Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 26 giugno 2009 10:46

Habemus Drogo -_-

Dante Nero ha scritto:

Call back for drogo hbo making it happen

Letteralmente significa che l'hanno preso o che la cosa è solo probabile :lol:

L'hanno proprio preso, direi. Beh, a me va bene, eh...

S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 26 giugno 2009 15:45

a me sembra che troppi credano che un attore adatto sia uno identico 'al naturale' al personaggio o che abbia svolto un ruolo -spesso in film in costume - che ce lo avvicini..(non a caso poco tempo fa qualcuno ha postato quell'assurdo 'Cast Ideale' che va in giro da tanto in rete. E che è assurdo non perchè gli attori sono troppo famosi -non a caso è 'Ideale'- ma perchè vengono scelti attori solo in base a un certo piccolo ruolo. E' il caso, ad esempio, di Viggo Mortensen = Bronn. Basta leggere mezza riga di descrizione e di atteggiamento per capire quanto la cosa stonerebbe, ma dato che Viggo ha interpretato un Re con tanto di cotta, spada e mantello nonchè diversi assassini, in molti pensano che sia perfetto... -_-

Bè, secondo me tu hai ragionissima, ma bisogna ammettere che è MOLTO difficile immaginare un l'aspetto di un personaggio a partire dall'attore per come si presenta nella vita di tutti i giorni. Il trucco fa miracoli, e a volte un attore senza trucco è quasi irriconoscibile dal personaggio che interpreta, soprattutto per personaggi di film in costume. Per questo viene più facile associare a un personaggio qualsiasi un attore "già truccato", che ha partecipato ad altri film epico/medievali. Proprio a proposito di questo, io mentalmente ho sempre associato Drogo a Dwayne "The Rock" Johnson, il protagonista del Re Scorpione, tanto per intenderci.

Comunque, questo attore qui, anche io me lo vedo meglio per Belwas il Forte.

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 26 giugno 2009 16:25

io mentalmente ho sempre associato Drogo a Dwayne "The Rock" Johnson, il protagonista del Re Scorpione, tanto per intenderci.

Ehi!!! Pure io! Ma anche Dante Nero puo' andare molto bene, dai...

N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 26 giugno 2009 17:15

Per questo viene più facile associare a un personaggio qualsiasi un attore "già truccato", che ha partecipato ad altri film epico/medievali. Proprio a proposito di questo, io mentalmente ho sempre associato Drogo a Dwayne "The Rock" Johnson, il protagonista del Re Scorpione, tanto per intenderci.

Comunque, questo attore qui, anche io me lo vedo meglio per Belwas il Forte.

è esattamente quello che intendevo..io, uno come 'Il Re Scorpione' non lo vedrei bene in nessunissimo film in costume. Quel tizio sembra un qualsiasi palestrato che puoi incontrare sotto casa. Qualsiasi film faccia, non fa che peggiorare e rendere più difficoltosa la 'sospensione d'incredulità' necessaria quando si guarda un film o si legge un fumetto. Per carità, capita anche ad attori migliori e molto più celebrati (vedere Tom Cruise). Insomma, Drogo-The Rock è esattamente quello che intendo con 'accoppiamenti sballati' -_-

questo Drogo ero sicurissimo l'avrebbero preso se si fosse rivelato anche solo decente. evidentemente lo è. buon per lui :)

P.S. pensate a Clive Owen, quello di King Arthur. io (personalissima opinione) non ho mai visto nessuno di più sballato per un ruolo (Owen è uno che proprio "non c'azzecca" coi film in costume. Ha un volto e un modo di porsi da 'tormentato moderno', da vita metropolitana. Ma dato che ha fatto quel ruolo, ecco che il web impazza di gente che lo propone come candidato 'perfetto' per un sacco di ruoli di SoIaf :lol:

io comunque continuo a sperare in un grosso nome, uno solo ma grosso. Più che altro perchè se è vero che il pubblico USA non ne avrebbe bisogno (conosce la produzione, c'è tutto il vantaggio di aver prodotto serie di successo, Soprano su tutte) potrebbe davvero fare la differenza col pubblico europeo.

P.P.S. quel tipo ha lo sguardo e i lineamenti dolci, non lo vedo sufficientemente 'grezzo' da fare Belwas..per lui mi aspetto qualcuno che sembri tagliato con l'accetta :(

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 26 giugno 2009 19:14

io mentalmente ho sempre associato Drogo a Dwayne "The Rock" Johnson, il protagonista del Re Scorpione, tanto per intenderci.

