting di Robb, per le prime tre stagioni, di Theon, per la 1a, 2a e 4a stagione (il che indicherebbe, che affc e adwd andrebbero a formare una stagione unica), e di Jon.
Dalla stessa fonte (di dubbia veridicitá) veniamo a sapere anche, che la prima stagione comprenderá 10 puntate (+ episodio pilota, spero), inoltre, si sostiene che nella prima stagione, Robb reciti nelle prime otto puntate, Theon nelle prime 7, e Jon ovviamente in tutte.
Solo 10 puntate? :unsure: O sono di due ore l'una, o mi sa che viene un pasticcio. ^_^
L'unico dato certo che abbiamo, é che l'episodio pilota parlerá di 10 capitoli (1 prologo e 9 POV).
Presumendo che l'episodio pilota sará lungo il doppio di un episodio normale, una puntata sará composta da circa 5 capitoli.
Considerando che AGOT é composto da 72 capitoli, si puó dedurre, che saranno fatte al massimo 12/13 puntate + episodio pilota.
Sembra poco, ma se ogni puntata avrá la durata di 40 minuti (correggetemi se sbaglio, ma si sembra standard per le serie TV della HBO), in totale (13 capitoli + episodio pilota) si arriva a 600 minuti di durata. Penso che 10 ore siano piu che sufficenti per narrare le vicende di AGOT. :unsure:
Si, lo temevo, che motivi di trasmissione il tutto venisse ridotto a 10 (+ episodio pilota, si spera), come alla fine é anche per le altre seire della HBO che ho visto: Band of Brothers e Rome.
Beh, poco male, sono 8 ore di narrazione complessiva, 7 minuti scarsi per capitolo. Per alcuni capitoli é troppo poco, per altri é troppo (p.es. il capitolo del risveglio di Bran, é impossibile che duri 7 minuti. Ci metti meno tempo per leggerlo. ^_^ O p.es. Ned che pulisce la spada nel parco degli dei, o Arya che fa i punti storti e poi corre in cortile per vedere Joffrey e Robb.)
A parte che é ancora troppo presto per dire qualsiasi cosa, ma io credo che con 10 + pilota si puó comunque far bene. :blink:
Si forse si può fare bene con 10 episodi, ma come dice anche Beric, credo che necessitino di essere un pò più lunghi del normale.. 10 episodi è meno della metà delle puntate che fanno di solito per una serie televisiva, normalmente ^_^
In effetti o aumentano la durata dei singoli episodi o ne aumentano il numero complessivo,altrimenti viene una ciofeca di serie,che tralascerebbe certamente una miriade di aspetti importanti.
Io penso che faranno qualche episodio in più,perchè 10 puntate di 40 minuti per una serie tv mi pare davvero un "anomalia".