Ehi!!! Pure io! Ma anche Dante Nero puo' andare molto bene, dai...

L'idea di vedere tutti i cavalieri e i guerrieri con l'addome e i muscoli scolpiti nel mamo stile "300" mi fa ribrezzo. -_-

Secondo me Dante Nero potrebbe fare la sua bella figura. Non dimentichiamoci che Drogo dovrebbe sovrastare gli altri guerrieri dothraki in quanto a forza ed altezza ed essere allo stesso tempo gentile con Dany, quindi chi meglio di uno come lui può comunicare l'immagine di guerriero-khal-mai battuto, ma anche dothraki "buono". E' troppo robusto dite? Beh, sinceramente l'idea che dal suo fisico possa trasparire opulenza e ricchezza non mi dispiace. In secondo luogo Drogo è un personaggio di secondo piano che se tutto va bene apparirà in 5-6 episodi? Quindi non è lì che spenderei il budget cercando il nome appariscente o quello su cui puntare la verosimiglianza della serie. Io aspetto di conoscere gli attori che faranno Dany, Cersei, Jaime, Jon e Arya. Molto probabilmente da loro, che siano famosi o meno, dipenderà la riuscita del pilota e forse della serie.

io comunque continuo a sperare in un grosso nome, uno solo ma grosso. Più che altro perchè se è vero che il pubblico USA non ne avrebbe bisogno (conosce la produzione, c'è tutto il vantaggio di aver prodotto serie di successo, Soprano su tutte) potrebbe davvero fare la differenza col pubblico europeo.

Uno lo abbiamo già, ed è Dinklage. Per gli altri, secondo me l'unico ruolo nella prima stagione in cui ci può essere un attore già consacrato è quello di Ned. Gli altri protagonisti principali sono ruoli troppo impegnativi per scritturare attori già di un certo livello. Nè si può usare la tecnica di rispolverare qualche vecchia gloria (come si fece con Martin Sheen in The west wing :lol: ) per ovvi motivi anagrafici. In questo senso qualche sorpresa potrebbero riservarla i ruoli minori: Ditocorto, Varys, Pycelle, e forse altri. Ma, appunto, saranno sorprese.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 27 giugno 2009 16:41

Secondo voi quali sono i ruoli più difficili e quelli più facili? Ho deciso di radunare tutti i personaggi principali in 3 categorie a seconda della difficoltà di interpretazione. Vediamo poi cosa ne pensate voi:

PERSONAGGI "FACILI"

Ned Stark

Robb Stark

Robert Baratheon

Renly Baratheon

Davos Seaworth

Tywin Lannister

Cersei Lannister

Drogo

Arianne Martell

Samwell Tarly

Mace Tyrell

Gregor Clegane

Maestro Aemon

Brynden Tully

Edmure Tully

Balon Greyjoy

Victarion Greyjoy

Bronn

Pycelle

Jeor Mormont

Meera Reed

Hodor

PERSONAGGI "MEDI"

Jon Snow

Catelyn Stark

Arya Stark

Sansa Stark

Varys

Doran Martell

Theon Greyjoy

Asha Greyjoy

Loras Tyrell

Margaery Tyrell

Olenna Tyrell

Vyserys Targaryen

Melisandre

Brienne

Mance Ryder

Lysa Arryn

Jorah Mormont

Jojen Reed

PERSONAGGI "DIFFICILI"

Bran Stark

Stannis Baratheon

Jaime Lannister

Sandor Clegane

Tyrion Lannister

Daenerys Targaryen

Oberyn Martell

Ditocorto

Joffrey Baratheon

Jaqen H'Gaar

Robert Arryn

Euron Greyjoy

Voi oca ne pensate? Siete d'accordo?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 27 giugno 2009 18:09

Pelato o no, data la descrizione di Martin dei capelli di Drogo cmq ci voleva una parrucca o una extension, quindi non è un problema..

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 28 giugno 2009 0:15

Forse Cersei la metterei tra i medi al posto di Brienne..

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 28 giugno 2009 2:51

Io metterei Robert Arryn nei facili.

A parte questo,quando parli di facili,medi o difficili,a cosa ti riferisci? Alla difficoltà d'interpretazione? Perchè se è così,tanto per fare un esempio,un Ned Stark può presentare tante difficoltà d'interpretazione (fin troppo scontato e riduttivo recitarlo come il nobile giusto e retto,senza macchia e senza paura) quanto un Jaime Lannister (cavaliere nero con SPOILER GRANDE INVERNO 39ab3471771e2d5a8caf6f0456287080'39ab3471771e2d5a8caf6f0456287080

parziale ravvedimento e mutazione in corso d'opera

).

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 giugno 2009 10:42

Forse Cersei la metterei tra i medi al posto di Brienne..

Si in effetti ci avevo pensato, però forse tra i due ruoli quello di Brienne è più complesso. Cersei appartiene più o meno alla categoria delle "femme fatale", una tipologia già abbastanza sfruttata al cinema. Insomma ci sono parecchi modelli. Invece per Brienne è un po' diverso: bisogna trovare una donna di corporatura massiccia che contemporaneamente sia una buona attrice e che sappia esprimere la dolcezza e bontà d'animo del personaggio. Penso non sia così facile.

Io metterei Robert Arryn nei facili.

A parte questo,quando parli di facili,medi o difficili,a cosa ti riferisci? Alla difficoltà d'interpretazione? Perchè se è così,tanto per fare un esempio,un Ned Stark può presentare tante difficoltà d'interpretazione (fin troppo scontato e riduttivo recitarlo come il nobile giusto e retto,senza macchia e senza paura) quanto un Jaime Lannister (cavaliere nero con SPOILER GRANDE INVERNO 046acce5faff5640b2759ae74b2e0a22'046acce5faff5640b2759ae74b2e0a22

parziale ravvedimento e mutazione in corso d'opera

).

Intendo la difficoltà di interpretazione.

Robert Arryn l'ho messo nei difficili perchè penso che il suo ruolo sia difficile da interpretare per un bambino così piccolo.

Riguardo a Ned e Jaime.... boh forse Jaime lo si poteva mettere anche nei "medi", mentre per Ned credo vada bene la casella dei "facili", perchè tutto sommato il suo ruolo è abbastanza comune.

S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 28 giugno 2009 10:52

Sposterei Ned tra i MEDI e Joffrey tra i FACILI...Però, a parte qualche nome, mi sembra una buona suddivisione...

:stralol:

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 28 giugno 2009 16:04

Joffrey è facile dai: tipico ragazzino odioso ma di bell'aspetto. Approfondimento scarsissimo e estremamente monodimensionale come personaggio. Non esprime alcun sentimento se non quello di essere antipatico, mi pare.

Poi anche gli altri personaggi messi nei "diffcili" non mi sembrano qualcosa di così particolare rispetto a molti altri messi in altre categorie. E quasi tutte le "tipologie" sono diffuse alla fine, se dobbiamo parlare di questo.

Ma io queste suddivisioni precise sinceramente non le so fare...

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 1:24

Di Drogo non ricordo fosse descritto come bello, mi ricordo solo che era grosso, dai tratti orientali e con capelli lunghissimi, quell'attore ha i primi due e per il terzo dubito esista un attore con capelli come i suoi, la parrucca ci vorrebbe per chiunque, a me va bene, anche perchè come già detto non è che lo vedremo gran che.

Comunque non vedo l'ora di sapere chi interpreterà Ned e Robert, secondo me saranno nomi conosciuti.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 1:30

Sposterei Ned tra i MEDI e Joffrey tra i FACILI...Però, a parte qualche nome, mi sembra una buona suddivisione...

:stralol:

Joffrey è facile dai: tipico ragazzino odioso ma di bell'aspetto. Approfondimento scarsissimo e estremamente monodimensionale come personaggio. Non esprime alcun sentimento se non quello di essere antipatico, mi pare.

Si forse per Joffrey ho esagerato. Credo mi sono fatto influenzare dall'età (che non è poi così bassa) ma in effetti non dev'essere un ruolo difficile.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 29 giugno 2009 8:47

Si forse per Joffrey ho esagerato. Credo mi sono fatto influenzare dall'età (che non è poi così bassa) ma in effetti non dev'essere un ruolo difficile.

Copy & Paste di Malfoy di Harry Potter, con spada al fianco...

Comunque se dovessi ipotizzare quale personaggio verra' interpretato da un nome famoso, direi Robert: importantissimo ma non eccessivamente presente.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE